Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Prima dieta - ectomorfo fuori sede

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Bomba Prima dieta - ectomorfo fuori sede

    Salve a tutti! Ormai è quasi un anno che faccio palestra e ormai qualche mese che la sto prendendo seriamente, per questo ho deciso di cominciare a darmi una regolata vera e propria, causa anche il trasferimento per via dell'Università.
    Ovviamente ho già trovato un'altra palestra e l'allenamento fila liscio, però con il mangiare ho qualche problema: sarà che non sono mai stato molto pratico con la cucina, sarà che devo ancora regolarmi tra studio e tutto, in ogni caso non sono per niente soddisfatto di come sto mangiando. Per questo mi sono fatto un giro sul forum e ho provato a stilare una dieta( per aumentare la massa, come il 90% delle persone che naviga qua ahah)

    Sono alto 186cm e il mio peso varia fra i 68 e i 69kg: sono ancora troppo magro, sebbene già veda i primi risultati; il mio obiettivo è arrivare a 77kg per giugno/luglio. Ce la posso fare?

    Vi scrivo soprattutto per avere qualche consiglio su quello che mangio, dato che ho un metabolismo veramente molto, molto veloce e ho sempre fame. A causa di ciò, finisco per non sapere mai cosa mangiare e, di conseguenza, ho sempre paura di mangiare troppo poco o di assumere, in ogni caso, troppi pochi nutrienti.

    Questa, comunque, è la dieta che ho seguito, praticamente, in questo periodo.

    Fabbisogno calorico: 2800kcal
    50%carbo 30%pro 20%grassi

    1) ore 9 Colazione( 25%)- 700kcal
    Latte Intero, 150g
    Fiocchi di avena, 100g
    Caffè
    Mela

    2) ore 11 Spuntino( 5%)- 140kcal
    Pane, 100g
    Prosciutto crudo, 100g

    3) ore 14 Pranzo( 30%)- 840 kcal
    riso, 100g
    olio EVG, 10g
    grana, 30g
    mela

    4) ore 17 Spuntino( 5%)- 140kcal
    arachidi, 50g
    crackers, 90g

    5) ore 21, Cena postworkout( 25%)- 700kcal
    tonno, 100g
    spinaci, 100g
    fette biscottate integrali, 100g

    6) ore 24, Spuntino( 10%)- 280kcal
    uovo
    latte intero, 100g
    biscotti integrali, 100g

    Che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assodipicche1 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Ormai è quasi un anno che faccio palestra e ormai qualche mese che la sto prendendo seriamente, per questo ho deciso di cominciare a darmi una regolata vera e propria, causa anche il trasferimento per via dell'Università.
    Ovviamente ho già trovato un'altra palestra e l'allenamento fila liscio, però con il mangiare ho qualche problema: sarà che non sono mai stato molto pratico con la cucina, sarà che devo ancora regolarmi tra studio e tutto, in ogni caso non sono per niente soddisfatto di come sto mangiando. Per questo mi sono fatto un giro sul forum e ho provato a stilare una dieta( per aumentare la massa, come il 90% delle persone che naviga qua ahah)

    Sono alto 186cm e il mio peso varia fra i 68 e i 69kg: sono ancora troppo magro, sebbene già veda i primi risultati; il mio obiettivo è arrivare a 77kg per giugno/luglio. Ce la posso fare?

    Vi scrivo soprattutto per avere qualche consiglio su quello che mangio, dato che ho un metabolismo veramente molto, molto veloce e ho sempre fame. A causa di ciò, finisco per non sapere mai cosa mangiare e, di conseguenza, ho sempre paura di mangiare troppo poco o di assumere, in ogni caso, troppi pochi nutrienti.

    Questa, comunque, è la dieta che ho seguito, praticamente, in questo periodo.

    Fabbisogno calorico: 2800kcal
    50%carbo 30%pro 20%grassi

    1) ore 9 Colazione( 25%)- 700kcal
    Latte Intero, 150g
    Fiocchi di avena, 100g
    Caffè
    Mela

    Attento a contare bene le calorie. Con 100 g di avena, 150 ml di latte e una mela a occhio stai a 500 calorie, a voler esagerare. Non vedo grassi buoni, potresti alzare le calorie della colazione con un po' di burro d'arachidi (vai sul biologico o negli store online ed evita le schifezze industriali che ci propongono al supermercato) o della frutta secca (mandorle, noci, arachidi, anacardi ..)


    2) ore 11 Spuntino( 5%)- 140kcal
    Pane, 100g
    Prosciutto crudo, 100g

    Anche qui hai contato male le calorie. Tra 100 g di pane e 100 g di crudo (e qui ti consiglio di variare ogni tanto con affettati magri come fesa di tacchino o bresaola) hai più del doppio delle calorie che tu dichiari.
    E anche qui, mancano grassi buoni

    3) ore 14 Pranzo( 30%)- 840 kcal
    riso, 100g
    olio EVG, 10g
    grana, 30g
    mela

    Qui la vedo dura arrivare a 840 kcal. Con riso, evo e grana in quelle quantità più la mela, arriverai sì e no a 600 approssimativamente. Non vedo verdure. Le mangi?

    4) ore 17 Spuntino( 5%)- 140kcal
    arachidi, 50g
    crackers, 90g

    Non mi piacciono particolarmente i crackers per una dieta per la massa. Vai di gallette di riso o di pane (prediligo sempre l'arabo o l'integrale quando si parla di pane). Anche qui le calorie sono sbagliate. Solo con le arachidi hai più del doppio di quanto dichiarato
    Aggiungerei una fonte proteica; yogurt magro, total fage o fiocchi di latte o ancora un affettato magro.
    5) ore 21, Cena postworkout( 25%)- 700kcal
    tonno, 100g
    spinaci, 100g
    fette biscottate integrali, 100g

    Non capirò mai le fette biscottate a cena..in ogni caso se questo è il tuo post wo, è corretto andare di soli carboidrati e proteine escludendo i grassi., non ottimali nel post wo in quanto contribuiscono ad abbassare la glicemia e a rallentare il metabolismo. Ma andrei ad una fonte di carbo a più alto ig delle fette integrali.. Riso

    6) ore 24, Spuntino( 10%)- 280kcal
    uovo
    latte intero, 100g
    biscotti integrali, 100g

    No, non ci siamo neanche qui col conteggio delle calorie. Evita i biscotti e riscrivi tutta la dieta con il giusto conteggio. Niente carbo nel pre nanna! vai solo di pro + grassi buoni (qui sì i grassi, per rallentare il metabolismo e garantire un afflusso duraturo di aminoacidi nel sangue durante la notte)


    Che ne dite?

    in quote

    ps IMPORTANTE: leggi le discussioni in evidenza. Se lo hai già fatto, rileggitele, rileggitele ancora e studiale

    comunque in generale , calcola BMR e TDEE e fai, rispetto a quest'ultimo, una maggiorazione del 10, 15% , percentuale a cui apporterai eventuali modifiche a dieta in corso.
    Ultima modifica di Antoine; 19-11-2014 alle 11:34 AM

Discussioni Simili

  1. Dieta... non riesco a venirne fuori
    Di cristianpie nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-2016, 08:20 PM
  2. consigli dieta per un fuori sede
    Di omaromar93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-2014, 10:11 AM
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-2010, 07:49 PM
  4. analisi + valori fuori norma + dieta del periodo
    Di lipidiman nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-03-2010, 08:59 PM
  5. dieta fuori stagione
    Di ardito nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-11-2007, 11:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home