Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta per massa, consigli e pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Dieta per massa, consigli e pareri

    Salve a tutti! Dopo 3 anni di inattività ho deciso di ricominciare palestra. E' ormai 1 mese che la frequento 3/5 (quando non la faccio è ovvio che dalla dieta escludete il pre e wo come conteggio delle kcal) volte alla settimana e ho deciso di informarmi circa una dieta equilibrata e "salutare".
    Ora vi fornirò tutti i dati:

    Anni: 18
    Peso: 55,6 kg (sono un secco allucinante )
    Altezza: 171 cm
    Metabolismo basale: 1624 kcal
    Fabbisogno calorico giornaliero: 2113 (senza i 200/300 in più)

    La pseudo-dieta che ho buttato giù seguendo, più o meno, i consigli di questo forum:

    p.s. Ho aggiunto molta, forse troppa frutta alla mia dieta per scelta personale.
    Ho cercato di variare il più possibile ogni giorno per evitare la monotonia e assimilare più cibi variabili possibile.
    A voi i consigli e correzioni!

    1.LUNEDI
    sveglia: ore 9.00

    colazione: ore 9:30, latte con 3-4 fette biscottate e marmellata
    spuntino: ore 11:30, 4-5 pezzi d'uva bianca e 1 scatoletta di tonno
    -pranzo: ore 13.30, farro 80 gr, 1 petto di pollo, insalata + olio d'oliva, fagioli lessi

    pre-wo: 15.30, panino con prosciutto + 3 pasticche bcaa
    palestra: 16.00 - 17.30
    post-wo: 18.00,(frullato con: 2 pasticche bcaa, 30 gr di whey, 1 banana, 1/2 cucchiai di miele, 2/3 fragole, 1 fetta di ananas, 1 bicchiere acqua, latte)

    merenda: ore 19.00, frullato di 1 pera, 1 melograno, mezzo limone
    -cena: ore 21.00/22.00, carne di manzo, 3 uova sode, spinaci, pane 50 gr e bresaola, 1 kiwi, 1 mela
    pre-nanna: ore 23/00, fiocchi di latte + 15/20 pistacchi

    nanna 00/1.00

    (da adesso in poi evito di scrivere +olio dove c'è insalata o pomodori e il pane è sempre 50 gr)

    2.MARTEDI
    sveglia ore 9.00

    colazione: ore 9:30, latte con fette biscottate e marmellata
    spuntino: ore 11:30, mandarino e 1 yogourt magro
    -pranzo: ore 13.30, pasta con tonno 80 gr, trancio di salmone, insalata, grana e barbabietole

    pre-wo: 15.30, panino con bresaola + 3 pasticche bcaa
    palestra: 16.00 - 17.30
    post-wo: 18.00,(frullato con: 2 pasticche bcaa, 30 gr di whey, 1 banana, 1/2 cucchiai di miele, 2/3 fragole, 1 melograno, 1 bicchiere acqua, latte)

    merenda: ore 19.00, 1 mela, 3 quadrettini di cioccolato fondente, 5 noci
    -cena: ore 21.00/22.00, quinoa 80 gr, tacchino alle erbette o senza, 3 uova sode, ricotta, 1 banana
    pre-nanna: ore 23/00, fiocchi di latte + 15/20 mandorle



    3.MERCOLEDI

    colazione: ore 9:30, latte+fette biscottate+marmellata
    spuntino: ore 11:30, frullato di mirtilli, lamponi, acqua
    -pranzo: ore 13.30, pasta con salmone 80 gr, trancio pesce spada, insalata, ali/cosce di pollo

    pre-wo: 16.00, panino con fesa di tacchino + 3 pasticche bcaa
    palestra: 16.30 - 17.30
    post-wo: 18.00,(frullato con: 2 pasticche bcaa, 30 gr di whey, 1 banana, 1/2 cucchiai di miele, 2/3 fragole, 1 ananas, 1 bicchiere acqua, latte)

    merenda: ore 19.00, 1 mela e 1 scatoletta di tonno
    -cena: ore 21.00/22.00, trota iridea, 3 uova sode, stracciatella, pasta con salmone 50 gr o riso 50 gr, 1 banana, pomodori
    pre-nanna: ore 23/00, fiocchi di latte + 15/20 noci



    4.GIOVEDI

    colazione: ore 9:30, (latte+fette biscottate+marmellata)
    spuntino: ore 11:30, frullato di mirtilli, lamponi, acqua
    -pranzo: ore 13.30, pasta al pesto 80 gr, coniglio o vitello, insalata, broccoli, 1 mela

    pre-wo: 16.00, panino con bresaola + 3 pasticche bcaa
    palestra: 16.30 - 17.30
    post-wo: 18.00,(frullato con: 2 pasticche bcaa, 30 gr di whey, 1 banana, 1/2 cucchiai di miele, 2/3 fragole, 1 melograno, 1 bicchiere acqua, latte)

    merenda: ore 19.00, 1 pera e panino con bresaola
    -cena: ore 21.00/22.00, pesce spada, petto di pollo, 3 uova sode, stracciatella o ricotta, pasta con pesto o in bianco 50 gr, 1 kiwi
    pre-nanna: ore 23/00, fiocchi di latte + 15/20 pistacchi



    5.VENERDI

    colazione: ore 9:30, (latte+fette biscottate+marmellata)
    spuntino: ore 11:30, frullato di mirtilli, lamponi, acqua
    pranzo: ore 13.30, pasta con prosciutto cotto o carbonara 80 gr, carne di cavallo, petto di pollo, rucola e bresaola

    pre-wo: 16.00, panino con prosciutto + 3 pasticche bcaa
    palestra: 16.30 - 17.30
    post-wo: 18.00,(frullato con: 2 pasticche bcaa, 30 gr di whey, 1 banana, 1/2 cucchiai di miele, 2/3 fragole, 1 ananas, 1 bicchiere acqua, latte)

    merenda: ore 19.00, 1 pera e panino con prosciutto
    cena: ore 21.00/22.00, seppie ripiene o sogliola o alici, 3 uova sode, 60 gr grana padano, pasta con prosciutto cotto o carbonara 50 gr, melone
    pre-nanna: ore 23/00, fiocchi di latte + 15/20 mandorle


    6.SABATO

    colazione: ore 10:30/11:00, (latte+fette biscottate+marmellata)
    spuntino: ore 12, frullato di mirtilli, lamponi, kiwi, banana, avocado, acqua
    pranzo: ore 14.30, riso 80-100 gr, carne di manzo, insalata, ali di pollo o tacchino, carote e cipolla
    merenda: ore 19.00, tonno al naturale, 1 banana, pane con i semi+fesa di tacchino
    cena: ore 21.00/22.00 pizza, uva bianca e fichi
    pre-nanna: ore 23/00, fiocchi di latte + 15/20 noci



    7.DOMENICA

    colazione: ore 10:30/11:00, (latte+fette biscottate+marmellata)
    spuntino: ore 12, frullato di mirtilli, lamponi, kiwi, banana, melograno, acqua
    pranzo: ore 14.30, tordelli o pasta col sugo, pollo, bistecca manzo o vitello, carfiofi e lenticchie
    merenda: ore 19.00, tonno al naturale, 1 banana
    cena: ore 21.00/22.00 tordelli o pasta col sugo, petto o cosce di pollo, carote e avena
    pre-nanna: ore 23/00, fiocchi di latte + 15/20 pistacchi


    Ho scelto i frullati perché da solidi certi frutti non riesco proprio a mangiarli. Ho cercato di trovare il giusto compromesso tra carboidrati, proteine e lipidi.
    Forse è troppo esagerata? Troppa frutta? Può dare risultati?
    Grazie per i commenti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto una premessa, è il secondo messaggio che posti qui sul forum e non ti sei ancora presentato nella sezione apposita. Detto questo, hai scritto un post qualche mese fa simile e come ti ha già risposto l'utente Antoine ti rispondo anche io, nelle tue condizioni non ha senso utilizzare integratori, spendi solo soldi.

    Secondo, si scrivono le grammature non 1 petto di pollo, 4-5 pezzi d'uva, 3-4 fette biscottate e via discorrendo, che se mi scrivi 1 melograno posso anche pensare l'intero albero..prendi una bilancia e pesa il cibo.
    Poi, dopo che l'hai fatto riscrivi la dieta, tenendo conto che, ad esempio, se pranzi alle 13.30 io fossi in te aumenterei le dosi facendolo diventare il mio pre workout anticipando un po il workout.

    Terzo, rileggi anche i thread relativi all'allenamento perchè a te bastano 3 allenamenti al giorno. E il resto vai a mare a prendere il sole che così aumenti pure il testosterone.

    Fase dopo fase, senza fretta, godendoti tutto ciò che ogni fase ti regala, errori e soddisfazioni.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Ciao, innanzitutto una premessa, è il secondo messaggio che posti qui sul forum e non ti sei ancora presentato nella sezione apposita. Detto questo, hai scritto un post qualche mese fa simile e come ti ha già risposto l'utente Antoine ti rispondo anche io, nelle tue condizioni non ha senso utilizzare integratori, spendi solo soldi.

    Secondo, si scrivono le grammature non 1 petto di pollo, 4-5 pezzi d'uva, 3-4 fette biscottate e via discorrendo, che se mi scrivi 1 melograno posso anche pensare l'intero albero..prendi una bilancia e pesa il cibo.
    Poi, dopo che l'hai fatto riscrivi la dieta, tenendo conto che, ad esempio, se pranzi alle 13.30 io fossi in te aumenterei le dosi facendolo diventare il mio pre workout anticipando un po il workout.

    Terzo, rileggi anche i thread relativi all'allenamento perchè a te bastano 3 allenamenti al giorno. E il resto vai a mare a prendere il sole che così aumenti pure il testosterone.

    Fase dopo fase, senza fretta, godendoti tutto ciò che ogni fase ti regala, errori e soddisfazioni.
    Quoto tutto.

    A parte 3 allenamenti al giorno...4 a settimana sono sufficienti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Effettivamente neanche Jay Cutler si allena 3 volte al giorno
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Avete ragione ma purtroppo non possiedo una bilancia quindi mi risulta difficile pesare qualcosa.. addirittura per pesarmi sono dovuto andare dalla farmacista Alcune cose le ho grammate vedendo alcuni video e più o meno le dosi di pasta riesco a capirle.
    Rimedierò una bilancia al più presto.. per il resto può andare ad occhio e croce? E' troppo piena?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Aggiungo una mia (personalissima) considerazione:

    Hai 18 anni sei 1,71 x 55kg e ti alleni da un mese. Ti stai facendo troppe menate, devi innanzitutto mangiare! Le 2100 calorie che tu riiferisci come tuo fabbisogno, per un ragazzo che si allena decentemente e deve prendere peso sono poche secondo me. Inoltre, almeno in una prima fase, basta non mangiare porcherie e pesarsi una volta alla settimana. Se sei aumentato di peso rispetto alla precedente continui così con l' alimentazione, se non sei aumentato devi aggiungere a quello che mangi un 10%.

    E' inutile, adesso, spaccare il capello in quattro con una dieta ultraprecisa (che invece diventa importante in un atleta più esperto) quando poi non potresti neanche farla con precisione perchè non hai la bilancia...

Discussioni Simili

  1. Consigli e pareri su nuova dieta per massa
    Di Michaeljd nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-2015, 10:20 PM
  2. Pareri e consigli sulla mia dieta per massa
    Di marcos87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-2012, 04:59 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 10:39 PM
  4. Nuova dieta massa...consigli e pareri
    Di simo87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-10-2010, 09:15 PM
  5. Dieta massa pareri e consigli.
    Di joker1987 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-09-2010, 04:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home