Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito Consiglio

    Ciao a tutti, il mio obbiettivo é quello di bruciare grasso, tendo ad immagazzinarlo nella parte inferiore del corpo fianchi, gambe,coscie,glutei e polpacci.
    Ho cominciato una dieta 6 mesi fa quando pesavo 90kg, non essendo molto esperto ho eliminato del tutto i carboidrati, sostituendoli dalle proteine, ha funzionato per circa 2 mesi o meno e sono arrivato a pesare 75kg, poi il peso si è fermato e non ne ha voluto piu sapere di scendere.. sfortunatamente negli altri 3 mesi sono stato fermo a causa di un infortunio al ginocchio, ormai recuperato, da 1 mese mi sono iscritto in palestra ma stupidamente ho continuato a non mangiare i carboidrati. Ora dopo aver letto alcune discussioni di questo forum mi sono reso conto di quanto siano importanti e li ho subito inserito nella dieta.Da circa 3 settimane sto seguendo questa nuova dieta e ho perso circa 3kg.. ho anche acquistato un termogenico(Lipo6Black UltraConcetrate) per velocizzare il metabolismo e aumentare a bruciare grasso, prendo 2 capsule al giorno una la mattina e una il pomeriggio, purtroppo la palestra in cui mi alleno ha chiuso per ferie e riaprirà a settembre, quindi l'unico allenamento che svolgo è la corsa/bici e qualche esercizio a casa. Volevo sapere se la dieta e l'esercizio che ho fatto va bene e magari avere qualche consiglio... Grazie a tutti in anticipo.
    Sesso:M
    Età:18
    Peso:73kg
    Altezza:173cm
    IMC:24,39
    Massa Magra:57,51
    Massa Grassa:10.557(risultato ottenuto con i calcolatori online,quindi non so se è esatto)
    MBR:1596,587
    LA:1,4
    Fabisogno Calorico giornaliero:2235,0818
    Metabolismo basale(secondo Katch e McArdle):1612,19


    ATTIVITA FISICA
    Prima di fare colazione assumo una capsula del termogenico e vado a correre per circa 40minuti/1 ora, corro sugli 8km/h dopo ritorno a casa a faccio colazione.Il pomeriggio vado in bici per circa 40minuti con una velocita media, subito dopo eseguo degli esercizi come addominali,squat,allunghi, saltelli con la corda e i burpees.


    LUNEDI


    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -60gr di riso in bianco o con un cucchiaio di salsa di pomodoro
    -120gr di petto di pollo
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -100gr di bresaola
    -60gr di pane
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale


    MARTEDI


    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -70gr di riso con 50gr di legumi(fave,lenticchie,ceci) o della zucca rossa
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -60gr di pane
    -2 scatolette di tonno
    -1 uovo sodo
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale


    MERCOLEDI


    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -60gr di pasta in bianco o con un cucchiaio di pomodoro o di pesto di basilico
    -2 hamburger di tacchino circa 160gr
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -60gr di pane
    -100gr di bresaola di tacchino
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale


    GIOVEDI


    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    insalata di farro(80gr) e tonno(2 scatolette)
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -60gr di pane
    -100gr di fesa di tacchino
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale


    VENERDI
    ------COLAZIONE-----
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -60gr di riso in bianco o con un cucchiaio di salsa di pomodoro
    -100gr di carne rossa
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -60gr di pane
    -2 scatolette di tonno
    -1 uovo sodo
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale


    SABATO


    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -60gr di riso in bianco o con un cucchiaio di salsa di pomodoro
    -120gr di petto di pollo
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    200gr di pizza margherita


    DOMENICA


    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -60gr di riso in bianco o con un cucchiaio di salsa di pomodoro
    -120gr di petto di pollo
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -100gr di fesa di tacchino
    -60gr di pane
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ciao Carmelos, innanzitutto una piccola premessa: quando si segue una dieta é buona norma informarsi cosa si sta facendo, perché tutti sono bravi a scrivere che devi eliminare pincopallino dall'alimentazione ma é una mossa intelligente sapere il perché e come funziona. Inoltre non fare cambiamenti repentini tra una dieta e l altra.
    Poi prendi un termogenico..almeno sai come funziona? Come agisce?

    Detto questo:
    Se quelli fossero i tuoi dati reali allora ti converrebbe fare massa più che dimagrire a quella %bf, ma visto che non lo sono o usi un plicometro per misurare la massa grassa o, se ti va, posti qualche foto.

    Circa il cardio, aspetterei qualcuno che ne sappia di più perché io, sbagliando, non gli ho mai dato la giusta importanza e ne so meno del resto. Quello che posso dirti é che é consigliabile fare cardio correndo tra il 65-75% della tua FC max cosi da rientrare in fascia lipolitica..se lo fai appena sveglio, che a me non piace, bastano 20 minuti. Le tue riserve di glicogeno saranno già esaurite dopo 6- 8 ore di digiuno notturno.

    Per lo stesso motivo togli i carboidrati da colazione, solo grassi buoni come noci mandorle nocciole uova ecc ecc e proteine. Per dimagrire devi stare sotto dieta ipocalorica dunque mangiare meno di quanto dovresti. Non ci sono santi né termogenici che reggano. Magari il caffè.
    Per il resto,la dieta é da rivedere il pane a cena ad esempio va eliminato, un goccio d olio non significa nulla..studia i thread per bene.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 08-08-2015 alle 09:54 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Io prima di tutto andrei dal medico. Hai eliminato TOTALMENTE i carbo per mesi.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Il metodo migliore per bruciare i grassi è quello con la benzina.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Ciao Carmelos, innanzitutto una piccola premessa: quando si segue una dieta é buona norma informarsi cosa si sta facendo, perché tutti sono bravi a scrivere che devi eliminare pincopallino dall'alimentazione ma é una mossa intelligente sapere il perché e come funziona. Inoltre non fare cambiamenti repentini tra una dieta e l altra.
    Poi prendi un termogenico..almeno sai come funziona? Come agisce?

    Detto questo:
    Se quelli fossero i tuoi dati reali allora ti converrebbe fare massa più che dimagrire a quella %bf, ma visto che non lo sono o usi un plicometro per misurare la massa grassa o, se ti va, posti qualche foto.

    Circa il cardio, aspetterei qualcuno che ne sappia di più perché io, sbagliando, non gli ho mai dato la giusta importanza e ne so meno del resto. Quello che posso dirti é che é consigliabile fare cardio correndo tra il 65-75% della tua FC max cosi da rientrare in fascia lipolitica..se lo fai appena sveglio, che a me non piace, bastano 20 minuti. Le tue riserve di glicogeno saranno già esaurite dopo 6- 8 ore di digiuno notturno.

    Per lo stesso motivo togli i carboidrati da colazione, solo grassi buoni come noci mandorle nocciole uova ecc ecc e proteine. Per dimagrire devi stare sotto dieta ipocalorica dunque mangiare meno di quanto dovresti. Non ci sono santi né termogenici che reggano. Magari il caffè.
    Per il resto,la dieta é da rivedere il pane a cena ad esempio va eliminato, un goccio d olio non significa nulla..studia i thread per bene.
    Grazie per la risposta oltre al pane e ai carboidrati la mattina sai darmi altri consigli?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Niente di più rispetto a quello che ha detto we are blind, che resta il consiglio più intelligente da seguire nel tuo caso, e di eliminare il termogenico naturalmente (non sostituendolo con la benzina però)
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Niente di più rispetto a quello che ha detto we are blind, che resta il consiglio più intelligente da seguire nel tuo caso, e di eliminare il termogenico naturalmente (non sostituendolo con la benzina però)
    Come mai eliminare il termogenico?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Perché così risparmi su prodotti, per te, inutili.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Mi sembra anche che il termogenico non debba essere staccato di colpo ma bisogna diminuire la dose in qualche settimana. Comunque non hai ancora risposto alla mia domanda, sai come agisce?

    Carnera ha risposto alla tua domanda.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Mi sembra anche che il termogenico non debba essere staccato di colpo ma bisogna diminuire la dose in qualche settimana. Comunque non hai ancora risposto alla mia domanda, sai come agisce?

    Carnera ha risposto alla tua domanda.
    Aumenta la temperatura corporea facendo sudare e velocizza il metabolismo, poi dipende dagli ingredienti

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CARMELOs Visualizza Messaggio
    Aumenta la temperatura corporea facendo sudare e velocizza il metabolismo, poi dipende dagli ingredienti
    Quindi se accendi il termosifone dimagrisci.....
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CARMELOs Visualizza Messaggio
    Aumenta la temperatura corporea facendo sudare e velocizza il metabolismo, poi dipende dagli ingredienti
    Infatti e` risaputo che facendo la sauna si perdono molti kg....

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Infatti e` risaputo che facendo la sauna si perdono molti kg....
    Non mi sembra di aver mai detto che più sudi più perdi peso

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    No, però hai detto che alzando la temperatura corporea si alza il metabolismo.

    Allora è più pratico un maglione.
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CARMELOs Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver mai detto che più sudi più perdi peso
    La sudorazione regola la temperatura corporea... Se aumenta, allora sudi (detto in soldoni)
    Se l'aumento della temperatura alza il metabolismo, allora puoi optare per qualsiasi strumento che lo faccia il maniera ''naturale'' e piu` efficace: giubbotti, caloriferi, doccia calda .... e ti assicuro che con i 40* gradi che ci sono il pomeriggio fuori, sudi molto di piu` di quello che farebbe un temogenico

    A parte le battute, il contributo che puo` dare un temogenico al dimagrimento e` minimo. Si, e` vero, fa dimagrire! Ma quanto? In che proporzione rispetto agli altri fattori?
    Come dice Andrea Biasci << Immaginiamo che esista un pillola in grado di allungare il pene... Bellissima! La vogliamo tutti! Peccato che costa 1000 euro e l'aumento di dimensione e` di 0,0003 mm >>

    Capisci dunque che un integrazione di questo tipo e` inutile ...
    Ultima modifica di Orepex; 08-08-2015 alle 09:51 PM

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home