Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Massa dopo dimagrimento!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito Massa dopo dimagrimento!

    Ciao a tutti, dopo un buon dimagrimento di circa 9 kg avuto in 3 mesi, non riesco adesso a mettere massa! Probabilmente la mia alimentazione non è sufficiente, considerate che ho paura di ingrassare nuovamente! Sono alto 1,78 e peso 70 kg, grasso praticamente nulla se non un po' di "appannamento" sulla pancia (classico degli uomini) che non riesco a mandar via, deltoidi ben sviluppati, bicipiti 34 cm!
    Ecco la mia alimentazione gradirei sapere da voi dove sbaglio ciao e grazie!

    1) Colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata e un caffè.

    2) spuntino: (verso le 11,00) 30gr di proteine del siero del latte.

    3) Pranzo:80 gr di pasta con un po' di sugo semplice, petto di pollo ai ferri (2 o 3 fette con un goccio di olio di oliva) oppure prosciutto o bresaola, 2 o 3 fette di pane!! A volte non mangio pasta e cerco di integrare mangiando un po' più di pane!

    4) spuntino (verso le 17.30) 30 gr di proteine del siero del latte e 3 fette biscottate integrali con marmellata.

    5) ore 19.00 allenamento in palestra, assumo una mezz'ora prima 3 o 4 tavolette di amminoacidi ramificati! Appena finito l'allenamento bevo disciolto in acqua, mentre faccio un 15 minuti di leggera cyclette, 3 cucchiai di maltodestrine 1 di glucosio e 15 gr di proteine! poi 5 tavolette di amminoacidi ramificati.

    6) cena: petto di pollo ai ferri 2 o 3 fette, oppure pomodori con tonno al naturale 2 o 3 fette di pane, un po' di verdure!


    Che ne pensate? troppo poco? Se aumento le quantità non rischio di ingrassare nuovamente?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusate ma perchè nessuno ha la minima voglia di leggere, non dico tanto, almeno gli ultimi 10 thread della sezione in cui posta, già avrebbe metà delle risposte......ragazzi ogni volta non si può ripartire da zero ri-discutendo all'infinito sugli stessi punti...........poi naturalmente si potrà discutere, però un pò di impegno......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito Per Sajan

    Ciao Sajan ho letto i post precedenti ma non ho ben capito dove sbaglio e cosa devo cambiare! Mi sembra di capire dalle discussioni precedenti che mangio troppo poco, però mi servirebbe un aiuto sulle quantità e anche su cosa mangiare o eliminare! Perdonami, ma pur rileggendo non so come correggere ciò che sbaglio!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Caro Giove, ti consiglierei prima di tutto di farti una cultura alimentare (nn è un insulto, ma un cosienza alimentare è la base di tutto)
    Fai una colazione poverissima, nn utilizzi i grassi buoni ( frutta secca e i olii).
    Lo spuntino di metà mattina, fatto solo di pro, nn è per nulla buono, devi abbinare carbo e lipidi.
    Per fare massa di consiglierei un rapporto dei macronutrienti di 50%-30%-20% (carbo-pro-lipidi) ed una dieta leggermente iper calorica ( ad esempio 2500-2700 kcal/die dovrebbero andare bene, anche se nn so quanto consumi nell'arco della giornata. é solo un esempio per farti capire)

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito ct-7b

    Grazie ct-7b per avermi risposto, sto cercando di farmi una cultura alimentare leggendo e chiedendo a voi! E' vero mangio pochi corboidrati questo perchè sono quelli che ho dovuto togliere per perdere i famosi 9 chili e ho paura che riprendendo a mangiarli riprendo anche i 9 chili persi! Adesso ho un peso ideale, ma senza massa ovviamente! E' possibile aumentare carboidrati e quanto occorre per fare massa senza ingrassare? Scrivo in questo forum proprio perchè non ho una cultura alimentare! Se potete darmi una dieta ideale ve ne sarei grato, ma non voglio ingrassare, grazie ciao a tutti!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Per fare massa naturalmente qualche chiletto di grasso lo prendi, ma poi lo toglierai nel periodo di definizione. Per fare crescere il muscolo hai bisogno di un introito calorico superiore alle spese energetiche giornaliere.
    Tranquillo che ripendendo a mangiare carbo nn ingrasserai, anzi risveglierai il metabolismo, certo nn ti dico di ingozzarti, ma fare una dieta controllata.
    Prediligi i farinacei integrali (avena integrale, riso integrale, farro, ecc)
    Consuma molta verdura nn eccedendo solo con patate( a meno che nn le sostituisci ad una porzione di cereali) carote e zucca, tutti gli altri puoi mangiarli a volontà.
    Limita il consumo di frutta solo negli spuntini
    Utilizza i grassi vegetali (noci, mandorle, pinoli, pistacchi e olio di oliva)
    Consuma 2 volte a settimana una porzione di pesce grasso come il salmone, lo sgombro, le sarde
    Prova a rifarti un piano alimentare abbinado ad ogni pasto i 3 macronutrienti con rispettive grammature, poi ti daremo una mano a sistemarlo..
    Saluti
    Anto

Discussioni Simili

  1. Allenamento Dopo dimagrimento pesante
    Di CaneRosso nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-2012, 01:53 PM
  2. Pancia molle flaccida dopo dimagrimento
    Di Giuse95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2012, 05:49 PM
  3. perdere pancia dopo dimagrimento
    Di gigidof nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-2012, 10:26 AM
  4. problema dopo dimagrimento
    Di niko1992 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-12-2010, 08:04 PM
  5. Fianchi e sedere dopo il dimagrimento
    Di love_spider nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 05:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home