Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Calorie in vs Calorie out,quanta differenza ci deve essere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito Calorie in vs Calorie out,quanta differenza ci deve essere?

    Ciao raga,sono in definizione da 2 settimane e sono passato da 2500 calorie del periodo "massa" a 2000 in definzione.Il mio metabolismo basale è di 1850 kcal,nei giorni in cui mi alleno(3 volte a settimana) penso che brucio altre 300 kcal piu o meno,e quindi 1850+300=2150 kcal, quindi c'è una differenza di 150 kcal tra calorie in e out,questa differenza è giusta ? Nel senso mi porterà a dimagrire? O devo abbassare ancore le kcal?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    O_o
    Ma che massa hai fatto con 2500 kcal?
    Peso ? Altezza? Bf ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    O_o
    Ma che massa hai fatto con 2500 kcal?
    Peso ? Altezza? Bf ?
    Peso attuale 80 kg v(all'inizio del periodo massa 72)180 cm,Bf 18-20%

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    A 16 anni dovresti preoccuparti solo di allenarti tanto e bene.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani800 Visualizza Messaggio
    Peso attuale 80 kg v(all'inizio del periodo massa 72)180 cm,Bf 18-20%
    Complimenti per i risultati
    Io viaggio sulle 2650 e a mettere 3kg ci ho impiegato mesi

    Cmq non scendere di colpo di 500 kcal
    Fallo gradualmente
    In questo modo puoi decidere quando fermarti e valutare tu stesso se devi ancora tagliare oppure no

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Complimenti per i risultati
    Io viaggio sulle 2650 e a mettereè 3kg ci ho impiegato mesi

    Cmq non scendere di colpo di 500 kcal
    Fallo gradualmente
    In questo modo puoi decidere quando fermarti e valutare tu stesso se devi ancora tagliare oppure no
    Grazie mille Orepex.Il problema è che sto già da 2 settimane in deficit calorico e ho abbassato le kcal tutte insieme,per fortuna non ho visto cali di volume ne tantomeno di grasso però( .
    Per quanto riguarda la diff. Tra kcal in e out come mi consigli di fare? Aumentare l'attività cardio per bruciare di più(faccio 10 minuti dopo l'allenamento con i pesi con velocità 5 e pendenza 5%) o abbassare le kcal ancora ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani800 Visualizza Messaggio
    Grazie mille Orepex.Il problema è che sto già da 2 settimane in deficit calorico e ho abbassato le kcal tutte insieme,per fortuna non ho visto cali di volume ne tantomeno di grasso però( .
    Per quanto riguarda la diff. Tra kcal in e out come mi consigli di fare? Aumentare l'attività cardio per bruciare di più(faccio 10 minuti dopo l'allenamento con i pesi con velocità 5 e pendenza 5%) o abbassare le kcal ancora ?
    Correre con i pesi e sconsigliato per via dello stress che provocheresti alle articolazioni
    Con 10 min di cardio fai ben poco. Non è l'intesità della corsa a farti bruciare grassi, ma la distanza percorsa

    https://www.youtube.com/watch?v=Sw6X6wXaCJQ

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ciao !! Io seguirei i consigli di Orepex riguardo all'alimentazione.
    Riguardo al cardio invece ti consiglierei, se proprio non puoi farlo al mattino a stomaco vuoto o in una giornata a parte (quindi NON dopo esserti allenato con i pesi), di farlo dopo l'allenamento per un massimo di 20-30 minuti ma con l'aiuto di un cardiofrequenzimetro.
    Imposta la frequenza cardiaca tra il 60% ed il 70% della tua FCmax (FCmax = 220-età).

    Perchè non più di 20-30 minuti?? Perchè l'attività aerobica prolungata (io so oltre i 40 minuti) diminuisce i livelli di GH ed aumenta quelli di cortisolo, rischiando quindi il catabolismo.

    Se invece scegli di fare cardio in una sessione d'allenamento a parte, sappi che dovrai impegnarti per almeno 50 minuti, sempre al 60%-70% della tua FCmax poichè se l'attività fisica è di bassa intensità ma di lunga durata, il tuo corpo utilizzerà più lipidi come combustibile.

    Se invece sei di fretta puoi sempre fare 20 minuti come "warm-up" per alzare la frequenza cardiaca e quindi bruciare di più durante l'allenamento con i pesi. Questa però è l'opzione che amo di meno e che sinceramente ho provato ma non mi ha soddisfatto. Mi sembrava solo di aver perso 20 minuti di tempo.

    Spero di esserti stato utile e se ho sbagliato qualcosa sono aperto ad imparare nuove cose tramite la correzione di qualcuno

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Dai da quello che ho letto e ascoltato dal video di orepex se speri di bruciare grasso con la corsa puoi stare fresco la vera differenza la fa la dieta io la uso per creare deficit calorico e basta

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex3589
    Correre con i pesi e sconsigliato per via dello stress che provocheresti alle articolazioni
    Con 10 min di cardio fai ben poco. Non è l'intesità della corsa a farti bruciare grassi, ma la distanza percorsa

    https://www.youtube.com/watch?v=Sw6X6wXaCJQ
    Citazione Originariamente Scritto da chao92 Visualizza Messaggio
    Dai da quello che ho letto e ascoltato dal video di orepex se speri di bruciare grasso con la corsa puoi stare fresco la vera differenza la fa la dieta io la uso per creare deficit calorico e basta
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro89 Visualizza Messaggio
    Ciao !! Io seguirei i consigli di Orepex riguardo all'alimentazione.
    Riguardo al cardio invece ti consiglierei, se proprio non puoi farlo al mattino a stomaco vuoto o in una giornata a parte (quindi NON dopo esserti allenato con i pesi), di farlo dopo l'allenamento per un massimo di 20-30 minuti ma con l'aiuto di un cardiofrequenzimetro.
    Imposta la frequenza cardiaca tra il 60% ed il 70% della tua FCmax (FCmax = 220-età).

    Perchè non più di 20-30 minuti?? Perchè l'attività aerobica prolungata (io so oltre i 40 minuti) diminuisce i livelli di GH ed aumenta quelli di cortisolo, rischiando quindi il catabolismo.

    Se invece scegli di fare cardio in una sessione d'allenamento a parte, sappi che dovrai impegnarti per almeno 50 minuti, sempre al 60%-70% della tua FCmax poichè se l'attività fisica è di bassa intensità ma di lunga durata, il tuo corpo utilizzerà più lipidi come combustibile.

    Se invece sei di fretta puoi sempre fare 20 minuti come "warm-up" per alzare la frequenza cardiaca e quindi bruciare di più durante l'allenamento con i pesi. Questa però è l'opzione che amo di meno e che sinceramente ho provato ma non mi ha soddisfatto. Mi sembrava solo di aver perso 20 minuti di tempo.

    Spero di esserti stato utile e se ho sbagliato qualcosa sono aperto ad imparare nuove cose tramite la correzione di qualcuno
    Grazie mille per avermi risposto.Non sapevo affatto che fosse sconsigliato correre dopo pesi,anzi.Voi personalmente come agite in periodo di deficit calorico?

    Un'altra cosa raga,nei giorni in cui non mi alleno sto praticamente tutto il giorno a casa senza fare un ca...o. Come agireste voi? Abbasso di un po le calorie nei giorni off?
    Ultima modifica di Dani800; 15-06-2015 alle 11:58 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani800 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per avermi risposto.Non sapevo affatto che fosse sconsigliato correre dopo pesi,anzi.Voi personalmente come agite in periodo di deficit calorico?

    Un'altra cosa raga,nei giorni in cui non mi alleno sto praticamente tutto il giorno a casa senza fare un ca...o. Come agireste voi? Abbasso di un po le calorie nei giorni off?
    Vai a correre in palestra e fai solo cardio !!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro89 Visualizza Messaggio
    Vai a correre in palestra e fa. i solo cardio !!
    Ok...e come mi consiglieresti di programmare l'allenamento cardio? Hiit? Se si quanto tempo?

Discussioni Simili

  1. essere o non essere...
    Di bubi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-2012, 07:16 AM
  2. lock out o no lock out
    Di emaz92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-03-2010, 02:57 PM
  3. Ma uno così, cosa deve fare?
    Di Gymmer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-03-2005, 07:27 PM
  4. Chi deve fare il militare non legga!!!!
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 08:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home