Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: massa!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito massa!

    Salve, sonno alto 185 cm, peso 82 kg, attualmente,dopo un mese di riposo obbligato, sono queste le mie misure, dopo un anno di allenamento: petto 102cm, braccio 34 cm,vita 82 cm e polso 17cm!
    Queste sono state le variazioni del mio peso:
    data peso grasso(kg) magro(kg)
    21-dic 79,4 11,5 67,9
    10-gen 79,2 12,3 66,9
    14-feb 82,9 14,9 68
    22-feb 83,4 15,1 68,3
    24-mar 82,3 14,4 67,9
    14-apr 81,1 13 68,1
    12-giu 81,6 13,6 68
    18-ago 82,1 12,7 69,4 (come ho fatto a crescere stando fermo?)

    In base a questi dati, qualcuno se la sente di consigliarmi come aumentare di peso e di massa muscolare magra costruendo insieme con me una dieta proteica?
    Ho intenzione di segure un ciclo di forza da 5 settimana e poi iniziare vari cicli di massa!
    vediamo se ne esce qualcosa di nuovo e di utile per tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    dovrebbero essere circa
    2600-2800 Kl (% totale carbo-prot-gras 50-30-20 circa ad occhi

    Ore 7.30: 200g latte scremato, 25g proteine del siero del latte a , 100g pane integrale ( o 10gallette di riso), 1 banana

    Ore 10.00: 100g pane, 100g bresaola o fesa di tacchino
    1 supradyn

    Ore 13.00: 100g pasta o riso ( o 250g gnocchi ) al pomodoro, 200g di manzo, 10g olio, 5g parmigiano ( 740 kl )

    Oppure 40g pasta con 100g legumi + 100 g manzo + 15g olio

    Ore 16.00: 100g tonno al naturale, 5g olio, 1 mela,

    Ore 19.00: 50g pane integrale, 200g petti di pollo, 10g olio. Piatto insalata mista

    Ore 22.00: 1 mozzarella light al max 8% di grassi


    come regime calorico di massa potrebbe andare bene almeno all'inizio poi aumenta man mano 100kl alla settimana se vedi che non cresci

    ciao
    manga81

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    super carbo?!?!? ok, penso di provare qualcosa del genere! attendo correzioni e consigli da parte di chi abbia voglia!
    ps. come si calcola il mio bisogno calorico?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Non fatemi parlare

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    dovrebbero essere circa
    2600-2800 Kl (% totale carbo-prot-gras 50-30-20 circa ad occhi

    Ore 7.30: 200g latte scremato, 25g proteine del siero del latte a , 100g pane integrale ( o 10gallette di riso), 1 banana

    Ore 10.00: 100g pane, 100g bresaola o fesa di tacchino
    1 supradyn

    Ore 13.00: 100g pasta o riso ( o 250g gnocchi ) al pomodoro, 200g di manzo, 10g olio, 5g parmigiano ( 740 kl )

    Oppure 40g pasta con 100g legumi + 100 g manzo + 15g olio

    Ore 16.00: 100g tonno al naturale, 5g olio, 1 mela,

    Ore 19.00: 50g pane integrale, 200g petti di pollo, 10g olio. Piatto insalata mista

    Ore 22.00: 1 mozzarella light al max 8% di grassi


    come regime calorico di massa potrebbe andare bene almeno all'inizio poi aumenta man mano 100kl alla settimana se vedi che non cresci

    ciao
    manga81
    Ma chi ve le fa scrivere certe amenità, ma un pò di umiltà no è? do po tutti i discorsi fatti nel forum, pubblicate queste cose? ma pensarci prima?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    dovrebbero essere circa
    2600-2800 Kl (% totale carbo-prot-gras 50-30-20 circa ad occhi
    ............
    Cortesemente, evitaimo questo genere di thread o di post, per ovvie ragioni, sempre affrontate e ripetute troope volte!
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    sajan, mi dai un parere su questa?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di smezzaz; 23-08-2004 alle 11:18 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    sedondo me ti spara...ehee ti dirà che per come l'hai impostata hai dimostrato di non aver letto nemmeno un thread sull'alimentazione..vedi 500 di latte +300 di albume....popi scusa come li misura 8gr di olio? semplificala un pò scegli giusto 3 alimenti per pasto se c'è il latte c'è il latte se gli albumi gli albumi...se usi le gallette usa le gallette altrimenti la frutta almeno all'inizio...poi quell'8gr di olio...1 cucchiaio è sui 10gr...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    beh se vuole una dieta molto proteica e vuole aumentare di massa non era male la mia, conosco persone che hanno avuto buoni risultati io per primo, l'importante e bere molta acqua x smaltire le scorie azotate dovute all'eccesso di proteine x crescere pulito gli servono ad occhio 2700kl ( 33x82kg) ad occhio ci siamo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    scusa ma il 33 che coefficente è?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    beh se vuole una dieta molto proteica e vuole aumentare di massa non era male la mia, conosco persone che hanno avuto buoni risultati io per primo, l'importante e bere molta acqua x smaltire le scorie azotate dovute all'eccesso di proteine x crescere pulito gli servono ad occhio 2700kl ( 33x82kg) ad occhio ci siamo

    Si, come no..........
    non era affatto male........ma dai 2 etti di proteine.......ma, ripeto, chi ve le fa scrivere certe cose, ma pensare prima che magari qualcuno le mette in pratica, ma come puoi solo minimamente consigliare un qualcosa del genere in se, ed ad una persona che neanche conosci, senza uno stralcio di analisi, di cui non sai nulla............

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    sono 2,5g di proteine x chilo corporeo, non sono tantissime in fase di massa soprattutto se si pratica un allenamento intensivo, io personalmente in massa uso 2,5-2,8g di proteine, in definizione 3,5g ed abbasso gradualmente i carbo, molte persone superano i 4g-4,5g, considera che io faccio pesi 2-3 volte a settimana e gioco a calcio 1-2 volte a settimana.
    comunque hai ragione prima di elaborare una dieta bisognerebbe farsi le analisi del sangue complete se possibile con relativo dosaggio ormonale, ad esempio io non conosco i valori di azotemia del ragazzo x dirne una....
    .... ed effettivamente per fare una dieta iperproteica bisogna avere certi valori e bere molta acqua almeno 3 litri al giorno valori se no poveri reni....
    io ho provato a consumare 4g x kg di proteine ( una dieta anabolica con 100-150g di carbo al giorno) x un mese è l'azotemia mi è salita fino a 48-50 limite massimo al mio laboratorio analisi, ma comunque tutti i valori erano nella norma la glicemia era bassina ( giustamente... con 100g di carbo...) intorno 66-70.......poi ogni persona reagisce a modo suo, che pensi?!?
    sicuramente chi fa pesi gia ad una discreta intensita x me deve superare i 2g x kg ma io non sono dio

    33 è il coefficente consigliato per aumentare il peso muscolare in modo graduale senza mettere troppo grasso
    30 è il coefficente di mantenimento
    26 moderato dimagrimento
    22 dimagrimento

    ma sono coefficenti base poi abbiamo tutti un metabolismo leggermente diverso sono dati di partenza di base poi sta a te capire la giusta quantita calorica

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Penso che di strada ne devi fare molta e lasciar stare indici ed affini e le riviste che propinano e 4 gr per kg di peso corporeo........ i valori così come messi non vogliono dire nulla, se transaminasi e azotemia possono essere nei limti da risutati delle analisi, assolutamente da fare in seguito a cambio ri regime alimentare sia prima che dopo che durante, gli organi possono essere affaticati e non trasparire dalle analisi stesse, infatti l’aspartatoaminotransferasi vale a dire l'enzima preposto per il controllo si libera solo oltre determinati valori cioè quando già vi è un danno al tessuto. Poi se 81 è la tua data di nascita, mi devi spiegare chi mai ti ha detto che è necessario un surplus proteico così esagerato, stai preparando un mondiale o stai sotto ciclo ? e poi vorrei vederla l'intensità di cui parli, cmq se ti interessa ecco i theread sulle proteine, alcuni, dove leggi anche gli interventi di 4ca, se pensi che sia sempre necessario un simile consumo, e poi il calcolo è per MASSA MAGRA riferito alle fonti nobili e NON per peso corporeo, e mai a priori partendo da un tale surplus, non avendo nemmeno idea di come il nostro organismo può lavorare le stesse a scopo plastico, visto che per alcuni già 2 gr\ kg mm causano uno stress non indifferente all'apparto dogestivo e cmq non aggiungono nulla ai progressi, anzi li rallenrano.

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
    (vedi link sulle proteine)

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    approfitto della presenza di sajan
    ho notato su me stesso (per il passato aimè!) che effettivamente dopo un certo periodo di assunzione esagerata di proteine i risultati effettivamente diminuiscono come hai detto tu pocanzi. mi sapresti spiegare (anche riassuntivamente se vuoi) a cosa è dovuto?
    E' come se il corpo stallasse, come se non recepisse più le pro come all'inizio della dieta super proteica. ciao e grazie!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ok ma anche tu dimostra buona volontà c'è un forum usa la funzione ricerca digita massa dieta o meglio leggi i forum dall'inizio...ce ne sono ,migliaia se vuoi c'è anche il vecchio forum e pure li ne trovi...non è che non ti vogliano aiutare ma già è difficile farlo di persona figurati via internet..bisogna quanto meno poter impostare certi ragionamneti..

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Prima di fare una domanda (questa è la mia seconda) cerco sempre di leggere i post precedenti (infatti sono tre mesi che leggo), ma non sempre è facile reperire ciò di cui hai esattamente bisogno.(visto il frequente abuso di "faccine", di litigi e di polemiche spesso inutili che inevitabilmente ti distraggono dall'argom. rpincipale)
    Capisco bene (proprio in seguito alle mie letture dei mess precedenti) che voi "anziani" del sito avete le "scatole" piene di persone che arrivano qui e vi sparano la solita domanda sul latte, sugli integratori spropositati, sui 4 gr di protienexkg, sugli allenamenti sconclusinati, sul burro di arachidi non BIO, sulle fonti proteiche da non mischiare ecc ecc ecc
    Io per primo sorrido quando viene riproposta una delle domande precedenti pensando allla risposta che gli verrà data.
    Cercherò più approfonditamente la mia risposta tra le precedenti.
    Grazie comunque e scusatemi.

Discussioni Simili

  1. Massa-massa-massa
    Di Noob nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 10:43 AM
  2. massa massa e solo massa!!!
    Di civic.85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-10-2007, 08:30 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. allenamento 2007 massa massa massa
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2007, 12:53 AM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home