Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: alimentazione massa muscolare consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Fiumicino, Italy
    Messaggi
    17

    Predefinito alimentazione massa muscolare consigli

    Ciao ragazzi ho dei dubbi sulla mia alimentazione per massa muscolare quindi vorrei mostrarvela per avere dei consigli
    Sono alto 1,74cm peso 58-60kg(lo so devo pesarmi ma non ho mai tempo comunque tra i 58 e i 60) e ho 17 anni.

    COLAZIONE6:45)
    1 yogurt greco total 0% 170gr
    6 fette biscottate integrali con 2 cucchiai di marmellata ciascuna fetta

    SPUNTINO META' MATTINA(10:30)
    1 panino integrale 100gr con 50gr bresaola/50gr fesa di tacchino o di pollo

    PRANZO(14:15)
    pasta in bianco 120gr con olio e un po' di parmigiano
    carne 150-200gr(pollo/carne bianca/ carne rossa) oppure 150-200gr di pesce(tonno/merluzzo/platessa)
    insalata a volontà
    un giorno a settimana invece di carne o pesce come secondo mangio 2-3 uova intere

    MI ALLENO ALLE 16:30 E TERMINO ALLE 18:30 (CI METTO 2 ORETTE PERCHE' DOPO I PESI FACCIO DIVERSI TIPI DI ADDOMINALI E 10 MIN. DI TAPIS-ROULANT A VELOCITA' 9KM/H)so che alla fine vengono bruciati i grassi...

    Appena termino l'allenamento mi mangio direttamente nello spogliatoio un panino 100gr(pane bianco) con 50gr bresaola, perchè le proteine in polvere non posso prenderle.

    CENA (8-8:30)
    80gr pasta in bianco con un po' d'olio e parmigiano
    150gr carne o pesce
    insalata oppure niente contorno la sera

    Il sabato, siccome la sera sforo mangiando un'abbondante pizza margherita di 300gr credo, non faccio spuntini(anche perchè poi non ho abbastanza fame per la pizza, bevo anche una lattina di 0,5 litri di coca cola...soltanto il sabato però gli altri giorni non sforo
    Invece la domenica faccio 2 spuntini come sempre ma mangio 2 mele invece di 2 panini

    Più o meno quante calorie giornaliere assumo facendo questa alimentazione?

    Siccome ho un atteggiamento scogliotico il dottore mi ha consigliato di fare la ginnastica posturale che è un'attività di allungamento dei muscoli..soprattutto della schiena, IO LA FACCIO IL GIORNO DOPO ESSERMI ALLENATO IN PALESTRA NON DOVREBBE INFLUIRE SULLA CRESCITA DEI MUSCOLI VERO?qualcuno mi ha detto che facendola brucio il lavoro fatto in palestra ma non credo perchè la faccio 24 ore dopo
    grazie x i consigli
    Ultima modifica di daniele334455; 12-04-2015 alle 11:06 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    La sera non serve la pasta basta il pane...diventa solo stressante riusare padelle per ricucinare la pasta e la tua dieta non durerebbe una settimana....
    Al posto della bresaola negli spuntini, se ti va, puoi benissimo metterci il prosciutto crudo(LASCIANDO IL GRASSO!!!)
    Direi che visto il tuo peso se ti permetti dei cibi grassi in più non ci rimetti affatto...io non capisco che problema avete coi cibi grassi voi che pesate così poco...paura di ingrassare?
    Il sabato direi che potresti farti meno seghe mentali e mangiare come tutti gli altri giorni anzi magari sforare anche di più.
    Mangia anche altre verdure non solo l'insalata.
    Non puoi sostituire la carne o il pesce con le uova, magari fai una pasta con 100g di tonno e separatamente mangi due uova.
    Troppi panini imho: la mattina al posto del panino metti uno yogurt e 200g di frutta, il pomeriggio ok il panino con 50g di affettato magro.
    La mattina mangia di più mia nonna: fai latte di bovino parzialmente scremato o di soia almeno 300ml, poi 30g di frutta secca(noci o mandorle) e metti 80g di carbo tipo cereali.
    Pensi che le proteine sintetiche siano migliori del cibo normale? Ti fai un favore se non le prendi ed eviti anche la ritenzione idrica. Le proteine in polvere sono una comodità non un must have.Per il resto spero tu non abbia problemi renali visto che non puoi assumere le proteine, in tal caso ti direi di andare da un nutrizionista(non dietologo) esperto e di controllare se il tuo corpo può ingerire tutte quelle proteine giornaliere.
    Contale dasolo le calorie, basta internet e scopri tutte le calorie di ciò che stai ingerendo.
    Togli il tapis roulant, al tuo peso è completamente inutile, è come dire a un ciccione di restare seduto per dimagrire....
    Sul fatto della posturale per me sono seghe mentali e chi ti ha detto che perdi muscoli secondo me l'ha sparata grossa, però magari mi sbaglio...tu fatti la tua posturale senza seghe mentali, mangia bene e allenati bene.
    Ciao.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Fiumicino, Italy
    Messaggi
    17

    Predefinito

    grazie mille per i consigli
    comunque le proteine non le posso prendere perchè i miei non vogliono -.-'
    la pasta la sera potrei anche prenderla tanto cucina mia madre hahahah
    il mio istruttore vuole che lo faccio il tapis-roulant, tanto anche se lo faccio che succede?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Succede che visto che sei secco diventi ancora più secco xD
    I tuoi fanno bene a non fartele prendere... infatti, non ti servono. Come ti ripeto possono essere una comodità ma a livello biologico non sono meglio del cibo....guarda lo dice pure quel super dopato bodybuilder di rich piana che è meglio il cibo delle proteine...quindi se te lo dice uno che si strabomba e fa bb da quasi 30 anni direi che puoi crederci.
    Tua madre ti fa un favore non rendergli la vita ulteriormente difficile perché se si stanca lei tu rimani a secco.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Fiumicino, Italy
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
    Succede che visto che sei secco diventi ancora più secco xD
    I tuoi fanno bene a non fartele prendere... infatti, non ti servono. Come ti ripeto possono essere una comodità ma a livello biologico non sono meglio del cibo....guarda lo dice pure quel super dopato bodybuilder di rich piana che è meglio il cibo delle proteine...quindi se te lo dice uno che si strabomba e fa bb da quasi 30 anni direi che puoi crederci.
    Tua madre ti fa un favore non rendergli la vita ulteriormente difficile perché se si stanca lei tu rimani a secco.
    Anche se faccio il tappeto per soli 10 minuti dimagrisco??lo faccio anche perchè mi piace correre ma se allora mi fa dimagrire di più non lo faccio
    comunque hai ragione le proteine meglio di no poi secondo me non mi servono per la mia giovane età
    un ultima domanda: facendo 5 pasti al giorno quanto potrei ingrassare(nel senso quanta pancetta metto) se faccio questa dieta per tanti mesi?Calcolando che dovrei avere un alto metabolismo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Massa Carrara (MS)
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Daniele... la pancetta non è determinata dal numero dei pasti e, inoltre, nessuno ti vieta di fare ulteriore attività fisica come correre, giocare a calcetto o fare un giro in bicicletta. Lo sport deve essere in primis un piacere, ricordalo. Musashi ti ha dato degli ottimi consigli e credo che, per meglio interpretare le sue parole... quello che ti manca sia semplicemente una strategia alimentare bilanciata per te, che tenga conto della giusta quantità e qualità di nutrimento di cui hai bisogno per le tue attività.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Esatto direi che pablo ha interpretato al meglio ciò che volevo dire.
    Se ti piace correre fallo, ma devi sapere che se il tuo corpo consuma troppo e assumi troppe poche calorie, correre diventa deleterio e, si, potresti dimagrire ulteriormente.
    Pensa a crescere i primi anni poi alla pancetta ci pensi, direi che al tuo pesoxaltezza dovresti preoccuparti veramente poco di questo fattore.
    Se non sai dove sbattere la testa, un nutrizionista(non dietologo) che ti faccia dei calcoli impedenziometrici sarebbe la scelta migliore...altrimenti puoi cominciare con il famoso thread in evidenza
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ta-personale.h
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Fiumicino, Italy
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
    Esatto direi che pablo ha interpretato al meglio ciò che volevo dire.
    Se ti piace correre fallo, ma devi sapere che se il tuo corpo consuma troppo e assumi troppe poche calorie, correre diventa deleterio e, si, potresti dimagrire ulteriormente.
    Pensa a crescere i primi anni poi alla pancetta ci pensi, direi che al tuo pesoxaltezza dovresti preoccuparti veramente poco di questo fattore.
    Se non sai dove sbattere la testa, un nutrizionista(non dietologo) che ti faccia dei calcoli impedenziometrici sarebbe la scelta migliore...altrimenti puoi cominciare con il famoso thread in evidenza
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ta-personale.h
    e a cosa è determinata la pancetta?
    sono importanti gli addominali lombari?a che servono?
    scusa se vi faccio domande che per voi sono stupide ma io sono abbastanza ignorante in questo ambito

Discussioni Simili

  1. Consigli alimentazione massa muscolare
    Di Berba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2020, 01:13 PM
  2. Riposo muscolare per 3 giorni = crescita muscolare - Verità o Leggenda?
    Di MHz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-2013, 09:59 AM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-2013, 04:36 PM
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-12-2012, 11:18 PM
  5. una alimentazione iperproteica aumenta la massa muscolare?
    Di LU FERRIGNO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-01-2006, 05:26 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home