Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Riesame alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Riesame alimentazione

    E si, come il riesame per la qualità LOL
    Il riesame da parte della Direzione

    Maschio, 38 anni, 175 cm, 78 kg massa totale. Il cicciom... aehm, il plicometro (casalingo, ma mi fornisce una buona base) mi dice 16% massa grassa.
    Fabbisogno calorico stimato: 1700 +1700*30% = 2.200 kcal/d. Che mi tornerebbe con 12 anni fa (la mia prima vita da BB...).
    Allenamento: da metà settembre a oggi (9 mesi) 3/settimana, regolari direi. Mi è servito per sgrassare e tonificare. Diciamo che il substrato ora è accettabile per lavorare.
    Ipotesi: lenta e graduale scalata alla montagna, guadagno cm per cm della diminuzione della ciccia a favore di un po' di muscolo. Orizzonte: altri 12 mesi. Scopo finale; la massima definizione possibile (primario), 1 kg di massa aggiuntiva (cioè massa totale 79 kg - per 80 kg venderei penso l'anima a Satana. A no scusate, l'ho già fatto).

    Colazione 700 kcal (57% carb, 25% prot, 18% gra)
    Cornflakes special K 100 gr
    Miele 20 gr
    Impact whey proteins 35 gr
    Arachidi 20 gr

    Spuntino 280 kcal (43% carb, 20% prot, 37% gra)
    Pane 50 gr
    Bresaola 30 gr
    EVO 10 gr

    Pranzo; forte variabilità in base al lavoro, ma seleziono per tenere sotto controllo. Diciamo 600 kcal (39% carb, 25% prot, 36% gra) :
    Pasta (farina di grano duro) 120 gr
    Vitello (ma è qui la massima variabile ovviamente) 120 gr
    Evo 20 gr

    Cena 520 kcal (30% carb, 21% prot, 49% gra)
    Pane 50 gr
    Evo 20 gr
    Tonno 100 gr (leggasi però qualsiasi pesce)

    Come fronte proteica in sostituzione del pesce o della carne ho anche uova e grana.
    Questa dieta apporta 2.400 kcal/d. Anche se è evidente che almeno 200 kcal (ma secondo me anche un po’ più) sono incontrollabili (a pranzo non posso pesare, a cena quasi mai lo faccio). Mentre gli spuntini e la colazione sono molto precisi ("sono un abitudinario, siete come me" cit.).
    In totale 43% carb, 23% prot, 34% gra. Con 137 gr proteine/d, ovvero 137/78 = 1,7 gr prot/kg

    Cosa modifichereste?
    We are blind to the world within us waiting to be born

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    il mio apporto proteico è il doppio del tuo con circa circa 25 kg in meno di bw

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Se hai letto le discussioni in evidenza, o almeno qualche mio intervento dell'ultimo periodo, dovresti già sapere che non va affatto bene.
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    il mio apporto proteico è il doppio del tuo con circa circa 25 kg in meno di bw
    Questo è un punto a lungo dibattuto. Per me superare i 2 gr prot/bw non è salutare, e non porta miglioramenti incredibili.
    Carnera, leggo tutto da ottobre. Quindi cosa non va secondo te? Così sei al massimo della cripticità.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Ma che è sta faccina da idiota accanto al mio messaggio?! Ne avevo messa un'altra!
    weare nel mio caso, a cho quasi nulli, devo per forza attingere da altro...
    Sto cercando, per tentativi, la mia giusta strategia alimentare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    @Wearblind e LaFran
    io sto sui 210g OFF e 230g ON (di proteine dico) da Aprile, oggi ho fatto le analisi del sangue (per motivi che non riguardano minimamente con alimentazione o allenamento), se volete vi faccio sapere se mi dicono se sto per morire XD. Io sapevo che la capacità di smaltimento del corpo è di molto superiore, del resto esistono alcune diete che superano anche i 3/3,5g per kg di peso...

    Se ho capito bene Carnera (che un po' mi sta contagiando ) sposa quelle/quegli teorie/approcci che tendono a limitare (o addirittura eliminare) i carboidrati nella prima parte della giornata (a meno che l'allenamento non avvenga qui) questo per una serie di motivi principalmente ormonali che tuttavia non sarei in grado di trattare con coerenza e conoscenza sufficienti.
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Ma che è sta faccina da idiota accanto al mio messaggio?! Ne avevo messa un'altra!
    weare nel mio caso, a cho quasi nulli, devo per forza attingere da altro...
    Sto cercando, per tentativi, la mia giusta strategia alimentare.
    LaFran perche` tieni i cho nulli?

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Orepex dopo aver fatto una super ipo molto sostenibile e flessibile, da 900 kcal di porcherie, ed essermi sfasciata ritrovandomi coperta di grasso, ho accettato di seguire le indicazioni di.qualcuno.
    Abbiamo cominciato con pro alte (le attuali) e cho medi (colazione 50 gr avena e banana e pranzo 60 gr riso, ciclizzando con.2 giorni zero cho). Vedendo, dopo oltre un mese, che il peso non calava, tanto meno la bf, mi ha tolto il riso.
    Resto con 50 avena e banana oltre verdurine di 'stoca...

    Forse inizio a perdere qualcosa....

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Capito.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io sono dell' idea che le proteine vadano alte, il classico 2g per chilo di peso, ma conteggiando solo quelle nobili, con quelle indirette puoi superare abbondantemente la quota.

    La seconda cosa importante é mangiare i carboidrati quando servono, dunque attorno e durante il wo. In massa il 70-60% per cento dei cho vanno periwo, dipende da quanti ne reggi, se fossero davvero tanti saresti costretto a metterne comunque il sessanta per cento periwo. Quelli in eccesso vanno a cascata nei pasti precedenti/successivi a quelli del peri wo

    Altra cosa importante é differenziare i giorni, nei giorni on avremo molti cho e meno grassi. Nei giorni off avremo meno chos e più grassi. Si può addirittura arrivare ad approcci low, medio e alto, a seconda del gruppo allenato.

    Altra cosa importante, ma vien quasi da se, é limitare se non eliminare i carbo nel primo pasto della giornata, e limitarli nel secondo, come ha già ricordato bene l amico.

    Un altro punto saliente é la QUALITÀ degli alimenti, salumi, scatoletta, carbo raffinati... Non li voglio vedere.
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Orepex dopo aver fatto una super ipo molto sostenibile e flessibile, da 900 kcal di porcherie, ed essermi sfasciata ritrovandomi coperta di grasso, ho accettato di seguire le indicazioni di.qualcuno.
    Abbiamo cominciato con pro alte (le attuali) e cho medi (colazione 50 gr avena e banana e pranzo 60 gr riso, ciclizzando con.2 giorni zero cho). Vedendo, dopo oltre un mese, che il peso non calava, tanto meno la bf, mi ha tolto il riso.
    Resto con 50 avena e banana oltre verdurine di 'stoca...

    Forse inizio a perdere qualcosa....
    Fran, non voglio mettermi in mezzo, ma se vuoi provare a SPOSTARE i carbo della colazione a pranzo quando non ti allena e metterli postwo quando ti alleni, vedrai, ti assicuro, dei risultati sorprendenti.
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ah, altra cosa importante, le modifiche vanno fatte a piccoli passi, non ha senso decapitare o incrementare a bomba le calorie da un giorno all altro. Piccoli passi, godersi tutti i miglioramenti che ogni passo da, quando questi rallentano modifichiamo ancora e tac, altro passo.
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Carnera purtroppo mi alleno dopo l'ultimo pasto. Post wo vado a letto...
    Intanto proviamo così... poi valuterò passo passo. Apranzo ora ho.solo pro verdure grassi (oevo)

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Dunque non mangi nulla post wo?
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home