Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Valutazione piano alimentare, allenamento e fisico attuale.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito Valutazione piano alimentare, allenamento e fisico attuale.

    Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum che ha bisogno dei vostri consigli.
    In questo post vorrei esporvi la mia situazione attuale (peso, allenamento, alimentazione, ecc) e ricevere dei pareri per capire se ciò che sto facendo è giusto o sto facendo dei brutti errori. Attualmente ho iniziato ad allenarmi da due settimane con il programma Freeletics Cardio e Strenght con 5 sessioni settimanali di allenamento. Alterno queste giornate di dieta con due pasti cheat ogni 4/3 giorni. Inoltre dopo ogni allenamento assumo Bcaa ed ogni mattina una pillola di vitamine b12 ed acetyl l carnitine.


    Eta: 22 anni
    Peso: 74.6kg
    Altezza: 178cm

    Allegato 14638Allegato 14639Allegato 14640Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: f.jpg 
Visualizzazioni: 820 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 14644Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gf.jpg 
Visualizzazioni: 1027 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 14645

    Detto ciò, sperando di aver messo il tutto in maniera completa vorrei chiedervi:
    - Sto proseguendo sulla giusta strada se il mio obiettivo è il dimagrimento e il voler metter su un pò di massa muscolare ? Devo aumentare le calorie assunte?
    -Consigliate l'assunzione di più o meno integratori?
    - Consigli sul programma di allenamento freeletics se giusto per il mio obiettivo ?

    Sperando di esser stato il più comprensibile possibile, spero riusciate a dissipare i miei dubbi,grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    È la dieta di un dietologo vero?? Direi che si vede... Mancano le proteine, poi non capisco il senso mangi pochissimo e la tua quasi unica fonte proteica è la polvere, che senso ha ? Le proteine in polvere le uso quando ho una dieta ricca di proteine e di pasti, e per praticità dato che non riesco ad assumerle tramite il cibo mi faccio uno shake. Poi secondo me vista la tua situazione, dovresti mettere un po di massa muscolare e poi asciugarti visto che sei magro. Se ti asciughi adesso finisci per levare quello strato di adipe ma fare l'effetto auscwitz...questo naturalmente è il mio pensiero se ti va posta anche l'allenamento visto che non so cos'è questo allenamento freeletics
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Diciamo che il cuore di Freeletics è una serie di workout ad alta intensità (Hiit) che dura per 15 settimane. Ogni workout deve essere eseguito nella maniera più veloce possibile. Si presenta con 5 sessioni settimanali più o meno leggere/pesanti tutte a corpo libero. Ogni settimana detta precisamente le 5 sessioni che devono essere eseguite. Questi variano da settimana a settimana. Te ne scrivo due di settimane per farti un esempio:
    Settimana 1:
    Sessione 1 =: 4 Rounds Round 1-4
    Pushups 50
    Jackknives 20
    Deep Squats 50
    Sessione 2 =:BURPEE MAX
    300 seconds (5min) Burpees. As
    many repetitions as possible. No
    breaks.
    Sessione 3 = 5 Rounds Round 1 Round 2 Round 3 Round 4 Round 5
    Burpees 50 40 30 20 10
    Squats 50 40 30 20 10
    Situps 50 40 30 20 10
    Sessione 4 = SQUAT MAX
    300 seconds (5min) Squats. As
    many repetitions as possible. No
    breaks.
    Sessione 5 = 3 Rounds Round 1-3
    Jumping Jacks 75
    Burpees 25
    Leg Levers 50
    Jumping Jacks 75
    Situps 50
    Burpees 25

    Settimana 2:
    Sessione 1 : 1 Round
    Burpees 50
    Pullups 50
    Pushups 100
    Squats 150
    Burpees 50
    Sessione 2 = 3 Rounds Round 1 Round 2 Round 3
    Burpees 10 25 10
    Climbers 10 25 10
    High Jumps 10 25 10
    Sessione 3 = 5 Rounds Round 1 Round 2 Round 3 Round 4 Round 5
    Burpees 50 40 30 20 10
    Squats 50 40 30 20 10
    Situps 50 40 30 20 10
    Sessione 4 = BURPEE MAX
    300 seconds (5min) Burpees. As
    many repetitions as possible. No
    breaks.
    Sessione 5 = 1 Round
    Burpees 50
    Pullups 50
    Pushups 100
    Squats 150
    Burpees 50

    Cosa ne pensi di tutto ciò?
    Consigli di aumentare l'apporto calorico e di proteine quindi? Del tipo?
    Grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Ok quindi è un'allenamento a corpo libero.. Guarda per gli obiettivi che ti sei prefissato non va bene è come il calistetics va bene se ti vuoi tenere in forma ed avere un fisico funzionale. Se ti interessa mettere un fisico di tutto rispetto, l'allenamento deve essere un'altro si deve basare sugli esercizi fondamentali e una progressione dei carichi. Sul forum ci sono tanti buoni articoli da studiarti, per la dieta io ti consiglieri un'ipercalorica molto pulita uno sgarro solo una volta a settimana e incomincia moderato con i carboidrati in modo da mettere muscolo il più possibile pulito. Vedi come ti trovi le prime settimane, e se non cresci alza man mano i carboidrati
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Discussioni Simili

  1. Valutazione piano d'allenamento
    Di MiFist nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-2021, 04:39 PM
  2. Valutazione piano alimentare e situazione fisica attuale
    Di ciofalello nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-2015, 01:18 PM
  3. Miglioramento piano alimentare e allenamento
    Di barrux nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-2013, 11:45 AM
  4. Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 06:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home