Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Help me:consigli alimentari

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito Help me:consigli alimentari

    Ciao ragazzi sono 2 anni che mi alleno in particolare lo scorso anno mi sono allenato seriamente andando sempre in palestra senza saltare un gg sono stato fermo solo un 20 gg a marzo perchè ho subito un intervento però subito dopo sono tornato è mi sono rimesso subito in forma.... ora il problema è questo allenandomi costantemente non sono riuscito ad avere molti risultati pochi davvero... sò che l'allenamento non è tutto ma alimentazione e integrazione alimentare completano il tutto...però io ho anche corretto la mia alimentazione, non bevo birra o alcolici , non mangio fritture, cibi grassi in generale cerco di evitarli; certo non in modo categorico ma cerco sempre di stare attento, a parte qualche rara volta che mi concedo uno strappo alla regola....certo non è un alimentazione da bodybuilder ma anche avendo cura di evitare tutto le porcherie e allenandomi non riesco a togliermi un filo di pancia che mi segue da sempre anche quando ero alto 180 185 cm e pesavo 70 kg ora sono alto 190 e il mio peso oscilla da 83 a 87 kg sono alto e snello ma quella pancia non riesco a togliermela...Data la mia costante attività fisica sia in palestra sia fuori (sono un militare e faccio molta attività fisica) penso che non dipenda dal mio allenamento ma da qualcosa che sbaglio a livello alimentare....
    Sapreste darmi dei consigli su come toglierla? Vorrei anche iniziare a fare alimentazione seriamente ma ogni volta che mi metto mi ritrovo con la solita fotocopia del mio personal treiner che rifila a tutti... vorrei crearmi un piano alimentare per me ma non riesco a capire come si fà e da cosa iniziare...qualunque consiglio sarebbe utile... grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Per capire gli errori ed apportare le eventuali correzioni e` necessario che ci posti la tua dieta e nel caso anche l'allenamento (nell'apposita sezione pero` altrimenti si fa confusione)
    Per come fare leggi qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html
    Senza i dati citati, ogni aiuto e ` nullo.
    Se invece vuoi partire da subito a rifare il piano alimentare, leggi qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Scusami dove dovrei postare la mia situazione magari metto anche delle foto così chi legge capisce con che fisico si trova a parlare...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Nella sezione alimentazione
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    non è questa la sezione alimentazione scusami?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Infatti; )
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Riportaci qui la tua dieta
    Nel mio primo post ho allegato 2 volte lo stesso link
    Il secondo in realta` sarebbe stato
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 369 
Dimensione: 80.4 KB 
ID: 14783Questa è la mia alimentazione che mi sono creato dal programma secondo me sbaglio sicuramente qualcosa...voi che ne dite?
    Ultima modifica di Renzo15; 13-08-2015 alle 06:47 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Già mangiare piadina e scamorza dovrebbe fatti vapore che è tutto fa rivedere. Devi studiare, e molto, perché non bastano delle correzioni. Sono proprio i principi di base a mancare.

    Leggiti bene i thread in evidenza. Per crescere bisogna darsi da fare, sia in palestra che sui libri
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ahahah non avevo dubbi che fosse sbagliata...infatti nel primo post ho scritto che cerco di evitare cose come fritture e alcolici o roba da fast food ma oltre quello non sono mai andato....
    però ora non idea da dove iniziare ho letto i post che mi avevate consigliato infatti sono riuscito a calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero è ho poi creato quella mezza alimentazione con progetto dieta attenendomi a parametri che mi diceva il programma ma ora??? non saprei proprio da dove iniziare

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo15 Visualizza Messaggio
    ahahah non avevo dubbi che fosse sbagliata...infatti nel primo post ho scritto che cerco di evitare cose come fritture e alcolici o roba da fast food ma oltre quello non sono mai andato....
    però ora non idea da dove iniziare ho letto i post che mi avevate consigliato infatti sono riuscito a calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero è ho poi creato quella mezza alimentazione con progetto dieta attenendomi a parametri che mi diceva il programma ma ora??? non saprei proprio da dove iniziare
    Cena da rifare. Devi sistemare la distribuzione dei carbo durante la giornata, collocando preferibilmente la maggior parte intorno al work. Manca la fonte proteica la mattina (fondamentale). Il riso ha un alto indice glicemico: le gallette come merenda pomeridiana non sono il massimo perche` le scorte di glicogeno dei tuoi muscoli sono sature e il surplus diventare grasso
    Usa la funzione search e cerca le discussioni passate sui piani alimentari
    Sai, ripetere mille volte le stesse cose dopo un po` stufa. Ogni nuovo utente pone domande come le tue

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Cosa mi consiglieresti come spuntino potrei mangiare le fette biscottate sempre con il tonno in sostituzione delle gallette...
    La cena sapevo che non andava bene ovviamente la piadina non è il top per chi vuole fare alimentazione, però ero anche stanco di mangiare sempre e solo petto di pollo alla sera, magari dopo averlo mangiato anche a pranzo, mi viene davvero difficile aprire il frigo e trovare qualcosa che vada bene.
    Io i carboidrati li associo a pane e pasta quindi prima del work potrei optare per un 80/100 gr di pane con pomodorini con 4 fette di fesa di tacchino( sono molto ripetitivo col cibo ma solo per un motivo, non mi vergogno e non nascondo il fatto che fino a quando non ho iniziato a pensare di crearmi una dieta al cibo pensava mia madre tornavo da lavoro cosa trovavo mangiavo... ecco perchè sono anche qui per conoscere nuovi pranzi e cene da sportivi che purtroppo la mia cara mamma non conosce...)
    ah comunque mi sono accorto che nell'immagine della dieta ho tagliato il 3 spuntino dopo cena ( sinceramente io non l'ho mai fatto dopo cena non mangio più niente) comunque avevo messo qualcosa di molto leggero 2 frutti come banana e pesca e uno yogurt intero con pezzetti di frutta ma potrei cambiarlo anche con il magro che mi piace molto però per rispettare i valori kcal del programma avevo messo quello....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-05-2013, 03:34 PM
  2. datemi consigli alimentari per aumento massa
    Di stallone92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-2008, 03:53 AM
  3. Pre e Post ALLENAMENTO Consigli Alimentari
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-01-2008, 02:30 PM
  4. consigli alimentari
    Di Fahrenheit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-07-2005, 07:03 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home