Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Mi date una mano con la dieta please?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito Mi date una mano con la dieta please?

    Ciao a tutti,

    sono Alessio e scrivo da Verona.

    Trovate alcune delle mie misere foto nella sezione BII, da cui si evince un po' di panzettina, un po' di manigliette e non troppo muscolo (e poi, direte voi???).

    Le mie misure:

    Dunque: io sono alto 1,71 e peso attualmente 72 chili pesati prima di andare
    a nanna.
    Polpaccio: 35,5
    Coscia nel punto più ampio: 61 sx 60 dx
    Glutei: 100 (li ho molto sporgenti, e da quando faccio la trap bar. sembro
    un babbuino)
    Vita: 88 (ho un po' di manigliette e un po' di adipe specie in basso)
    Petto: 101
    Bicipite: 33,5 sx 34 dx
    Per un bel po' ho ricercato il peso, poiché mi sentivo piccolo e debole.
    Vengo da 57 kg sulla stessa statura, non so se mi spiego. Da Gennaio mi sono
    portato da 67 a 72 allenandomi bene, specie negli stacchi con trap bar, e
    mangiando un po' di più. Eppure, non cresco come vorrei, e qualcosa (specie
    la panzetta) mi dice che c'è un quid di errato nella dieta.
    Questo è quello che mangio da Gennaio:

    colazione: thè con 100 grammi di biscotti rigoli del mulino bianco (la fiera
    del burro, temo)
    spuntino: spesso nulla, talvolta yoghurt, solo un vasetto piccolo
    pranzo: un primo, specie pasta o pastina in brodo; di secondo affettato tipo
    prosciutti/bresaola/speck o cotoletta/bistecca/pollo, o due uova; poca
    insalata verde e un frutto.
    Merenda: panino con la nutella o 2 vasetti di yoghurt
    Cena: come pranzo
    Prima di andare a letto: un tazzone di latte con nesquik.

    Tutti i sabati sera: pizza e gelato

    Niente integratori/creatina.

    Quante calorie?

    Ora, le mie domande:

    va bene il latte prima di dormire? Da quando lo prendo (e faccio stacchi 2x20 una volta a settimana con la trap bar) ho preso 5 kg in 6 mesi, e le mie gambe si sono ingrossate abbastanza. Il problema è che non riesco a berlo da solo... di qui il nesquik/ovomaltina, tre cucchiai grandi. Va male? Con cosa posso sostituirlo?

    Inoltre: uno spuntino fisso alle 11 con tonno e alle 17 con due vasetti di yoghurt e frutta, potrebbe aiutarmi?

    Il mio scopo è mettere su massa, ma possibilmente rinunciare ad un po' di adipe, se possibile. In ogni caso, la massa ha la priorità su tutto.

    Tenete conto che:

    - sono mooolto disappetente, mangiare mi fa schifo ed è uno sforzo perenne.
    - Non posso bere latte da solo, vomito
    - Uova solo strapazzate
    - Non mangio legumi
    - Non mangio pesce
    - Ok noci e noccioline
    - Adoro i pasti liquidi, se c'è da bere non ho alcun problema
    - Vorrei evitare integratori, ma non ho problemi di budget se necessari

    Che mi dite? Mi date una mano?

    Grazie!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo

    mi viene da
    ho letto , adesso tocca a te leggere il più possibile ed informarti.
    poi puoi scambiare pareri ma sei troppo selettivo,questo no quello vomito.......
    affidati ad un'istruttore competente che non ti chieda soldi se sei già iscritto in una palestra (possibilmente non i.s.e.f. non capiscono )
    e poi tanta pazzienza e perseveranza ed il tuo corpo cambierà..........
    io pesavo 92kg 12 anni fà adesso sono 78 kg x 181 natural ed ho una bella linea con il 5% di grasso
    in bocca al lupo §7

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    Ciao a tutti,

    sono Alessio e scrivo da Verona.

    Trovate alcune delle mie misere foto nella sezione BII, da cui si evince un po' di panzettina, un po' di manigliette e non troppo muscolo (e poi, direte voi???).

    Le mie misure:

    Dunque: io sono alto 1,71 e peso attualmente 72 chili pesati prima di andare
    a nanna.
    Polpaccio: 35,5
    Coscia nel punto più ampio: 61 sx 60 dx
    Glutei: 100 (li ho molto sporgenti, e da quando faccio la trap bar. sembro
    un babbuino)
    Vita: 88 (ho un po' di manigliette e un po' di adipe specie in basso)
    Petto: 101
    Bicipite: 33,5 sx 34 dx
    Per un bel po' ho ricercato il peso, poiché mi sentivo piccolo e debole.
    Vengo da 57 kg sulla stessa statura, non so se mi spiego. Da Gennaio mi sono
    portato da 67 a 72 allenandomi bene, specie negli stacchi con trap bar, e
    mangiando un po' di più. Eppure, non cresco come vorrei, e qualcosa (specie
    la panzetta) mi dice che c'è un quid di errato nella dieta.
    Questo è quello che mangio da Gennaio:

    colazione: thè con 100 grammi di biscotti rigoli del mulino bianco (la fiera
    del burro, temo)
    togli i rigoli e metti 100gr di gallette di riso o fette wasa integrali o fiocchi di avena. Aggiungi una fonte proteica tipo tonno (100gr), fesa di tacchino (sempre 100gr) o albumi d'uvo (250gr). aggiungi anche grassi buoni (noci, mandorle o olio di oliva)
    spuntino: spesso nulla, talvolta yoghurt, solo un vasetto piccolo
    pranzo: un primo, specie pasta o pastina in brodo; di secondo affettato tipo
    prosciutti/bresaola/speck o cotoletta/bistecca/pollo, o due uova; poca
    insalata verde e un frutto.
    anche qui aggiungi i grassi buoni. Cerca di limitare l'assunzione dei tuorli, nn fanno male, ma nn prenderli tutti i giorni. Mangia anche del pesce grasso tipo salmome, sarde, sgombri
    Merenda: panino con la nutella o 2 vasetti di yoghurt
    togli subito la nutella ed utilizza qualcosa di buono, tipo panino con burro di arachidi (BIOLOGICO,deve contenere solo arachidi, leggi bene l'etichetta) e bresaola
    Cena: come pranzo
    Prima di andare a letto: un tazzone di latte con nesquik.
    il nesquik prima di andare a letto??? comprati i fiocchi di latte vitasnella e ci aggiungi del miele o della marmellata.....

    Tutti i sabati sera: pizza e gelato

    Niente integratori/creatina.

    Quante calorie?

    Ora, le mie domande:

    va bene il latte prima di dormire? Da quando lo prendo (e faccio stacchi 2x20 una volta a settimana con la trap bar) ho preso 5 kg in 6 mesi, e le mie gambe si sono ingrossate abbastanza. Il problema è che non riesco a berlo da solo... di qui il nesquik/ovomaltina, tre cucchiai grandi. Va male? Con cosa posso sostituirlo?

    Inoltre: uno spuntino fisso alle 11 con tonno e alle 17 con due vasetti di yoghurt e frutta, potrebbe aiutarmi?

    Il mio scopo è mettere su massa, ma possibilmente rinunciare ad un po' di adipe, se possibile. In ogni caso, la massa ha la priorità su tutto.

    Tenete conto che:

    - sono mooolto disappetente, mangiare mi fa schifo ed è uno sforzo perenne.
    - Non posso bere latte da solo, vomito
    - Uova solo strapazzate
    - Non mangio legumi
    - Non mangio pesce
    - Ok noci e noccioline
    - Adoro i pasti liquidi, se c'è da bere non ho alcun problema
    - Vorrei evitare integratori, ma non ho problemi di budget se necessari

    Che mi dite? Mi date una mano?

    Grazie!!!
    consiglio: fatti una cultura alimentare, cerca qui ed in altri forum e sulla rete, prova astillarti una dieta e poi ne riparliamo, le basi nn ci sono

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito ...

    Grazie, sei stato molto gentile C7.

    Cosa sono i fiocchi di latte?

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito ...

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio
    mi viene da
    ho letto , adesso tocca a te leggere il più possibile ed informarti.
    poi puoi scambiare pareri ma sei troppo selettivo,questo no quello vomito.......
    affidati ad un'istruttore competente che non ti chieda soldi se sei già iscritto in una palestra (possibilmente non i.s.e.f. non capiscono )
    e poi tanta pazzienza e perseveranza ed il tuo corpo cambierà..........
    io pesavo 92kg 12 anni fà adesso sono 78 kg x 181 natural ed ho una bella linea con il 5% di grasso
    in bocca al lupo §7
    Ciao Maurizio, sei molto bravo, complimenti.
    Un forum però credo serva anche ad ottenere aiuti "veloci" e selettivi, altrimenti mi comprerei dei libri, invece che stare qui, no?
    Perché non mi dai una mano e rispondi alle mie domande?
    Dai, non si nasce tutti BB né dietisti, si impara, no?
    Insegnatemi!


  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Forse non ho capito il target che cerchi???
    La massa?La definizione???
    Comunque come ti hanno già scritto ci sono degli errori madornali, alcuni laimenti come la nutella o i biscotti "rigoli" sono alimenti impensabili se vuoi avere un fisico tirato, anche se uno c'ha il metabolismo veloce (ed in quel caso è secco non definito.... )...
    Hai bisogno di aumentare le fonti proteiche, 2 uova a pranzo sono un pò pochine, io ne mangerei tipo 5 o 6 la mattina (di bianchi)
    Elimina quella robaccia la sera, e magari ti fai un pò di proteine in polvere nell' acqua....

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito ...

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire
    Forse non ho capito il target che cerchi???
    La massa?La definizione???
    Comunque come ti hanno già scritto ci sono degli errori madornali, alcuni laimenti come la nutella o i biscotti "rigoli" sono alimenti impensabili se vuoi avere un fisico tirato, anche se uno c'ha il metabolismo veloce (ed in quel caso è secco non definito.... )...
    Hai bisogno di aumentare le fonti proteiche, 2 uova a pranzo sono un pò pochine, io ne mangerei tipo 5 o 6 la mattina (di bianchi)
    Elimina quella robaccia la sera, e magari ti fai un pò di proteine in polvere nell' acqua....
    Target massa.

    Bravo, era proprio quello che volevo capire! Mi interessano i principi e gli errori madornali. Allora via rigoli e via nesquik, e sostituisco il latte con le proteine, giusto? Quante? Perché in acqua e non in latte le pro?

    Grazie mille per la risposta.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    Ciao Maurizio, sei molto bravo, complimenti.
    Un forum però credo serva anche ad ottenere aiuti "veloci" e selettivi, altrimenti mi comprerei dei libri, invece che stare qui, no?
    Perché non mi dai una mano e rispondi alle mie domande?
    Dai, non si nasce tutti BB né dietisti, si impara, no?
    Insegnatemi!
    Hai ragione parzialmente, in quanto un forum serve si ad aiutare grazie al confronto di opinioni di diversi utenti, ma sbagli nel fattore "velocità" o per lo meno come lo intendi tu. Se per veloce intendi che 67.000 posts precedenti non contano un cavolo ma bisogna ricominciare tutto da *zero* dal momento in cui ti presenti, beh stai fresco Inutile dire che trovi tutte le risposte sulla tua dieta *sballatissima* nei posts precedenti (ed è cosi' cavolo, oh se è cosi' )
    Guarda non è polemica , ma è una forma di rispetto per tutti gli utenti del forum compreso te che *gratuitamente* e *per passione* si confrontano e cercano di aiutarsi e aiutare gli altri.
    Se adesso io ti dessi una risposta sapendo che quello che diro' verrà captato solo da Sauron e che un altra persona con una dieta simile non si prenderà la briga di leggere questo tuo post ma ne aprirà un altro con le stesse domande e con le tue pretese di "velocità", beh, mi passa la voglia di rispondere.

    Hehehe avrei fatto prima a risponderti, lo so , ma che ci vuoi fa' so cattivo....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    Target massa.

    Bravo, era proprio quello che volevo capire! Mi interessano i principi e gli errori madornali. Allora via rigoli e via nesquik, e sostituisco il latte con le proteine, giusto? Quante? Perché in acqua e non in latte le pro?

    Grazie mille per la risposta.
    se il latte nn ti da problemi puoi prenderle con quello. Prendi 30gr di pro in polvere

    colazione: 250gr di albumi, 100gr di fette wasa integrali o gallette di riso, 30gr di futta secca (noci, mandorle, pinoli, pistacchi)
    spuntino: yogurt con 1 frutto
    pranzo: 100gr pasta o riso, 150 gr di carne o 200gr di pesce, insalata, 10gr di olio
    Mangia 2 volte a settimana anche del pesce grasso tipo salmome, sarde, sgombri
    Merenda: yogurt con 30gr di pro in polvere + 20gr di futta secca
    Cena: come pranzo
    Prima di andare a letto: fiocchi di latte o formaggio magra (max 5% di grassi) o 30gr di pro con 300ml di latte parzialmente scremato + un cucchiaio di marmellata megli se senza zucchero

    è solo un'idea, aspettiamo altri pareri
    Ultima modifica di Ct-7b; 27-08-2004 alle 09:45 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito ...

    Citazione Originariamente Scritto da Skualo
    Hai ragione parzialmente, in quanto un forum serve si ad aiutare grazie al confronto di opinioni di diversi utenti, ma sbagli nel fattore "velocità" o per lo meno come lo intendi tu. Se per veloce intendi che 67.000 posts precedenti non contano un cavolo ma bisogna ricominciare tutto da *zero* dal momento in cui ti presenti, beh stai fresco Inutile dire che trovi tutte le risposte sulla tua dieta *sballatissima* nei posts precedenti (ed è cosi' cavolo, oh se è cosi' )
    Guarda non è polemica , ma è una forma di rispetto per tutti gli utenti del forum compreso te che *gratuitamente* e *per passione* si confrontano e cercano di aiutarsi e aiutare gli altri.
    Se adesso io ti dessi una risposta sapendo che quello che diro' verrà captato solo da Sauron e che un altra persona con una dieta simile non si prenderà la briga di leggere questo tuo post ma ne aprirà un altro con le stesse domande e con le tue pretese di "velocità", beh, mi passa la voglia di rispondere.

    Hehehe avrei fatto prima a risponderti, lo so , ma che ci vuoi fa' so cattivo....
    Caro skualo, ti darei ragione se la mia domanda fosse: "come faccio a mettere su massa?", perché qui bisognerebbe partire da Adamo ed Eva, ma non se chiedo un parere sul mio pessimo regime alimentare e dei consigli per migliorarlo. Come avrai notato (forse) ci sono alcune problematiche particolari, relative al pesce, alle uova, all'appetito, che concorrono a configurare una situazione "unica", ma dalle risposte vedo che non si legge approfonditamente, visto che mi si consiglia pesce e uova non scrambled.
    Che ti devo dire? Io ho passato le ore a leggere i threads prima di postare, perché sono moderatore in altri forum (ad esempio il più grande forum italiano di modellismo...) e so benissimo come ci si comporta.
    Scusami se non ho trovato o meglio non ho capito ciò che fa per me nelle questioni altrui.
    In ogni caso, credo che se è più semplice rispondere che fare una ramanzina, se dare un consiglio non costa molto, se si ha il gusto di aiutare chi è meno esperto, si evita la saccenza e si aiuta, stop. Soprattutto perché hai 77 post all'attivo e non credo che tu possa già essere stufo di ripeterti.

    Grazie comunque.


  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito ...

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    se il latte nn ti da problemi puoi prenderle con quello. Prendi 30gr di pro in polvere

    colazione: 250gr di albumi, 100gr di fette wasa integrali o gallette di riso, 30gr di futta secca (noci, mandorle, pinoli, pistacchi)
    spuntino: yogurt con 1 frutto
    pranzo: 100gr pasta o riso, 150 gr di carne o 200gr di pesce, insalata, 10gr di olio
    Mangia 2 volte a settimana anche del pesce grasso tipo salmome, sarde, sgombri
    Merenda: yogurt con 30gr di pro in polvere + 20gr di futta secca
    Cena: come pranzo
    Prima di andare a letto: fiocchi di latte o formaggio magra (max 5% di grassi) o 30gr di pro con 300ml di latte parzialmente scremato + un cucchiaio di marmellata megli se senza zucchero

    è solo un'idea, aspettiamo altri pareri
    Grazie mille c7, sei molto cortese.

    Come sostituiresti gli albumi?
    Purtroppo non mangio pesce...

    Ciao e grazie ancora!


  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    sono all'incirca 30gr di protidi....quindi potresti consumare 50gr di parmiggaino, ma in questo caso togli la frutta secca o 200gr di tofu(quest'ultima scelta sarebbe migliore visto che il tofu contiene ottimi grassi) cmq puoi benissimo alternare.......
    cmq ricorda di prendere a colazione un max di 30-40gr di protidi e di 15-20gr di grassi, quindi leggiti i contenuti di macronutrienti dei vari alimenti e scegli ciò a te più gradito.
    Qui ti posto 2 link con le tabelle alimentari

    http://www.bodynet.org/database.php

    http://www.dica33.it/servizi/salute/....asp#Categoria
    Ultima modifica di Ct-7b; 27-08-2004 alle 12:50 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    visto che nn mangi pesce comprati l'olio di lino e consumane all'incirca 20gr/die

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito ...

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    sono all'incirca 30gr di protidi....quindi potresti consumare 50gr di parmiggaino, ma in questo caso togli la frutta secca o 200gr di tofu(quest'ultima scelta sarebbe migliore visto che il tofu contiene ottimi grassi) cmq puoi benissimo alternare.......
    cmq ricorda di prendere a colazione un max di 30-40gr di protidi e di 15-20gr di grassi, quindi leggiti i contenuti di macronutrienti dei vari alimenti e scegli ciò a te più gradito.
    Qui ti posto 2 link con le tabelle alimentari

    http://www.bodynet.org/database.php

    http://www.dica33.it/servizi/salute/....asp#Categoria
    Mittico, queste sono le risposte che mi fanno piacere! Grazie!
    Il grana mi piace, mangio volentieri quello al posto delle uova!


  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    Mittico, queste sono le risposte che mi fanno piacere! Grazie!
    Il grana mi piace, mangio volentieri quello al posto delle uova!

    meglio il parmiggiano, la sua stagionatura più lunga (36mesi) permette una diminuzione della quota lipidica, una migliore digestione enzimatica degli AA ed una biodisponibilità maggiore di micronutrienti.....
    mi ha illuminato un utente di un altro forum, anch'io nn conoscevo la differenza tra grana e parmiggiano, ma come vedi è sostanziale.....
    quindi prediligi il parmiggiano reggiano bello stagionato

Discussioni Simili

  1. consiglio dieta definizione, una mano please :)
    Di roby93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-2013, 04:36 PM
  2. Mi date una mano con la scheda??!
    Di luca 1994 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-2012, 08:58 PM
  3. mi date una mano a creare una dieta?
    Di Jakeddu Razer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 10:41 PM
  4. Mi date una mano con gli integratori ?
    Di Alfredo8989 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-2010, 06:03 PM
  5. Date una mano al nuovo arrivato...PLEASE
    Di Tonyo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-07-2006, 05:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home