Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Ferie

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Sorpreso Ferie

    finalm ente in ferie : fino al 30 cm sono di ritorno sui miei monti (si potesse pure unpo di mare...) ed ho pensato che
    a:sono piu rilassata
    B: sono a casa e nonostante i rimbrotti delano0nna mi posso cucinare quello ke mi pare
    C tutte le diete ke ho fatto nn hanno prodotto risultati in termini di perdita di peso...

    visti i punti di cui sopra ho deciso di provare la metabolica con 4_5 giorni a 10% carbo 60 grassi e 30 pro, seguiti dal week end a 70 carbo, 15 pro e 15 grassi
    il quesito ke vorrei porre è questo:dopo quanto tempo si decide se una dieta funziona o no?
    io volevo partire da una base di 1800 kcal per poi toglier3e eventualmente 10 kcal a settimana in caso di aumento di peso o bloccodel dimagrimento... molto dipende anke da come mi vedo e da cio che dice il metro...

    datemi un parere

    PS:. nn ditemi ke avrei bisogno di partire dalle basi, dieta pulita ecc ecc, perchè ciho gia provato e mantengo comunque una dieta controllata e priva quasi completamente di schifezze tutto l'anno dai saecula saeculurum....amen
    §#a

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Credo che quantificare il tempo che una dieta impiega per essere efficace sia impossibile.
    Diciamo che se i risultati li ottieni dopo 1 settimana significa che in quella settimana la dieta ha prodotto i suoi effetti.
    Se i tempi si allungano, significa che i tuoi obiettivi erano più lungimiranti e la tua dieta inizia ad avere effetto più avanti.
    Ma in linea di massima credo che debbano essere i risultati su te stessa a darti la misura dell'efficacia!!!
    Ciao ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    le hai fatte tutte da sola le diete?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    sec me i quantitativi dei nutrienti così come vengono da metabolica sono tutte insalubri (45gr di car/ 120 di grass/ 135 di prot se non sbaglio x 1800 kal)
    non potresti provare le scariche e ricariche sui 2/3 gg oppure una metabolica + umana cioè bassi carb x 5 gg e ricvarica su 2 gg di week end??

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    sec me i quantitativi dei nutrienti così come vengono da metabolica sono tutte insalubri (45gr di car/ 120 di grass/ 135 di prot se non sbaglio x 1800 kal)
    non potresti provare le scariche e ricariche sui 2/3 gg oppure una metabolica + umana cioè bassi carb x 5 gg e ricvarica su 2 gg di week end??
    Sono pienamente d'accordo con te ma è solo un esperimento per vedere come risponde il corpo a certi stimoli..... un'altra sol poteva essere fare la metabolica in 3 fasi, con una intermedia a carbo leggermente + alti della 1a e poi la ricarica completa.

    X DMC: si le ho fatte da sola le diete, e inorridirete a sentire che mi sono informata anche su giornali, tuttavia 3 anni fa pesavo 67 kg ho deciso di dimagrire e nel giro di 5-6 mesi sono scesa a 61 kg: da quel momento non li ho più ripresi, anche se in seguito ho scoperto la passione per i pesi e la mia composizione corporea è migliorata notevolmente...
    l'estate scorsa sono scesa a 59 kg ma vuoi lo stress di un nuovo lavoro, vuoi la poca posssibilità di cucinare sono risalita ai canonici 61...
    diciamo ke sto sperimentando

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Una dieta funziona se è lo specchio a dirtelo...punto
    Sicuramente non basta una settimana e per verificare se effettivamente c'è un risultato è necessario del tempo, soprattutto quando il punto di partenza è già abbastanza buono o si tratta di eliminare il grasso vecchio e testardo. E' importante non avere fretta e non tagliare pesantemente le cal e ammazzarsi di esercizi nella speranza di velocizzare tutto.

    Ti allenerai in vacanza? E' un fattore importante...
    Cmq in linea generale potresti cominciare a scalare lentamente i carboidrati dalla tua dieta attuale in favore dei grassi, mantendo costanti le calorie totali in modo tale da effettuare un passaggio graduale verso la nuova dieta dopodichè tagliare un po' alla volta (uhmmm 10kcal a settimana....presumo volessi dire 100 ).
    Effettua il classico periodo di split di 15 giorni dopodichè una ricarichina ma non alla Di Pasquale (insomma non abbuffarti....come hai deciso di fare tu credo sia ok) e poi andrei di 5+2
    Insomma....devi perdere un po' di tempo, metti in preventivo i 15 giorni di split + un paio di cicli 5+2 e poi trai le conclusioni

    Saluti,
    Pas

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    X DMC: si le ho fatte da sola le diete, e inorridirete a sentire che mi sono informata anche su giornali, tuttavia 3 anni fa pesavo 67 kg ho deciso di dimagrire e nel giro di 5-6 mesi sono scesa a 61 kg: da quel momento non li ho più ripresi, anche se in seguito ho scoperto la passione per i pesi e la mia composizione corporea è migliorata notevolmente...
    l'estate scorsa sono scesa a 59 kg ma vuoi lo stress di un nuovo lavoro, vuoi la poca posssibilità di cucinare sono risalita ai canonici 61...
    diciamo ke sto sperimentando
    ok il -5kg però 60 per la tua altezza sono abbastanza... guarda la mia ragazza si è fatta fare una dieta da una nutrizionista tedesca che ha uno studio qui, mangia più di prima con una dieta normalissima (ha pure il gelato a giorni...) e perde regolarmente 700-800gr la settimana. certo devi trovare qualcuno bravo, però è sicuramente meglio del fai da te... con le riviste poi...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    perde regolarmente 700-800gr la settimana
    solo se parti obeso

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    non era obesa... 58kg su 173cm

    poi ovvio che ha da smaltire altrimenti che ci vai a farti una dieta da squartaggio da un nutrizionista?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pas79
    Una dieta funziona se è lo specchio a dirtelo...punto
    Sicuramente non basta una settimana e per verificare se effettivamente c'è un risultato è necessario del tempo, soprattutto quando il punto di partenza è già abbastanza buono o si tratta di eliminare il grasso vecchio e testardo. E' importante non avere fretta e non tagliare pesantemente le cal e ammazzarsi di esercizi nella speranza di velocizzare tutto.

    Ti allenerai in vacanza? E' un fattore importante...
    Cmq in linea generale potresti cominciare a scalare lentamente i carboidrati dalla tua dieta attuale in favore dei grassi, mantendo costanti le calorie totali in modo tale da effettuare un passaggio graduale verso la nuova dieta dopodichè tagliare un po' alla volta (uhmmm 10kcal a settimana....presumo volessi dire 100 ).
    Effettua il classico periodo di split di 15 giorni dopodichè una ricarichina ma non alla Di Pasquale (insomma non abbuffarti....come hai deciso di fare tu credo sia ok) e poi andrei di 5+2
    Insomma....devi perdere un po' di tempo, metti in preventivo i 15 giorni di split + un paio di cicli 5+2 e poi trai le conclusioni

    Saluti,
    Pas

    Si intendevo 100 cal a settimana....
    cmq grazie per i suggerimenti dettagliati, ho cominciato stamani e almeno per ora sto molto bene, e di fame neanche l'ombra....
    nn che sia un problema ....
    se mi allenerò? certo nn aspettavo che le ferie per concentrarmi di + anche se mi dovro inventare qlc cosa con i pesi ke ho a casa.

    saluti
    iron
    §#a

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma stai aumentando i miei dubbi:
    173 su 58 kg quindi sottopeso
    però aveva da smaltire?
    in + perdeva 7/800 gr a sett........ma di cosa....ammetterai che una diminuzione così è sin troppo eclatante basterebbe 1 mesetto di dieta x perdere 3 kg e + quasi una progressione da giornaletto

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pas79
    si tratta di eliminare il grasso vecchio e testardo. Pas
    Il grasso vecchio e testardo non esiste... anzi proprio non esiste il grasso vecchio....

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    ma stai aumentando i miei dubbi:
    173 su 58 kg quindi sottopeso
    però aveva da smaltire?
    in + perdeva 7/800 gr a sett........ma di cosa....ammetterai che una diminuzione così è sin troppo eclatante basterebbe 1 mesetto di dieta x perdere 3 kg e + quasi una progressione da giornaletto
    oh scusami avevi risposto non me n'ero accorto
    173cm 58kg sottopeso? non è obesa ma ti assicuro che non è sottopeso
    lo so che è eclatante... infatti la nutrizionista stessa prima che iniziasse a fare la dieta ha detto che nel giro di un mesetto avrebbe raggiunto il suo peso forma, io ho pensato... mah! pensa che oltretutto di suo ha cosce piuttosto grosse a livello di massa magra perchè ha un passato da pattinatrice... cmq fidati, a inizio dieta pesava sui 58,5 (ahem... vestita... ) ora a distanza chessò di 20gg ne pesa 56,5... la dottoressa è parecchio brava cmq. non può aver perso muscolo (almeno credo), perchè cmq mangia più di prima anche come cibi protidici.... boh

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    tra l'altro... nella prima settimana di dieta la ragazza di un mio amico aveva xso un chilo e mezzo x via della ritenzione quindi credo anche che non avesse di questi problemi...
    e se pensi che la dottoressa tarocchi la bilancia quella di casa mia dice lo stesso

    ps. cmq mi correggo sono sui 600-700gr

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ps. cmq mi correggo sono sui 600-700gr
    ma era questo l'oggetto del contendere......va be allora pace e bene

Discussioni Simili

  1. Aiuto! ...Le ferie.
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-2004, 05:01 PM
  2. ferie!!!
    Di Spitfire nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-10-2004, 04:29 PM
  3. vado in ferie!!!!!!
    Di Ciccio nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2004, 09:41 AM
  4. Niente Ferie Per I Pettorali
    Di Xaero nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-2003, 10:39 PM
  5. Cosa Fare In Ferie
    Di IRON80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 05:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home