Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Parere piano alimentare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito Parere piano alimentare

    Salve, ritorno a scrivere qui dopo un bel po' di mesi. Vorrei avere un parere sul mio nuovo programma alimentare stilato dal mio istruttore in palestra

    Colazione

    15gr proteine del siero del latte isolate e ultramicrofiltrate a freddo, a bassissimo contenuto di lattosio
    5/8 gr (1 cucchiuaino) olio di cocco
    5gr semi di chia
    50/60grfiocchi di riso/grano saaraceno/quinoa/miglio bolliti con dolcificante e un cucchiaino di cannella

    oppure

    150/200ml latte non zuccherato di cocco/mandorla/avena/riso nocciola
    15 grammi proteine
    5/8gr olio di cocco
    5gr semi di chia
    40gr gallette d riso integrale con un cucchiaino di purea di frutta al naturale


    Spuntino metà mattino

    Barretta hi-ptotein Low carbs senza glutine

    oppure

    15/20gr proteine + olio di cocco + cannella


    Pranzo

    90-100gr filetti di sgombro al naturale / 100-110gr petto di pollo /125gr salmone al naturale /90gr fesa di tacchino /70gr bresaola/150gr pesce fresco/1uovo intero +2albumi
    200-250gr verdura mista cruda a scelta/ 150-200 verdura cotta
    60-70 gr riso integrale basmati o thai/grano saraceno/ pasta di grano saraceno/quinoa/miglio integrale
    10gr olio canapa/evo/lino


    Spuntino

    15-20 gr proteine disciolte in acqua + 5 gr olio di cocco+ 5gr cannella + 15-20gr frutta secca

    oppure

    1scatoltta sombro al naturale/ 70gr fesa di tacchibno/ prosciutto crdo sgrassato/bresaola + 15/20gr frutta secca

    Cena

    170gr pesce/ 150gr carni bianche o rosse magre completamente sgrassate/ 1uovo intero + 2albumi
    200gr verdura cotta / 300gr vrdura cruda
    10gr olio evo/lino/canapa

    Eventuale pre-nanna

    20-25gr proteine + 5gr olio di cocco + semi di chia /barretta hi-protein low carbs/non più di due volte a settimana 170gr yogurt greco fage 2%


    Dimenticavo sono alta 174cm e peso 65kg e mi alleno 3/4 volte a settimana il mio obiettivo è diminuire la massa grassa e contemporaneamente aumentare quella magra. La scelta di eliminare determinati alimenti deriva da una allergia al grano tenero. Inoltre vorrei porvi qualche domanda, dopo l'allenamento (che generalmente faccio di sera)non devo assumere niente?
    Quale potrebbe essere una valida alternativ a queste pro, che sono quelle consigliatemi? Whey protein concentrate powder grass fed hormone free

    Allego una foto recente per meglio completare il quadro!
    Vi ringrzio in anticipo!



    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10314462_10205390176820797_5515423795925076071_n.jpg 
Visualizzazioni: 211 
Dimensione: 19.2 KB 
ID: 14094Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10676175_10205390303063953_5117538474340523013_n.jpg 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 14095

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ciao, ecco i miei commenti:

    - Mi piace la la presenza di carboidrati "alternativi". Visto che ci sei potresti aggiungere anche l'Amaranto però a meno che tu non sia celiaca non ha senso evitare del tutto il glutine. Anzi, alcuni ritengono che sia addirittura dannoso evitarlo completamente. Ripeto, a meno che non tu sia celiaca considera che quella anti-glutine è una moda del momento, può avere senso limitarlo ma non eliminarlo completamente.

    - Io sicuramente toglierei del tutto i dolcificanti e barrette proteiche

    - Toglierei anche le proteine in polvere, o comunque ne limiterei molto l'uso e varierei il più possibile le fonti per esempio tra: whey, uovo, pisello, canapa, soia (quest'ultima non troppo di frequente).

    - Vista la scelta degli alimenti trendy-fighetto-salutista mi stona un po' lo yogurt greco, però non te lo sconsiglierei sporadicamente

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta, premetto che d'abitudine non uso zucchero e dolcificanti vari, l'ho riportato solo per una questione di completezza, mentre per quanto riguarda le barrette (quelle consigliatemi sono quelle dell Quest nutrition) con cosa potrei sostituirle? E su quali marche di proteine posso indirizzarmi? Su internet si trova qualunque cosa ma non ho abbastanza esperienza in merito per fare una scelta accurata. Per quale motivomi consigli di variare le fonti delle proteine e con che frequenza?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Riguardo alle tue domande:

    - Puoi sostituire le barrette con il cibo, mi rendo conto che la barretta ha una sua praticità ma se vuoi con un po' di impegno puoi crearti una lista di spuntini "veri" con gli stessi valori nutrizionali e la stessa praticità della barretta. Per esempio un "panino" fatto con wasa (glutine!) o gallette di riso/mais con burro di arachidi e bresaola. Oppure un porridge fatto con la farina che preferisci, una scatoletta di sgombro al naturale, un po' di pinoli o la frutta secca che preferisci e EVO che puoi preparare e portarti dietro in un contenitore, etc. ci sono ovviamente innumerevoli opzioni.

    - Per quanto riguarda le marche di proteine ci sono già un sacco di discussioni sull'argomento, per esempio: https://www.bbhomepage.com/forum/int...-proteine.html . Per quanto mi riguarda mi limito a suggerirti di scegliere solo proteine pure senza alcun additivo (edulcoranti, aromi, etc.), ma mi pare che tu sia già su questa lunghezza d'onda

    - Ti consiglio di variare le fonti proteiche solo per una questione di buon senso. Ovviamente se la "dieta" ha una durata limitata, che ne so 1 mese, allora direi che puoi andare di whey come nella dieta che hai postato. Ma se la "dieta" non è una dieta ma un modo di alimentarti che porterai avanti per mesi / anni allora non ha senso mangiare tutti i giorni la stessa proteina. Come vari e fonti di carbo e grassi è bene variare anche le fonti proteiche, incluse quelle in polvere.

    Non credo di essere certo il guru della nutrizione, questo ovviamente è solo il mio parere ... altri potrebbero pensarla diversamente
    Ultima modifica di fabdelta; 01-11-2014 alle 07:25 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    grazie mille, sei stato chiaro e gentilissimo!

Discussioni Simili

  1. Parere su mio piano alimentare
    Di Lumatt nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-08-2014, 12:55 PM
  2. Piano Piano arriverò anche io...
    Di Mirco89 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-2012, 12:30 PM
  3. La schiena piano piano migliora!
    Di zak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-11-2008, 03:14 PM
  4. primo piano alimentare, mi date un'occhiata?
    Di SM84it nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-01-2006, 09:00 PM
  5. 70€ di visita e piano alimentare...pareri perfavore!
    Di Albertinoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 01:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home