Ciao a tutti, mi presento...
Ho 26 anni e sono "seduto" da almeno 10.
Da circa 3 mesi ho iniziato a fare jogging 2 volte alla settimana e circa 10 giorni fa ho deciso di iscrivermi in palestra.

Sono alto 1.85 e peso 72kg.
Anche se sembra una proporzione ok in realtà sono completamente senza muscoli; secco nella parte superiore e con molto grasso nelle gambe, soprattutto nelle cosce e nei glutei.
Per iniziare al meglio, imparare a usare i macchinari e a fare gli esercizi in modo corretto ho deciso di avere un personale trainer.
Inizialmente mi seguirà 2 volte alla settimana, mentre io vorrei andare in palestra 3-4 volte.
Per esempio questa settimana:
Lunedi: parte superiore (con trainer) e addominali
Martedì: gambe (con trainer)
Mercoledi: cardio e addominali
Venerdì: parte superiore (più leggera senza trainer)
Weekend senza andare in palestra pensavo di fare addominali in casa

Non credo serva elencare tutti gli esercizi o i pesi per ora...
L'obbiettivo sarebbe perdere grasso nelle gambe e diventare più grosso bella parte superiore.
Ok finita la presentazione inizio a scrivere quello per cui sono qui!
Il trainer mi ha detto che in 3 mesi potrò passare da 72 a 75kg mettendo su muscoli e rassodando le gambe.
Mi ha fatto scaricare un App che si chiama myfitnesspal per monitorare l'alimentazione (ho sempre mangiato decentemente ma senza stare attento a proteine, grassi e carbo).
Dopo circa 1 settimana mi ha consigliato delle quantità da seguire:

2500 calorie
187g di proteine
187g di carbo
113g di grassi

Vi sembrano delle quantità accettabili?
Il trainer mi sembra molto esperto e penso di potermi fidare però preferisco chiedere anche altri pareri!
Visto che sono predisposto a mettere grasso sulle gambe vorrei evitare di diventare una balena in 3 mesi.

Lui mi ha dato solamente le quantità che ho elencato sopra e qualche consiglio generale sul cibo, quindi sono andato a intuito in questi giorni; vi elenco quello che ho mangiato negli ultimi due giorni per darvi un idea e capire se potrebbe andare bene (é faticosissimo mangiare tutte quelle proteine!).

*le calorie che segno sono quelle che mi vengono scritte su Myfitnesspal
Colazione: 630 cal
- 2 uova
- 1 cucchiaino di olio d'oliva
- 50ml di latte 1,5%
- 100g di prosciutto cotto
- Actimel 100ml
- fetta di pane integrale
- 2 albicocche secce
- caffe

Snack: 99 cal
-Yogurt magro alla pesca

Pranzo: 680 cal
- Vitello tonnato 250g circa
- insalata greca (olive, pomodori, cetrioli, feta 13%)
- caffe

Snack: 100 cal
- banana
- caffe

Cena: 630 cal
- 220g piselli fini
- 220g pollo
- insalata di verdura 60g (carote, ravanelli, zucchine)
- emmental 30g- 2 cucchiaini olio d'oliva

Snack: 120 cal
- 20g di mandorle

**Il giorno 2 lo inserisco a breve che ora sono a corto di tempo!
totale: 184 carbo, 150 pro, 101 grassi (da quello che mi dice l'app, ho mangiato veramente tanta roba in confronto al mio solito)
Vi può sembrare un alimentazione adatta?

La maggior parte dei pasti, purtroppo, la faccio fuori casa, in bar e ristoranti diversi, di conseguenza mi è molto difficile conoscere al 100% quello che mangio, soprattutto le quantità esatte.

Ho comprato le proteine in polvere whey, ogni quanto giorni si possono mangiare? Con in latte sono pure buone!

Ho letto della caseina in polvere da prendere la sera, è utile?

Come vedete essendo all'inizio sono molto confuso e la quantità di roba da conoscere è veramente massiva.

Sono aperto a qualsiasi consiglio, correzione etc...

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta!