Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto dieta massa, problemi legati alla fame.. :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito Aiuto dieta massa, problemi legati alla fame.. :)

    Ciao a tutti;

    sono nuovo e ho iniziato questa discussione per un motivo: ho una dieta ipercalorica (sono pelle e ossa) ma ho fame. Mi spiego meglio: vengo da un dimagrimento dovuto a gravi problemi personali/familiari che mi ha portato a non mangiare a sufficienza e a perdere molti kg di grasso e, di conseguenza, muscolo. Ho un attimo di adipe sopra al sedere (residuo) e tanta pelle molla nella pancia bassa ma non me ne faccio un problema, anzi. Fino a qualche giorno fa pensavo fosse grasso, ma se prendi quell'accumulo e lo tiri sembra gomma da masticare ! Beh, non è questo che mi preoccupa visto che sono troppo magro; bensì è la fame ! Ora vi elenco i miei dati e la mia dieta, poi scriverò il resto:

    DATI:

    Sesso:M
    Altezza: 177 cm
    Peso: 64 kg
    Metabolismo Basale: 1650 kcal
    TDEE giorni ON: circa 2350 kcal
    TDEE giorni OFF: circa 2150 kcal
    Attività fisica: Palestra dalle 3 alle 5 volte alla settimana con scheda massa FULL BODY da 1 h e 10 circa (compresa corsa da 6-8 minuti come riscaldamento). Nell'arco della giornata cammino molto, non sto mai fermo. Alleno una squadra di pulcini (calcio) due volte alla settimana.
    Obbiettivo: Mettere massa muscolare, sono privo di muscoli.


    COLAZIONE (7:30):


    - Cereali Fitness Nestlè 80 gr (294 kcal - 65 cho / 6 pro / 1 fat) o 80 gr Fiocchi d'Avena (311 kcal - 54 cho / 13 pro / 5 fat)
    - Latte Parzialmente Scremato 300 ml (143 kcal - 15 cho / 10 pro /5 fat)
    - Albume d'Uovo 170 gr (1 cho / 19 pro / 1 fat)

    SPUNTINO (10:30):

    - Clementina 90 gr (35 kcal - 8 cho / 1 pro / 0 fat)
    - Mela 220 gr circa (101 kcal - 24 cho / 0 pro / 0 fat)

    PRANZO (12:30 - 12:45):

    - Pasta Barilla 120 gr (401 kcal - 78 cho / 16 pro / 3 fat)
    - Carne Vitello 200 gr (331,2 kcal - 0 carbo / 44,51 pro / 15,57 fat) oppure Carne di Cavallo gr identici circa (328,9 kcal - 0 carbo / 45,54 pro / 15,64 fat)
    - Olio E.V.O. 5 gr (45 kcal - 0 cho / 0 pro / 5 fat)
    - Verdure miste e crude
    - Grana 5 gr (19 kcal - 0 cho / 2 pro / 1 fat)


    SPUNTINO PRE W.O (17:00):


    - Mela Renetta 200 gr (93 kcal - 22 cho / 1 pro / 0 fat)


    CENA POST W.O. (19:30 - 20:00):

    - Riso Integrale 80 gr (277 kcal - 62 cho / 6 pro / 1 fat)
    - Petto di Pollo 170 gr (165 kcal - 0 cho / 38 pro / 2 fat)
    - Verdura Mista Cruda
    - Olio E.V.O. 5 gr (45 kcal - 0 cho / 0 pro / 5 fat)
    - Grana 5 gr (19 kcal - 0 cho / 2 pro / 1 fat)


    TOTALE KCAL: 2515 kcal (Se mettiamo la carne di vitello nel pranzo, ovvero la più calorica)
    TOTALE MACRONUTRIENTI: 336 cho / 180 pro / 50 fat


    Il problema è che ho fame, non so da cosa sia derivante..Dicevano di provare a uscire e a non pensare a nulla se non a divertirsi, ma non funziona..lo stomaco brontola egualmente ! La fame sopraggiunge soprattutto a metà mattinata e intorno alle 16:00.
    Se la dieta dev'essere corretta, ogni correzione sarà ben accolta ! Essere in massa e avere fame difatti non è il massimo.. Se accumulerò un poco di grasso non m'importa, lo eliminerò strada facendo !

    Le proteine son alte, lo so.. ma in che modo potrei modificare la dieta ?

    Grazie,

    Daniele !

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao Daniele, abbiamo passato circa gli stessi problemi.
    Ero in sovrappeso, pesavo circa 80kg (tutto grasso) per 172cm. A causa di situazioni, sia per la figa, sia per le superiori, sia perchè mi ero scocciato di essere grasso ho fatto la cosa più sbagliata, il digiuno. Ho perso molti chili fino ad arrivare a 55kg per 175cm e anche io come te ho molta pelle in eccesso sull'addome, sulle braccia e sui glutei. Sono ectomorfo, credo che lo sei anche tu. Anche io seguo una dieta ipercalorica ma comunque faccio molta fatica a prendere chili, quindi l'unico consiglio che posso darti è: se hai fame MANGIA. Mangia tutto, anche se non è scritto nella dieta, MANGIA. Ovviamente per "mangia" non intendo "ingozzati di cioccolata e panini del mc". Per la revisione sulla dieta invece non so, non sono esperto, aspetta consigli da altri.
    Buona fortuna!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Sembri la mia copia esatta, sia nel passato che abbiamo che nell'altezza/peso. Il consiglio di mangiare me lo danno tutti, dai genitori a tutti i personal che mi vogliono bene e credo sia la cosa migliore da fare. Volevo capire solo il discorso della fame nonostante l'introito calorico superiore

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    un consiglio che ti posso dare sicuramente é che gli spuntini di meta mattina e meta pomeriggio sono troppo poveri
    dato che una mela e una clementina non servono a nulla in massa o meglio cerca di mangiare qualcosa di piu nutriente
    per esempio potresti togliere un po di proteine dal pranzo e la cena e inserirle negli spuntini come per esempio puoi fare un frutto 15 gr di mandorle 100 gr di tonno negli off oppure negli on fesa di tacchino con gallette
    non so se mi spiego

Discussioni Simili

  1. Problemi su problemi
    Di Gundam65 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-2016, 07:37 PM
  2. aiuto! fame post spuntino!
    Di elise nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-2010, 10:19 PM
  3. Fame in dieta da "mantenimento"
    Di Ezekius nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-08-2010, 04:16 AM
  4. dieta massa fame!!!
    Di new_enrgy muscl nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-11-2009, 10:26 PM
  5. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 12:36 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home