Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: pelle spessa.. help me!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito pelle spessa.. help me!

    ciao a tutti..
    sto seguendo una dieta ad alto tenore di proteine e pochissimi carboidrati da circa 3-4 mesi per definirmi.. i risultati sono stati molto soddisfacenti.. ho gli addominali da fuori..le vene sulle braccia..insomma tutto molto definito.. però ultimamente, seppur non ho affatto modificato la dieta e il peso corporeo è rimasto invariato, ho notato ke la pelle sopra l'addome si è inspessita.. come mai? può essere ritenzione idrica? non mi spiego kome possa essere accaduto ciò, dato ke, come ho detto, la dieta nn è stata modificata, e il peso è sempre lo stesso.. (l'unica cosa è che non mi sono allenato per 10 gg a causa di un infortunio.. sarà per il fatto che non mi sono allenato che la pelle si è inspessita? sarà anche per il fatto che, quando mi alleno, faccio 30 min di cardio 3 volte a settimana e per 10 gg nn l'ho fatto?) in ogni kaso vi posto anche l'alimentazione..
    COLAZIONE
    500ml di latte scremato + 50 gr di all bren
    30 gr di whey

    METà MATTINO
    150 gr di fesa di tacchino
    1 banana

    PRANZO
    250 gr di petto di pollo o tacchino oppure carne rossa magra
    80 gr di riso in bianco o 100 di fagioli (non conditi)
    1 mela smith

    DOPO WORKOUT
    40 gr di whey
    1 banana

    CENA
    300 ml di bianchi d'uovo + 1 rosso oppure 300 gr di tonno al naturale
    200 gr di pomodori o verdura fresca
    1 mela smith

    PRE-NANNA
    40 gr di pro a rilascio graduale oppure 30gr di whey sciolte in 200ml di latte scremato


    Fatemi sapere.. grazie..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Latte. eccesso proteico, proteine in polvere......differente distribuzione degli adpociti.........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Latte. eccesso proteico, proteine in polvere......differente distribuzione degli adpociti.........
    Infatti.
    Aggiuncici anche la capacità del ns organismo di riequilibrare il tutto di fronte ai ns errori alimentari. Purtroppo nn sempre questo tentativo di riequilibrio , teso a preservare la ns salute (al ns organismo dei muscoli e della definizione nn frega un cavolo ) coincide con il ns desiderio di una muscolatura grossa e definita.
    IMHO il tuo corpo ti sta lanciando un segnale dovuto allo stress, probabilm. dipeso dall'attuale alimentazione (tra l'altro è completam. priva di grassi ).
    Io proverei a dare uno scossone al metabolismo introducendo un maggior introito calorico da parte di carbo e grassi (per questi ultimi è una battuta dato che non li hai inseriti), magari variando l'apporto calorico di giorno in giorno e mantenendo fisso il totale settimanalmente (es. un giorno 2000 Kcal, un altro 2500, 1800, ecc.).
    4 mesi con la stessa dieta e soprattutto le stesse calorie, senza grassi essenziali.... poi nn stupirti se il tutto si blocca !
    Chi ti ha consigliato di eliminare i grassi in definizione?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    I grassi NON andrevvero MAI eliminati, in nessun approccio all'alimentazione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    scusa, ma nn è ne una cheto ne una metabolica e nemmeno una low carb....
    aumenta l'introito lipidico, togli il latte nel prenanna e la banana nello spuntino e sostituiscili con frutta secca (noci, pinoli, mandorle)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito

    non sarà ne una cheto ne una low carb ne una metabolika.. intanto grazie a questa ho perso 8 kg e mi sono definito tantissimo e cmq.. (scusate la critrica ) fate vedere ke siete così esperti.. così informati.. e poi mi venite a dire ke è una dieta priva di grassi? quando.. nella carne.. anche bianca e magra.. ci sono sempre i grassi (ad esempio in 100 gr di petto di pollo ce ne saranno 3-4 di grassi.. moltiplica x 2 o 3.. oppure nella carne rossa, anche se magra.. su 100 gr almeno 10 ce ne sono di grammi di grassi.. moltiplica x 3 o 4 ..) i grassi ci sono.. anche se nn in maniera esagerata.. cmq grazie delle risposte quindi.. sarà un pò il latte.. un pò la bassa quantità di grassi ad aver provocato la pelle spessa? però, come vi dicevo, il problema è ke si sta verificando solo ora questo inspessimento..dopo questi 10 gg di mancato allenamento.. mentre in 3 mesi nn s'è mai verificato.. è questo ke nn kapisco

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    wow attenzione che 10 gr di grassi sonotroppi mantieniti costante max 8......leggiti un po di thread 0 credo ke una keto in questo momento sarebbe perfetta per te,anche se uno come me non dovrebbe dare consigli dato il mio stato attuale

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRkuS_85
    non sarà ne una cheto ne una low carb ne una metabolika.. intanto grazie a questa ho perso 8 kg e mi sono definito tantissimo e cmq.. (scusate la critrica ) fate vedere ke siete così esperti.. così informati.. e poi mi venite a dire ke è una dieta priva di grassi? quando.. nella carne.. anche bianca e magra.. ci sono sempre i grassi (ad esempio in 100 gr di petto di pollo ce ne saranno 3-4 di grassi.. moltiplica x 2 o 3.. oppure nella carne rossa, anche se magra.. su 100 gr almeno 10 ce ne sono di grammi di grassi.. moltiplica x 3 o 4 ..) i grassi ci sono.. anche se nn in maniera esagerata.. cmq grazie delle risposte quindi.. sarà un pò il latte.. un pò la bassa quantità di grassi ad aver provocato la pelle spessa? però, come vi dicevo, il problema è ke si sta verificando solo ora questo inspessimento..dopo questi 10 gg di mancato allenamento.. mentre in 3 mesi nn s'è mai verificato.. è questo ke nn kapisco
    se x 10 giorni nn ti sei allenato avrai anche consumato di meno, è abbastanza normale appannarsi un pochino...
    x quanto riguarda la dieta....mangi solo proteine (troppe a mio parere) e grassi (pochi) animali...mentre dovresti cercare dei grassi "buoni"-vegetali...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    wow attenzione che 10 gr di grassi sonotroppi mantieniti costante max 8......leggiti un po di thread 0 credo ke una keto in questo momento sarebbe perfetta per te,anche se uno come me non dovrebbe dare consigli dato il mio stato attuale
    Ma di cosa stai parlando?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRkuS_85
    non sarà ne una cheto ne una low carb ne una metabolika.. intanto grazie a questa ho perso 8 kg e mi sono definito tantissimo e cmq.. (scusate la critrica ) fate vedere ke siete così esperti.. così informati.. e poi mi venite a dire ke è una dieta priva di grassi? quando.. nella carne.. anche bianca e magra.. ci sono sempre i grassi (ad esempio in 100 gr di petto di pollo ce ne saranno 3-4 di grassi.. moltiplica x 2 o 3.. oppure nella carne rossa, anche se magra.. su 100 gr almeno 10 ce ne sono di grammi di grassi.. moltiplica x 3 o 4 ..) i grassi ci sono.. anche se nn in maniera esagerata.. cmq grazie delle risposte quindi.. sarà un pò il latte.. un pò la bassa quantità di grassi ad aver provocato la pelle spessa? però, come vi dicevo, il problema è ke si sta verificando solo ora questo inspessimento..dopo questi 10 gg di mancato allenamento.. mentre in 3 mesi nn s'è mai verificato.. è questo ke nn kapisco
    Cosa centra i grassi non sono tutti uguali, anzi, nella scelta andrebbero privilegiati quelli essenziali, visto che ne esiste un ampio ventaglio tra saturi, monoinsaturi e così via......

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRkuS_85
    non sarà ne una cheto ne una low carb ne una metabolika.. intanto grazie a questa ho perso 8 kg e mi sono definito tantissimo e cmq.. (scusate la critrica ) fate vedere ke siete così esperti.. così informati.. e poi mi venite a dire ke è una dieta priva di grassi? quando.. nella carne.. anche bianca e magra.. ci sono sempre i grassi (ad esempio in 100 gr di petto di pollo ce ne saranno 3-4 di grassi.. moltiplica x 2 o 3.. oppure nella carne rossa, anche se magra.. su 100 gr almeno 10 ce ne sono di grammi di grassi.. moltiplica x 3 o 4 ..) i grassi ci sono.. anche se nn in maniera esagerata..
    ma i grassi essenziali dove sono??? nn vedo ne olii ne frutta secca.....
    poi sei stato tu a definirla una low carb, ti ho solo corretto....
    cmq un pò di grassi buoni mettili, sono indispensabili al corretto funzionamento dell'organismo

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Quindi andrebbe bene aggiungere un pò d'olio d'oliva e un pò di frutta secca quà e là.. Grazie del consiglio.. Ah, un'altra cosa..Le PRO mi hanno cosnigliato di mantenerle così alte (dovrei stare quasi sui 3 gr x kilo) perchè, data la bassa quantità dei carbo e dei grassi e l'allenamento abbastanza intenso (anche se con i pesi, con pochi carbo sono calato quasi del 40-50%, sarà normale?) mi han detto che poi perderei troppa massa muscolare..e che quindi le pro alte servirebbero a preservare la massa muscolare che già ho..e quelle in surplus servirebbero a compensare la bassa quantità di carbo (infatti ne ho persa un pò..vabbè è normale facendo la dieta x definirsi..). L'unica cosa brutta è che i muscoli è come se li vedessi "vuoti".. vabbè credo anche questo sia dato dalla poca quantità di glicogeno nei muscoli.. giusto? In ogni caso grazie ancora per le spiegazioni..

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    se x 10 giorni nn ti sei allenato avrai anche consumato di meno, è abbastanza normale appannarsi un pochino...
    ...
    secondo me è questo.
    Ti sei "settato" per mesi a un introito calorico fisso e ad un consumo calorico fisso, l'organismo si è adattato a quasto regime di entrate/uscite senza variazione alcuna...come hai variato qualcosa (diminuito il dispendio)...ti sei appannato un pò. Dov'è la cosa strana?
    Forse è per questo motivo che si sente parlare di ciclizzazione anche nel regime alimentare?

    Concordo con chi dice che 10 grammi di grassi (animali ) sono...veramente tantissimi
    Saranno sufficenti alla crescita muscolare (le membrane cellulari di che sono fatte?) e alla produzione ormonale? (idem)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Quindi dovrei aumentare il consumo di grassi nell'arco della giornata? sia animali ke SOPRATTUTTO vegetali e quindi grassi "buoni"? Ah, un'altra domanda.. ultimamente mi sto facendo fare degli hamburger di petto di pollo e anca.. e ne mangio 4 di hamburger (dovrebbero essere 300-400 gr di carne in tutto, dato ke dovrebbero essere sui 100 gr l'uno..) a pranzo.. sono troppi? come pro più o meno siamo sui 25gr su ogni 100 e di grassi sui 2-3gr, per il pollo, giusto? huHUAhuuhaHUa cmq oggi avevo voglia di carne e me ne sono fatti 7 a pranzo.. naturalmente non ho toccato nient'altro..ne carbo ne niente. Aspetto risposte. Tnx

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    3 gr di pro x kilo corporio sono uno sproposito........di solito se ne mangia circa la metà......
    poi cmq se nn mangi carbo il corpo cerca una nuova fonte di energia ed usa le proteine quindi
    abbssa le pro alza i carboidrati e i grassi vegetali......

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-2015, 01:21 PM
  2. ROAD TO CUT e PELLE SPESSA- ragazzo 18 anni!! consigli!!
    Di Situation nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-2012, 04:08 PM
  3. ROAD TO CUT e PELLE SPESSA- ragazzo 18 anni!! consigli!!
    Di Situation nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2012, 02:18 PM
  4. Definizione e Pelle spessa
    Di WarLion nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-2007, 04:49 PM
  5. Schiena spessa
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-05-2005, 12:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home