Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito addominali

    Buongiorno a tutti e ben ritrovati!!visto che sto notando miglioramenti andando in palestra volevo chiedervi se ci sono alimenti che favoriscono maggiormente il gonfiore addominale in quanto noto che il basso ventre sembra essere sempre teso oppure se ci sono esercizi che posso incrementare per favorire lo sviluppo degli addominali.Inoltre volevo chiedervi se è questione di alimentazione visto che sto continuando a curarla ma non in maniera maniacale, anche se nelle prossime settimane vorrei riconsiderarla seriamente e inserire più proteine proprio per incrementare i miglioramenti. Sono aumentata di circa 2 kg!possibile che sia massa magra?mi vedo moto meglio e lo hanno notato anche gli altri soprattutto per le braccia e ora mi trovo a 4 mesi di palestra che frequento 3 volte a settimana!nel caso volessi un po sgrassare potrei inserire un attivita aerobica?grazie a tutti!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Aspetta, sei contenta dell'aumento di peso o no? Dal post mi sembra di leggere entrambe le cose. In palestra fatti misurare la% di massa grassa. E' un dato più oggettivo, anche se l'unica cosa che conta è lo specchio e la tua soddisfazione.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Sono soddisfatta perché se i cambiamenti si notano vuol dire che parte dell aumento é dovuto alla massamagra (spero!)che pesa di piu!nella mia paleo palestra non fanno la misurazione purtroppo!pm credo che devo aggiustare o meglio seguire merlo la dieta ma ho la pancetta in bella mostra soprattutto per il gonfiore

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e ben ritrovati!!visto che sto notando miglioramenti andando in palestra volevo chiedervi se ci sono alimenti che favoriscono maggiormente il gonfiore addominale, in quanto noto che il basso ventre sembra essere sempre teso oppure se ci sono esercizi che posso incrementare per favorire lo sviluppo degli addominali.
    Nel gergo comune per ''gonfiore addominale'' si intende l'aria nello stomaco. In quel caso vai di fagioli
    Se invece vuoi aumentare l'ipertrofia del retto dell'addome, puoi aggiungere dei complementari a fine allenamento ( crunch, cruch inverso, abs machine etc etc).
    Se ti alleni in multifrequenza, bastano anche 2 volte a settimana: il resto del lavoro lo fai con squat e stacco (gli addominali sono un muscolo preposto all'equilibrio). Se invece ti alleni in monofrequenza devi lavorarci di piu
    '

    Inoltre volevo chiedervi se è questione di alimentazione visto che sto continuando a curarla ma non in maniera maniacale, anche se nelle prossime settimane vorrei riconsiderarla seriamente e inserire più proteine proprio per incrementare i miglioramenti.

    Assolutamente si ! E' una questione di alimentazione. Puoi avere tutti i tasselli che vuoi, ma gli addominali si fanno a tavola. Solo riducendo la percentuale di grasso sotto pelle, saranno in vista.
    Occhio a non fare l'errore di aumentare solo le proteine o aumentarle di troppo. Ad esempio puoi passare da una 50-20-30 ad una 40-30-30, ma non superare eccessivamente perche' gli eccessi si dsanno dove vanno a finire...

    Sono aumentata di circa 2 kg!possibile che sia massa magra?mi vedo moto meglio e lo hanno notato anche gli altri soprattutto per le braccia e ora mi trovo a 4 mesi di palestra che frequento 3 volte a settimana!nel caso volessi un po sgrassare potrei inserire un attivita aerobica?grazie a tutti!!

    Aerobica per dimagrire e cosa buona e giusta

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Bravo Oro!
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Intendi 40 carbo 30 grassi e 30 proteine quindi?si mi riferivo all aria...quindi diminuisco i carb a favore delle pro.Ok e per aerobica cosa mi consigliate?sono circa 53.5kg x 168h.
    per monofrequenza si intende frazionato?
    Ultima modifica di jessynove; 30-05-2015 alle 04:22 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    Intendi 40 carbo 30 grassi e 30 proteine quindi?si mi riferivo all aria...quindi diminuisco i carb a favore delle pro.Ok e per aerobica cosa mi consigliate?sono circa 53.5kg x 168h.
    per monofrequenza si intende frazionato?
    Aumentare l'aria nello stomaco non e' il massimo
    Anzi, si punta proprio al contrario... basta guardare le mille pubblicita' in tv sul carbone
    Vuoi avere un addome piu' in vista? Allena il core.
    La pancia da birra non si addice ad una ragazza

    A primo impatto ti direi di si: diminuisci i carbo e aumenta le pro. Ricordati di non esagerare: l'eccesso di proteine e grassi provoca un innalzamento dell'insulina e blocca il dimagrimento.

    Aerobica: nuoto, corsa, bici etc etc. Ricordati che non e' la velocita' a cui corri a farti dimagrire, ma i km percorsi. Non mi addentro ulteriormente nel discorso

    Monofrequenza: dedicare ogni seduta di allenamento ad un muscolo preciso (in breve)

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Mi sono spiegata male volevo sapere sedeterminati aalimenti favoriscono il gonfiore per evitarli!!bevande gassate non le bevo neanche acqua frizzante!!

Discussioni Simili

  1. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 03:36 PM
  2. polpacci e addominali
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 09:58 PM
  3. Addominali Obliqui
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:41 PM
  4. Addominali
    Di pepope nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:16 PM
  5. Streetching per gli addominali
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 08:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home