Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: quando mangiare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito quando mangiare?

    salve a tutti. ho appena letto il libro di sears "come raggiungere la zona" e mi ha entusiasmato tanto da provare la sua dieta. il problema mio è che avendo la giornata a incastro faccio fatica a dividere i blocchi tra i pasti mantenedo tre-sei ore tra uno e l'altro. mi spiego meglio. ho due giornate "tipo":
    modello uno
    al mattino (7.30) faccio colazione poi sono a scuola fino alle 13.40 con l'intervallo alle 11.15. l'allenamento in palestra ce l'ho dalle 14.00 alle 16.00 poi studio e altro fino alle 19.30 quando ceno.
    modello due
    al mattino (7.30) faccio colazione poi sono a scuola fino alle 13.40 con l'intervallo alle 11.15. pranzo alle 14.00 poi studio e altro fino alle 19.30 quando vado in palestra a fare arti marziali e torno alle 22.00.
    ora mi chiedevo: avendo calcolato col libro che ho venti blocchi da spartire, come li divido per rimanere sempre in zona? ringrazio davvero sentitamente chiunque mi risponda anche con un link a un altro post. saluti a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Non mi sembrano orari così impossibili.......

    Colazione alle 7:30.....spuntino alle 11.15......pranzo alle 14.00 (posticipi di qualche manciata di minuti la palestra).......alle 16.00 altro spuntino.......19.30 cena..........e un bel pre nanna verso le 11.00.

    Questa potrebbe essere un'idea.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    pranzo subito prima dell'allenamento? non credo sia una buona linea da seguire... o no?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    ....Se non ci sono alternative. A me è successo un sacco di volte e non ho mai avuto problemi, poi se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo allora...........

    Sherko.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sherko
    ....Se non ci sono alternative. A me è successo un sacco di volte e non ho mai avuto problemi, poi se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo allora...........

    Sherko.
    MA CHE COSA STAI DICENDO POI!
    SE NON CI SONO ALTERNATIVE!.................
    LA COSA PIU' SAGLIATA CHE UNA PERSONA PUO' FARE E' QUELLA DI FARE ATTIVITA' SPORTIVA IN FASE DI DIGESTIONE SE POI ARTI MARZIALI O BB FIGURIAMOCI:
    il sangue affluisce allo stomaco per la digestione e contemporaneamente pure i muscoli chiedono maggiore afflussso sanguigno:
    risultato comprometti la digestione o comunque scarsa prestazione!!!!!!
    SE VUOI UN CONSIGLIO,PRANZA REGOLARMENTE ALLE 2.00 FAI ANKE UNA BUONA MERENDA E ALLENATI ALLA SERA CON LO STOMACO VUOTO E I MUSCOLI CARICHI!
    SE NON MI CREDI PROVA A FARE UN GIORNO COME DICE SHERKO OVVERO ALLENAMENTO SUBITO DOPO PRANZO E UNO COME DICO IO OVVERO ALLENAMENTO A STOMACO VUOTO E DOPO MI DICI!
    A MENO CHE SHERKO NON PRANZI CON UNA MELA E BASTA NESSUNA PERSONA DI BUON SENSO SI ALLENA A STOMACO ANCORA PIENO!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    SE NON MI CREDI PROVA A FARE UN GIORNO COME DICE SHERKO OVVERO ALLENAMENTO SUBITO DOPO PRANZO E UNO COME DICO IO OVVERO ALLENAMENTO A STOMACO VUOTO E DOPO MI DICI!
    Non ho mai affermato che allenarsi in fase di digestione sia meglio, ho solamente detto che se non ci sono alternative, e ti posso assicurare che capita spesso (ovvio che sto parlando di persone che lavorano), ci si può tranquillamente allenare.

    Sherko.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ovvio..anche a me è capitato infatti tempo fa dovevo allenarmi la mattina prima del lavoro facevo colaz alle 7 e alle 8 mi allenavo certe volte 7.30..chiaro che nonè il max ma uno fa quel che può o si sveglia alle 5...poi ho spostato gli allen alle 18,30..così faccio giusto uno spuntino alle 17.. ma anche li se poi uno tarda dal lavoro che fa?gli può anche venir fame..in questo ha ragione sherko se ci sono degli impegni uno può cefcare di migliorare l'organizz ma certe volte diviene anche impossibile..se puoi anche io ti consiglio di allenarti la sera prima di cena..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    grazie a tutti della partecipazione ma il fatto è che proprio non posso posticipare gli allenamenti... vado fuori zona se mangio due/tre blocchi alle undici e alle quattro e poi ceno alle sette? quanto dovrei aspettare per allenarmi dopo il pasto, sempre rimanendo in zona? grazie a tutti...

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    2

    Predefinito la dieta dov' è?

    ma la dieta abcde la sa scrivere nessuno?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    2

    Predefinito ce nessuno???

    abcde è un mese che navigo ma nessuno mi sa dare sche di alimentazione più scheda di allenamento (completa mensile)

    alto180peso85età25

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    argo cosa c'entra con la mia domanda?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da argo
    abcde è un mese che navigo ma nessuno mi sa dare sche di alimentazione più scheda di allenamento (completa mensile)

    alto180peso85età25
    E nessuno te la darà mai, ma che pretese sono, e poi con quesi dati cosa vuoi un'anamnesi a distanza, ma dai, non scherziamo!
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    sajan mi piacerebbe molto avere anche una tua risposta, vista la tua fama ed esperienza... grazie.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito provo a dare la soluzione.

    provo autorispondermi cosi poi mi correggete. calcoli alla mano, avrei bisobno di 23 blocchi giornalieri (vita 98, polso dx 18, peso 90) ma sembrandomi realmente esagerati ho pensato di ridurli a 18 così divisi:

    3 volte a settimana:
    7.00 colazione 4 blocchi;
    11.20 spuntino 1 blocco;
    13.30 "pranzo" 3 blocchi;
    14.00 -> 16.00 allenamento aerobico e pesi;
    17.00 spuntino 3 blocchi;
    20.30 cena 5 blocchi;
    23.15 prenanna 2 blocchi.

    e negli altri giorni (sab e dom esclusi):
    7.00 colazione 4 blocchi;
    11.20 spuntino 1 blocco;
    14.00 pranzo 5 blocchi;
    18.00 spuntino 3 bloccchi;
    19.30 -> 22.00 allenamento arti marziali;
    22.30 cena 5 blocchi.

    mi piacerebbe sapere se sono in zona, se mangiando prima dell'allenamento avro notevoli cali di prestazioni, se è una dieta inutilem se sono uno stupido ... insomma, cosa ne pensa chi ne sa più di me. grazie!
    Ultima modifica di kobe; 03-09-2004 alle 03:57 PM Motivo: dovrei esserci arrivato da solo...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobez
    calcoli alla mano, avrei bisobno di 23 blocchi giornalieri (vita 98, polso dx 18, peso 90) ma sembrandomi realmente esagerati ho pensato di ridurli a 18
    scusate, sono venti blocchi ridotti a 18... errore di distrazione. cosa mi dite?

Discussioni Simili

  1. Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 10:00 AM
  2. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:02 AM
  3. Cosa e quando mangiare prima dell'allenamento con i pesi?
    Di Damocle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-06-2010, 12:08 PM
  4. Quando mangiare?
    Di melots nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2007, 02:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home