Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: integratori e dieta chetogenica

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito integratori e dieta chetogenica

    salve, sono un ragazzo di 17 anni che si allena (e si documenta sul bb tra internet e libri) da due anni. dato che con due anni di allenamento (3 volte a settimana, un'ora e mezza ogni sessione), durante i quali seguivo una dieta ipocalorica ma bilanciata, non ho raggiunto risultati soddisfacenti, pensavo di seguire la dieta chetogenica che, leggendo qua e la articoli, mi è sembrata una delle migliori per bruciare il molto grasso in eccesso che ho. prima che qualcuno obbietti sul "soddisfacenti" di prima, vorrei specificare che ho ancora una pancia quasi da camionista tedesco (mi perdonino i camionisti tedeschi, è solo ironia) mentre nell braccia e nelle spalle posso notare una certa definizione. il problema è che ho tentato molti tipi di allenamenti (trovati su internet o proposti dal mio trainer) rivolti agli addominali (sono arrivato a fare 200 addominali al giorno per un paio di mesi) senza risultati riscontrabili. ok, sono così di famiglia e di constituzione ma la volontà c'è... tagliando corto perchè so di annoiarvi, seguendo una dieta chetogenica trovate necessario utilizzare integratori di qualche tipo (creatine, bcaa, proteine, vitamine/sali minerali ecc)? ho guardato i thead sugli integratori e sulle diete ma qualcosa di davvero specifico non l'ho trovato. se gia questo argomento fosse stato trattato, mi scuso e vi chiedo di linkarmelo.ringraziandovi della pazienza e della disponibilità, porgo cordiali saluti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    A prescindere dal fatto che dovresti più che altro chiederti se la dieta chetogenica è quella più adatta a te e, personalmente, visti i tuoi 17 anni credo proprio che non lo sia, direi che gli unici integratori che potrebbero essere utili in questo regime potrebbero essere quelli vitaminici/minerali e un po' di fibra, per il resto se la dieta è organizzata a dovere c'è già tutto quello che serve.

    Purtroppo non basta leggere di questo tipo di diete ed improvvisarle, sono piuttosto estreme ed alla fine potresti ottenere meno di quanto potresti aspettarti da tanto sacrificio. In ragione della tua età poi direi proprio che non ne vale la pena...cambia strada, leggi il forum e orientati su qualcosa di meno estremo e soprattutto non avere fretta !

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    .......

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito quale dieta?

    se la dieta chetogenica ciclizzata (prima avevo scordato di specificarlo) non è la più adatta alla mia età, che tipo di alimentazione dovrei avere per poter perdere grasso, per potermi definire? il problema è che nella mia generazione manca autostima, quando si apre un giornale qualsiasi, anche famiglia cristiana ormai, si trovano i modelli con il petto quadrato e gli addominali a tasselli e le modelle senza un filo di grasso, alte e slanciate. la fregatura è che noi "grassi e brutti" non possiamo diventare così senza seguire diete drastiche e allenamenti distruttivi quindi ci sentiamo "sfigati". c'è da pensarci, l'anoressia fa fuori più persone di quello che si possa credere, tutto senza che nessuno sappia niente... scusate la dissertazione filosofica che mi è scappata di mano, chiedo venia per la noia e il dissenso causati. comunque la domanda rimane sempre qual'è la dieta migliore per un diciassettenne sovrappeso di costituzione... grazie per l'attenzione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    il fatto che tu ti renda conto che la tua generazione (solo la tua poi?mah ) manchi di autostima è già un grande passo avanti per capire che il problema non sta nel petto quadrato o negli addominali a tasselli ma proprio nell'autostima.....ed è proprio facendo leva su questa mancanza che i mezzi di informazione (giornali, riviste...) e alcuni venditori di fumo ci confondono le idee con un unico scopo...venderci qualcosa....una dieta, una crema, un attrezzo miracoloso, ma sopratutto un modello al quale uniformarci....quindi bisogna reagire ed aver un po' piu' di spirito critico e personalità....
    per il discorso chetogenica sono d'accordo con pas....scrivi intanto come mangi ora....che se ne parla

    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobez
    se la dieta chetogenica ciclizzata (prima avevo scordato di specificarlo) non è la più adatta alla mia età, che tipo di alimentazione dovrei avere per poter perdere grasso, per potermi definire? il problema è che nella mia generazione manca autostima, quando si apre un giornale qualsiasi, anche famiglia cristiana ormai, si trovano i modelli con il petto quadrato e gli addominali a tasselli e le modelle senza un filo di grasso, alte e slanciate. la fregatura è che noi "grassi e brutti" non possiamo diventare così senza seguire diete drastiche e allenamenti distruttivi quindi ci sentiamo "sfigati". c'è da pensarci, l'anoressia fa fuori più persone di quello che si possa credere, tutto senza che nessuno sappia niente... scusate la dissertazione filosofica che mi è scappata di mano, chiedo venia per la noia e il dissenso causati. comunque la domanda rimane sempre qual'è la dieta migliore per un diciassettenne sovrappeso di costituzione... grazie per l'attenzione.
    queste sono cavolate!!! io fino a 16 ero molto sovrappeso, poi mi sono deciso a sistemare l'alimentazione e fare movimento. Adesso a 22 anni sono un'atleta del cus catania di arrampicata sportiva ed arrampico ad alti livelli. L'unica cosa che ho fatto è farmi una cultura alimentare e sportiva. Adesso so cosa mangiare e so cosa abolire senza alcun sacrificio.
    Quindi fatti anche tu una cultura alimentare su questo e su altri forum, chiedi e ti sarà risposto, ma nn avvilirti che mi fai incazzare (scusate)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito ecco cosa mangio...

    ecco la mia "dieta": mattina toast+bicchiere di latte intero; mezzogiorno 80g di pasta conditi con sughi leggeri (cucchiaino di olio, pomodoro)+frutta; sera pesce/petto di pollo/fiorentina+verdure+1 fetta di pane integrale+frutta. trattenendomi riesco ad evitare di fare merende varie... premetto che, sbagliata o giusta, questa dieta unita a varie combinazioni di allenamento (molto aerobico poco pesi, poco aerobico molto pesi, solo pesi ecc) non mi da nessun risultato notabile... ah e comunque io non mi avvilisco, faccio notare la realtà...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    queste sono cavolate!!! io fino a 16 ero molto sovrappeso, poi mi sono deciso a sistemare l'alimentazione e fare movimento. Adesso a 22 anni sono un'atleta del cus catania di arrampicata sportiva ed arrampico ad alti livelli. L'unica cosa che ho fatto è farmi una cultura alimentare e sportiva. Adesso so cosa mangiare e so cosa abolire senza alcun sacrificio.
    Quindi fatti anche tu una cultura alimentare su questo e su altri forum, chiedi e ti sarà risposto, ma nn avvilirti che mi fai incazzare (scusate)
    in un certo senso puoi avere ragione ma credo si possa anche aver un momento di sconforto di fronte ad una difficoltà, specie poi tenendo conto che non tutti abbiamo le stesse capacità di reazione, no? ....oppure lo vogliamo bannare?!?!?!?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobez
    ecco la mia "dieta": mattina toast+bicchiere di latte intero; mezzogiorno 80g di pasta conditi con sughi leggeri (cucchiaino di olio, pomodoro)+frutta; sera pesce/petto di pollo/fiorentina+verdure+1 fetta di pane integrale+frutta. trattenendomi riesco ad evitare di fare merende varie... premetto che, sbagliata o giusta, questa dieta unita a varie combinazioni di allenamento (molto aerobico poco pesi, poco aerobico molto pesi, solo pesi ecc) non mi da nessun risultato notabile... ah e comunque io non mi avvilisco, faccio notare la realtà...
    ecco, semplice vedi....mangi male.....ed hai anche una gran confusione in testa in merito al discorso allenamento che ti ha portato ad inseguire l'allenamento miracoloso in maniera scomposta e "isterica"....

    allora comincia a leggere un po' di post su come sistemare la tua dieta e sul fatto che bisogna PROGRAMMARE il tutto....vai tasto "search", magari accoppiato al nome "sajan" che ha scritto e riscritto valanghe di posts in merito...va!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito precisazione...

    se vi dico che questa mia "dieta" me l'ha fatta un dietologo/endocrinologo per la modica cifra di 80 euro è più chiaro perchè un po' mi scoraggio? cioè, 80 euro non sono pochi e il dietologo era una persona di cui mi fidavo ma che evidentemente non è stato in grado di fare il suo lavoro...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ec a 17 anni ancora in crescita con il corpo che ricava ciò di cui necessita dall'alimentazione cosa volevi? devi dare tempo al tempo....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    caro sajan, ho letto molti tuoi posts sull'argomento quindi so che hai una grossissima competenza sull'argomento quindi ti stimo molto. vorrei chiederti quindi, ma la domanda non è rivolta solo a sajan, qual'è l'età giusta per seguire diete e allenamenti "tosti" e quale dieta dovrei seguire per avere il meglio dal mio fisico. grazie per l'attenzione...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma vedi non è che esite chissà qualche segreto per cui seguendo gli allenamenti di Arnold o mangiando come Coleman diverrai come lui, e non è nemmeno che ti si nasconda qualcosa o non ti si ritenga adatto a farla. E' semplicemente una questione di basi....e sopratutto di necessità. Non vi è motivo alcuno per cui per forza e necessariamente ad un certo punto dovrai pianificare una matabolica od altro tipo di dieta particolare....semplicemente si parte dalle basi per costruire un qualcosa di solido per poi apportare i cambaimenti che il tempo e l'organismo richiedono. Non esiste il tosto od il meno tosto, o la dieta adatta da affrontare anno dopo anno. Come già dissi a proposito dell'allenamento
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...9&page=2&pp=15
    (pagina 2 - primo post)
    lo stesso vale nell'alimentazione:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689

    insomma cose semplici, senza pretese, ma non prechè sei "piccolo" ma perchè non ne hai bisogno e non ti porterebbero a nulla, e molto probabilmente ti stencheresti prima del tempo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    lfregatura è che noi "grassi e brutti" non possiamo diventare così senza seguire diete drastiche e allenamenti distruttivi quindi ci sentiamo "sfigati". c'è da pensarci, l'anoressia fa fuori più persone di quello che si possa credere, tutto senza che nessuno sappia niente... scusate la dissertazione filosofica che mi è scappata di mano, chiedo venia per la noia e il dissenso causati. comunque la domanda rimane sempre qual'è la dieta migliore per un diciassettenne sovrappeso di costituzione... grazie per l'attenzione.[/QUOTE]

    abbandona l'idea di diete come la keto non sono ass adatte a te !!!
    primo se hai solo 17 anni il tuo corpo e' ancora in evoluzione!

    e poi primo punta a un'intensa attivita' fisica per sbloccare la situazione e il metabolismo
    e poi per la dieta cerca di seguirne una che comprenda tutti i nutrienti in maniera bolanciata ipocalorica ma non drastica altrimenti il tuo corpo si magna il muscolo perde acqua e rimane la ciccia, ovvero la cosa peggiore possibile.
    -una cosa che sicuramente devi fare mangia solo carbo con i.g basso tipo frutta e verduara per limitare l'insulina
    -e comunque ricorda che e' la moderazione la migliore stada perche' e' sinonimo di costanza.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    lfregatura è che noi "grassi e brutti" non possiamo diventare così senza seguire diete drastiche e allenamenti distruttivi quindi ci sentiamo "sfigati". c'è da pensarci, l'anoressia fa fuori più persone di quello che si possa credere, tutto senza che nessuno sappia niente... scusate la dissertazione filosofica che mi è scappata di mano, chiedo venia per la noia e il dissenso causati. comunque la domanda rimane sempre qual'è la dieta migliore per un diciassettenne sovrappeso di costituzione... grazie per l'attenzione.
    abbandona l'idea di diete come la keto non sono ass adatte a te !!!
    primo se hai solo 17 anni il tuo corpo e' ancora in evoluzione!

    e poi primo punta a un'intensa attivita' fisica per sbloccare la situazione e il metabolismo
    e poi per la dieta cerca di seguirne una che comprenda tutti i nutrienti in maniera bolanciata ipocalorica ma non drastica altrimenti il tuo corpo si magna il muscolo perde acqua e rimane la ciccia, ovvero la cosa peggiore possibile.
    -una cosa che sicuramente devi fare mangia solo carbo con i.g basso tipo frutta e verduara per limitare l'insulina
    -e comunque ricorda che e' la moderazione la migliore stada perche' e' sinonimo di costanza.[/QUOTE]
    quoto in pieno, soprattutto nn sentirti grasso e brutto perche nella vita ci sono altre cose oltre al% di grasso corporeo e no assoluto allediete drastiche, rallentano il metabolismo e danno il via a circoli viziosi da cui è difficile uscire psicologicamente e fisicamente, specie alla tua età!
    ricorda costanza e realismo, sempre!

Discussioni Simili

  1. Dieta Chetogenica
    Di jack76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 04-10-2012, 06:15 PM
  2. dieta metabolica o chetogenica?
    Di BBLuca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-12-2005, 06:52 PM
  3. dieta chetogenica prima volta
    Di robynaish nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-2004, 03:59 PM
  4. Dieta chetogenica & metabolica
    Di BEST BODY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 12:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home