Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pelle in eccesso e dieta!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Predefinito Pelle in eccesso e dieta!

    Riporto da un vecchio post:
    Salve a tutti,
    Ho 17 anni peso 73kg/74kg e sono alto 1,75cm.
    Ho perso 45kg in 2 anni e mi è rimasta pelle in eccesso.
    Oggi, sono di nuovo qui e il mio peso attuale è di 77,4kg.
    Mi sono iscritto in palestra per fare sala pesi, prima di andare ho stilato una mia giornata tipo e l'istruttore della sala mi ha detto che è una dieta al limite che potrebbe andare bene per iniziare.
    Mi alleno 6 giorni a settimana alternati tra kick boxing e sala pesi, i giorni sono i seguenti.
    Lunedì kick boxing 19;30-21:00
    Martedì sala pesi 17:00;17:30-20:30
    Mercoledì sala pesi 17:30;18:00-20:20 kick boxing 20:30-22:00
    Giovedì kick boxing 19:30-21:00
    Venerdì sala pesi 17:00;17:30-20:30
    Sabato kick boxing 17:00-18:30

    La mia giornata tipo è la seguente, che cerco di alternare con alimenti simili.




    Voi che ne pensate? Dovrei riuscire a reggere questi ritmi, perdendo pelle in eccesso e aumentando di massa?

    P.s. foto di quando ho iniziato a leggere il forum qui.

    https://www.bbhomepage.com/forum/alimentazione-nutrizione/51433-pelle-eccesso.html


    Grazie a tutti anticipatamente!
    Ultima modifica di Atom; 05-02-2015 alle 02:06 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    se hai una persona competente che ti segue, lascia che sia lui/lei a darti le informazioni corrette. Potendoti seguire di persona farà un lavoro migliore.

    Spero che tu non perda pelle però, a meno che tu non voglia diventare come Andreas Munzer.
    Ma ha fatto una brutta fine...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    se hai una persona competente che ti segue, lascia che sia lui/lei a darti le informazioni corrette. Potendoti seguire di persona farà un lavoro migliore.

    Spero che tu non perda pelle però, a meno che tu non voglia diventare come Andreas Munzer.
    Ma ha fatto una brutta fine...

    Mi ero dimenticato di aggiungere "in eccesso" ahahah.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Massa Carrara (MS)
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    se hai una persona competente che ti segue, lascia che sia lui/lei a darti le informazioni corrette. Potendoti seguire di persona farà un lavoro migliore.
    Non conoscondo neanche le tue esigenze sportive è sicuramente il miglior consiglio.
    Un piano alimentare così bilanciato e 6 giorni a settimana... potrebbe andar bene giusto per passare in palestra a salutare, per poi tornare a casa!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Massa Carrara (MS)
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ascolta... io mi sono permesso di fare una battuta che forse, me ne rendo conto, potrebbe essere mal interpretata. Non voleva apparire superficialità la mia... perché anch'io sono passato per quella strada. Posso comprendere perfettamente la tua situazione ed il tuo stato d'animo... nonché le tue fobie. Nel mio caso i kg sono stati 65. Parte di questi con infinite sedute di cardio e seguendo errori madornali nel piano alimentare. Dopo circa due anni dallo “svuotamento” – più precisamente, per un intervento di colecistectomia andato a mal fine - in 80 giorni di ospedale ho toccato il mio minimo storico (con nutrimento endovenoso per circa 20-25 ). Inutile dirti che neanche riuscivo a camminare o a bere mezzo bicchiere d'acqua. Considera inoltre il fatto che nel mio caso c'è stato pure uno sventramento chirurgico da petto a... (a quella zona là insomma). Avevo 28 anni quando ho conosciuto la rabbia e la disperazione... e mi sentivo nelle vene ormai secche la forza di un colibrì!

    Tu sei molto più giovane... e per dirla tutta (ho visto le foto) sei messo molto meglio di come mi sono ritrovato io.
    Hai molto da fare ma la strada è quella giusta, lo sai anche a te. Il miglior consiglio che mi sento di darti... e proprio quello che già hai sentito dire da altre persone.

    Devi metterti nella condizione di sentirti libero: libero di poterti allenare come un leone, libero di vivere i tuoi anni migliori come un leone, libero dalla paura di commettere errori. Ti sarà chiesto di mettere il tuo stesso corpo nella condizione, nella libertà di poterti accompagnare... di crescere insieme a te, senza molte altre parole.
    Tu affronta il primo passo con fiducia (è nel consiglio che ti hanno già scritto sopra) e ne rimarrai sorpreso!
    Ultima modifica di pablo-ms; 05-02-2015 alle 08:32 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablo-ms Visualizza Messaggio
    Ascolta... io mi sono permesso di fare una battuta che forse, me ne rendo conto, potrebbe essere mal interpretata. Non voleva apparire superficialità la mia... perché anch'io sono passato per quella strada. Posso comprendere perfettamente la tua situazione ed il tuo stato d'animo... nonché le tue fobie. Nel mio caso i kg sono stati 65. Parte di questi con infinite sedute di cardio e seguendo errori madornali nel piano alimentare. Dopo circa due anni dallo “svuotamento” – più precisamente, per un intervento di colecistectomia andato a mal fine - in 80 giorni di ospedale ho toccato il mio minimo storico (con nutrimento endovenoso per circa 20-25 ). Inutile dirti che neanche riuscivo a camminare o a bere mezzo bicchiere d'acqua. Considera inoltre il fatto che nel mio caso c'è stato pure uno sventramento chirurgico da petto a... (a quella zona là insomma). Avevo 28 anni quando ho conosciuto la rabbia e la disperazione... e mi sentivo nelle vene ormai secche la forza di un colibrì!

    Tu sei molto più giovane... e per dirla tutta (ho visto le foto) sei messo molto meglio di come mi sono ritrovato io.
    Hai molto da fare ma la strada è quella giusta, lo sai anche a te. Il miglior consiglio che mi sento di darti... e proprio quello che già ti sei sentito dirti da altre persone.

    Devi metterti nella condizione di sentirti libero: libero di poterti allenare come un leone, libero di vivere i tuoi anni migliori come un leone, libero dalla paura di commettere errori. Ti sarà chiesto di mettere il tuo stesso corpo nella condizione, nella libertà di poterti accompagnare... di crescere insieme a te, senza molte altre parole.
    Tu affronta il primo passo con fiducia (è nel consiglio che ti hanno già scritto sopra) e ne rimarrai sorpreso!
    Ti ringrazio molto della risposta, ora se posso chiederti: qual'è la tua situazione?
    Il mio problema ora non è quanto tempo e fatica ci voglia, ma se se ne andrà.
    Ma credo sicuramente di si...
    La paura di fare sforzi inutili e di sbagliare alimentasione è tanta, la preocculaione che la pelle rimarrà sempre con me è troppa...
    Io vivo la vita sempre felice ed ottimista, mi alleno a più non posso e ci metto l'anima.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Massa Carrara (MS)
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ti ho mandato un messaggio in privato... fammi sapere se ti è arrivato

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ultimamente, con questa dieta(che non riesco a seguire alla lettera magari mangio qualcosa in più o in meno) mi sento molto stanco... Ora mi chiedo, se mi sento stanco devo aumentare proteine e carbo o solo carbo? I carbo concorrono a formare il muscolo e servono alla sera dopo l'allenamento?
    Io sono un tipo goloso, e non riescono a fare a meno dello sgarro, mi impegno tantissimo a non farlo però accade quella volta che mangio schifezze, sono paranoico e sbaglio in questo! Mi ossessiona molto il cibo e la palestra, ho paura di sbagliare e di buttare tempo in palestra...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Atom Visualizza Messaggio
    Ultimamente, con questa dieta(che non riesco a seguire alla lettera magari mangio qualcosa in più o in meno) mi sento molto stanco... Ora mi chiedo, se mi sento stanco devo aumentare proteine e carbo o solo carbo? I carbo concorrono a formare il muscolo e servono alla sera dopo l'allenamento?
    Io sono un tipo goloso, e non riescono a fare a meno dello sgarro, mi impegno tantissimo a non farlo però accade quella volta che mangio schifezze, sono paranoico e sbaglio in questo! Mi ossessiona molto il cibo e la palestra, ho paura di sbagliare e di buttare tempo in palestra...
    Rimanendo con la stessa dieta, il senso di stanchezza è andato via... Molto probabilmente dovevo addattarmi a questo modo di allenarmi. Per il resto tengo ancora parzialmente quei dubbi.

Discussioni Simili

  1. Cosa fare per rassodare l'addome con eccesso di pelle ?
    Di avatardiablo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 01:02 PM
  2. Consiglio eliminare grasso in eccesso molto eccesso
    Di CiscoAV nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 05:13 PM
  3. Pelle in eccesso
    Di ma_mary nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 04:31 PM
  4. help me![pelle in eccesso addome]
    Di mpp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 02:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home