Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dieta Mediterranea(pasta Pizza)e Panza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Pensieroso Dieta Mediterranea(pasta Pizza)e Panza

    RAGA SONO SDEGNATO !!!!!!!!!!!!

    PRIMA QUANDO SENTIVO QUESTI "DIETISTI" ALLA TV(RAI) LI SOPPORTAVO PERCHE' DICEVANO SEMPRE LE SOLITE CAZ...E:
    DIETA MED MIGLIORE DEL MONDO
    TANTI CEREALI(PASTA,PIZZA ,RISO)
    POCHE PROTEINE INTORNO AL 10%
    UN BICCH DI VINO.....PER ANTIOSS

    E VIA CHE SCAMPI 100 ANNI E STAI BENISSIMO......
    POCO IMORTA CHE I CEREALI E I CARBO RAFFINATI SIANO A MIO PARERE I PRINCIPALI ALIMENTI SE COSI' SI POSSONO DEFINIRE CHE TI FANNO INGRASSARE E PROVICONO MALATTIE COME DIABETE...COME DIRE MANGIARE SEMPRE PANE E PASTA FA BENISSIMO E........
    -ANKE IL PIU' IMBECILLE SA CHE QUESTI ALIMENTI FANNO INGRASSARE E SONO I PRIMI DA LIMITARE IN UNA DIETA SENSATA

    MA STA VOLTA ANNO PURE DETTO CHE LA DIETA A ZONA E' NOCCIVA(T tROPPE PROTEINE) ED E' PRIVA DI QUALSIASI FONDAMENTO.
    MA QUALCUNO DOVREBBE BANDIRE STA GENTE INCAPACE E INCOMPETENTE(DIETA MEDIT=PROMOZ PASTA E RIST ITA)QUESTA E' LA VERITA'

    SECONDO ME I FONDAMENTI DELLA ZONA SONO OTTIMI ANCHE PER IL bb
    perche':le prot di pesce e carne magra sono ottime e un 30% mi semb ottima come razione
    i grassi:sopp mono e poliins come omega3-6 e arachidi noci olio sono ottimi per la salute e inoltre forniscono energia costante e abbassano ulteriormente i.g dei pasti
    e cosa principale i carbo di frutta e verdura sono i migliori perche ' non raffinati a basso ig

    -se volete veramente una dieta che vi faccia progredire in termini di tono muscolare bassa percentuale di grasso e energia costante per tutta la giornata scolpitevi nella testa questi concetti(io li ho capiti dopo errori su me' stesso)
    1)le proteine sono fondamentali (un 10% non serve a niente)
    2)i grassi non fanno assolutamente ingrassare se la dieta prevede un moderato apporto di carbo a basso ig(questperche' il corpo li utilizera' a fini energetici e non per accumulo negli adipociti ovvero panza.inoltre cosa importante sono il nutriente che abassa magg ig degli alimenti
    3) i carbo devono essere a basso ig e nojn spazzatura:io npersonalmente penso che i migliori siano quelli che ci ofre la natura ovvero frutta e verdura).
    anche se farinata d'avena e alimenti integ senza zucc sono altrettanto buoni

    !quando non pratic bb e mangiavo pasta panini come alimenti principali e non mi piaceva ne carne ne pesce avevo panza pochi muscoli e facevo pena
    !ora invece con una dieta stile bb con pro 30-40% grassi20-30% e carbo a basso ig sono tonico magro e muscoloso.

    qualcuno deve dirlo a questi dietisti di tenersala per loro la mediterranea.!!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    MA STA VOLTA ANNO PURE DETTO CHE LA DIETA A ZONA E' NOCCIVA(T tROPPE PROTEINE) ED E' PRIVA DI QUALSIASI FONDAMENTO.
    Nulla di nuovo, la zona viene criticata da sempre, perchè considerata una dieta iperproteica, e quindi potenzialmente nociva.

    SECONDO ME I FONDAMENTI DELLA ZONA SONO OTTIMI ANCHE PER IL bb
    Giusto, i fondamentali, non attacchiamoci strettamente ai dettami dei suoi "inventori", soprattutto per il nostro beneamato sport.

    2)i grassi non fanno assolutamente ingrassare se la dieta prevede un moderato apporto di carbo a basso ig(questperche' il corpo li utilizera' a fini energetici e non per accumulo negli adipociti ovvero panza.inoltre cosa importante sono il nutriente che abassa magg ig degli alimenti
    Mi raccomando però, specificare sempre la "qualità" dei grassi, e ovviamente la quantità. Prova a mangiarti un salame al giorno, sono proteine e grassi, ma............

    i carbo devono essere a basso ig e nojn spazzatura
    Anche questo si riallaccia al discorso adattamento, considero giusto fare un mix di carbo ad alto IG e basso Ig, anche se la zona lo sconsiglierebbe.

    qualcuno deve dirlo a questi dietisti di tenersala per loro la mediterranea.!!!!!!!!
    Anche questo è un discorso affrontato più volte, dobbiamo metterci in testa che non siamo tutti bodybuilders, e sicuramente, se con calorie proporzionate alla vita di tutti i giorni, è una dieta ottima sia per quel che riguarda l'apporto dei macronutrienti, sia per quello che riguarda la soddisfazione della "gola".
    Conosco un sacco di persone che si alimentano "all'italiana" e stanno benessimo, non sono in sovrappeso, e godono di buona salute.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Caro Iron se il tuo sfogo è comprensibile, di cavolate in TV se ne sentono tante, in effetti però i regimi alimentari per lo sport sono una cosa che non sempre ha a che fare con il meglio per vivere a lungo. Con questo non voglio certo parlar male di ZONA ma non ci dovrebbe essere "guerra" fra ZONA e dieta mediterranea vera, non quella propagandata dalla Barilla, per intenderci e da qualche furbastro in TV.
    Un conto però sono gli obiettivi di un atleta, altri sono i problemi di una popolazione pervalentemente anziana in Italia e in Europa.
    La cosiddetta dieta mediterranea poi, non è un "programma" ben definito come è invece la ZONA. La "mediterranea" viene stiracchiata per gli interessi più diversi ma storicamente più che ad una sovrabbondanza di pasta e pane, è più legata ad una endemica carenza di questi alimenti; si fondava molto più sulle zuppe di ortaggi e verdure, e sul pesce azzurro, mentre i cereali erano pochi. Basti pensare che la resa per ettaro coltivato era ridicola rispetto a quella intensiva attuale e assolutamente insufficiente per la pololazione italica dei secoli passati.
    Ergo, chi si pone obiettivi sportivi può fare le sue scelte valide e consapevoli come fai tu. Rimame il fatto che tutti gli studi sulla longevità portano a pensare che più ancora della qualità dei cibi, pur importante, siano soprattutto le bassissime quantità.
    Per esempio: l'Abruzzo, terra di storica miseria e dieta mediterranea, ospita una gran quantità di popolaazione ultra novantenne e ultra centenaria, proprio per lo stile di vita e la dieta forzatamente ipocalorica.
    Ultima modifica di VIERI; 26-07-2004 alle 04:22 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Messaggio ok

    Citazione Originariamente Scritto da Sherko
    Nulla di nuovo, la zona viene criticata da sempre, perchè considerata una dieta iperproteica, e quindi potenzialmente nociva.



    Giusto, i fondamentali, non attacchiamoci strettamente ai dettami dei suoi "inventori", soprattutto per il nostro beneamato sport.



    Mi raccomando però, specificare sempre la "qualità" dei grassi, e ovviamente la quantità. Prova a mangiarti un salame al giorno, sono proteine e grassi, ma............



    Anche questo si riallaccia al discorso adattamento, considero giusto fare un mix di carbo ad alto IG e basso Ig, anche se la zona lo sconsiglierebbe.



    Anche questo è un discorso affrontato più volte, dobbiamo metterci in testa che non siamo tutti bodybuilders, e sicuramente, se con calorie proporzionate alla vita di tutti i giorni, è una dieta ottima sia per quel che riguarda l'apporto dei macronutrienti, sia per quello che riguarda la soddisfazione della "gola".
    Conosco un sacco di persone che si alimentano "all'italiana" e stanno benessimo, non sono in sovrappeso, e godono di buona salute.

    Sherko.
    hai ragione ma forse non ho fatto capire cio' che veramente volevo far capire ovvero che una dieta equilibrata con un giusto quantitativo di calorie che comprenda tutti i nutrienti e' comunque sia' sana e giusta ,ma non si puo' venire in tv e dire che le proteine oltre il 10% fanno male e che la pasta eil pane sono essenziali!!!!!!!!!!!!!!!!

    inoltre ci tengo a dire che :
    ovviamente i grassi devono essere di qualita' mono e poliins,e' ovvio che 30% di grassi tipo burro e salame non fanno afatto bene a nessuno
    e che io stesso concordo nell'uso di carbo a alto ig ma solo ed esclusivamente per pasti post-workout e in fase di ricarica! infatti come detto io difendo le fondamenta della zona e non le precise percentuali dei macronutrienti da rispettare ad ogni pasto!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito giusta osservazione

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Caro Iron se il tuo sfogo è comprensibile, di cavolate in TV se ne sentono tante, in effetti però i regimi alimentari per lo sport sono una cosa che non sempre ha a che fare con il meglio per vivere a lungo. Con questo non voglio certo parlar male di ZONA ma non ci dovrebbe essere "guerra" fra ZONA e dieta mediterranea vera, non quella propagandata dalla Barilla, per intenderci e da qualche furbastro in TV.
    Un conto però sono gli obiettivi di un atleta, altri sono i problemi di una popolazione pervalentemente anziana in Italia e in Europa.
    La cosiddetta dieta mediterranea poi, non è un "programma" ben definito come è invece la ZONA. La "mediterranea" viene stiracchiata per gli interessi più diversi ma storicamente più che ad una sovrabbondanza di pasta e pane, è più legata ad una endemica carenza di questi alimenti; si fondava molto più sulle zuppe di ortaggi e verdure, e sul pesce azzurro, mentre i cereali erano pochi. Basti pensare che la resa per ettaro coltivato era ridicola rispetto a quella intensiva attuale e assolutamente insufficiente per la pololazione italica dei secoli passati.
    Ergo, chi si pone obiettivi sportivi può fare le sue scelte valide e consapevoli come fai tu. Rimame il fatto che tutti gli studi sulla longevità portano a pensare che più ancora della qualità dei cibi, pur importante, siano soprattutto le bassissime quantità.
    Per esempio: l'Abruzzo, terra di storica miseria e dieta mediterranea, ospita una gran quantità di popolaazione ultra novantenne e ultra centenaria, proprio per lo stile di vita e la dieta forzatamente ipocalorica.
    hai proprio fatto una ottima osservazione!!!!!
    e' vero in principio dieta mediteranea=verdure,zuppe,ortaggi freschi,pesce azzurro,formaggi,pane casareccio di farina int........
    ora (per la maggioranza)=pasta,pizza e riso a volonta'

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Iron, considera che questi consigli alimentari sono dati in circa 60 secondi nelle rubriche a fine telegiornale e non vogliono assurgere al ruolo di consiglio dietetico propriamente detto e si rivolgono quindi ad un pubblico più ampio possibile, per cu si danno consigli di carattere generale: bere molta acqua, mangiare frutta e verdura, non abbondare con i dolci, usare grassi vegetali a freddo e via dicendo.....e per ultimo mangiare pane e pasta come fonte di carbo visto che l'Italia è una Repubblica fondata sul calcio e sul binomio pasta\pizza per cui un dietologo che demonizzasse tali alimenti non avrebbe neanche 10 secondi di spazio televisivo....cmq non è che pasta e pana vadano eliminati, gli eccessi ci sono ovunque sia nell'alimentazione mediterranea che preveda ragù, fettuccine da 2 kg e via dicendo sia nelle diete iper-proteiche da bb esagerate.....difficile far capire ad un pubblico così vasto ed eterogeneo il discorso sul quantitativo proteico, ripartizione, associazione tra nutrienti......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Secondo me la zona è sbagliata, ma non per via delle percentuali dei macronutrienti.
    Io la vedo sbagliata dal punto di vista psicologico, poichè mi sembra umiliante dover ridurre l'alimentazione ad un mero calcolo di "blocchettini".
    Non so voi, ma mangiare significa anche rilassarsi e stare a atvola insieme, staccare la spina e parlare con i commensali; non avere la testa ai BLOCCHI!!!
    Sbaglio???

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    MA OVVIAMENTE! INFATTI IO HO RIBADITO CHE SOSTENGO PIENAMENTE I CONCETTI BASE DELLA ZONA OVVERO:

    -ADEGUATA ASSUNZIONE DI PRO(OTTIMO30%)
    -GRASSI BUONI(ALMENO 20%)
    -CARBO A BASSO IG(TRANNE PER PASTO POST WORKOUT)
    E NON MI IMBRIGLIO NELLE PERCENTUALI E NEI BLOCCHETTI CHE SOPRATUTTO PER UN BODYBUILDER IN CERCA DI MASSA MAGRA SONO INUTILI,INFATTI E' MEGLIO SENTIRE IL PROPRIO CORPO E IL PROPRIO APETITO PIUTTOSTO DI FISSARSI CON PERCENTUALI E GRAMMI

    -COMUNQUE SE VUOI UN CONSIGLIO E' INUTILE DEFINIRSI CON COSI' POCA MASSA MUSCOLARE! NON PER ESSERE OFFENSIVO MA SEMBRI PELLE E OSSA!
    SE VUOI UN CONSIGLIO E ' MEGLIO AVERE UNA BUONA MUSCOLATURA E UN LIVELLO DI DEFINIZIONE NELLA MEDIA CHE DIVENIRE PELLE E OSSACON POCHISSIMA MASSA E QUESTO VALE ANCHE PER IL LIVELLO ESTETICO!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Pensieroso !!!

    sono d'accordo con molti di voi, anche se soo tendenzialmente pro zona.....
    ma nn è questo il prob.....
    il problema sono tutti quei santoni ke si vedono in tv e gli esperti veri ke si abbassano a fare gli interessi di questo e di quello...
    l'altro giorno ho avuto un a discussione con mia nonna: è venuta adirmi che in televisione hanno detto che quando uno smette la palestra ingrassaminimo 10 kili!!!! ho sentito qlc rivoltarmisi dentro e x quanto potessi insistere nn gli ho potuto faR CAPIRE che per me è uno stile di vita!

    nn sopporto queste cose ma nn ci posso far niente.....
    io ero una ke si mangiava di tutto condidissimo e salato e seguivo quei sedicenti esperti in tv: poi un giorno mi è venuta una crisi di nervi xchè ormai la 46 nn bastava +, mi sono informata , ho trovato un a dieta tranquilla (1400kcal) e nel giro di 6-7 mesi ho perso 6 kg e nn ho mai toccato una pizza!
    SOno passati 3 anni e sono sempre in quel peso, ma quando esagerocon la pasta e il pane la sento la differenza!

    detto questo tentiamo di nn prendercela eccessivamente anche se a volte verrebbe voglia di spaccare la tv!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Io la vedo sbagliata dal punto di vista psicologico, poichè mi sembra umiliante dover ridurre l'alimentazione ad un mero calcolo di "blocchettini".
    Scusa, ma tu segui una dieta ben precisa? Perchè zona o no, i calcoli dei macronutrienti devono essere fatti, e possiamo chiamarli blocchetti o in altro modo, ma il succo rimane, percentuali calcolate a puntino per scopi ben precisi.

    Sherko.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Sherko
    Scusa, ma tu segui una dieta ben precisa? Perchè zona o no, i calcoli dei macronutrienti devono essere fatti, e possiamo chiamarli blocchetti o in altro modo, ma il succo rimane, percentuali calcolate a puntino per scopi ben precisi.

    Sherko.
    VUOI UN CONSIGLIO SHERKO SE SEI UN BB CHE SI ALLENA DURO PIANTALA LI' DI CALCOLARE LE PERCENTUALI E I GRAMMI E BASATI INVECE SULLE PORZIONI E GUARDA COME IL TUO CORPO REAGISCE CON TALI PORZIONI E MODIFICALE DI CONSEGUENZA!!!!!!!!!!
    QUESTO TE LO DICO PERCHE' PURE IO PENSAVO CHE SE CALCOLAVO IN MANIERA PRECISA LE PERCENTUALI E I GRAMMI DI OGNI NUTRIENTE IN MODO DA PIANIFICARE LA DIETA QUESTO MI AVREBBE PORTATO A MASSIMIZZARE I RISULTATI IN TERMINI DI GUADAGNO MUSCOLARE E RIDUZIONE DELLA MASSA GRASSA! INVECE HO CAPITO UNA COSA FONDAMENTALE OVVERO NON PUOI PREVEDERE COME SARA' IL TUO METABOLISMO TRA 2 GG OVVERO VOGLIO DIRE:
    METTIAMO CHE TU OGGI TI SIA DURAMENTE CON SQUOT A 20REST PAUSE O A CON STACCO PESANTE IL TUO METABOLISMO E' A MILLE E QUANDO ARRIVI A CASA HAI UN GRANDE APETITO (COME E' GIUSTO CHE SIA PER RECUPERARE E SUCC SUPERCOMPENSARE IL DANNO MUSCOLARE E LE ENERGIE PERSE)QUINDI TI ARRIVI A CASA E SUBITO TI PREPARI UN BEL FRULATONE CON BANANA LATTE E PROTEINE. E PURE A CENA TI SPARI 250gr di p.di pollo 2 piatti di minestrone e una bella porzione di patate al vapore con formaggio.il giorno seguente ti alzi ancora con un discreto appetito quindi colaz abb idem pranz e relativi spuntini e cosi' via ma alla sera il tuo appetito e' gia' calato ma il tuo programma dice 250gr di pollo minest e patate.

    VOGLIO SEMPLICEMENTE DIRE CHE NON PUOI COSTRINGERE IL TUO METABOLISMO A SOSTENERE LE PERCENTUALI E I BLOCCHETTI DA TE CALCOLATI MA DEVE ESSERE LA DIETA AD ADATTARSI AL TUO METABOLISMO.OVVERO MANGIARE QUANDO SI HA APPETITO E RIDURRE QUANDO CIO' VIENE MENO.SEMBRA UNA COSA SCONTATA MA:
    SONO MOLTI I BB CHE CREDONO CHE IL METODO MIGLIORE SIA SEMPRE QUELLO DELLE PERCENTUALI E GRAMMI GIA' PRESTABILITE.
    DISCORSO A PARTE SE L'OBBIETTIVO E' SOLO LA RIDUZIONE DEL PESO CORPOREO.
    E POI SIA CON I BLOCHETTI CHE CON LE PERCENTUALI CHE CON QUALSIASI ALTRA COSA NON PUOI SFUGGIRE A 2 PILASTRI PRINCIPALI OVVERO:
    1) CRESCITA=ALIMENTAZIONE CON SURPLUS CALORICO
    2)RID. MASSA GRASSA=ALIMENTAZIONE CON DEFICIT ENERGETICO
    §7 §7

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Il problema dell'organizzazione dei macronutrienti è stato sempre ciò che ha determinato i dibattiti più feroci.
    Aggiunege pure che dal concetto di calorie totali si è arrivati al concetto di manipolazione ormonale.
    Prima si mangiavano evitavano i grassi perchè sono troppo calorici, oggi si ricercano perchè quelli buoni stimolano il gh e controllano i picchi insulinici.
    Ci siamo evoluti a livello concettuale, ma siamo una frana a livello pratico.
    Ciò che a mio avviso è indispensavile per chi fa una dieta è conoscere la sua risposta all'insulina dopo un pasto a soli carbo e i livell idella sua tiroide.
    Poi basta aggiungere cibi sani, un'integratore proteico se ce ne è bisogno, e bere a volontà.
    Il resto è palestra e recupero.

    Spendendo una cifra abbastanza contenuta (sui 120 euro circa) ci si può dotare di un monitor per il glucosio (se legge i corpi chetonici è ancora meglio) e un termometro elettronico.
    Un taccuino e una penna e si può dare inizio ai giochi.

    In base alle misurazioni si aggiustano carbo, grassi e proteine, in un mese di lavoro si può stilare un piano dietetico personalizzato.

    Le analisi del sangue periodiche possono aiutarci a determinare se tutto procede bene nel nostro corpo (p.e. se abbiamo ecceduto con le proteine).

    Eventuali test allergici convenzionali e non possono completare il quadro, ma per chi vuole fare economia, le linee guida generali di D'Adamo in base al gruppo sanguigno sono buone.

    Fatto ciò basta semplicemente essere costanti.

    La dieta organizzata senza dei riscontri "organici" (il solo perdere peso non è un'indicatore affidabile) è una perdita di tempo.

    In ultimo, con metro e plicometro si possono fare le misurazioni corporee del caso.

    La diatriba tra zona, mediterranea, abcde, ketogenica è inutile, fanno parte tutte dell'arsenale di cui disponiamo, in base alle giuste misurazioni, possiamo utilizzare e mischiare le diete su menzionate.
    Nessuno dice il vero, nessuno dice il falso, tutti dicono verità e bugie, sta a noi saper agire.

    Armando

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Secondo me la zona è sbagliata, ma non per via delle percentuali dei macronutrienti.
    Io la vedo sbagliata dal punto di vista psicologico, poichè mi sembra umiliante dover ridurre l'alimentazione ad un mero calcolo di "blocchettini".
    Non so voi, ma mangiare significa anche rilassarsi e stare a atvola insieme, staccare la spina e parlare con i commensali; non avere la testa ai BLOCCHI!!!
    Sbaglio???
    Si in parte. L'alimentazione di uno sportivo va regolata ed impostata, ancora di più per un bbuilder, lo sa bene chi in preparazione di una gara in un anno non si permette nenche 1 pizza od 1 ghiacciolo quindi....dipende dalle priorità, dagli obiettivi, non si può mangiare con gli occhi, o con il naso od almeno solo con questi. Si pianifica, si crea una dieta ad hoc, si deve sapere quello che si mangia, quanto e come, nulla vieta che poi sia gustoso, di ricette ne esistono un'infinità.....e cmq rimane il discorso obiettivi-priorità.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    VUOI UN CONSIGLIO SHERKO SE SEI UN BB CHE SI ALLENA DURO PIANTALA LI' DI CALCOLARE LE PERCENTUALI E I GRAMMI E BASATI INVECE SULLE PORZIONI E GUARDA COME IL TUO CORPO REAGISCE CON TALI PORZIONI E MODIFICALE DI CONSEGUENZA!!!!!!!!!!
    QUESTO TE LO DICO PERCHE' PURE IO PENSAVO CHE SE CALCOLAVO IN MANIERA PRECISA LE PERCENTUALI E I GRAMMI DI OGNI NUTRIENTE IN MODO DA PIANIFICARE LA DIETA QUESTO MI AVREBBE PORTATO A MASSIMIZZARE I RISULTATI IN TERMINI DI GUADAGNO MUSCOLARE E RIDUZIONE DELLA MASSA GRASSA! INVECE HO CAPITO UNA COSA FONDAMENTALE OVVERO NON PUOI PREVEDERE COME SARA' IL TUO METABOLISMO TRA 2 GG OVVERO VOGLIO DIRE:
    METTIAMO CHE TU OGGI TI SIA DURAMENTE CON SQUOT A 20REST PAUSE O A CON STACCO PESANTE IL TUO METABOLISMO E' A MILLE E QUANDO ARRIVI A CASA HAI UN GRANDE APETITO (COME E' GIUSTO CHE SIA PER RECUPERARE E SUCC SUPERCOMPENSARE IL DANNO MUSCOLARE E LE ENERGIE PERSE)QUINDI TI ARRIVI A CASA E SUBITO TI PREPARI UN BEL FRULATONE CON BANANA LATTE E PROTEINE. E PURE A CENA TI SPARI 250gr di p.di pollo 2 piatti di minestrone e una bella porzione di patate al vapore con formaggio.il giorno seguente ti alzi ancora con un discreto appetito quindi colaz abb idem pranz e relativi spuntini e cosi' via ma alla sera il tuo appetito e' gia' calato ma il tuo programma dice 250gr di pollo minest e patate.

    VOGLIO SEMPLICEMENTE DIRE CHE NON PUOI COSTRINGERE IL TUO METABOLISMO A SOSTENERE LE PERCENTUALI E I BLOCCHETTI DA TE CALCOLATI MA DEVE ESSERE LA DIETA AD ADATTARSI AL TUO METABOLISMO.OVVERO MANGIARE QUANDO SI HA APPETITO E RIDURRE QUANDO CIO' VIENE MENO.SEMBRA UNA COSA SCONTATA MA:
    SONO MOLTI I BB CHE CREDONO CHE IL METODO MIGLIORE SIA SEMPRE QUELLO DELLE PERCENTUALI E GRAMMI GIA' PRESTABILITE.
    DISCORSO A PARTE SE L'OBBIETTIVO E' SOLO LA RIDUZIONE DEL PESO CORPOREO.
    E POI SIA CON I BLOCHETTI CHE CON LE PERCENTUALI CHE CON QUALSIASI ALTRA COSA NON PUOI SFUGGIRE A 2 PILASTRI PRINCIPALI OVVERO:
    1) CRESCITA=ALIMENTAZIONE CON SURPLUS CALORICO
    2)RID. MASSA GRASSA=ALIMENTAZIONE CON DEFICIT ENERGETICO
    §7 §7

    Ma sai di cosa stai parlando? banane, latte, proteine? una peggiore amalgama di proteine non la potevi trovare, il tuo apparato digestivo farà i salti di gioia......per non parlare della cena successiva quando ancora gli enzimi saranno a demolrire quella tonnellata di cemento che ha ingertito un paio d'ore prima...ma scrivete per sentito dire o per foga.....eppure dopo 60.000 mila post credevo che qualcosa avevate pur letto. Naturale che se si consumano 32 gr di proteine invece di 30 non è che cambi molto, ma da qui a voler adattare il proprio apparato digestivo come se potesse aumentare in prestazione al pari di un muscolo ce ne vuole, e la chimica del corpo umano non la cambi in un giorno, ne in decennio e nemmeno in un secolo....eppure l'eveoluzione è stata chiara, ed il diabete in parte ne è un esempio della nostra neo-cultura alimentare.....che poi mangiare per fame implichi anche ingurgitare 70-80 gr di proteine per pasto quest dovrebbe far riflettere visto che un simile quantitativo è facilmente raggiungibile con un paio d'etti di manzo, nulla di più facile....insomma il tuo ragionamento fa acqua in tutte le parti e ti basterbbe leggere qualche post su proteine, analisi, digestione, enzimi e via dicendo, per non parlare delle ultime pillole di saggezza, speigami allora come sia possibile aumentare di massa magra diminuendo quella magra (a certi livelli).......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Ma sai di cosa stai parlando? banane, latte, proteine? una peggiore amalgama di proteine non la potevi trovare, il tuo apparato digestivo farà i salti di gioia......per non parlare della cena successiva quando ancora gli enzimi saranno a demolrire quella tonnellata di cemento che ha ingertito un paio d'ore prima...ma scrivete per sentito dire o per foga.....eppure dopo 60.000 mila post credevo che qualcosa avevate pur letto. Naturale che se si consumano 32 gr di proteine invece di 30 non è che cambi molto, ma da qui a voler adattare il proprio apparato digestivo come se potesse aumentare in prestazione al pari di un muscolo ce ne vuole, e la chimica del corpo umano non la cambi in un giorno, ne in decennio e nemmeno in un secolo....eppure l'eveoluzione è stata chiara, ed il diabete in parte ne è un esempio della nostra neo-cultura alimentare.....che poi mangiare per fame implichi anche ingurgitare 70-80 gr di proteine per pasto quest dovrebbe far riflettere visto che un simile quantitativo è facilmente raggiungibile con un paio d'etti di manzo, nulla di più facile....insomma il tuo ragionamento fa acqua in tutte le parti e ti basterbbe leggere qualche post su proteine, analisi, digestione, enzimi e via dicendo, per non parlare delle ultime pillole di saggezza, speigami allora come sia possibile aumentare di massa magra diminuendo quella magra (a certi livelli).......
    - ciao sayan !!!!!!!!!! ti voglio rispondere subito:
    1) io quando torno dall'allenamento come post work-out mi faccio sempre un frullato recovery con 1 o 2 banane piccoole e ben mature 30 gr di whey pro(g vaniglia) e 200 ml di latte parz scre, mi fa' recuperare benissimo e lo digerisco benissimo!!!! quindi se tu non tolleri un frullato come questo quelli sono fatti tuoi!!!!!!!!
    2)non hai proprio capito quello che volevo dire!!!!!!! anche un imbecille sa' che se mangia 1kg di carne solo perche' va' ad appetito dopo lo digerira' in 20 ore! il mio discorso invece e' appunto incentrato sull'inutilita di misurare i singoli grammi e rispettare sempre le percentuali ad ogni pasto;ovvero voglio dire che e' meglio ragionare con le porzioni e' ovvio che un bb con cervello non fa' porzioni di 673gr di petto di pollo ma le fara' di di 200-250gr(40-50gr di pro) oppure non fara' 8 gr di olio ma fara' un cuchiaio da tavola
    3) e poi guarda che e' proprio ora di finirla con la stronzata del max quantitativo di 30 gr di pro per pasto!!! come gia' detto lo sanno tutti che non e' una buona idea cons in un pasto 100gr di pro ma se uno ne prende tipo 40-45 non e' ass un problema!!(altro discorso e' il quantitativo necessario ad ogni individuo).
    4) lo sanno tutti che viaggiare in un senso e' piu' facile che viaggiare in entrambi: se uno mangia bene e piu' che suff rispetto ai suoi fabb cresce viceversa se ad esempio taglia i carbo va' in definizione.
    e' ovvio nulla e' impossibile nemmeno viaggiare in ambo i sensi ovvero crescere e tonificarsi e def nello stesso tempo ma e' molto piu' complicato e solo poche persone crescono e dimagriscono nello stesso tempo.
    di sicuro i bb ad alti livelli no intraprendono tale strada ma prima si concentrano nella crescita e poi alla definizione questo dovresti saperlo pure tu' sayan
    e poi anke se tu' avrai una grossa esperienza! prima di buttarti a capofitto nel criticare un post prova a leggerlo meglio e riflettere e poi guarda che quello che a' te' puo' sembrare pesante e sbagliato per altri puo' funzionare e non creare alcun problema!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. Pasta all'uovo vs Pasta normale
    Di dogsandsomethin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-2009, 07:56 PM
  2. dieta no panza che danza de boss!!
    Di boss123 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-07-2006, 10:08 AM
  3. talassemia o anemia mediterranea
    Di ScoobyDoo nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:48 PM
  4. La dieta mediterranea è cambiata?
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-2004, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home