Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Secondo voi può andar bene come dieta?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito Secondo voi può andar bene come dieta?

    Sono molto sottopeso....170cm per 50 kg scarsi....
    Sì, lo so, sono un morto vivente...

    Questa è la mia dieta che seguo, io però non riesco a mangiare di più perchè, oltre al fatto che comunque devo abituarmi a mangiare di più, c'è anche il caldo che rompe le scatole...

    - Colazione: yogurt greco ai frutti di bosco (il famoso fruyo fage da 170grammi) + 1 bicchiere di latte freddo (spero che bere il latte freddo dal frigo non faccia male);

    - Spuntino: una banana

    - Pranzo: 120/150 grammi di pasta + 80grammi di pesce (tonno, sgombro) + 100 grammi di pane + frutta varia

    - Preallenamento: 1 banana + 10 mandrole circa (oppure 5-6 noci)

    - Postallenamento: ancora frutta secca, quindi ancora mandorle o noci o arachidi

    - Cena: 150/200 grammi di carne (che sia vitello, pollo, maiale) + 100 grammi di pane + contorno (dipende, o lattuga, o caprese) + due fette di fesa di tacchino + frutta di stagione (2-3 albicocche) e ancora frutta secca (anche qui una decina di mandorle o 5-6 noci)

    - Postcena: 2 bicchieri di latte freddo + 60/70 grammi di cereali.


    Sicuramente c'è qualcosa da rivedere.... ci sono alimenti che mi piacciono di più e alti un po' meno.

    Una domanda: è importante arrivare al tot di calorie in un giorno, oppure è meglio dosarle? Cioè, piccolo esempio banale banale: la mattina mi sono svegliato tardi e quindi non posso esagerare con la colazione (altrimenti rischio di rovinarmi il pranzo), posso dunque recuperarlo durante l'arco della giornata?

    Aspetto vostri consigli/critiche.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Per crescere devi mangiare, sei spaventosamente sottopeso. Qui mangi veramente poco
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Atlantis90 Visualizza Messaggio
    Sono molto sottopeso....170cm per 50 kg scarsi....
    Sì, lo so, sono un morto vivente...

    Questa è la mia dieta che seguo, io però non riesco a mangiare di più perchè, oltre al fatto che comunque devo abituarmi a mangiare di più, c'è anche il caldo che rompe le scatole...

    - Colazione: yogurt greco ai frutti di bosco (il famoso fruyo fage da 170grammi) + 1 bicchiere di latte freddo (spero che bere il latte freddo dal frigo non faccia male);

    - Spuntino: una banana

    - Pranzo: 120/150 grammi di pasta + 80grammi di pesce (tonno, sgombro) + 100 grammi di pane + frutta varia

    - Preallenamento: 1 banana + 10 mandrole circa (oppure 5-6 noci)

    - Postallenamento: ancora frutta secca, quindi ancora mandorle o noci o arachidi

    - Cena: 150/200 grammi di carne (che sia vitello, pollo, maiale) + 100 grammi di pane + contorno (dipende, o lattuga, o caprese) + due fette di fesa di tacchino + frutta di stagione (2-3 albicocche) e ancora frutta secca (anche qui una decina di mandorle o 5-6 noci)

    - Postcena: 2 bicchieri di latte freddo + 60/70 grammi di cereali.


    Sicuramente c'è qualcosa da rivedere.... ci sono alimenti che mi piacciono di più e alti un po' meno.

    Una domanda: è importante arrivare al tot di calorie in un giorno, oppure è meglio dosarle? Cioè, piccolo esempio banale banale: la mattina mi sono svegliato tardi e quindi non posso esagerare con la colazione (altrimenti rischio di rovinarmi il pranzo), posso dunque recuperarlo durante l'arco della giornata?

    Aspetto vostri consigli/critiche.
    Ciao Carnera, tu cosa aggiungeresti?
    E riguardo alle mia domanda precedente, qual è la tua opinione?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Scusa atlantis...ma stai sbagliando strategia.

    Ti dico come fare.

    Ti trovi un lavoro. Duro. Tipo il muratore...o l'agricoltore...o simile.

    Questa cosa comporterà:
    1- ti svegli presto la mattina (quindi vai a dormire prima e non inibisci la produzione ormonale notturna)
    2- fai un lavoro mooolto fisico, che porta a disciplina mentale e motoria.
    3- il dispendio energetico a cui sarai sottoposto aumenterà in maniera esponenziale il tuo appetito (quindi comincerai a mangiare come un giaguaro!).
    4- guadagnerai onestamente dei soldi.

    Se anche tu un giorno dovessi decidere di interrompere questa catena virtuosa avrai l'esatta percezione del significato dei termini "impegno" e "sacrificio".

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Come dice Eraser, devi impegnarti. I risultati non arrivando attraverso un lavoro blando. Devi impegnarti a tavola, in pale e sui libri. In questo caso i libri saranno le discussioni in evidenza di questi forum, studia e butta giù un piano affatto alle tue esigenze caloriche.
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Come dice Eraser, devi impegnarti. I risultati non arrivando attraverso un lavoro blando. Devi impegnarti a tavola, in pale e sui libri. In questo caso i libri saranno le discussioni in evidenza di questi forum, studia e butta giù un piano affatto alle tue esigenze caloriche.
    Sì, entrambi mi avete dato dei consigli utili...però ecco, stringi stringi sono al punto di partenza.
    Cioè, mangiare tanto vuol dire tutto e niente.

    Vi ho detto qual è la mia dieta media giornaliera, sicuramente da correggere, però dove aumentare? Come correggerla? Mangiare tanto...per uno che come me intraprende una nuova dieta è difficile, non si può cambiare dall'oggi al domani. Non credo che mangiare fino a vomitare sul piatto sia la strada più indicata.

    Fino a pochi giorni fa non mangiavo la frutta secca. Dopo aver letto che la frutta secca come mandorle e noci sono un toccasanaora, ho preso l'abitudine di mangiarle quotidianamente. Pensate che addirittura evitavo le noci perchè un gusto un po' amarognolo.

    Giusto per farvi un esempio che riesco sì a rendermi flessibile ma con i miei tempi e soprattutto dove indicazioni.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Atlantis90 Visualizza Messaggio
    Sì, entrambi mi avete dato dei consigli utili...però ecco, stringi stringi sono al punto di partenza.
    Cioè, mangiare tanto vuol dire tutto e niente.

    Vi ho detto qual è la mia dieta media giornaliera, sicuramente da correggere, però dove aumentare? Come correggerla? Mangiare tanto...per uno che come me intraprende una nuova dieta è difficile, non si può cambiare dall'oggi al domani. Non credo che mangiare fino a vomitare sul piatto sia la strada più indicata.

    Fino a pochi giorni fa non mangiavo la frutta secca. Dopo aver letto che la frutta secca come mandorle e noci sono un toccasanaora, ho preso l'abitudine di mangiarle quotidianamente. Pensate che addirittura evitavo le noci perchè un gusto un po' amarognolo.

    Giusto per farvi un esempio che riesco sì a rendermi flessibile ma con i miei tempi e soprattutto dove indicazioni.
    Con questo messaggio dimostri di essere il classico ragazzino svogliato ed annoiato.

    La "pappa pronta" è il tuo alimento preferito, ma sul forum bbhp NON LA TROVERAI.

    Chiudo .
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Come ti ho consigliato, leggiti i thread in evidenza. Come puoi immaginare arrivano tutti i giorni ragazzi come te in cerca di consigli, se dovessimo curare tutti da zero diventeremmo pazzi

    Per questo abbiamo scritto fior di articoli, guide e how to... E sono tutti gratuiti.
    Se li studierai il novanta percento del lavoro sarà fatto, a quel punto saremo pronti a correggere e rifinire.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Dieta massa ripartizione 50-20-30 può andar bene questa?
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 04:31 PM
  2. che ne dite? può andar bene?
    Di sciany nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-2010, 08:32 PM
  3. Questo allenamento può andar bene per la "massa"?
    Di maverickZ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-03-2010, 11:37 PM
  4. Può andar bene?
    Di Manzinator nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-2009, 07:54 PM
  5. può andar bene la mia nuova scheda?
    Di stefy86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 11:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home