Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come iniziare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    9

    Molto dubbioso Come iniziare?

    Considerando ke nn ho mai sentito parlare di dieta fino ad oggi vorrei kiedere cosa mi conviene fare x un equilibrata alimentazione.......La zona mi pare di aver capito sia una dieta piuttosto efficace x la riduzione della massa grassa ma ke si scontri un po con l aumento della massa magra.....mi conviene dunque provare una dieta tra parentesi normale?? dovrei dunque rivolgermi a 1 nutrizionista ma in caso decidessi di fare la dieta a zona a chi mi dovrei rivolgere???

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    fai una belle ricerca con google e troverai moltissimo

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Se fai un giro nel forum noterai che ogni qual volta si discute su un piano alimentare si cercano di dare gli stessi suggerimenti a chi è all'inizio, vedi limitare il consumo proteico cercando di calcolare le proteine nobili per kg di massa magra completando con quelle meno nobili, assumere grassi essenziali, preferire la frutta lontano dai pasti spostandola negli spuntini, bere molta acqua durante tutto il giorno, cercando di costruire un piano alimentare dalle basi, senza complicazioni e via dicendo, sconsiglianod in partenza zona, metaboliche, chetogeniche per motivi più volte affrontate. Va da se che già parlare di ntroito proteico, grassi essneizli, associzoni e ripartizoni di macronutreinti può essere fuorviante e spiazzante per un neofita, che già dovrebbe fare i conti con una nuova terminologia. vale quindi il consiglio di non modificare la propria alimentazione di punto in bianco non sapendo quello che si fa, perchè le complòicazioni alla lunga possono non essere leggere. Va bene, ed è necessario informarsi e capire e farsi una cultura, ma è anche buona regola all'inizio cercare l'aiuto di persone esperte e sopratutto che ci possano seguire fisicamente e non solo on line, dove un consiglio può essere frainteso, male interpretato, per le ragione più diverse. Quindi se vuoi la mia opinione è quella di rivolgerti a personale qualificato, e parlando di bb, opeterei sempre e comuqnue per un nutrzionista o dietologo sportivo, meglio se ha attinenza con questo sport.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Discussioni Simili

  1. piccola storiella di come iniziare
    Di testosteron500 nel forum Problema Doping
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-06-2005, 10:14 PM
  2. Come iniziare?
    Di Hayabusa84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-11-2004, 12:38 PM
  3. come iniziare
    Di mauri8731 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-2004, 05:34 PM
  4. NUOVO del BB... come iniziare?
    Di andre nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-06-2003, 07:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home