Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Definizione in arrivo, un aiutino nel completare la dieta?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    3

    Perplesso Definizione in arrivo, un aiutino nel completare la dieta?

    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 19 anni e vengo da Taranto! Sono alto 1,72 x 75kg, ho alle spalle 4 anni di nuoto fatti però più di qualche anno fa e da settembre 2013 vado in palestra seriamente anche se tra lavoro d'estate, qualche incidente, rottura di qualcosa non è proprio 1 anno e mezzo intero..Diciamo un anno và ..Tralasciando questo i risultati si sono visti e come,sono passato il primo inverno da 69 a 82,mettendo però il 20% di grasso, mi sono inguaiato poi con la creatina,forse per un ciclo sbagliato, raggiungendo i 58 litri di liquidi e iniziai definizione con drenante da maggio 2014 sino a febbraio di quest anno, arrivando a 73 con 9%massa grassa e 35 litri di liquidi..Ho fatto per questo paio di mesi massa non concentrandomi più di tanto per non sporcarmi visto che ora devo ripulire..Dopo l'estate poi inizierò massa e non la finirò più penso almeno per un annetto ma quest anno voglio pulirmi dato che l'anno scorso dopo un anno di duro lavoro non ci sono riuscito a causa di tutti quei liquidi..
    Comunque spero che potrete aiutarmi nell'allenamento, nell'alimentazione, aiutarmi a crescere non solo fisicamente ma anche mentalmente dato che qui ci sono molti esperti e in giro ci sono solo quaquaraquà ..Ovviamente senza attaccarmi e comprendendo uno studente che rinuncia alle uscite per integratori e visite impendeziometriche costretto però a farsi alimentazione da solo da un annetto..

    Attraverso le formule lette qui e su un altro forum sono arrivato a calcolare questo:

    BMR:1735, e ho letto che non bisogna scendere al di sotto di questo altrimenti si perde tutto non solo massa grassa..
    FCG: 1735 + 173.5 (TERMOGENESI INDOTTA MEDIA) * 1,6(ATTIVITA' FISICA MODERATA)+ 150(KCAL USATE IN GYM)
    ---------> (2012) Kcal giorni riposo & (2170) Kcal giorni gym


    Spero che abbia calcolato tutto in maniera giusta, comunque attraverso questi dati ho stilato un alimentazione da iniziare lunedì, cerco di fare una dieta a zona 30%-40%-30% per definizione, 1744kcal volevo farla con qualcosa in più per non iniziare direttamente così ma più o meno mangiavo questo anche prima giusto 150 gr di riso invece di 100 e qualche fetta biscottata la mattina a colazione, inizio lunedì insieme ad un allenamento nuovo che posterò più sotto:



    Colazione ore 6.30 = 150ml acqua, 150ml thè verde, 200ml acqua+ 35gr 100%wheygold (130kcal - Grassi1,3 - Pro 24,5 - Carbo 2) + caffè


    Spuntino ore 10/10.30 = 2 fette pane bianco (100kcal - Grassi 1,8 - Pro 2,6 - Carbo 18)
    + 100gr fesa (100kcal - Grassi 1,2 - Pro 22 - Carbo 0) + caffè


    Pranzo ore 14/14.30 = 100 gr riso basmati (332kcal - Grassi 0,4 - Pro 6,7 - Carbo 80)
    +200gr carne (bovino) [ 280kcal - Grassi 12 - Pro 40 - Carbo 0)
    o 200gr pollo (200kcal - Grassi 1,6 - Pro 42 - Carbo 0)
    +15gr olio evo (134kcal - Grassi 15 - Pro 0 - Carbo 0)
    + caffè poco dopo
    +1 oretta dopo 150-200ml the verde per drenare


    Spuntino post w.o ore 19.30/20.30= 200ml acqua + 35gr 100%wheygold (130kcal - Grassi1,3 - Pro 24,5 - Carbo 2)


    Cena ore 21/22 = 1 pacco tarallini (40gr) [ 222kcal - Grassi 9 - Pro 4 - Carbo 28)
    +200gr carne (bovino) [ 280kcal - Grassi 12 - Pro 40 - Carbo 0)
    o 200gr pollo (200kcal - Grassi 1,6 - Pro 42 - Carbo 0)
    o 400gr spigola (320kcal - Grassi 5,5 - Pro 60 - Carbo 0)
    o 400gr orata (290kcal - Grassi 4 - Pro 65 - Carbo 0)
    + 15gr olio evo (134kcal - Grassi 15 - Pro 0 - Carbo 0)
    + caffè
    + 1 oretta dopo 150-200ml the verde per drenare


    Il totale dovrebbe essere, sempre con ripartizioni macronutrienti 30%-40%-30% ,di una dieta di 1744kcal :


    524kcal carbo = 130 carbo = Tot carbo (432kcal e 126 carbo)
    697kcal pro= 174 pro = Tot pro (720kcal e 175 pro) Tot kcal:1744
    524kcal grassi= 58.5 grassi = Tot grassi (52grassi non ho idea di come raggiungere quelle kcal)



    Quindi questa è la dieta che vorrei iniziare lunedì, ho ordinato l'animal cuts per avere un aiuto nel drenare i liquidi perchè soffro di ritenzione, a proposito di questo volevo sapere anche se appena inizio ad assumere l'animal cuts,1 volta al giorno penso che per me basti eccome, devo finire di bere quel mezzo litro di the verde al giorno..Comunque oltre l'animal cuts assumerò sempre le whey che sono quelle della ON 100%wheygold che a quanto pare sono le migliori whey in circolazione..


    Per quanto riguarda l'ALLENAMENTO il mio pt mi ha messo un allenamento 4 volte alla settimana.. Se volete ve lo scrivo qui cosi faccio un vero e proprio diario, non ho trovato la sezione per il diario..Se potreste aiutarmi nel modificare qualcosina nella dieta,così lunedi inizio
    Ultima modifica di Ric96; 02-05-2015 alle 11:39 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io consiglio di non decapitare le calorie da un giorno all altro, ma di scendere nel tempo, poco alla volta.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io consiglio di non decapitare le calorie da un giorno all altro, ma di scendere nel tempo, poco alla volta.
    Ciao grazie della veloce risposta non so se hai letto ma praticamente da febbraio che smisi definizione non è che ripresi massa con chissà cosa, a pranzo erano 150gr di riso e ora 100,a metà mattinata invece del tost un panino da 100gr e raramente per mancanza di tempo anche fette biscottate la mattina..Io più che altro vorrei sapere se è suddivisa bene, se si può scendere anche di più, se devo inserire altro per evitare troppo la perdita di massa magra ecc

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Nessuno?

Discussioni Simili

  1. Consiglio completare, aggiustare scheda
    Di Joy1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-03-2014, 10:01 PM
  2. Completare un allenamento
    Di Vlad16 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 08:27 PM
  3. Dieta vergine da completare!!!
    Di Alen10 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2011, 06:26 PM
  4. consiglio per completare la colazione
    Di nonick-cr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-09-2007, 01:55 PM
  5. come completare la scheda
    Di mr.dreams nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 03:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home