Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alimentazione: questa sconosciuta

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito Alimentazione: questa sconosciuta

    Ciao a tutti, mi piacerebbe avere una vostra opinione sulla dieta.
    Il motivo principalmente è che sto notando un calo di peso "digitale" (passatemi il termine), nel senso che la bilancia segna sempre meno (eppure è tarata ottimamente) mentre io, di fronte allo specchio, mi vedo lo stesso anzi anche un po meglio. Sono ectomorfo, dunque mi basta poco per perdere peso e un'odissea per guadagnarne ed infatti qualche mese fa ho dovuto affrontare un periodo stressante causa laurea e ne ho persi di kg..ma ormai ho fatto pace col cervello e so che rimboccandomi le maniche posso tornare al mio stato precedente pian pianino, ovvero 73-75 kg.
    Durante il periodo della laurea scesi intorno ai 67 kg ma ho dovuto saltare diversi pasti. In più metteteci lo stress a go go e il gioco è fatto.
    Passato il periodo, portai la dieta a 2500kcal e dopo un paio di settimane la bilancia indicava 65 kg, anche qui mea culpa perché mi svegliavo tardi e dunque saltavo lo spuntino mattutino cercando però di aumentare le calorie nei pasti successivi.
    Passate un paio di settimane ritoccai di nuovo la dieta aumentando di 150-250 kcal ma nulla, questo lunedì la bilancia mi indicava ancora 65,6 kg fino a che stamattina 63,6 kg. Panico.
    So che può esserci qualche variazione di peso dovuta ai liquidi, ma possibile di 2 kg? In questi giorni ho avuto anche un senso di gonfiore ma ho mangiato e bevuto come dovevo, non ho fatto solo il prenanna.
    Avevo intenzione di aumentare ancora le kcal se la situazione non cambiava durante la prossima settimana, ma non so come perché a pro e fat dovrei esserci, mentre aumentando i cho sforo con le fibre. L’unica attività pesante che faccio adesso è la palestra, perché praticamente sono in vacanza.
    Sinceramente tutte queste menate mi stanno facendo pensare di iniziare a mangiare come uno sfondato senza preoccuparmi di calorie ecc ecc ma stando attento solo a non mangiare schifezze.
    I miei dati: altezza 174 cm, Fabbisogno calorico giornaliero 2363 kcal (calcolato con MxBody). Obiettivo massa ovviamente. Ho fatto 4 diete per non annoiarmi, ora ve ne posto una così da modificare le altre con le vostre indicazioni.

    Colazione/Pre Workout 8.30:
    Pane 80gr
    Uova intere 116gr (2 uova circa)

    Workout 10.30/11

    I° Spuntino/Post-workout 12.50
    Whey 30gr
    Melone 50gr

    Pranzo 13.30 (a volte anche 14:00)
    Pasta integrale 160 gr
    Tonno naturale 56gr (1 scatoletta)
    Pomodorini 50gr
    Insalata 150/200gr
    Olio Evo 15gr
    Grana 10gr

    II°Spuntino
    Crepes proteiche: Farina d'avena 80gr + Albume 120gr
    Noci 20gr
    Yogurt Greco 0% 70gr

    Cena
    Per cena faccio dei burritos con: Fagioli 100gr + Petto di pollo 180gr + Formaggio Light 25gr + Tortillas 126gr
    Carote 150gr

    Prenanna:
    Caseina 20gr

    Totali kcal: 2764 - Pro 186 (contando anche quelle di verdura pasta ecc ecc...non solo quelle nobili) - Cho 353 (Fibre 34) - Fat 67

    Cosa ne pensate?
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ti segnalo un articolo

    Costuire massa.....si, muscolare!

    Mangiare come un forsennato non serve, le fluttuazioni sono fisiologiche. Bisogna fare piccoli passi per volta.

    Bisogna mangiare bene e mangiare le cose che servono al momento giusto, ma roba di qualità.

    Ora come ora dovresti mettere il 70-60% dei carboidrati tra il pre (l'intra) e il post wo, tu li spargi troppo e non li mangi quando serve.
    Tenendo conto dei macros che hai calcolato prova a impostare la distribuzione così:

    Colazione solo fat e pro, le uova vanno benissimo

    45' pre wo metti 40-50g di carbo di qualità, tipo avena, 20-30g di whey e 5g di grassi per rallentare l'assorbimento dei chos nel sangue

    intra wo io prendo vitargo (abbondante) e EAA

    post wo, non subito... anche 60' dopo un pasto completo e solido (senza frutta) come ad esempio patate dolci e una bistecca o il classico riso e pollo con 5g di grassi

    questa è la parte più importante, nei pasti successivi inserisci man mano piccole\medie dosi da carbo, proteine e grassi salutari.

    Comincia a incrementare del 5% il tuo fabbisogno giornaliero (calcolalo settimanale) sotto forma di chos e dividi il risultato per 7 (come i giorni) e distribuisci questo surplus partendo dal periwo in poi, lascia la colazza senza chos.

    Mi raccomando, piccoli passi, aumenterai di altri 5% quando non noterai più miglioramenti.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ciao Carnera grazie per l'articolo segnalato e per le indicazioni..ne avevo letto uno simile tempo fa su Olympian's dove parlava di Bruce Randall. In effetti non è sicuramente la via migliore ma mi sto un po' sfiduciando a vedere questo sali e scendi di peso solo a causa di un periodo di *****.

    Vediamo se ho capito..la dieta rivista sarebbe questa:

    Colazione 8.00/8.30:
    Uova intere 116gr

    Pre Workout 09.45/10.15
    Whey 20gr
    Fiocchi d'avena 40gr
    Latte di soia 200gr (questo l'ho messo perchè altrimenti non saprei come mangiarmi i fiocchi d'avena)
    PS: A grassi starei intorno ai 7gr, per cui pensavo di anticipare questo pasto anche 60 minuti prima il workout..che dici?

    Workout 10.30/11
    Vitargo 55gr + EAA


    Pranzo/Post Workout 13.30
    Riso Basmati 155 gr
    Tonno naturale 56gr (1 scatoletta)
    Pomodorini 50gr
    Insalata 150/200gr
    Olio Evo 10gr

    II°Spuntino
    Crepes proteiche: Farina d'avena 70gr + Albume 150gr
    Noci 20gr
    Yogurt Greco 0% 70gr

    Cena
    Per cena faccio dei burritos con: Fagioli 100gr + Petto di pollo 180gr + Formaggio Light 25gr + Tortillas 126gr
    Carote 150gr

    Prenanna:
    Caseina 20gr

    Totali kcal: 2744 - Pro 178 (come prima contando anche quelle non nobili) - Cho 364 (Fibre 32) - Fat 65

    Tra prewo intrawo e pranzo(post wo) ci sono esattamente 217 cho che sono tra il 60 e il 65% del totale.

    Vediamo se ho capito..il mio fabbisogno giornaliero ricalcolato è di 2467 kcal dunque quello settimanale è di 17269kcal. Per cui quando non noto miglioramenti aumento del 5% il mio fabbisogno giornaliero e quelle kcal in più le aggiungo ai chos..giusto?
    Ultima modifica di Bon_Scott; 02-07-2015 alle 09:57 PM
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Tutto ok, a grandi linee.

    Solo nella fine, calcoli il 5%delle calorie settimanali, non giornaliere, trasformi questo risultato il grammi di carbo semplicemente dividendolo x 4.

    A questo punto avrai i carbo da aggiungere alla settimana. Dividi questo per 7 e avrai i carbo da aggiungere a ogni giorno della settimana.



    Nei giorni di riposo come imposti il piano?
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Nei giorni di riposo in genere lascio le stesse calorie ma diminuisco I cho a favore dei fats e delle pro.

    Sapresti consigliarmi un pool e un vitargo di buona marca?

    Comunque settimana prossima sono di riposo con l'allenamento (ho anche un concerto e sto via per 3 giorni) per cui inizierei la dieta rivista tra due settimane praticamente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Nei giorni OFF abbassa i chos di 80-100g, porta su i fats senza esagerare e mangia pure tutte le pro che vuoi...

    Il vitargo lo trovo a poco su musclenutrition, mentre gli Eaa li prendo su bulkpowders
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ottimo, almeno nei giorni OFF grosso modo facevo bene

    Oggi ho risistemato una delle 4 diete che mi ero preparato, togliendo i cho a colazione e 45' minuti come pre wo 1mela + 5gr di mandorle + 30 gr di whey..post wo riso zucchine e gamberetti e devo dire che rispetto ai giorni precedenti mi sento meno appesantito. Mi piace quest'impostazione grazie!Devo solo provare con vitargo ed EAA during wo e il gioco è fatto!
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ma non sarebbe opportuno presentarsi quando si fa l'ingresso in una comunità nuova anzichè lanciare messaggi random di due righe?
    C'è una sezione apposita:

    Mi Chiamo Arnold . . .

    E' più facile ottenere risposte se non si è perfetti sconosciuti anche perchè senza dati specifici non esistono risposte.
    Ultima modifica di Tonymusante; 17-08-2015 alle 05:01 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Alimentazione... Questa sconosciuta
    Di sbiego nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 23-02-2020, 07:55 PM
  2. PROGRAMMAZIONE questa sconosciuta.. continuazione del thread.
    Di Alex1981 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 28-09-2005, 12:30 AM
  3. alimentazione:questa sconosciuta:)
    Di Sephirot nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-2005, 01:48 PM
  4. Definizione questa sconosciuta
    Di noxdark nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-02-2005, 09:14 AM
  5. Caffeina questa sconosciuta per me
    Di LaMarty nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-02-2005, 09:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home