Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Colazione proteine e grassi

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito Colazione proteine e grassi

    Ciao a tutti, ho letto (sperando di aver capito giusto) che a colazione sarebbe meglio prediligere un pasto con poteine e grassi in modo da indirizzare il corpo a utilizzare questi ultimi nel seguito della giornata.
    Se ho capito male la chiudo qua, in alternativa mi sto chiedendo come potrei cambiare la mia colazione che solitamente era composta da: latte + cereali, fette biscottate + marmellata o miele, una banana
    in alternativa nel weekend: pancake con uova e farina, un bicchiere di latte

    ora sono un pò spiazzato
    avete consigli?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Maremma cignala
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ciao luka!

    Citazione Originariamente Scritto da luka46 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto (sperando di aver capito giusto) che a colazione sarebbe meglio prediligere un pasto con poteine e grassi in modo da indirizzare il corpo a utilizzare questi ultimi nel seguito della giornata.

    Dove l'hai letta 'sta cosa? Diciamo che nel BB si prediligeva fino a poco tempo fa una colazione sena grassi, con cho provenienti da fonti amidacee. L'assenza di grassi avrebbe permesso di assorbire prima le pro e i carbo amidacei avrebbero dato sazietà più a lungo "regolando" anche la glicemia.

    Bah, la glicemia in un soggetto sano si regola da sola, in più, come vedi, si arriva a tutto e al contrario di tutto, perché tu hai letto che la colazione dovrebbe essere pro + grassi. Se mangi pro e grassi, questi ultimi rallentano la digestione, le pro quindi entrano nel torrente ematico come nutriente digerito dopo più tempo.

    Pensa all'IF, dove la colazione proprio non viene fatta... lì cosa indirizzi il corpo a usare? Insomma, io credo che la colazione, così come gli altri 2 pasti principali, debba essere il più possibile completa e adatta alle esigenze del singolo, sia come gusti che come rispetto del totale dei macro della giornata.


    Se ho capito male la chiudo qua, in alternativa mi sto chiedendo come potrei cambiare la mia colazione

    Ma tu, sinceramente, ti trovi bene o male con la colazione che fai? Percepisci in qualche modo che i nutrienti non sono bej indirizzati nel tuo organismo? Senti di "non crescere" - se sei in massa - o di "non definirti al top" - se sei in definizione- ? Te lo chiedo perché, nell'ambito di una dieta equilibrata, forse non c'è motivo per cambiare la composizione di un pasto se stai bene così.


    che solitamente era composta da: latte + cereali, fette biscottate + marmellata o miele, una banan

    La tua colazione è prevalentemente glucidica, con un po' di pro dal latte e, se parzialmente scremato o intero, una manciata di grassi. Se tu volessi cambiarla potresti fare ricotta magra, fiocchi di latte o yogurt greco intero o al 2% + frutta secca facendo attenzione a bilanciare i macro del resto della giornata. In alternativa puoi mangiare uova, che sono naturalmente composte da pro+grassi.


    in alternativa nel weekend: pancake con uova e farina, un bicchiere di latte

    Se vuoi togliere i carboidrati, invece della farina frulla nel composto del pancake della frutta secca, così ti viene la farina con quella - molto buono il cocco grattugiato, per esempio- oppure ci metti il cacao. Ancora, puoi fare uova intere+pro in polvere e ci fai il pancake.

    Riassumendo il mio consiglio è: se con la tua colazione ti trovi bene, perché cambiarla?
    Non conoscendo la tua dieta (ma non sarebbe credo questa la sezione migliore per discuterne) ti ho dato delle alternative alla colazione, ma posso darti solo le fonti, le grammature le devi vedere tu.
    Ciao!
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    magari spostiamo tutto in sezione "alimentazione" perchè come "ricetta" il quesito di Luka non mi pare appetitoso
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Ciao luka!



    Riassumendo il mio consiglio è: se con la tua colazione ti trovi bene, perché cambiarla?
    Non conoscendo la tua dieta (ma non sarebbe credo questa la sezione migliore per discuterne) ti ho dato delle alternative alla colazione, ma posso darti solo le fonti, le grammature le devi vedere tu.
    Ciao!
    Grazie mille della risposta, per ora mi trovo bene con la mia colazione solo che cerco sempre di migliorare nel limite del possibile, proverò anche le tue alternative ieri mi son preso lo yogurt greco e proverò la combinazione con la frutta secca , sei stata gentilissima!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    OT dal cellulare si vedeva solo una parte della risposta di acid, anche a voi avete questi problemi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    No prova con Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 03:28 PM
  2. Grassi nel prenanna e a colazione
    Di Fulvio82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-11-2004, 08:40 PM
  3. Bresaola....proteine ok...ma grassi?
    Di Xaero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-12-2003, 03:25 PM
  4. Proteine dell'uovo e grassi essenziali
    Di Shawn Ray nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 12:23 AM
  5. Rapporto Grassi/Proteine in Metabolica
    Di Harley nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 09:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home