Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 3 settimane di definizione,perso solo massa magra :(

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito 3 settimane di definizione,perso solo massa magra :(

    Ciao raga,volevo porvi il mio problema riguardante questo periodo di "definzione".Ho iniziato ad inizio giugno,passanfo da 2500kcal a 2000 subito(penso sia stato questo il motivo della perdita di un massa magra) e pesandomi l'altro ieri sono sceso da circa 80 kili a 77 in poco piu di 3-4 settimane per 181cm .Quindi per quanto riguarda l'alimentazione sono a 2000 kcal con 150gr di pro ,80 gr fat e circa 170 gr cho.Per quanto riguarda l'allenamento invece non ho cambiato nulla rispetto a come mi allenavo in massa,quindi splittaggio come questo:
    Lunedi: Petto e bicipiti
    Mercoledì: gambe e dorso
    Venerdì: spalle e tricipiti
    Ripetizioni abbastanza bassa sulle 6-8 e carichi abbastanza elevati.Dopo ogni allenamento con i pesi faccio 10-15 minuti di tapisroulant con velocità costante cambiando solo l'inclinazione ogni minuto e mezzo.
    Come detto ho visto un diminuzione di massa magra un po nelle braccia soprattutto nel primo periodoo,ma per quanto riguarda il grasso niente,sempre lo stesso.Penso di avere una bf intorno al 18% a occhio. Csa mi consigliate di fare?

    Dimenticavo ho 16 anni.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Così vuol dire tutto e niente. Può essere anche che non avevi molta massa magra e quindi sei semplicemente "dimagrito". Su cosa basi la tua affermazione ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lumatt Visualizza Messaggio
    Così vuol dire tutto e niente. Può essere anche che non avevi molta massa magra e quindi sei semplicemente "dimagrito". Su cosa basi la tua affermazione ?
    Nel periodo di massa sono passato da 72 kg a 80,allo specchio mi vedevo piu grosso,ora itrovarmi in neanche un mese a perdere 3 kg e vedere un volume minore nelle braccia collegando ho pensato di avere perso massa magra

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani800 Visualizza Messaggio
    Nel periodo di massa sono passato da 72 kg a 80,allo specchio mi vedevo piu grosso...
    Ciao, in quanto tempo? Se hai preso 8kg in pochissimo tempo è probabile che molti fossero grasso... Comunque ti consiglio di cercare nel forum un articolo scritto da IronPaolo (penso si chiami "è difficile diventare grossi" o qualcosa del genere) dove spiega in maniera ottima come spesso entro certi limiti anche l'accumulo di grasso può creare l'illusione di essere più grossi e quindi "ad occhio" essere scambiato per massa magra... Ora non ricordo perfettamente l'articolo ma se non ho preso un abbaglio dovrebbe trovarsi facilmente facendo un search...
    Questo per farti capire che magari ora stai perdendo grasso ma a te (magari perché hai poca massa magra o perché le tue aspettative sono troppo alte) sembra di aver perso magro. Spero di essermi spiegato
    Comunque dal punto di vista alimentare potresti dividere i giorni in cui ti alleni da quelli in cui non ti alleni aumentando le kcal nei primi e abbassandole negli OFF

    P.S: E' facile o no diventare grossi?
    Eccolo
    Ultima modifica di JJPower; 19-06-2015 alle 02:34 PM
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Ciao, in qpo tempo? Se hai preso 8kg in pochissimo tempo è probabile che molti fossero grasso... Comunque ti consiglio di cercare nel forum un articolo scritto da IronPaolo (penso si chiami "è difficile diventare grossi" o qualcosa del genere) dove spiega in maniera ottima come spesso entro certi limiti anche l'accumulo di grasso può creare l'illusione di essere più grossi e quindi "ad occhio" essere scambiato per massa magra... Ora non ricordo perfettamente l'articolo ma se non ho preso un abbaglio dovrebbe trovarsi facilmente facendo un search...
    Questo per farti capire che magari ora stai perdendo grasso ma a te (magari perché hai poca massa magra o perché le tue aspettative sono troppo alte) sembra di aver perso magro. Spero di essermi spiegato
    Comunque dal punto di vista alimentare potresti dividere i giorni in cui ti alleni da quelli in cui non ti alleni aumentando le kcal nei primi e abbassandole negli OFF

    P.S: E' facile o no diventare grossi?
    Eccolo
    Tempo 5 mesi.Ed io che pensavo avessi messo parecchio muscolo . Quindi secondo questo ragionamento io ora starei perdendo prevalentemente grasso visto che alla fine non c'è tutta questa massa muscolare?
    Perché mi consigli di aumentare le kcal nei giorni on e abbassarle negli off?

    Ps: grazie per avermi risposto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani800 Visualizza Messaggio
    Quindi secondo questo ragionamento io ora starei perdendo prevalentemente grasso visto che alla fine non c'è tutta questa massa muscolare?
    Perché mi consigli di aumentare le kcal nei giorni on e abbassarle negli off?

    Ps: grazie per avermi risposto.
    1) Non so perché non ti abbiamo visto prima e dopo, non sappiamo che dieta hai seguito in quel periodo ecc.. Non so perché non sono un esperto, ho letto la tua situazione è una possibile ipotesi è quella che ti ho detto ma non è solo un'ipotesi...
    2)Differenziare ON e OFF perché (in linea mooolto generale e anche abbastanza pragmatica perché sicuramente in teoria le cose saranno decisamente più complesse) quando ti alleni hai bisogno di maggiori nutrienti mentre quando non ti alleni di meno (il più o meno non era riferito alle 2000kcal ma in generale). Poi io ho sempre letto che gli sbalzi calorici (se fatti moderatamente e con raziocinio) sono utili al metabolismo.

    P.S: poi per quanto riguarda la dieta io ho scoperto che conta molto anche la qualità di ciò che si mangia.
    Ultima modifica di JJPower; 19-06-2015 alle 04:55 PM
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    1) Non so perché non ti abbiamo visto prima e dopo, non sappiamo che dieta hai seguito in quel periodo ecc.. Non so perché non sono un esperto, ho letto la tua situazione è una possibile ipotesi è quella che ti ho detto ma non è solo un'ipotesi...
    2)Differenziare ON e OFF perché (in linea mooolto generale e anche abbastanza pragmatica perché sicuramente in teoria le cose saranno decisamente più complesse) quando ti alleni hai bisogno di maggiori nutrienti mentre quando non ti alleni di meno (il più o meno non era riferito alle 2000kcal ma in generale). Poi io ho sempre letto che gli sbalzi calorici (se fatti moderatamente e con raziocinio) sono utili al metabolismo.

    P.S: poi per quanto riguarda la dieta io ho scoperto che conta molte la qualità di ciò che si mangia.
    ok allora penso che per quanto riguarda l'alimentazione farò come hai detto,per l'allenamento invece? Con quale allenamento potrei massimizzare la perdita di grasso?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani800 Visualizza Messaggio
    Con quale allenamento potrei massimizzare la perdita di grasso?
    Potresti inserire un po' di cardio o nei giorni di riposo o alla fine dei WO ma è quello che fai già. Ciò che conta davvero è l'alimentazione
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani800 Visualizza Messaggio

    Con quale allenamento potrei massimizzare la perdita di grasso?
    Due parole...
    Interval training e multifrequenza.
    E la vita ti sorride.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani800 Visualizza Messaggio
    ok allora penso che per quanto riguarda l'alimentazione farò come hai detto,per l'allenamento invece? Con quale allenamento potrei massimizzare la perdita di grasso?
    Circuito!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarni Visualizza Messaggio
    Circuito!
    Ne ho sentito parlare,però non so da cosa iniziare davvero,c'è qualche tipo di circuito in particolare che mi consiglieresti?

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Visto che hai aperto un'altra discussione e che anche nell'altra ti è stato suggerito l'interval training chiudo questa.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Dieta massa dopo aver perso chili di massa magra.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-07-2014, 01:36 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-02-2013, 11:28 PM
  4. Due SETTIMANE perso 1 KG adipe possibile ?
    Di herc nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-03-2011, 11:16 PM
  5. Dopo aver perso massa magra..mal di schiena
    Di gargyu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2009, 03:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home