Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio su massa e gainer!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito Consiglio su massa e gainer!

    Ciao a tutti, apro questo nuovo thread perché vorrei chiedervi un consiglio in base al regime alimentare che sto seguendo.Ho 23 anni, sono 181x61 kg. Capite da voi che devo mettere massa e quindi peso. Premetto che mi alleno 3 volte a settimana.
    Sono partito col calcolare il mio metabolismo basale. Risulta che il mio fabbisogno giornaliero sia 2565 cal, al quale vi ho calcolato tanto per iniziare un 250 calorie in più che devo assumere. 2800 calorie circa, più o meno. (Premetto che fino ad ora non sono mai arrivato neanche a 2565 ma adesso è un obiettivo che mi sono imposto quindi mi sforzerò di farcela).


    Sto prendendo in considerazione l’idea di arrivare a questo tetto calorico con un weigh gainer.
    Ora, già so che risposte riceverò perchè sono settimane che mi informo sui gainer, soluzione che prima né conoscevo né tantomeno ho mai cercato e i commenti di solito sono sempre: “se ti mangi un piatto di pasta fai prima”, “è come se facessi un pasto in più a sto punto fallo”.
    Quando leggo queste cose mi viene da ridere sono onesto. Molta gente parla in questo modo perchè evidentemente non ha problemi a mangiare così tanto ma credetemi, io 450g di carboidrati al giorno (sono circa il 60% del fabbisogno totale) non riesco a inserirli nel mio corpo
    Il mio stomaco non è così capiente! Mangio, perchè mangio, ma se devo raggiungere 2800 calorie no, non ce la faccio sono sincero.
    Ed ecco che ho bisogno di un aiuto, perchè per il momento risultati seri non ne ho ottenuti.
    Sono definito questo si, ma mi manca la massa.


    Vorrei acquistare il serious mass della optimum nutrition, che per valori mi sembra l'ideale.
    Innanzitutto mi piacerebbe ricevere anche dei pareri su questo.
    Non sapevo se postare il thread in alimentazione o integratori dato che qui le cose sono collegate ma forse è più opportuno farlo qui.
    Ho studiato questa dieta con il gainer all’interno, cioè, se tolgo questo gainer con questi valori, la dieta ovviamente mi si sballa.
    I valori sono questi:


    Per 2 misurini (334g):
    Calorie 1252 kcal
    Grassi 4,8 g
    Carboidrati 252 g
    Proteine 49,9 g
    Vit A 299,4 mcg
    Vit C 21,9 mg
    Vit D 1,9 mcg
    Vit E 3,5 mg
    Niacina 6,7 mg
    Vit B6 0,7 mg
    Acido Folico 71,3 mcg
    Vit B12 0,5 mcg
    Biotina 54,8 mcg
    Acido Pantotenico 2,1 mg
    Calcio 350,9 mg
    Ferro 4,2 mg
    Fosforo 166,9 mg
    Iodio 50,8 mcg
    Magnesio 82,5 mg
    Zinco 2,7 mg
    Selenio 34,4 mcg
    Rame 0,5 mg
    Manganese 0,5 mg
    Cromo 130,4 mcg
    Sodio 0,5 g
    Potassio 1397 mg
    Inositolo 250,5 mg
    Creatina monoidrata 1 g
    L-Glutamina 501 mg




    Vi posto la mia dieta.
    Mi rompevo le palle di farla giorno per giorno. Ho calcolato le dosi abbastanza meticolosamente ma essendo uno a cui piace mangiare e cose buone, mi piace anche fare una dieta variegata, voglio alzarmi il martedì mattina e capire di cosa ho voglia, non basarmi su un foglio che ho scritto.
    Detto ciò la mia dieta funzionerà così:


    -Colazione: Estratto arancia e banana (300ml circa) con 1 misurino di gainer.


    -Pranzo: 100g pasta, 10g olio extravergine, 100g carne bianca/rossa/salmone/tonno/bresaola (a seconda di quello che sarà magari bilancio poi con la cena in modo che assumo sempre quel tot di proteine che devo assumere, ne ho calcolate 100, cioè 1,6 a kg)


    -Post wo: 1 misurino di gainer con 200/300 ml d’acqua.


    -Cena: 100g pasta, 10 g olio extravergine, 100g carne bianca/rossa/salmone/tonno/bresaola (stesso discorso del pranzo), verdura.


    -Prenanna: frutta secca.




    Ricapitolando sono:
    Carboidrati: 450 g cioè 1800 cal.
    Proteine: 100 g ossia 400 cal.
    Grassi: 70 g o meno cioè 630 cal pressappoco.


    Questa è la mia dieta.
    Ho diverse domande in merito:


    -Intanto cosa ne pensate, se pensate vada bene o meno.
    -Cosa ne pensate di questo gainer in particolare.
    -Sbaglio o non sono presenti bcaa in questo gainer? dovrei forse acquistarne a parte o non ne ho bisogno?
    -Ho pensato di smezzarlo tra mattina e sera (1 misurino a colazione e 1 postwo) perchè 2 misurini (la dose consigliata) sono 250g di carboidrati e 50 di proteine. In questo modo farei 125 g di carboidrati e 25g di proteine alla mattina e 125 g di carboidrati e 25g di proteine postwo (tutto insieme mi sembra eccessivo). Va bene assumerlo la mattina? Fa male? non serve a niente?
    -Io finisco di allenarmi alle 20 circa. Ha senso prendere il gainer postwo alle 20 se alle 20,30 mangio? Misà di no. In caso soluzione??


    Credo di avere esaurito i miei dubbi. Sono nelle vostre mani. Datemi una mano vi prego! Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Se non riesci a raggiungere 2800kcal al giorno non credo andremo molto lontano... Il bodybuilding é anche questo.
    Quando arriverai a quote più importanti come 3500/4000 kcal come farai? Te le sparerai dirette via endovena?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusami ho sbagliato io a non chiarire questa cosa. Io non pratico bodybuilding. Voglio semplicemente mettere su massa, un bel po, ma non mi interessa diventare un bodybuilder, quindi tenete a mente questo.

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Se non riesci a raggiungere 2800kcal al giorno non credo andremo molto lontano... Il bodybuilding é anche questo.
    Quando arriverai a quote più importanti come 3500/4000 kcal come farai? Te le sparerai dirette via endovena?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    per mettere massa devi comunque mangiare di più, e aumentando di peso dovrai aggiustare la dieta.
    2800kcal non sono moltissime per un ragazzo alto, anche arrivando al peso di 80kg dovrai tenerti su un numero di kcal elevato.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Hai fatto una dieta dove mangi pochissimo praticamente ti nutri solamente del gainer cosa molto sbagliata. Non c'entra il voler diventare un bodybuilder o no la strada è la stessa se non riesci a mangiare 2800 calorie hai qualche problema, è solo questione di abitudini sforzati e vedrai che riuscirai. Quella che non ci riesci è solamente una scusa, se vuoi puoi non mi sembra questo grande sforzo tra l'altro mi avessi detto 8.000 calorie....
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Per esperienza personale, io fino alle 3500 ci vado tranquillamente già se devo salire sulle 4000 o più diventa un po' più complicato, non sono un bodybuilder e sono 1.74 per farti capire la stazza minuta che ho. Secondo me esageri il problema, cioè forse è il numero che ti impressiona ma c'è chi con quelle kcal ci fa definizione, tanto per capirci. Sforzati a mangiare e mettitici d'impegno. Tra l'altro ci sono diversi studi che dimostrano come la vitamina b6 possa aiutare in determinati casi a favorire l'aumento d'appetito, cerca di informarti al riguardo magari.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ragazzi qui non si tratta soltanto di un problema fisico, cioè che non riesco a mangiare così tanto perchè non entra. No, si tratta anche di un problema di tempistiche e produttivo. Nel senso che col lavoro innanzitutto non riesco a fare il pranzo che mi preparo a casa il sabato, e per giunta se riuscissi mi salirebbe uno di quei sonni che addio lavoro.
    Il mio fabbisogno quotidiano è di 2656 calorie. Pensavo di cominciare ad aggiungerne 200/300 per cominciare.
    Ora, non so se qualcuno di voi ha letto la mia dieta, ma a me sembra che non sto mangiando esattamente come un uccellino.
    Pranzo e cena primo secondo e contorno a casa mia è un pasto più che completo.
    Se mi togliete il gainer, ossia 250g di carboidrati in totale spartiti tra colazione e postwo, io voglio sapere dove me li vado a prendere nel pratico.
    No dico sul serio, a questo punto datemi qualche consiglio perchè non so dove sbattere la testa.
    So che sarebbe meglio prenderli dal cibo ma in fondo il prodotto mi sembra ottimo e a mali estremi una volta che si conoscono i propri limiti forse è bene ammettere di averne e aiutarsi in qualche modo. Sbaglio regà?
    Non capisco tutta questa ostilità contro i gainer. Magari crescendo di peso come dite voi, li forse il mio corpo richiederà automaticamente più cibo, ora come ora io conosco il mio massimo e vi dico che se mangio più di quel che vi ho scritto sto proprio male fisicamente. Non so quanti di voi sono in grado di capire questo discorso, in quanti di voi sono stati magri come me per 23 anni, ma per me è difficoltoso mangiare così tanto. E se infilo lo spuntino a mezza mattinata o quello dopo la palestra mi rovino il pasto principale, perchè mi conosco e so che è così. Cosa diamine si fa in questi casi? Ci sarà pure uno di voi che ha avuto un percorso come il mio no?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Io ti ripeto quello che ti dicevo, cioè che queste sono scuse ti stai mettendo delle seghe mentali e dei limiti in testa che neanche dovrebbero esserci i limiti non sono fatti per questo sport !! Io ero 1,79 per 59kg mangiavo mezzo piatto di pasta e qualche schifezza durante tutto il giorno, adesso mangio come un camion (o quasi) che cosa è successo ? Qual'è la ricetta magica? Nessuna, per me è stato l'impegno, una volta avevo una dieta dove mangiavo significativamente di più è già al secondo pasto a metà mattinata mi veniva da vomitare e non riuscivo a mangiare. Allora è lì che ho pensato che se vuoi una cosa devi sacrificarti è così piano piano mi sono abituato a mangiare sempre di più, perché è un'abitudine credimi. Pensi che nessuno di noi abbia un lavoro/ impegni/cose da fare? Ci si prepara i pasti a casa e si trovano 15 minuti di tempo per mangiare penso che tutti li hanno al lavoro. Pensa a quello che vuoi fare perché nella dieta mangi poco fidati non va bene..io non sono contro il gainer anzi lo uso anche io a volte ma la mia dieta è composta da cibo solido quasi totalmente e in più gli shake, tu con questa dieta ti nutri solo di gainer non va bene
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Tu hai ragione, io non posso darti torto. Nel senso, posso farcela ma è un sacrificio enorme su più fronti.
    Questo non toglie che ho intenzione di farlo, sicuramente ne capisci molto più di me e mi stai dando un consiglio giusto che voglio seguire.
    Adesso mi rivedo la dieta (che poi riposterò), vedo eventualmente di caricare la colazione, piuttosto se hai qualche dritta da darmi per la colazione te ne sarei grato.
    E magari essendo quel gainer nello specifico parecchio carico di carboidrati, tanto che una dose sono 250g più 50g di proteine, magari ne prendo mezza dose postwo. Cosa ne pensi?
    Un'altra cosa, io causa lavoro finisco sempre di allenarmi intorno alle 20/20,30.
    Ha senso assumere il gainer alle 20,30 se alle 21 ceno? Potrebbe crearmi qualche problema e se si di che tipo?

    Ora mi rivedo la dieta e la riposto. Per il momento grazie!


    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Io ti ripeto quello che ti dicevo, cioè che queste sono scuse ti stai mettendo delle seghe mentali e dei limiti in testa che neanche dovrebbero esserci i limiti non sono fatti per questo sport !! Io ero 1,79 per 59kg mangiavo mezzo piatto di pasta e qualche schifezza durante tutto il giorno, adesso mangio come un camion (o quasi) che cosa è successo ? Qual'è la ricetta magica? Nessuna, per me è stato l'impegno, una volta avevo una dieta dove mangiavo significativamente di più è già al secondo pasto a metà mattinata mi veniva da vomitare e non riuscivo a mangiare. Allora è lì che ho pensato che se vuoi una cosa devi sacrificarti è così piano piano mi sono abituato a mangiare sempre di più, perché è un'abitudine credimi. Pensi che nessuno di noi abbia un lavoro/ impegni/cose da fare? Ci si prepara i pasti a casa e si trovano 15 minuti di tempo per mangiare penso che tutti li hanno al lavoro. Pensa a quello che vuoi fare perché nella dieta mangi poco fidati non va bene..io non sono contro il gainer anzi lo uso anche io a volte ma la mia dieta è composta da cibo solido quasi totalmente e in più gli shake, tu con questa dieta ti nutri solo di gainer non va bene

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Diciamo che per colazione molti di noi di solito mangiano l'albume cotto...puoi accompagnarlo con fiocchi d'avena e frutta secca (o burro d'arachidi) e hai una colazione completa molto ricca. Il gainer preso così è una botta assurda secondo me faresti meglio a dimezzare la dosi ti potrebbe rimanere sullo stomaco.. Per il fatto dell'allenamento devi vedere tu, di certo non puoi prendere subito il gainer e poi a casa mangiare è disumano. Io per esempio faccio uno spuntino verso le 6.00 poi mi alleno alle 8.00 e finito di allenarmi verso le 9.30 uno shake, la cena la faccio per le 11.00 ma questo perché vado a letto tardi. I tuoi orari li puoi sapere solo tu, di certo devi lasciare un tempo tra lo shake e la cena poi considerando che il tuo è gainer quindi ancora più carico e difficile da digerire deve essere ancora di più questo tempo
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Latte al posto degli albumi? So che ogni 100ml sono 3gr di proteine. Io ne bevo anche 400/500ml senza problemi. Sarebbero 12/15g di proteine. Eventualmente con fiocchi d'avena e frutta secca. Puó andar bene comunque? È una questione di praticità, dato che di mattina vado sempre per uno è molto piu sbrigativo di mettermi a cuocere le uova.

    Quanto tempo credi debba passare dal gainer alla cena invece?
    Posso eventualmente invertire l'ordine?
    Nel senso, potrei cenare subito dopo wo, poi sul tardi che tanto non dormo mai molto presto (vado a letto intorno alle 2) mi sparo il gainer. Non so è l'ideale prima di dormire.
    O forse con i valori che ha è meglio comunque assumerlo appena wo finito?

    Grazie!


    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Diciamo che per colazione molti di noi di solito mangiano l'albume cotto...puoi accompagnarlo con fiocchi d'avena e frutta secca (o burro d'arachidi) e hai una colazione completa molto ricca. Il gainer preso così è una botta assurda secondo me faresti meglio a dimezzare la dosi ti potrebbe rimanere sullo stomaco.. Per il fatto dell'allenamento devi vedere tu, di certo non puoi prendere subito il gainer e poi a casa mangiare è disumano. Io per esempio faccio uno spuntino verso le 6.00 poi mi alleno alle 8.00 e finito di allenarmi verso le 9.30 uno shake, la cena la faccio per le 11.00 ma questo perché vado a letto tardi. I tuoi orari li puoi sapere solo tu, di certo devi lasciare un tempo tra lo shake e la cena poi considerando che il tuo è gainer quindi ancora più carico e difficile da digerire deve essere ancora di più questo tempo

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ci sono passato anche io, l'unico consiglio che ti posso dare, senza creare polemiche è: VAI DA UN NUTRIZIONISTA, ma di quelli veri, non un personal trainer, che ha mille attestati di corsi di alimentazione ma che comunque medico NON è.
    Non siamo della stessa stazza ma anche io ho avuto lo stesso problema, mi sono impegnato a mangiare di più (solo roba sana senza sgarrare) al punto da sentirmi pieno quasi al punto di vomitare e invece dell'aumento di massa mi sono ritrovato con un bel reflusso gastroesofageo (un sacco di limitazioni sul cibo) e una bella ernia iatale, entrambe dovute al fatto che mangiavo troppo, parola di medico. Poi io sarò il caso sfigato su 100, però ancora oggi (a distanza di 3 anni) non posso bere più caffè senza che mi vengano i crampi allo stomaco, senza contare i giorni in cui ho bruviore di stomaco, il che è davvero fastidioso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da meganite Visualizza Messaggio
    Ci sono passato anche io, l'unico consiglio che ti posso dare, senza creare polemiche è: VAI DA UN NUTRIZIONISTA, ma di quelli veri, non un personal trainer, che ha mille attestati di corsi di alimentazione ma che comunque medico NON è.
    Non siamo della stessa stazza ma anche io ho avuto lo stesso problema, mi sono impegnato a mangiare di più (solo roba sana senza sgarrare) al punto da sentirmi pieno quasi al punto di vomitare e invece dell'aumento di massa mi sono ritrovato con un bel reflusso gastroesofageo (un sacco di limitazioni sul cibo) e una bella ernia iatale, entrambe dovute al fatto che mangiavo troppo, parola di medico. Poi io sarò il caso sfigato su 100, però ancora oggi (a distanza di 3 anni) non posso bere più caffè senza che mi vengano i crampi allo stomaco, senza contare i giorni in cui ho bruviore di stomaco, il che è davvero fastidioso.
    Stai rispondendo ad un thread morto 3 anni fa !!!

    Meganite....SVEGLIA!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 08:29 PM
  2. Gainer!Gainer!
    Di Blasfyx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 10:56 PM
  3. Consiglio per gainer
    Di Molinaro nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-02-2009, 02:28 PM
  4. consiglio gainer
    Di sinedie nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-02-2008, 01:11 PM
  5. Consiglio x Gainer?
    Di MIRKONE nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home