Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi di incremento massa muscolare..

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Problemi di incremento massa muscolare..

    Salve a tutti mi chiamo Simone... Ho iniziato palestra da 2 anni...e in tutto questo tempo ho messo su veramente poco..sono alto 1.83 e peso 67 kili.. Purtroppo ho un metabolismo molto alto e consumo subito..il mio stile nutrazionale è: pranzo:100 grammi di pasta, 150 grammi di verdura, 100 grammi di carne o prosciutto o ricotta ecc..200 grammi di frutta.. Colazione, spuntino alla mattina e al pomeriggio, e cena con: 200 grammi di carne 150 di verdura 200 di frutta..l'ultimo anno ho mangiato come un porco, mangiavo 200 grammi di pasta 400 di carne e pesce ecc..avevo messo su chili fino ad arrivare quasi a 73, ma poi non riuscivo più ad andare in bagno perché mi bloccavo e ho dovuto ricominciare a mangiare meno...per favore potete consigliarmi cosa fare per aumentare di massa?? Grazie. La scheda palestra è questa:
    1
    Panca orizzontale 1x 8-10-25
    Panca alta 1x8-10-25
    Panca stretta 1x8-10-25
    Polpacci 1x8-10-25
    2
    Squat 1x8-10-20 (rest pause)
    Pressa 1x8-10-25
    Alzate1x8-10-25
    Lento avanti 1x8-10-25
    Spinte 1x8-10-25
    3
    Stacchi 1x8-10-25
    Tirate al petto1x8-10-25
    Bicipiti alla Scott 1x8-10-25
    Tricipiti alla machine 1x8-10-25
    Pull down 1x8-10-25
    Le serie da 10,sono con il fermo in alto e in basso di 2 secondi.
    Ultima modifica di Simone Berardi; 26-11-2014 alle 12:09 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Qualcuno può rispondere seriamente? Grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Non esiste alcuna formula magica anche perché, se fosse, sarebbe inutile un forum ne d'altra parte è possibile creare programmi personalizzati dal nulla, mediante pc, cosa che non ti darebbe alcuna garanzia in quanto noi non conosciamo te e non siamo in grado di farlo e neppure tu faresti bene a fidarti di sconosciuti.
    La risposta alla tua domanda, come alle domande della maggioranza dei neofiti non si può scrivere in poche righe che - come vedi - non bastano neppure a sintetizzare il mio messaggio attuale ma si trova nell'archivio del forum che è estremamente ricco e variegato di articoli, per cui certo sarebbe impossibile replicarli tutti ad ogni richiesta semplicistica.
    Leggi e studiati con attenzione i threads dei quali ti riporto di seguito i links e fai una ricerca tra gli altri innumerevoli articoli del forum; capirai come stilarti un piano alimentarte base e perchè quella scheda da te postata non è proponibile.
    Poi, in un secondo momento, quando avrai redatto uno schema di allenamento generale grazie alle letture svolte, posterai quesiti specifici o richieste di chiarimenti.


    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    https://www.bbhomepage.com/forum/onl...epage-com.html

    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Io vorrei solo cercare di capire quale più o meno dovrebbe essere la mia dieta considerando che ho 21 anni, peso 67 kg sono alto 1.83 e ho un metabolismo alto, con molta e dico molta difficoltà a mettere su massa..tutto qui

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Fatti una dieta con le discussioni postate da Tony ( grande ) ahah e usa anche la tabella per i valori nutrizionali degli alimenti e la dieta è fatta. Fai idem per la scheda e anche li è ok, dormi. E fu cosí che scoprì di non aver il metabolismo veloce e riuscì finalmente ad essere hp sotto il 10% di bf. Oppure.. Ignoró il messaggio come il 90% delle new entry e si condannó così all'eterna secchezza.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Berardi Visualizza Messaggio
    Io vorrei solo cercare di capire quale più o meno dovrebbe essere la mia dieta considerando che ho 21 anni, peso 67 kg sono alto 1.83 e ho un metabolismo alto, con molta e dico molta difficoltà a mettere su massa..tutto qui

    appunto....tutto qui!

    la dieta sul forum non può fartela nessuno, ci sono apposta dietologi e nutrizionisti allo scopo; questa comunità può indicarti i criteri da seguire e porre in atto al fine di consentirti di " cercare di capire quale più o meno dovrebbe essere la...dieta considerando che..." e per far ciò ti ho indicato una serie di preziosi threads che, studiandoli attentamente, vanno ben aldilà delle quattro parole con cui avrei potuto liquidare la tua domanda nel tentativo di risponderti nel breve spazio di un post.
    "Tutto qui" e credimi se ti dico che non è poco, a condizione - beninteso - che tu abbia almeno la buona volontà di leggere ed applicarti prima di approfondimenti successivi.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-03-2017, 10:53 PM
  2. Problemi su problemi
    Di Gundam65 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-2016, 06:37 PM
  3. problemi incremento carichi panca (neofita)
    Di kasparoz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 03:32 PM
  4. Dieta per incremento massa muscolare
    Di alex8357 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-2011, 07:06 PM
  5. Nuova Scheda finalizzata incremento massa muscolare! Consigli
    Di no_usdel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-04-2008, 04:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home