Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbi sull'alimentazione , ai più esperti

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito Dubbi sull'alimentazione , ai più esperti

    Ciao a tutti , penso che ormai tutti mi conosciate è da un po' che non scrivo in quanto sono occupatissimo tra università allenamenti e vita sociale , però vi leggo sempre e cerco costantemente di informarmi , arriviamo al dunque ho dei dubbi e li elencherò sotto forma di punti così punto per punto spero che farete chiarezza su questi:
    1. Camminando in media 8 km al giorno che stile di vita mi consigliate di inserire nel calcolo del TDEE ?
    2. La ripartizione dei micronutrienti può essere fatta in due modi:
    Nel primo caso si prendono i dati ricorrenti ovvero max 1 g per kg di grassi max 2,5g di prote per kg e il resto carbo per arrivare alle kcal target
    Nel secondo caso si prendono le kcal e si ripartisce per percentuali e dividendo per le kcal rispettive di prote grassi e carbo si trovano le rispettive grammature , detto ciò il primo metodo dà risultati coerenti a livello di grammature ovvero non mi trovo mai 120g di grassi però le percentuali dei macronutrienti sono sballate esempio mi dà 65% carbo 15% pro 20 %grassi .
    Nel secondo metodo dicevo non mi dà risultati coerenti poiché ad esempio 4000 cal il 30% lo voglio ripartire in grassi e mi ritrovo con 133 g di grassi il che volevo sapere è troppo o può essere fatto se contestualizzato in un concetto di giorni ad alti carbo e bassi grassi e viceversa?

    3. Nell'ultimo caso descritto se voglio far una ciclizzazione carbo alti e grassi bassi e viceversa , quanto devono scendere i carbo a livello percentuale nella ripartizione dei macro nei giorni a basso consumo di carbo?


    Spero di essermi fatto capire
    Work hard or go home!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ciao a tutti , penso che ormai tutti mi conosciate è da un po' che non scrivo in quanto sono occupatissimo tra università allenamenti e vita sociale , però vi leggo sempre e cerco costantemente di informarmi , arriviamo al dunque ho dei dubbi e li elencherò sotto forma di punti così punto per punto spero che farete chiarezza su questi:<br />
    1. Camminando in media 8 km al giorno che stile di vita mi consigliate di inserire nel calcolo del TDEE ?<br />

    IO TI CONSIGLIO DI PARTI RE SEMPRE CAUTELATIVO CON LE KCAL, DUNQUE NON CONTEREI GLI 8KM MA SOLO GLI ALLENAMENTI IN PALE. POI AGGIUSTI IL TIRO SUCCESSIVAMENTE.


    2. La ripartizione dei micronutrienti può essere fatta in due modi:<br />
    Nel primo caso si prendono i dati ricorrenti ovvero max 1 g per kg di grassi max 2,5g di prote per kg e il resto carbo per arrivare alle kcal target<br />
    Nel secondo caso si prendono le kcal e si ripartisce per percentuali e dividendo per le kcal rispettive di prote grassi e carbo si trovano le rispettive grammature , detto ciò il primo metodo dà risultati coerenti a livello di grammature ovvero non mi trovo mai 120g di grassi però le percentuali dei macronutrienti sono sballate esempio mi dà 65% carbo 15% pro 20 %grassi .<br />
    Nel secondo metodo dicevo non mi dà risultati coerenti poiché ad esempio 4000 cal il 30% lo voglio ripartire in grassi e mi ritrovo con 133 g di grassi il che volevo sapere è troppo o può essere fatto se contestualizzato in un concetto di giorni ad alti carbo e bassi grassi e viceversa?<br />
    <br />


    PRIMO CASO, MA PROTEINE PIÙ BASSE, CONTEREI 2g x kg, Ma SOLO x le NOBILI, LE INDIRETTE LE CONTEGGI COME CHOS, X ARRIVARE A RIEMPIRE LE KCAL. MA SOLO LA PRIMA VOLTA , POI GLI AGGIUSTAMENTI CALORICI LÌ FAI MODULANDO I CHOS

    3. Nell'ultimo caso descritto se voglio far una ciclizzazione carbo alti e grassi bassi e viceversa , quanto devono scendere i carbo a livello percentuale nella ripartizione dei macro nei giorni a basso consumo di carbo?<br />
    <br />
    <br />
    Spero di essermi fatto capire

    NON RICORDO LA PERCENTUALE, ORMAI VADO A OCCHIO. RICORDAMI DI CERCARE NEI MIEI APPUNTI!
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ecco, parlando di giorni low Carb e High, come ti dicevo vado a occhio, puoi fare giorni alti pretendo da 300g-400g, giorni medi da 250-150 e giorni bassi a 100-50g, ma mi raccomando, alza i grassi di conseguenza
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    E' esattamente dove volevo andare a parare , quando dici alzi i grassi li alzo si ma fino a dove mi posso spingere nel alzarli? a livello saluare mi hanno sempre detto max 1g per kg ma in un contesto di ciclizzazione dei carbo mi sembra poco non arriverei a sufficienti kcal
    Work hard or go home!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Parlando sempre di Justin Harris e Shelby Starnes:

    MEN


    High day
    Carbs: 2-3 grams per pound of body weight
    Protein: 1-1.25 grams per pound of body weight
    Fat: as little as possible
    Low and moderate days
    Carbs: 0.5-1.5 grams per pound of body weight
    Protein: 1.25-1.5 grams per pound of body weight
    Fat: 0.15-0.35 grams per pound of body weight


    Poi questi, IMHO sono valori dati per atleti di grosso calibro, io ci andrei più cautelativo, soprattutto con i chos, sali con calma.

    Anche qui, nei giorni low, di grassi te ne fa mettere pochi a mio avviso, io starei attorno a 1g per kg di peso, e poi moduli a seconda delle risposte.

    Idem nei giorni ON, se sei davvero altissimo con i cho (400-500g) li tieni bassissimi, se invece li tirndi da persona civile (300-350g) puoi attestarti sui 30-40g circa... dipende da molti fattori
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Attualmente senza ciclizzazione sono a 550g di carbo 180g di prote e 80g di grassi ma ho stellato con il peso
    Work hard or go home!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Alla faccia, peso e Bf? Comincia a calare del 5% (calcolati dal tot calorico settimanale)i CHOS, distribuendo i tagli solo nei giorni che diventeranno medi e low. Così sistemi la sensibilità insulinica e ricomponi se necessario
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Peso 82kg Altezza 180cm e la situazione attuale è questa (colgo l'occasione per farti vedere "progressi" che è da un po' che non ci sentiamo boss)
    http://imageshack.com/a/img537/8103/1061Kn.jpg
    http://imageshack.com/a/img673/3095/8fhacR.jpg

    dimmi tu cosa faresti io vorrei bulgare ancora arrivare a 85-86 ma con il peso la mia situazione si è stallata e ho bisogno di ricominciare a crescere sono in stallo da mesi con sto peso e sono sulle 3700 kcal con quella ripartizione
    dimmi tu come uscire da questo tunnel
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 30aug53.jpg‎ 
Visualizzazioni: 265 
Dimensione: 14.7 KB 
ID: 14634  
    Work hard or go home!

Discussioni Simili

  1. Allenarsi piu' di tre volte a settimana. Chiedo parere dei piu' esperti
    Di Kris Lunetta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-2015, 03:30 PM
  2. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  3. dubbi sull'alimentazione in generale !
    Di alexem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-2011, 03:36 PM
  4. mi presento e vi pongo un paio di dubbi sulla mia scheda e sull'alimentazione
    Di mihair8 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-12-2010, 11:38 PM
  5. troppi dubbi sull'alimentazione da massa!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-12-2009, 07:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home