Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dieta di un mese rovinata ???? Aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Castellaneta, Italy
    Messaggi
    4

    Predefinito Dieta di un mese rovinata ???? Aiuto!

    Salve a tutti! Sono nuovo del forum!
    Avrei da chiedere delle informazioni! Partiamo dal fatto che devo perdere un pò di peso perchè sono un pò grassottello! In un mese di dieta e allenamento (2 gennaio-11 febbraio) ho perso circa il 2,5-3% di Bf. Da quando sono sceso a casa, però non riesco più a seguire la dieta e l'allenamento. Cioè in 6 giorni che sono qui ho fatto 5 giorni di mangiate da cannibale ( nutella un vasetto da 600gr è stato finito in 2 giorni,biscotti ,pane ), ho cioè mangiato l'inverosimile andando a pesare nuovamente come all'inizio della dieta! (peso di partenza 75 dopo 1 mese 71,6. Adesso sono di nuovo sui 75/76) ....
    1)Secondo voi quanto di questo è peso effettivamente acquisito e quanto di grasso?
    2)Se mi rimettessi in regola riuscirei in 10 giorni a ritornare al mio peso di 71kg??
    3) Come mai secondo voi ho avuto questa battuta di arresto? Cioè quello che mangiavo mi piaceva! Ora invece mi sveglio con l'idea di dover mangiare schifezze (((!
    Grazie mille per l'attenzione e vi ringrazio in anticipo per le risposte! Solo una cosa : AIUTATEMI...I need your help!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao toniop,

    1) Da come hai posto la domanda non riesco a capirne il senso: di questo peso "QUANTO È ACQUISITO e QUANTO DI GRASSO"?
    Forse con "peso acquisito" intendi massa muscolare? Se così fosse mettiti l'anima in pace che non hai guadagnato muscolo in questi 6 giorni di abbuffate, ma, aldilà di questo, se non fosse per i "6 giorni", senza una foto del pre e post come facevamo a sapere di cosa sono composti quei kg?

    2) Dimagrire in 10 giorni sarebbe come ridarsi con la zappa sui piedi per la seconda volta, anzi la terza (la prima volta te la sei data con un dimagrimento rapido 'anche se non eccessivamente-, la seconda con i 4-4,5 kg in più in 6 giorni).

    3) Il perché è successo tutto questo lo hai già detto tu stesso no..? C'è però da precisare che sarebbe da valutare la dieta con la quale hai perso quei 4 kg perché in effetti 4kg in più nei successivi 6 giorni dalla dieta sono tantini.

    Aggiungo un quarto punto:

    4) Quando inizi una dieta, più passano i giorni e più il fatto di aver resistito fino ad allora ti incoraggia, è così inizia un circolo vizioso positivo che ti spinge a farti essere costante e portare a termine il piano alimentare.

    Nel momento in cui per una tua debolezza incappi nello sbaglio IMPREVISTO di sgarrare, nonostante il senso di colpa la tentazione successiva sarà più dura da sopportare (perché inconsciamente noti che lo sgarro ovviamente non ha portato ad aumento di kg), e se cederai anche questa volta, la successiva sarà ancora peggiore fino a creare un circolo vizioso negativo che ti porterà a pensare "ormai ho sgarrato per tre volte, una in più farà 4 invece di 3"..stessa situazione alla 5..alla 6..fino a pensare "ormai fottuto per fottuto, almeno sgarro come si deve"..ed ecco che perdi di controllo il peso.

    Soluzione 1) Staccati più possibile dalle tentazioni, quando qualcuno mangia la nutella davanti a te cambia posto se puoi, e pensa a quanto sei stato forte prima di sgarrare.

    Soluzione 2) scrivi (per eventuali correzioni) la dieta che ti ha permesso di perdere 4kg aumentandone leggermente le calorie e dopo seguila finché vuoi perdendo circa e possibilmente non più di circa 2kg al mese (di più rischi che il peso perso sia massa muscolare).

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Castellaneta, Italy
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Max 91,
    Innanzitutto grazie per avermi risposto! Con Quanto di peso acquisito e quanto di grasso volevo intendere quanto grasso è possibile acquisire mangiando in quantità abnormi in 5 giorni cioè in parte credo che siano anche liquidi o meglio ritenzione idrica(so che è impossibile mettere massa in 5 giorni e soprattutto mangiando così )! Da qui quindi scaturiva la seconda domanda, cioè ritornando a mangiare normalmente è possibile ritornare al peso normale o no?
    Per quanto riguarda l'alimentazione credo che non sia la migliore in assoluto!
    In circa un mese ho mangiato molta verdura e ortaggi con pollo a pranzo circa 200gr e la sera 150 gr di mozzarella e 2 uova o tonno 100 gr e 250 gr ricotta. Inoltre al gg un cucchiaio di olio evo e poi circa 6-7 mandorle.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Pasta, pane, riso..? Non ne mangiavi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Castellaneta, Italy
    Messaggi
    4

    Predefinito

    No....... lo so che la mia alimentazione non era delle migliori!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ecco come immaginavo...te l'ho chiesto apposta...

    Quando si fanno diete orrende senza carboidrati (perchè una dieta senza carboidrati è orrenda), è normale che una volta rinseriti i carboidrati cominci a salire di kg....! -specialmente se i carboidrati li inserisci violentemente come hai fatto-.

    Dopo di che, si, ovviamente si può tornare al peso forma ma:
    1) rispettando i dati relativi al tuo fabbisogno calorico gioraliero
    2) non perdere piu di 2kg al mese
    3) non fare più sciocchezze altrimenti il metabolismo ne risente.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ecco come immaginavo...te l'ho chiesto apposta...

    Quando si fanno diete orrende senza carboidrati (perchè una dieta senza carboidrati è orrenda), è normale che una volta rinseriti i carboidrati cominci a salire di kg....! -specialmente se i carboidrati li inserisci violentemente come hai fatto-.

    Dopo di che, si, ovviamente si può tornare al peso forma ma:
    1) rispettando i dati relativi al tuo fabbisogno calorico gioraliero
    2) non perdere piu di 2kg al mese
    3) non fare più sciocchezze altrimenti il metabolismo ne risente.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Castellaneta, Italy
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok grazie mille! Ma come potrei impostare una dieta corretta? Ci sono dei post?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    E di che
    conunque si, in questa sezione c'è questo thread in rilievo, ti potrebbe essere utile:


    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

Discussioni Simili

  1. Aiuto! consigli per nuova scheda di forza II mese
    Di marko90rugby nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-09-2011, 02:15 AM
  2. Foto frontali del Garzone dopo 1 mese di stop+1 mese di allenamento - Ottobre 2008
    Di Garzante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 11:31 PM
  3. Ritorno in palestra oggi dopo un mese AIUTO !!
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2008, 05:22 PM
  4. aiuto 1 mese di stop con gli allenamenti...
    Di chuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 10:21 PM
  5. aiuto come anticipato un mese fa urgentissimo...grazie
    Di pikkolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-08-2005, 10:28 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home