Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ricalcare diete di Hollywood

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito Ricalcare diete di Hollywood

    Ciao ragazzi, cercando una dieta con cui mettere su massa ho trovato le "schede alimentari" di due famosi attori, Chris Hemsworth e Christian Bale, usate rispettivamente per le riprese di Thor e American Psycho.
    Se la quantità dovrebbe essere ok (dovrei assumere dalle 3500 alle 3800 calorie, come Hemsworth), a preoccuparmi ci sono le uova, che non credo sia ideale assumere in quella dose per questioni di salute. Cosa potrei assumere al loro posto?
    Per quanto riguarda frutta e verdura, quali potrei assumere e in quali dosi? Andrebbero bene minestroni e "centrifughe"? (ho evidenti difficoltà nel mangiarle)
    E ci sarebbero alternative all'avena? (l'ho provato, ma mentirei se la definissi di "mio gradimento")



    CHRIS HEMSWORTH (THOR)


    COLAZIONE: 7 UOVA, 2 TUORLI, 100G DI AVENA, FRUTTA

    SPUNTINO MATTINA: FRAPPE’ E 100G DI AVENA

    PRANZO: 2 PETTI DI POLLO O TACCHINO O CARNE DI MANZO (150G PESO COTTO), PATATE AL FORNO O RISO INTEGRALE (120G), VERDURE VERDI, BIBITA SENZA ZUCCHERO

    SPUNTINO POMERIGGIO: SCATOLA DI TONNO CON PANINO IMBOTTITO INTEGRALE, POCA MAIONESE LIGHT E SUCCO DI LIMONE
    CENA: BISTECCA O PESCE A SECONDA DEL PRANZO. PASTA INTEGRALE E SERVIZIO DI VERDURE



    CHRISTIAN BALE (AMERICAN PSYCHO)

    COLAZIONE: 6 UOVA, 6 ALBUMI E 7 TUORLI, CIOTOLA DI 75G D’AVENA E UVETTA
    SPUNTINO MATTINATA: TONNO IN SCATOLA IN PANI PITTA INTEGRALE
    PRANZO: DUE PETTI DI POLLO CON 75-100 RISO INTEGRALE O PASTA CON VERDURE VERDI
    SPUNTINO POMERIGGIO (PRE-WORKOUT): BARRETTA PROTEICA O FRAPPE’ SINGOLA BANANA
    SPUNTINO POMERIGGIO (POST-WORKOUT): BARRETTA PROTEICA O FRAPPE’ SINGOLA BANANA
    CENA: PESCE O POLLO CON RISO INTEGRALE O PASTA CON INSALATA E VERDURE
    SPUNTINO PRE-NANNA: FRULLATO PROTEINE DI CASEINA O QUALCHE RICOTTA

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Ciao



    Presentati nell'apposita sezione (mi chiamo Arnold..)



    Leggi le discussioni in evidenza: almeno ci assicuriamo di parlare la stessa lingua e capirci vicendevolmente.



    Fatte queste necessarie e doverose premesse, ti dirò che è sbagliato a priori copiare la dieta di qualcun altro. Perché siamo tutti diversi, non reagiamo tutti alla stessa maniera, non è detto che tu debba assumere proprio quel numero di calorie..guardando superficialmente la "dieta" che hai postato (neanche correttamente, tra l'altro ) ho più di qualche perplessità ..

    Il mio consiglio è quello di stilare da te un piano alimentare basandoti sulle ottime linee guida che il forum mette a disposizione e, in seguito, postarla per discutere eventuali correzioni assieme ad altri utenti.

    Ps: I congiuntivi, vi prego!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Due domande:
    1) Perchè la dieta è inesatta?
    2) Dove non ho utilizzato correttamente il congiuntivo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brooks90 Visualizza Messaggio
    Due domande:
    1) Perchè la dieta è inesatta?
    2) Dove non ho utilizzato correttamente il congiuntivo?

    1) non ho detto esattamente questo
    2) "se la quantità DOVESSE ... "

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brooks90 Visualizza Messaggio


    CHRIS HEMSWORTH (THOR)


    COLAZIONE: 7 UOVA, 2 TUORLI,

    .....

    CHRISTIAN BALE (AMERICAN PSYCHO)

    COLAZIONE: 6 UOVA, 6 ALBUMI E 7 TUORLI

    ....
    Io ho sempre avuto un dubbio su questo tipo di alimentazione che fanno gli americani ....
    Ma il COLESTEROLO ?!

    Boh...
    Tutte ste uova la mattina, x 365 giorni l'anno...

    Mi chiarite questa cosa?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto un dubbio su questo tipo di alimentazione che fanno gli americani ....
    Ma il COLESTEROLO ?!

    Boh...
    Tutte ste uova la mattina, x 365 giorni l'anno...

    Mi chiarite questa cosa?
    Domanda lecita

    Non avendo conoscenze dirette né fatto studi al riguardo, ti cito un paio di fonti che spero possano aiutarti ad approfondire la questione

    1) un bodybuilder (e istruttore) della mia vecchia palestra ha detto che il colesterolo contenuto nell'uovo in realtà viene assorbito dal corpo solo in minima parte; cioè la sua influenza sul colesterolo a livello ematico è bassa. E le sue analisi del sangue sono pulite (lui mangia uova ogni giorno, a colazione, mi ha detto. Non so il numero preciso). Per correttezza ti dico che c'è anche chi pensa invece tutto il contrario, ovvero che le uova siano da limitare appunto perché andrebbe ad alzare il livello nel sangue del colesterolo cattivo. L'atleta in questione ha deciso di abbracciare la prima filosofia

    2)examine.com Dovrebbe essere un sito indipendente che fa analisi nell'ambito dell'integrazione sportiva e della nutrizione. Mi sembra un sito molto serio, e appena posso vorrei esplorarlo a fondo

    Are eggs healthy? | Examine.com FAQ
    Ultima modifica di Antoine; 02-01-2015 alle 10:06 PM Motivo: errore

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Maremma cignala
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    1)
    2) "se la quantità DOVESSE ... "
    Ciao Antoine, concordo con te su tutto in merito alle cose che hai detto sulla dieta, ma credo che l'utente non abbia spbagliato il congiuntivo. Io per lo meno ho inteso la frase come "Se (è pur vero che) la quantità (per come sono scritte) dovrebbe essere ok (in quanto anche io assumerei 3500 kcal), a preoccuparmi sono le uova".

    Non ho letto, cioè, un periodo ipotetico. Che ne pensi?
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Ciao Antoine, concordo con te su tutto in merito alle cose che hai detto sulla dieta, ma credo che l'utente non abbia spbagliato il congiuntivo. Io per lo meno ho inteso la frase come "Se (è pur vero che) la quantità (per come sono scritte) dovrebbe essere ok (in quanto anche io assumerei 3500 kcal), a preoccuparmi sono le uova".

    Non ho letto, cioè, un periodo ipotetico. Che ne pensi?


    Dico che hai ragione. Bisogna chiedere all'autore del thread a questo punto.

    Chiedo scusa, ma quando vedo un se seguito da un condizionale mi scatta in automatico " l'allarme"

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Maremma cignala
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Dico che hai ragione. Bisogna chiedere all'autore del thread a questo punto.

    Chiedo scusa, ma quando vedo un se seguito da un condizionale mi scatta in automatico " l'allarme"
    Scatta anche a me, proprio per questo infatti mi soffermo un attimo in più e, se posso, do' il beneficio del dubbio
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    concordo con Acid; credo che l'utente intendesse dire: " se per quanto riguarda la quantità dovrebbe essere tutto ok, ciò che mi preoccupa è/sono ..."
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Sisi, concordo anche io e chiedo scusa!

    Ultima modifica di Antoine; 04-01-2015 alle 11:31 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Non ci sono problemi Antoine
    Parlando sempre di dieta, vi riposto qui sotto il "piano alimentare" che al momento sto seguendo:

    COLAZIONE: MEZZO PACCO BISCOTTI INTEGRALI (860 kcal; 24g gras, 134g carb, 21g prot) + NO YOGURT AGLI AGRUMI DI SICILIA (137,5 kcal; 5,62g gras, 16,25g carb, 4,25g prot)

    PRANZO: 150 G PETTO POLLO SENZA PELLE (246 kcal; 5,31g gras, 0g carb, 46,14 g prot), 70G PASTA Al SUGO (81, 2 kcal;1,32g gras, 14,73g carb, 2,90g prot), 114G SEMOLINO (410,4 kcal;1,20 g gras, 83,03g carb, 14,45g prot )
    MERENDA: 1 BARRETTA PROTEICA (161 kcal; 4,5g grassi, 19,5g carb, 10,3g prot)
    CENA: 320 G PIZZA (804 kcal; 32g gras, 93,6g carb, 32,4 protein) + 150 G PROSCIUTTO CRUDO (402 kcal;27,6 gras, 0 carb, 38,25g prot)

    TOTALE KCAL=3200 (TENENDO CONTO DI 100 KCAL PER SUCCO D’ARANCIO E LIMONE (0,42 g gras, 21,8g carb, 1,46g prot)
    GRASSI=101,97 (15,54%)
    CARBOIDRATI=382,91 (58,37%)
    PROTEINE=171,15 (26,09%)

    Al momento peso 72 kg (alto 177cm e bf 14%) e vorrei assumere ancora un po' di massa e per questo dovrei assumere ancora più calorie (
    3520-3840 kcal).
    Avreste qualche consiglio in merito?
    Grazie e scusate per aver ripetuto il mio piano, ma sarei davvero curioso di sentire vostre opinioni ed eventuali correzioni

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Io eliminerei i biscotti, la pizza , porterei i grassi a 25% e i carbo a 50% ...ultimamente pensavo di eliminare i farinacei bianchi a favore dell'integrale . Sembra di no ma già curando tutti questi dettagli sul cibo fa la differenza.







    Come fonti di carbo hai: riso, riso integrale , basmati, avena, patate .. pasta e pane integrali ..quindi biscotti secchi li aboliamo direi e anche la pizza mi ringrazierai

    Tra l'altro , inserirei uno spuntino a meta mattina
    Ultima modifica di Antoine; 07-01-2015 alle 12:08 PM

Discussioni Simili

  1. software per diete e siti per diete
    Di aspire1982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 04:15 PM
  2. Jerome "Hollywood" Ferguson IFBB Pro bodybuilder si e´sposato con IFBB Pro Marnie Hol
    Di Flexshop nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-07-2010, 10:52 AM
  3. Fisici Hollywood
    Di chris89 nel forum Rest Pause
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 03:31 PM
  4. Diete, diete... ancora diete!
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-2004, 03:51 PM
  5. x alex , ke ne pensi delle diete carboidrati zero?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-2003, 10:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home