Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Correzione scheda per dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito Correzione scheda per dimagrimento

    Ciao ragazzi,
    dati alcuni consigli ricevuti su questo forum sto valutando l'ipotesi di passare a una fase di body recomposition, perdendo il grasso in eccesso che mi "attanaglia".
    Ho 24 anni, sono alto 177cm, peso 72 kg e ho il bf del 14% (calcolato dal nutrizionista il mese scorso).
    Queste le mie foto:imgur: the simple image sharer
    imgur: the simple image sharer

    imgur: the simple image sharer

    Come già spiegato non vorrei un fisico particolarmente grosso, ma piuttosto esteticamente gradevole (esempio questo: imgur: the simple image sharer).
    Mi consigliate di passare già allo sgrassaggio e in tal caso cosa cambiereste del mio schema alimentare (da 3200 sono arrivato a 2061,1 kcal, ma da quanto ho capito dovrei scendere fino a 1636, cambiando inoltre la percentuale dei macro) postato sotto?


    COLAZIONE: 30G ALL-BRAN BASTONCINI (100,5 kcal, 1,05g gras, 14,4g carb, 4,2g prot) + UNO YOGURT TOTAL 0 (88 kcal, 0g gras, 13,6g carb, 8,3g prot)

    PRANZO: 300G PETTO DI POLLO (492kcal, 10,62g gras, 0g carb, 92,28g prot), 100G PASTA INTEGRALE (350kcal,2,5g gras,65,7g carb, 13g prot) CON UN CUCCHIAIO OLIO D’OLIVA (119kcal, 13,50g gras, 0g carb, 0g prot) E 10G BURRO (74,1 kcal, 8,2g gras, 0,05g carb, 0,03g prot), 100G WASA (334kcal, 1,5g gras, 59g carb, 10g prot), SUCCO D’ARANCIO E LIMONE (100 kcal, 0,42 g gras, 21,8g carb, 1,46g prot)
    MERENDA (pre-post wo): 1 BARRETTA PROTEICA (161kcal, 4,5g gras, 19,5g carb, 10,3g prot)
    CENA: 250G CUORI DI FILETTO DI SALMONE (242,5 kcal, 4,5g gras, 0g carb, 50,5g prot)

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Fammi capire....
    Vai dal nutrizionista (l'hai scritto tu) e chiedi suggerimenti su un forum ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Vi posto anche la percentuale dei macro:

    CARBOIDRATI 194,05 (45,03%)

    GRASSI 46,79 (10,86%)

    PROTEINE 190,07 (44,11%)

    Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Dovrrsti chiedere al nutrizionista perché ti fa.mangiare così tanto carbo in definizone.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Dato che il nutrizionista non aveva considerato minimamente i miei gusti (es. mi prescrive 300g di verdure pranzo e cena sei giorni su sette, quando riesco a mandar giù solo il minestrone) sto cercando di modificare man mano quella precedente.
    Per quanto riguarda le % macro i carbo, da quanto ho letto, dovrei ridurli dal 44% dovrei portarli al 40%, mentre le proteine e i grassi dovrebbero stare entrambi sul 30%, ma per questi due c'è una grande differenza nel piano e non so quali cambiamenti apportare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Il nutrizionista che hai contattato è al corrente delle tue esigenze e gusti?
    Non ne conosco nessuno, ma credo che sia normale creare qualcosa di specifico insieme al cliente, o mi sbaglio?
    La dieta come te l'ha fatta?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Dopo una visita, il nutrizionista mi ha mandato giorni dopo la mia scheda alimentare, nella quale però, come vi ho detto, non sono state tenute conto le mie esigenze.
    Viste le foto e miei obiettivi credi convenga già il sgrassaggio? E cosa cambieresti della dieta? Già per com'è ora non ti nascondo mi metta tristezza (es. gli all-bran sono autentica schifezza come gusto e non so se e come possa farle diventare una tradizione).

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    in tutta franchezza, se hai pagato per un servizio ed il servizio non lo ritieni valido, hai tutte le ragioni per farti fare una dieta che si adatti alle tue esigenze.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Purtroppo non ha ascoltato da subito i miei gusti e quando gli ho chiesto un'"aggiustatina" si è dimostrato tutto fuorchè collaborativo.

    REGOLE GENERALI:



    · Olive (non quelle in salamoia ) e mandorle possono essere aggiunte nelle insalate.

    · Bere almeno 1 litro di acqua durante la mattinata, indipendentemente dall’attività fisica.

    · Tè verde, tisana alla calendula ed alla rosa canina durante il giorno.

    · Evitare la salsa di pomodoro.

    · Evitare: frutti di mare e crostacei.

    · Condire solo con olio extravergine, limone, sale, no l’aceto.

    · Consumare la frutta lontano dai pasti, almeno 2 ore dopo o 1 ora prima.

    · Il caffé solo al mattino, no dopo pranzo e cena.

    · Spuntini con frutta e 2 noci di grana dopo l’attività fisica.

    · Le spremute fresche possono essere aggiunte come bevanda.

    · Evitare le bevande gassate e zuccherate.

    · Le verdure si intendono sempre nell’ordine di 300 grammi.





    COLAZIONE:

    Frutta, prosciutto crudo o cotto o bresaola o fesa di tacchino (80 gr.) con 1 fetta di pane integrale,1 yogurt bianco con cereali, 1 tè verde


    GIORNO: 1



    Pranzo: verdure come antipasto(gruppo 1 e 2), 80gr di riso Basmati (290 kcal, 1g gras, 61,8g carb, 7g prot),

    300 gr. pesce agli aromi
    Cena: verdure come antipasto, secondo piatto a scelta tra carne bianca (250gr.) tipo
    pollo, tacchino, coniglio, faraona e 2 fette di pane integrale



    GIORNO: 2


    Pranzo: verdure, 80g di pasta di Kamut, 150gr di crudo sgrassato.
    Cena: verdure, secondo piatto 250 gr. carne rossa a scelta tra questi tagli magri: noce,
    fesa, filetto, scamone, cotta al sangue.
    2 fette di pane integrale.



    GIORNO: 3

    Pranzo: verdure, 250 gr. carne bianca tipo pollo, tacchino, 80gr di orzo
    Cena: verdure, 400 gr. pesce al forno con patate, pomodorini e olive


    GIORNO: 4


    Pranzo: verdure, 80gr di pasta di kamut, 300 gr. pesce ai ferri
    Cena: verdure, 250 gr. carne rossa tagli magri, 2 fette di pane integrale

    GIORNO: 5


    Pranzo: verdure, 70 gr. riso Basmati, 250 gr. carne bianca tipo pollo e tacchino
    Cena: insalata di verdure con tonno , 2 fette di pane integrale.


    GIORNO: 6

    Pranzo: verdure, 300 gr. pesce al vapore con aromi, 80 gr. grano saraceno in chicchi
    Cena: verdure, 250 gr. carne rossa tagli magri, 2 fette di pane integrale.

    Un giorno alla settimana libero


    Come detto verdura (e frutta) e pane integrale non rientrano fra le mie preferenze, specie in quelle dosi (600g di verdura al giorno per uno che al max mangia minestroni sono follia). Cosa proporresti di cambiare?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Purtroppo non ha ascoltato da subito i miei gusti e quando gli ho chiesto un'"aggiustatina" si è dimostrato tutto fuorchè collaborativo.

    REGOLE GENERALI:



    · Olive (non quelle in salamoia ) e mandorle possono essere aggiunte nelle insalate.

    · Bere almeno 1 litro di acqua durante la mattinata, indipendentemente dall’attività fisica.

    · Tè verde, tisana alla calendula ed alla rosa canina durante il giorno.

    · Evitare la salsa di pomodoro.

    · Evitare: frutti di mare e crostacei.

    · Condire solo con olio extravergine, limone, sale, no l’aceto.

    · Consumare la frutta lontano dai pasti, almeno 2 ore dopo o 1 ora prima.

    · Il caffé solo al mattino, no dopo pranzo e cena.

    · Spuntini con frutta e 2 noci di grana dopo l’attività fisica.

    · Le spremute fresche possono essere aggiunte come bevanda.

    · Evitare le bevande gassate e zuccherate.

    · Le verdure si intendono sempre nell’ordine di 300 grammi.





    COLAZIONE:

    Frutta, prosciutto crudo o cotto o bresaola o fesa di tacchino (80 gr.) con 1 fetta di pane integrale,1 yogurt bianco con cereali, 1 tè verde


    GIORNO: 1



    Pranzo: verdure come antipasto(gruppo 1 e 2), 80gr di riso Basmati (290 kcal, 1g gras, 61,8g carb, 7g prot),

    300 gr. pesce agli aromi
    Cena: verdure come antipasto, secondo piatto a scelta tra carne bianca (250gr.) tipo
    pollo, tacchino, coniglio, faraona e 2 fette di pane integrale



    GIORNO: 2


    Pranzo: verdure, 80g di pasta di Kamut, 150gr di crudo sgrassato.
    Cena: verdure, secondo piatto 250 gr. carne rossa a scelta tra questi tagli magri: noce,
    fesa, filetto, scamone, cotta al sangue.
    2 fette di pane integrale.



    GIORNO: 3

    Pranzo: verdure, 250 gr. carne bianca tipo pollo, tacchino, 80gr di orzo
    Cena: verdure, 400 gr. pesce al forno con patate, pomodorini e olive


    GIORNO: 4


    Pranzo: verdure, 80gr di pasta di kamut, 300 gr. pesce ai ferri
    Cena: verdure, 250 gr. carne rossa tagli magri, 2 fette di pane integrale

    GIORNO: 5


    Pranzo: verdure, 70 gr. riso Basmati, 250 gr. carne bianca tipo pollo e tacchino
    Cena: insalata di verdure con tonno , 2 fette di pane integrale.


    GIORNO: 6

    Pranzo: verdure, 300 gr. pesce al vapore con aromi, 80 gr. grano saraceno in chicchi
    Cena: verdure, 250 gr. carne rossa tagli magri, 2 fette di pane integrale.

    Un giorno alla settimana libero


    Come detto verdura (e frutta) e pane integrale non rientrano fra le mie preferenze, specie in quelle dosi (600g di verdura al giorno per uno che al max mangia minestroni sono follia). Visti i miei obiettivi e i miei gusti cosa proporreste di cambiare?
    Grazie!

Discussioni Simili

  1. consigli, correzione della mia scheda di allenamento per massa muscolare IPERTROFIA
    Di Ale Anguz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-2014, 08:28 PM
  2. Correzione Scheda Per Massa
    Di salvog92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-2010, 11:24 PM
  3. correzione scheda
    Di andromeda78 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 03:59 PM
  4. correzione scheda
    Di andromeda78 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 10:53 AM
  5. Correzione scheda........adesso va bene?
    Di hkrxxx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-2007, 05:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home