Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alimentazione insufficente

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito Alimentazione insufficente

    Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 1.84, peso 70 kg. Mi alleno in palestra 3 volte a settimana per 2 ore e mezzo al giorno, il mio scopo è aumentare la massa muscolare e seguo una scheda adeguata per farlo. Ho un dubbio da sempre, so che più o meno dovrei assumere almeno 3000/3300 calore al giorno e circa 140 g di proteine.
    Ma io alcuni giorni non riesco ad arrivarci, del tipo qualche giorno potrei anche assumere 2200/2500 calorie.
    So che aumentare la massa muscolare sono fondamentali 3 cose: allenamento, alimentazione e riposo; per questo ho sempre paura che non mangiando adeguatamente, cioè non arrivando alle quantità di calorie e proteine i miei muscoli non riescono a recuperare adeguatamente e di volta in volta andrei a finire invece che migliorare la mia massa muscolare, peggiorerei.
    La mia domanda è prima di allenarmi seriamente dovrei imparare a mangiare adeguatamente o non dovrei dare tutta questa importanza alla mia alimentazione e continuare a dare il massimo in palestra lo stesso?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    2 ore e mezzo al giorno di allenamento? Fai esercizi con ogni macchinario della palestra?
    Discorso alimentazione non capisco perché scegliere. Perché non puoi dare importanza all'alimentazione continuando a dare il massimo in palestra?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venkman Visualizza Messaggio
    2 ore e mezzo al giorno di allenamento? Fai esercizi con ogni macchinario della palestra?
    Discorso alimentazione non capisco perché scegliere. Perché non puoi dare importanza all'alimentazione continuando a dare il massimo in palestra?
    Non ho detto che non voglio dare importanza all alimentazione, ma che anche sforzandomi a volte non riesco ad assumere la giusta quantità di carboidrati e proteine, per questo ho paura che i miei muscoli poi non riescano a recuperare bene!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Massa Carrara (MS)
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Confesso che... nutro qualche dubbio sul tipo di allenamento che ti hanno consigliato di fare e, a questo punto, anche sul tipo di alimentazione che ti hanno consigliato di seguire.

Discussioni Simili

  1. Sola panca piana insufficente?
    Di Karalis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2004, 09:46 PM
  2. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home