Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Palestra e Beachvolleyball prestissimo la mattina.

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    7

    Felice Palestra e Beachvolleyball prestissimo la mattina.

    Ciao a tutti,

    sono Davide e ho bisogno, ovviamente, di un parere.

    Mi sto allenando a giorni alterni a beach volleyball (martedi giovedi e durante il weekend) e in palestra (lunedi mercoledi e venerdi). Mi trovo costretto a dover fare gli allenamenti di mattina presto, prima di andare a lavoro.
    La cosa mi e' nuova e non riesco a capire come comportarmi in fatto di alimentazione e spesso ho l'impressione di sbagliare qualcosa.
    L'obiettivo e' sia prepararmi per il beachvolley sia metter su un po' di massa.

    Gioco a beachvolley disgraziatamente alle 5 e mezza del mattino per due ore. Evito di mangiare prima di giocare altrimenti sto male durante l'allenamento (pancia gonfia, salivazione da cammello, no, non ci siamo). Mi limito a bere sali minerali durante le due ore di sforzo e dopo l'allenamento faccio una abbondante colazione, che somiglia piu' a un pranzo.
    Prima della palestra invece riesco a mangiarmi un paio di fette biscottate, del latte e un frutto ma anche in questo caso evito di esagerare. Dopo la palestra ovviamente ho fame e mangio prima di andare a lavoro e durante la mattinata faccio un altro piccolo spuntino.

    Mi domando se saltare la colazione prima del beachvolley sia in effetti una buona idea. Immagino che il muscolo allenato in palestra il giorno prima abbia bisogno di carburante. Sottoporlo ad un intenso sforzo aerobico distrugge il lavoro fatto il giorno prima? A naso direi di si, ma vorrei un vostro parere.
    Se si, come posso rimediare? Che sia il caso di ricorrere ad integratori alimentari di qualche sorta, che potrei assumere durante gli allenamenti?

    Intanto grazie

    Davide

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    La massa è una questione di dieta di piano alimentare, inutile discutere su un singolo pasto, devi avere un piano in cui tu sappia quale % dei micronutrienti assumi e quindi fabbisogno calorico e quantitativo dei macro nutrienti.

Discussioni Simili

  1. In palestra di mattina
    Di AI3 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 12:11 AM
  2. Mattina aerobia , Sera palestra!
    Di Kira182 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 02:53 PM
  3. Ma Le Uova La Mattina.....
    Di IRON80 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 10-07-2004, 09:27 AM
  4. Domenica Mattina E Sera
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-01-2004, 11:15 AM
  5. Perchè la mattina non ho fame???
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-09-2003, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home