Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dieta per mettere massa.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito Dieta per mettere massa.

    Ciao a tutti, ho 18 anni e mi alleno in modo costante da 5-6 mesi.
    Il mio percorso è iniziato quando pesavo 55kg in croce(prima pesavo circa 80kg, persi tutti, dal primo all'ultimo), arrivando ad oggi che peso 63.5kg per 176cm di altezza. Da allora ho sempre seguito questa dieta (fatta da me in modo veloce senza basarmi troppo sulle grammature o altro, perchè secondo me il bb, e tutto ciò che ne consegue, deve essere un piacere, un divertimento, non una perdita di testa).

    Ovviamente non è la stessa cosa tutti i giorni, è un esempio, alterno il petto di pollo con altri tipi di carne o col merluzzo, alterno le lenticchie con altri tipi di legumi ecc.

    PESO: 63.5kg - ALTEZZA: 176cm - TDEE: 2724 kcal - OBBIETTIVO: 3000 kcal

    COLAZIONE
    Latte PS - 200g
    Muesli - 40g
    Albume - 130g
    Cacao in polvere - 5g
    Olio oliva - 5g

    SPUNTINO 1
    Focaccia - 80g
    Pomodori - 10g

    PRANZO (PRE-WO)
    Petto di pollo - 280g
    Riso - 80g
    Lenticchie - 50g
    Pesca - 110g
    Olio oliva - 5g

    SPUNTINO 2 (POST-WO)
    Yogurt intero ai cereali - 125g
    Bresaola - 80g
    Pane - 100g
    Banana - 200g

    CENA
    Petto di pollo - 280g
    Uovo intero - 120g
    Pane - 100g
    Olio oliva - 5g

    SPUNTINO 3
    Pancarrè - 40g
    Burro di arachidi - 15g

    TOT:
    KCAL: 3086 - PRO: 248g - CARBO: 395g - ZUCCHERI: 90,7g - GRASSI: 66,5g - GR. SATURI: 18,2g - FIBRE: 31,5g - SODIO: 5,12g

    Questa dieta l'ho strutturata con MxBody2 e mi dice che:
    - le proteine insieme al sodio sono troppi
    - i grassi sono pochi

    Consigli?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    D'accordo con te che il BB è divertimento, passione, ovviamente inteso come hobby e non lavoro, ma ciò non toglie che ci sono alcune regole imprescindibili, non puoi fare come ti pare altrimenti col tempo passi da un piacere ad un malessere..detto questo la tua dieta così com'è è fatta male. Ad esempio, nel primo spuntino vedo solo carboidrati, tra l'altro non eccezionali.
    Focaccia toglila, pane magari anche no ma spostalo dal post wo, mettilo nello spuntino al posto della focaccia con un po di proteine (non esagerare con gli affettati per via dei nitriti) e grassi, magari togli l'olio di oliva (spero tu intendessi extravergine) e aggiungilo assieme al panino..prediligi fonti proteiche cosiddette nobili.

    Dei piccoli suggerimenti:

    - va bene utilizzare mxbody o altri software ma non affidarti al 100% poiché sono indicativi..per farti un esempio pratico, 2 scatolette di tonno di due marche diverse differiscono per alcuni valori, tra cui proprio il sodio.

    - troppe pro, diminuisci anche i cho in favore dei grassi. Non ti preoccupare, i grassi, finché buoni e nella norma ovviamente, non fanno ingrassare ma anzi, sono proprio i cho in eccesso che favoriscono un aumento dell'adipe (detto in maniera poco scientifica e molto riduttiva).

    Ad esempio, elimina il pancarrè dal prenanna, non si può vedere, e metti qualche grasso lì tipo mandorle e qualche proteina a lento rilascio..per me va bene anche il latte ps per molti altri no, l'ideale sarebbero caseine o anche solo del parmigiano (immagino che il burro d'arachidi che hai è quello comprato al supermercato e dunque pieno di grassi idrogenati..fattelo da te, è semplicissimo).
    Come detto prima i cho riducili e in generale aumenta il loro valore nei pasti attorno al workout (l'ideale sarebbe pre workout, intra workout e post workout). Togli la frutta dal pre wo. E leggi i thread in nota, ti accorgerai da solo come sia sballato ciò che hai scritto.

    - un ultimo consiglio. Non sottovalutare l'acqua che bevi, un'ottima mossa è quella di cambiare spesso marca di acqua per via del contenuto di sodio..inoltre, cerca di prendere acqua che abbia un residuo fisso pari a 100mg/l, tendenzialmente marche molto blasonate contengono valori ben più alti e che alla lunga favoriscono l'insorgere di calcoli renali.

    Leggi i thread!
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 03:58 PM
  2. Consiglio per dieta per mettere massa muscolare
    Di wakka. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 12:32 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 07:04 PM
  4. Dieta per dimagrire e mettere massa
    Di Reverendo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-2006, 11:23 PM
  5. dieta per mettere massa
    Di MastroCangi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-03-2003, 03:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home