Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consigli Sulla Mia Dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito Consigli Sulla Mia Dieta

    Ragazzi vorrei qualche consiglio e sono bene accettate anche delle modifiche per quanto riguarda la mia dieta attuale.
    Premetto che ho fatto quest'anno solo 4mesi di palestra ma con ottimi risultati se si pensa che erano più di 3anni che non facevo più sport.
    Comunque questa è una dieta per togliere la pancia adesso che in questo mese sto più a riposo dato che la palestra sta chiusa e faccio solo degli esercizi a casa. Faccio questa dieta gia da 1mesetto ed ho avuto dei risultati,non posso lamentarmi ma se si può perfezionare e migliorare sono felice. Diciamo che come forza non ho perso niente ma ho perso un pò di volume. Però nello stesso tempo mi vedo più tiratello, ma il mio problema è la pancetta,quindi voglio riuscire a togliere pin pancia possibile non mi sereve una diete per definirmi vera e propria.
    Questa è la dieta che ho fatto tutto il mese di luglio:

    Colazione ore 10.30 – 11.00 (appena sveglio)
    250 ml di latte parz. Scremato, 45-50gr di All Bran Flake o Fiocchi d'avena Kellogs, tre albumi di uovo

    Pranzo ore 14.00
    Pasta non più di 50gr,oppure niente proprio, carne o pesce 150 – 200gr, se c’è un po’ di insalata con olio extra vergine, 20gr di parmigiano. niente frutta xchè mi hanno det che non va bene dopo pranzo.

    Spuntino ore 17.45
    Pane 40gr con bresaola 100gr o con tonno sempre 100gr (due scatolette),ed infine uno yogurt (125gr)

    Cena ore 20.45
    Carne o pesce 150 – 200gr. Oppure 100gr di prosciutto di parma o san daniele,sgrassato, insalata con olio, una mela sempre

    Per ora non integro con niente, tranne che prendo il Thermo Ripped Plus, sempre per cercare di togliere quanta più pancetta e in minor tempo possibile.

    Questa è la nuova che ho iniziato ad Agosto e sto cercando di perfezionare :

    Colazione 10.30 (appena sveglio)
    1 MELA, Albume 160gr, 5 NOCI (circa 15 gr)

    Spuntino breve 12.15 (a volte non tutti i giorni lo faccio)
    All Bran Flake 20gr o Fiocchi d'avena sempre 20gr

    Pranzo 14.00
    niente pasta, Carne o pesce 200gr, insalata con pomodori (circa 100-150gr) con olio d'oliva (15gr circa)

    Spuntino 17.30
    1 MELA , o 1Pera per cambiare, Sgombro con olio vegetale 1scatolatte, circa 85gr (perchè contiente omega3) TONNO SOTT'OLIO (sgocciolato) 1scatoletta (circa 52gr)

    Cena 20.30
    carne o pesce 200gr, insala o verdura in generale con olio d'oliva

    Datemi un consiglio, prima di tutto quali fra queste due tipi di dieta è la più completa o comunque quella che più puo servire per me per togliere la pancetta, e poi a quella che più è adatta per me apportare le vostre correzzioni se qualcosa non va.
    Ciao a tutti spetto una vostra riposta con ansia.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Prima dei consigli, che se hai letto gli ultimi, non dico tanto, 10 thread ne trovi sui medesimi argomenti, mi preme sempre cercare di capire su quale basi costruite un piano alimentare e su quali basi apportate tale modifiche.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Su quale basi!!! Beh sulle cose che conosco sull'alimentazione e su qualche consiglio che mi danno amici e i ragazzi sul forum e ripeto in base a quello che voglio ottenere, in questo caso togliere la pancia.
    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Guarda è una critica costruttiva, non un'accusa. L'alimentazione è una variabile fondamentale nella propria strategia di successo, quindi come dicevo, nel costruire una dieta si dovrebbero tenere in considerazioni diversi elementi, ancor di più nel caso di modifiche, perchè ciò significa di per se che un qualcosa non è andato come dovrebbe, oppure che un qualcosa andava modificato in relazione al proprio allenamento, alle risposte fornite dall'organismo ed altro ancora. Quindi ad esempio posso notare nelle modifiche successive alla prima una totale assenza di carbo a pranzo, e mi chiedo perchè? mi chiedo perchè unisci albumi e latte la mattina? il punto è, che invece di fare le cose semplici, alla fine si complica il tutto, come sempre, cecando di imitare comportamenti fuori portata. Ora ad esempio inutile preoccupoarsi dei dettagli (frutta) se poi il resto fà acqua da un pò tutte le parti. Preoccupiamoci di aggiustare come di regola il tutto e poi inisitiamo sui perfezionamenti che potrebbero farci fare un salto qualitativo. Ora mancano inoltre importanti dettagli, su come l'hai costruita, sul tuo allenamento, e come di regola, anche se è impossibile avere un'anmnesi completa, maggiori informazioni a scopo valutativo non guastano, avere un quadro per lo meno il più completo possibile aiuta e non poco. Come al solito quindi le critiche che si possono muovere in mancanza di tali informazioni, sono le stesse che ogni volta si presentano per finire con un termogenico che per lo più avrà un effetto placebo più che reale.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao Sajan, lo so che la tua è una critica costruttiva, ma vedi io non sono un nutrizionista, in questo campo mi ci sto cimentando solo da circa 2mesi, quindi se ti devo dire perchè prendo il latte con gli albumi non lo so, ma so che sia la dieta di luglio che forse questa di agosto mi hanno portato qualche risultato e me lo stanno ancora portando, vorrei soltanto più opinioni in modo da capire io più cose e soprattutto per renderla più efficace per la mia salute e come sempre per la spiaggia(togliere la pancetta). Inoltre il latte mi piace abbastanza per la mattina specialmete con i fiocchi d'avena, però so anche se si devono mettere in proporzione le proteine i carbo e i grassi in tutta la giornata. Inoltre diciamo che ho perso davvero pochissimo di muscoli con questa dieta ecco perchè continuavo cosi,ma sai imparare è bello ed io mi rivolgo sempre a persone più preparate di me,(vedi tu ed i ragazzi del foum come te, non tutti logicamente).
    Counque se ti può aiutare, sono altro 174cm peso 68Kg, polso 16.5cm bicipite 32cm(solo 4mesi di palestra sono pochi lo so) ma a settembre..., petto 100cm. Mi alleno a casa in questo mese perchè la palestra è chiusa con i pesi cerco di mantenermi e non perdere troppo, perchè non ho attrezzature, solo due manubri da 10Kg. Comunque faccio croci,alzate laterali, bicipiti,tricipiti su panca,(sulla sedia cioè), pettorali con flessioni o alzate con i manubri.
    Spero che con queste informazioni mi potrai aiutare di più, ti ricordo il mio scopo non è tanto definirmi(nel senso proprio della parola) anche se penso che con una giusta dieta sia naturale che mi definisco anche, se perdo massa grassa, ma togliere la pancetta.
    Ciao e grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    vita?
    quanti cm?
    per approssimare il grasso
    ti consiglio di scaricare il dietakal 1.3 lo trovi gratis in molti siti, basta che lo cerchi su un motore di ricerca tipo altavista o google tra " dietakal 1.3 "
    è un programma per impostare dieta ( ci sono oltre 1300 alimenti e calcola tutto lui ) ed allenamento molto utile per i neofiti come te ma anche a chi è più esperto.
    abbi pazienza in paio di anni si possono avere grandi risultati
    ciao a tutti
    Manga81

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Dietakal è un bel giochino come mdb in access ma assai inutile come software. Innanzitutto cerchiamo di comprendere il fatto che un software può coadiuvare alla realizzazione di una dieta e nulla più, per cui se si hanno sufficienti nozioni per realizzare un piano alimentare un aiuto per il calcolo delle % dei vari macronutreinti e relative grammature una volta selezionati gli alimenti è ok, se utilizziamo lo stesso per realizzare un qualcosa di cui sappiamo poco o nulla, come nel caso sopra esposto allora si avranno più danni della grandine, visto che il suddetto parte da una quaota calorica improponibile e comunque che lo stesso, ancora, giustamente, per quanto intelligente un programma fa quello per cui è stato costruito, non tiene minimamente conto di moltissime variabili, come pure del possibile andamento delle, stesse, tanto per citarne una la % protidica in fuznione delle risposte dell'organismo e come lo stesso lavora quest'ultime a scopo platico, per cui nella fattispecie è palesemente inutile, tanto vale aiutarsi con un databse degli alimenti che calcolare un impropabile fabbisogno calorico, improponibile per la stragande maggioranza dei soggetti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Sajan, nn seccarti, ma la seconda dieta sembra abbastanza completa.
    @Carmineb: nel primo spuntino ci abbinerei anche una fonte proteica (mi riferisco alla II dieta). La dieta sembra OK, ben bilanciata. Unica precisazione, se noti un troppo forte dimagrimento aumenta di poco i carboidrati ed i grassi buoni

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    No figurati, quale seccarmi....cmq su quale basi puoi affermare che non è male, e sopratutto come puoi consigliare un aumento proteico. Semplicemente non si può valutare un bel nulla, siamo come al solito di fronte ad un elenco al pari di una tabella, non ci dice nulla, possiamo discutere sulla qualità degli alimenti, sulle accoppiate, eventualmente sulle quantità ma nulla più, ma da qui a proporre modifiche ed a dire che non è male ce ne passa...vedi pranzo, vari spuntini, assenza totale di glucidi, protidi sbilanciati, grassi in quantità minima....insomma non dico chissà quali virtuosismi nell'elaborare un piano, ma lo dirò all'infinito: perchè mai è così complicato iniziare dalle basi quando si crea un piano alimentare????? cosa ha di così limitativo o così difficile da non poter essere messo in pratica??

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    SI INFATTI IL DIETAKAL è UN BUON DATABASE...
    CHE IN PIù TI CONSENTE DI REGISTRARE GLI ALLENAMENTI SVOLTI E I RELATIVI AUMENTI DI PESO-RIPEZIONI ECC...
    GIUSTO UN DIARIO DI ALLENAMENTO-ALIMENTAZIONE CHE TI AIUTA A PROGRAMMARE MEGLIO QUESTI ASPETTI
    CIAO
    MANGA81

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie a tutti per gli interventi! Grazie specialmente a Ct-7b che almeno ha cercato di consigliarmi. Comunque mi sto trovando bene con questa dieta (quella di agosto) ho perso gia 2Kg in pochi giorni, i muscoli me li sento forti e vedo ad occhio il giro vita scendere di vari cm. Non faccio troppi sacrifici, il sabato sera a volte mangio anche una pizza, e qualche gelato, quando mi alleno la forza me la sento, mi sembra che vada oK. Comunque io ho il dietakal v1.2 e mi aiuto con quello. Inoltre per chi interessa le mie misure gia le ho postate.
    Comunque adesso ho apportato qualche modifica e ve la posto cosi potete dare le vostre impressioni.

    Colazione 10.30
    Kellog's Extra con fiocchi d'avena gr.25
    NOCI FRESCHE gr.20
    UOVA DI GALLINA - Albume gr.160
    Spuntino breve 12.15
    1 mela gr.160
    Pranzo 14.00
    PETTO DI TACCHINO O POLLO, trota, salmone ecc..( ingenerale carne o pesce 200gr)
    POMODORI DA INSALATA gr. 150
    OLIO DI OLIVA gr.15
    insalata verde gr.50
    Spuntino breve 17.00
    PERE, o pesche per cambiare gr.160
    spuntino 18.15
    Sgombro sott'olio 1scatoletta gr.52
    TONNO SOTT'OLIO (sgocciolato) 1scatoletta gr.85
    NOCI FRESCHE gr.10
    Cena 20.40
    come a pranzo, ma con olio di oliva gr.10
    Spuntino pre nanna (quando torno a casa) verso le 01.00
    PROTEINE IN POLVERE di caseina gr.20-30

    Più o meno stiamo intorno alle 1500KCal visto che faccio un'attività leggere, sto tutta la giornata davanti al PC.

    CIAO A TUTTI
    Ultima modifica di carmineb22; 09-08-2004 alle 01:53 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Io ancora non ho capito cosa ti hanno fatto di male i carboidrati.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Non mi hanno fatto niente di male i carbo Sajan, cerco però di prenderne pochi e solo quelli meno "ingrassanti" cioè da frutta e verdura, come hai visto dalla mia dieta. Inoltre cerco così di aumentare le calorie dai grassi in modo che quando mi servono energie il corpo va a bruciare più grassi possibili depositati da parecchio sulla mia pancia. Non pensi che sia una cosa giusta, dimmi il perchè, in maniera anche breve ma fammi capire per favore perchè sei contrario.
    Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Se leggessi un pò il forum capiresti che non ci si inventa ne improvvisa nulla, specialmente nel campo alimentare. Non puoi alzarti una mattina e dire taglio i carbo, specialmente quelli ingrassanti. Innanzitutto carbo ingrassanti non esistono, come non esistono grassi ingrassanti e proteine ingrassanti, semmai esiste un surplus calorico non desiderato con cui si può esagerare, e se proprio vogliamo, al limite possiamo scomodare l'indice glicemico con tutti gli annessi e derivati, e le discussioni a riguardo trattate alla noia,

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4974

    e quindi ancora il tutto andrebbe valutato in funzione della tua sensibilità-resistenza all'insulina, per cui esistono soggetti che non hanno problemi a consumare carbo semplici anche nelle ore meno propabili ed ottengono risultati, in entrambe le dierezioni, aumento massa magra diminuzione di quella grassa, proprio diminuendo la % proteica e non eliminando i carbo, quindi il discorso non potrà mai essere così semplicistico, ma affrontato passo dopo passo, ed in relazione a ciò che hai fatto prima, a quello che stai facendo, alle risposte del tuo corpo, all'allenamento ed altro ancora, aggiungendo che la dieta può essere comunque modificata anche giorno per giorno, in special modo in relazioni ai giorni d'allenamento...

    Vedendo le tue foto,

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5326

    non ti dovrebbero preoccupare minimanete, quindi di low carb, Ig.....considerando poi la tua età e giovane ed esperienza, particolari e dettagli con cui andresti a complicare il tutto e non otterresti nulla, come stai facendo ora. In primis prima di cercare le alternative nelle metaboliche o nelle chetogeniche o cmq nelle diete low carb, dovresti sapere ciò che fai e mai improvvisare, sopratutto per motivi di salute, per cui se ripieghi sui lipidi a scapito dei carbo, certamente dovresti aumentari i primi e nella tua dieta quello che si nota è solamente un taglio radicale dei carbo privo di senso, con il risultato che una % delle proteine ingerite per glucogenesi saranno utilizzate tutto fuorchè a scopo plastico, ma questo lo vedrei come un problema minore, mi preoccuperei principalmente dei valori delle mie analisi a lungo andare. Ancora se dimuisci i carbo ed aumenti lipidi\proteine quest'ultime non le tratti tutte allo stesso modo, quindi semmai nel caso utilizzasi fonti ittiche le dovresti aumentare invece di considerarle al pari delle altri fonti animali, come quantitativo, vabbè tralscaimo lo spuntino pre-nanna che è la ciliegina sulla torta, ricariche inesistenti e via dicendo....

    Insomma cose dette e ridette, non esiste, se sieti nuovi del settore che andiate a fare cose fuori portata, non perchè siano appannaggio di chissà chi, di quale Mr O, Universe, Italia.....di turno, ma perchè non avreste nessun risultato degno di nota, e non sareste comunque in grado di affrontare un simile discorso alla lunga: BASI BASI BASI!!!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    - Sajan, lo so che tu sei un esperto ed io no, ma tu parli come se le persone sono proprio ignoranti, io, è vero che mi faccio aiutare da persone del forum per fare una dieta abbastanza equilibrata, però una volta fatta cerco di migliorarla, logicamente con le mie poche conoscenze, ma soprattutto guardo la reazione che ha il mio corpo, vedo come mi sento e poi valuto se continuare la dieta in quel modo o no; non è che perchè me l'ha fatta una persone con più conoscenze di me in campo alimentare prendo le cose che dice come vangelo, so che i ragazzi che mi aiutano non mi vedono da vicino non sanno le risposte del mio corpo ecc... e quindi possono sbagliare.
    - Poi per quanto riguarda leggere i vari foum, li leggo, solo che mica posso leggere tutti i post che ci sono non finirei più.
    - Inoltre per quale motivo tu dici che sto sbagliando tutto, io dei risultati anche evidenti li sto avendo, ho tolto circa 5cm sul giro vita in neanche 1mese e 10giorni, mi vedo comunque il muscolo che avevo prima, e mi sento anche la forza quando faccio allenamento.
    - Le proteine in polvere nel pre-nanna, qual'è il problema? Non servono a far catabolizzare di meno la notte! Perche non va bene, anche in due righe basta che me lo dici!
    - Lascia stare la resistenza all'insulina, da quando mangio pochi carbo a volte sto anche meglio, quindi secondo me troppi carbo a me non stanno bene.
    - Comunque per finire se mi vuoi aiutare almeno secondo te, anche se non mi conosci, però gia dalle mie misure e dalle foto puoi capire qualcosina, fammi una bozza di dieta che daresti tu ad un tuo amico per fargli togliere un po di massa grassa.
    - Ah scusa un ultima cosa, non mi sto preoccupando molto del fatto che una parte delle proteine che ingerisco vengono utilizzate per produrre energia perchè adesso non sto facendo una dieta di massa, mi interessa mantenere più o meno il po di muscolo che ho guadagnato in questi 4mesi e scendere la pancia,(tirarmi un po) per partire meglio a settembre, e comunque anche a settembre stare attento a non mettere grasso,crescere poco alla volta senza ingrassare.
    Ciao e grazie del tempo che mi dai.
    Ultima modifica di carmineb22; 10-08-2004 alle 08:51 PM

Discussioni Simili

  1. Consigli sulla mia dieta
    Di carlo1984 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2007, 08:06 PM
  2. Ciao a tutti!Sono un neofita e chiedo consigli sulla mia dieta
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 01:05 PM
  3. Consigli sulla mia dieta
    Di Fidelio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-02-2007, 12:22 AM
  4. Consigli sulla mia dieta
    Di M900 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-10-2006, 05:27 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home