Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Assunzione proteine/bcaa

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Felice Assunzione proteine/bcaa

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se gentilmente potete sciogliermi qualche dubbio.
    Faccio palestra ormai da 2 anni,peso 90kg sono sui 78kg di massa magra, ho sempre preso la palestra con serietà ma senza guardare troppo ad una dieta perfetta,si ipocaloriche d'estate e basta.
    Vengo al punto, ho deciso di cominciare ad assumere proteine whey e bcaa, sono a conoscenza di tutti i pro e contro della cosa, mi sono parecchio informato, volevo chiedervi, quanti grammi di proteine posso assumere al giorno, e quanti di bcaa? e in quali momenti della giornata?
    Informandomi mi son fatto una cosa del genere per quanto riguarda i bcaa(può andare bene?):"8 gr di bcaa divisi in pre-allenamento e post-allenamento"
    Per le proteine, considerando quante ne prendo dagl'alimenti, dovrei assumerne 30 gr al giorno, come li divido?
    grazie mille per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di Fabry97; 11-08-2015 alle 09:32 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    29

    Predefinito Assunzione proteine/bcaa

    Per le proteine: a rapida assimilazione nel post workout e a lenta nel pre nanna.. Come quantità precise non so dirti, aspetta il parere di uno più esperto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry97 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedervi se gentilmente potete sciogliermi qualche dubbio.
    Faccio palestra ormai da 2 anni,peso 90kg sono sui 78kg di massa magra, ho sempre preso la palestra con serietà ma senza guardare troppo ad una dieta perfetta,si ipocaloriche d'estate e basta.
    Vengo al punto, ho deciso di cominciare ad assumere proteine whey e bcaa, sono a conoscenza di tutti i pro e contro della cosa, mi sono parecchio informato, volevo chiedervi, quanti grammi di proteine posso assumere al giorno, e quanti di bcaa? e in quali momenti della giornata?
    Informandomi mi son fatto una cosa del genere per quanto riguarda i bcaa(può andare bene?):"8 gr di bcaa divisi in pre-allenamento e post-allenamento"
    Per le proteine, considerando quante ne prendo dagl'alimenti, dovrei assumerne 30 gr al giorno, come li divido?
    grazie mille per le eventuali risposte.
    Perche` usare un integratore quando puoi benissimo dare una piccola sistemata alla dieta e ottenere il doppio del risultato rispetto alle polveri?
    I bcaa per contrastare il catabolismo sarebbero per un pubblico esperto. Per l'utenza media, il discorso non sussiste.

    In ogni caso trovi risposte alle tue domanda usando semplicemente la funzione search del forum o leggendo i post in evidenza
    Colgo l'occasione di farti notare che hai postato nella sezione sbagliata: sarebbe piu` un discorso integratori piuttosto che alimentazione

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mi scuso per l'errore nel tag.
    Comunque mi sono spiegato male, ora seguo una dieta fatta bene, però non posso assumere tutti 90gr di proteine giornalieri, almeno non sempre.
    Ho chiesto consiglio ad un mio amico che ne assume già, mi consiglia per la mia dieta:15 gr alla mattina e 15gr post allenamento. Può andare secondo voi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Cacchio, 90g giornalieri sono davvero pochi... Quanti cho e fat mangi al giorno? Col tuo peso dovresti mangiarne almeno 160g al giorno di pro.
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma per "cho" e "fat" cosa intendi? se parli di massa grassa sono sull'8% più o meno(l'ultima volta)

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Per cho e fat si intendono carboidrati e grassi..se assumi 90gr di proteine e dunque solo 360 calorie dalle pro il resto lo assumerai dai carbo e dai grassi..ma immagino che il grosso verrà dai carbo.
    Altro che whey, mangia più petto di pollo

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry97 Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza ma per "cho" e "fat" cosa intendi? se parli di massa grassa sono sull'8% più o meno(l'ultima volta)
    Quante kcal mangi al giorno. Secondo me stai sbagliando diversi calcoli.

    90g di proteine al giorno sono veramente una quantità da maestra delle elementari.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Evidentemente non sono stato chiaro, mi scuso per questo.
    Non sono molto esperto con i calcoli quindi non posso dire precisamente tutto, la mia dieta è sui 2500-3000kcal giornalieri, e facendomi due ricerche su internet mangio in media non più di 100 gr di proteine giornalieri, la carne la mangio già, ma mica posso mangiare sempre e solo una valanga di essa. Per questo chiedo, quanti grammi posso assumerne al giorno?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Nel tuo caso, come ti ha già detto carnera, in linea generale dovresti assumerne 140-150 gr (2 gr x kg di massa magra).
    Più nello specifico dipende da una moltitudine di fattori, la dieta lavora nel suo insieme non è che se mangi tante proteine o prendi 8gr di bcaa o ancora 30 gr di whey automaticamente cresci. Di certo 100 gr al giorno, secondo me, sono pochi. Ed è meglio mangiare un po' più di carne o comunque cibi solidi che assumere whey..sono integratori e come tali integrano ciò che viene a mancare nella dieta.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. Consigli assunzione proteine, creatina e BCAA
    Di chriblasco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-2016, 03:49 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-2014, 10:43 AM
  3. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:40 AM
  4. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:18 AM
  5. Assunzione BCAA+ Proteine Siero del Latte
    Di mandrone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-2008, 07:23 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home