Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Dieta massa? Come vi sembra?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito Dieta massa? Come vi sembra?

    Ho 17 anni, ho riiniziato la palestra da circa 2 mesi e ora vorrei creare/trovare una dieta per la massa...

    172cm*61kg
    Bmr (mifflin way) 1605
    Tdee 2407 + 10% (per la massa)= 2647

    1) Se dovessi creare una dieta da zero che ne pensate di una suddivisione 20% grassi 40% carbo 40% proteine?

    2) Se potessi prenderne una da internet che ne pensate di questa? (L'ho modificata un po)

    Colazione
    Spremuta di arancia 300g
    Latte 300g
    Special k 50g
    Fette biscottate integrali 4 fette

    Spuntino
    Mela

    Pranzo
    Pasta 120g
    Fagioli in scatola 100g
    Olio extravergine di oliva 15g
    Fettina di carne 150g
    Grana padano 50g

    Spuntino
    Mandorle dolci 20g
    Banana

    Cena
    Tonno in scatola 2 scatolette
    Olio di oliva 20g
    Uova sode 2 pz
    Insalata pomodori mozzarella lattuga 200g
    Mela

    Secondo cron-o-meter questa dieta ha 2610 kcal
    31% proteine 192 g
    38% carbo 256.5g
    32% grassi 93.5g

    Ditemi un po(è il caso di assumere whey ?)

    Io per ora stavo seguendo questo programma

    Warm up 10 ' vogatore
    Rest 2' ogni serie
    Giorno 1
    Panca 3*6-8
    Selectorised fly. 3*6-8
    Shoulder Press 3*6-8
    Sollevamenti laterali 3*6-8
    Estensioni tricipiti 3*8-12

    Giorno 2
    Leg Press 3*6-8
    Leg curl. 3*6-8
    Estensioni gambe 3*6-8
    Macchina polpacci 3*6-8

    Giorno 3
    Lat machine 3*6-8
    Log row 3*6-8
    Rematore con manubri 3*6-8
    Trazioni allo sterno 3*6-8
    Bicipiti 3*8-12

    Giorno 4
    Squat 3*6-8
    Stacchi 3*6-8
    Polpacci in piedi 3*6-8
    Piegamenti addominali 3*10-15


    Però vorrei cambiare facendo due sessioni di petto e bicibiti al posto delle gambe.

    Questo sono io attualmente


    Il mio obbiettivo è maggiore massa quindi salire sui 64-65 per poi definire prima dell estate
    Ultima modifica di Danga; 20-10-2014 alle 06:51 PM Motivo: Obbiettivo

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Maremma cignala
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ciao Danga!

    Citazione Originariamente Scritto da Danga Visualizza Messaggio
    Ho 17 anni, ho riiniziato la palestra da circa 2 mesi e ora vorrei creare/trovare una dieta per la massa...

    172cm*61kg
    Bmr (mifflin way) 1605
    Tdee 2407 + 10% (per la massa)= 2647

    1) Se dovessi creare una dieta da zero che ne pensate di una suddivisione 20% grassi 40% carbo 40% proteine?

    Io solitamente preferisco suddividere la dieta in base ai grammi dei macro, perché le % potrebbero risultare fuorvianti. Quindi 2g/kg (non oltre, sei in massa) di proteine, circa 0.9g/kg grassi e il resto carboidrati. Le proteine andrebbero conteggiate tutte, magari per te è ovvio, ma non fa male dirlo


    Colazione
    Spremuta di arancia 300g
    Latte 300g
    Special k 50g
    Fette biscottate integrali 4 fette La colazione è un po' confusa, ci sono 3 fonti di carboidrati che di per sé non rappresentano il Male, ma la farei più semplice. Metterei o cereali (prediligi cereali senza zuccheri aggiunti/non glassati) o fette biscottate e il succo lo prenderei solo se senza zuccheri aggiunti, meglio ancora se fatto da arance appena spremute. Mancano un po' di proteine nella colazione, per renderla completa. Se ti trovi bene così, però, non importa, quello che è importante è avere i macro giusti a fine giornata.

    Spuntino
    Mela

    Pranzo
    Pasta 120g
    Fagioli in scatola 100g
    Olio extravergine di oliva 15g Abbassa l'olio
    Fettina di carne 150g
    Grana padano 50g Anche il pranzo è un po' confuso. Il grana lo toglierei, ti fa salire i grassi e le proteine, che devi invece abbassare come ho visto dal conto finale dei macro. Alterna la carne (che carne???) con pesce/tonno-sgombro-salmone al naturale/albumi+uova intere/latticini... Riequilibra i grassi se assumi una fonte proteica che ne contiene di per sé. Mangia verdura anche a pranzo, un piatto senza conteggiarla.

    Spuntino
    Mandorle dolci 20g
    Banana Se è il tuo post wo le mandorle non vanno bene. Ok la banana - matura - o altra fonte di carboidrati a rapido assorbimento come pane bianco o gallette di riso. Aggiungi una piccola fonte proteica. Se è uno spuntino come un altro, meglio un frutto a basso IG. Ok le mandorle.

    Cena
    Tonno in scatola 2 scatolette Non mangiare tonno tutti i giorni, varia SEMPRE le fonti. Tonno ok se è al naturale
    Olio di oliva 20g Abbassa l'olio
    Uova sode 2 pz O tonno o uova, mantieni la semplicità nella dieta
    Insalata pomodori mozzarella lattuga 200g Via la mozzarella. Non è proprio la miglior fonte alimentare, poi tendi ad assumere veramente troppi grassi.
    Mela

    Secondo cron-o-meter questa dieta ha 2610 kcal
    Ti scrivo accanto una ripartizione preferibile

    31% proteine 192 g 135g max (2.2g/kg... farei anche meno in massa)
    38% carbo 256.5g 385g
    32% grassi 93.5g 55g

    Come ti dicevo, dalle % ti viene fuori una dieta sballata. In massa i grassi non li dovresti tenere alti, perché alti sono già i carboidrati. Al limite potresti giocare su carbo alti ON e grassi un po' più alti OFF abbassando i carboidrati, ma per iniziare farei ON=OFF.
    Come ti ho scritto accanto alla tua ripartizione è una suddivisione dei macro migliore per la massa e che non ti da' proteine in eccesso, sicuramente inutili (non è che più pro mangi e più muscolo metti... oltre una certa grammatura le pro in eccesso diventano una fonte di energia al pari dei carboidrati, con uno sforzo metabolico maggiore, quindi...)

    Ditemi un po(è il caso di assumere whey ?)

    Le whey sono proteine in polvere e le devi considerare al pari delle altre fonti alimentari che ti forniscono proteine. Le proteine le devi abbassare, secondo te è il caso di assumere whey? Direi di no

    Per l'allenamento puoi ricevere consigli nella sezione apposita.
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Ciao Danga!



    Per l'allenamento puoi ricevere consigli nella sezione apposita.
    Si lo so ma a me interessa la dieta no l'allenamento

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Forse Danga voleva dire:
    Grazie Acid Angel dei preziosi consigli e del tempo che hai dedicato ad un perfetto sconosciuto. Sono consapevole del fatto che manchi l'allenamento e a suo tempo posterò la scheda che sto facendo in questo momento per poter discuterne insieme.
    Grazie di nuovo!

    ma non lo ha fatto e ha risposto con un paio di sillabe ad un post chilometrico...
    Danga... nessuno ci paga, niente è dovuto, dimostra un po' di educazione per favore.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Forse Danga voleva dire:
    Grazie Acid Angel dei preziosi consigli e del tempo che hai dedicato ad un perfetto sconosciuto. Sono consapevole del fatto che manchi l'allenamento e a suo tempo posterò la scheda che sto facendo in questo momento per poter discuterne insieme.
    Grazie di nuovo!

    ma non lo ha fatto e ha risposto con un paio di sillabe ad un post chilometrico...
    Danga... nessuno ci paga, niente è dovuto, dimostra un po' di educazione per favore.
    Reppo lo SPETTACOLARE post di Franz ! (E sreppo danga...)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danga Visualizza Messaggio
    Si lo so ma a me interessa la dieta no l'allenamento
    Nonostante tu abbia solo 17 anni alcune cose vanno rimarcate...

    1- Acid Angel ti ha dato ottimi suggerimenti. Una persona matura ed educata l'avrebbe ringraziata!

    2- atteggiamenti come questo NON stimolano la voglia di utenti esperti di aiutare niubbi che dopo un paio di posts chiedono la "pappa pronta".

    3- il tuo allenamento è pessimo. Oltre a sistemare il piano alimentare (cosa che Acid ha già fatto !!!) devi sistemare anche la scheda. Studia i threads in evidenza e troverai ottimi spunti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    spero che l'equivoco sia dovuto al fatto che il ragazzo, da neofita disattento, si è limitato a leggere le righe dopo il "quote", senza far caso alle compendiose risposte in neretto contenute al suo interno.
    Se è così Danga - e ti sto offrendo un assist eccezionale - appena ti colleghi, fai in tempo a leggere, spiegarti e scusarti.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Maremma cignala
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danga Visualizza Messaggio
    Si lo so ma a me interessa la dieta no l'allenamento
    Capisco, però mi verrebbe da chiederti perché in sezione ALIMENTAZIONE hai postato pure questo in coda al post, prima della dieta?

    Citazione Originariamente Scritto da Danga Visualizza Messaggio
    Io per ora stavo seguendo questo programma

    Warm up 10 ' vogatore
    Rest 2' ogni serie
    Giorno 1
    Panca 3*6-8
    Selectorised fly. 3*6-8
    Shoulder Press 3*6-8
    Sollevamenti laterali 3*6-8
    Estensioni tricipiti 3*8-12

    Giorno 2
    Leg Press 3*6-8
    Leg curl. 3*6-8
    Estensioni gambe 3*6-8
    Macchina polpacci 3*6-8

    Giorno 3
    Lat machine 3*6-8
    Log row 3*6-8
    Rematore con manubri 3*6-8
    Trazioni allo sterno 3*6-8
    Bicipiti 3*8-12

    Giorno 4
    Squat 3*6-8
    Stacchi 3*6-8
    Polpacci in piedi 3*6-8
    Piegamenti addominali 3*10-15


    Però vorrei cambiare facendo due sessioni di petto e bicibiti al posto delle gambe.

    Questo sono io attualmente


    Il mio obbiettivo è maggiore massa quindi salire sui 64-65 per poi definire prima dell estate
    Dato però che sono una signora e ho esattamente il doppio dei tuoi anni, mi limito a dirti che probabilmente senza postare l'allenamento avresti comunque interventi competenti, mentre se l'allenamento lo posti, viene da pensare che vuoi che ti venga commentato. Dato che erroneamente ho pensato che ti interessasse anche far valutare il tuo programma di allenamento solo perché ce lo hai reso noto, ho ritenuto opportuno indirizzarti verso la sezione di competenza.

    PS. Io non ci capisco molto, ma uno sguardo in sezione ai tuoi wo lo farei dare, così per curiosità (magari se indichi pure i carichi nei fondamentali aiuti l'utenza competente a risponderti).

    Ciao!
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Timidamente aggiungo che di solito io imposto 1,8gr di pro/kg e 0,8 grassi/kg e il resto cho in massa mentre in definizione faccio 2gr pro/kg e 1gr di grassi...sto sperimentando però, quindi vi darò feedback in seguito...

    OT Acid Angel ma sei per caso l'Acid Angel che ho il piacere di leggere anche "dall'altra parte?" Se è così piacere e felice di avere la tua preziosa presenza anche qui...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Maremma cignala
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
    Timidamente aggiungo che di solito io imposto 1,8gr di pro/kg e 0,8 grassi/kg e il resto cho in massa mentre in definizione faccio 2gr pro/kg e 1gr di grassi...sto sperimentando però, quindi vi darò feedback in seguito...

    OT Acid Angel ma sei per caso l'Acid Angel che ho il piacere di leggere anche "dall'altra parte?" Se è così piacere e felice di avere la tua preziosa presenza anche qui...
    Ciao marco, sì, sono io, puoi riconoscere la stessa citazione in firma (ancora non sono riuscita a mettere un avatar con la mia faccia, altrimenti avresti visto che sono io ). Grazie per i complimenti, mi imbarazzano ma fanno piacere!

    La tua sperimentazione mi piace, d'altra parte in massa quel che serve sono i carboidrati, le proteine già a 1.8g/kg sono più che sufficienti per l'anabolismo muscolare. Allo stesso modo tenere i grassi più bassi in un ambiente ricco di cho come è la massa è scelta saggia, per poi alzarli di nuovo (insieme alle pro) in una successiva definizione.
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    È approccio che mi sento di consigliare anche per il buon feedback che mi da durante l'allenamento. Unico appunto è che non sempre riesco a restare nei 132 grammi di proteine previsti, pena buttare cibo, alle volte sono 150 e cosi via... Mi chiedo se sia un problema se poi tanto alla fine il totale calorico è rispettato... In fondo non capita sempre e poi si deve comunque considerare una certa elasticità... O sbaglio?

    Un piacere averti qui in ogni caso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Capisco, però mi verrebbe da chiederti perché in sezione ALIMENTAZIONE hai postato pure questo in coda al post, prima della dieta?



    Dato però che sono una signora e ho esattamente il doppio dei tuoi anni, mi limito a dirti che probabilmente senza postare l'allenamento avresti comunque interventi competenti, mentre se l'allenamento lo posti, viene da pensare che vuoi che ti venga commentato. Dato che erroneamente ho pensato che ti interessasse anche far valutare il tuo programma di allenamento solo perché ce lo hai reso noto, ho ritenuto opportuno indirizzarti verso la sezione di competenza.

    PS. Io non ci capisco molto, ma uno sguardo in sezione ai tuoi wo lo farei dare, così per curiosità (magari se indichi pure i carichi nei fondamentali aiuti l'utenza competente a risponderti).

    Ciao!
    Scusa Acid Angel di sicuro non volevo offendere nessuno. Ho postato anche il mio allenamento perché leggendo le regole del forum in quanto neofita ho letto che per avere consigli sulla dieta dovevo postare foto , informazioni quali altezza età e tipo di allenamento. Ho sbagliato qualcosa? Ripongo le mie scuse a chi mi abbia frainteso.

    Inoltre accolgo il consiglio di colui il quale ha detto che l allenamento è sbagliato e leggerò qualche post e magari farò qualche domanda nella sezione adatta.

    Ora cortesemente se qualcuno è disposto a darmi qualche consiglio li accolgo volentieri e ringrazio coloro che hanno già risposto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    spero che l'equivoco sia dovuto al fatto che il ragazzo, da neofita disattento, si è limitato a leggere le righe dopo il "quote", senza far caso alle compendiose risposte in neretto contenute al suo interno.
    Se è così Danga - e ti sto offrendo un assist eccezionale - appena ti colleghi, fai in tempo a leggere, spiegarti e scusarti.
    Oddio solo ora mi accorgo delle scritte in neretto nel quote. Grazie Tony per avermelo fatto notare [emoji28] .. Grazie Acid, non le avevo viste, scusa se ti è sembrata un'offesa.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Maremma cignala
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
    (...) non sempre riesco a restare nei 132 grammi di proteine previsti, pena buttare cibo, alle volte sono 150 e cosi via... Mi chiedo se sia un problema se poi tanto alla fine il totale calorico è rispettato... In fondo non capita sempre e poi si deve comunque considerare una certa elasticità... O sbaglio?
    Ti rispondo brevemente, poi se vuoi sviluppare lo facciamo altrove, non vorrei prolungare troppo un OT. L'elasticità è una virtù secondo me, su questo siamo d'accordo; dico virtù perché molto spesso si pesa tutto al milligrammo, con un carico di stress che blocca più i risultati di un'eventuale approssimazione.
    D'altra parte - non so se sia il tuo caso, parlo in generale - occorre non nascondersi dietro all'elasticità solo quando ci fa comodo; ok assumere una manciata di grammi in più di pollo perché altrimenti avanza il pezzetto di petto e lo dovrei buttare, ma da 132g a 150 sono 18g di proteine, e insomma, nel caso del pollo sono 75/80 grammi, inizia a essere quasi una porzione .
    Poi l'elasticità mi può anche far abbassare i macro, per lo stesso motivo, a un pasto. Quindi se mangio sempre più pro perché altrimenti non ho porzioni intere con gli avanzi, insomma, questa elasticità va in un verso solo e andrebbe rieqiulibrata.

    Tutto 'sto discorso per dire che se oggi mangio 15gi di pro in più non succede nulla, ma magari dopodomani ne mangerò per lo stesso motivo speculare 13 g in meno e bell'e fatto.
    Se mi capitasse di assumere più cho, li assumerei? Ad esempio se avanzassero 20g di pasta nella busta... o li conserverei dato che sono cho "e non se ne deve abusare"? Non è una provocazione la mia, è una riflessione. Se li mangio ugualmente allora ok, sono veramente elastico, e magari so che i 200g di banana post wo dovrebbero più o meno diventare 100g oggi, domani o anche mai, se non li voglio recuperare. Se invece la mia elasticità è macro-oriented... devo pensare.
    Altra cosa, poi la smetto: prendi il giorno in cui ti avanzano che so, 50g di petto di pollo mentre congeli le porzioni e "non ci fai nulla" perché è troppo poco per farci una porzione; dato che sarebbe già forse troppo per aggiungerlo alla porzione pronta, perché non aiutarti con un altro cibo "puro"? Aggiungi tot grammi di albumi, un uovo - togli 1 cucchiaino di olio dal pasto e ci sei- , frulli e ci fai la frittatina con la ciccia. Sperimentare è qualcosa di meraviglioso in cucina.

    Riassumendo, l'elasticità è sicuramente auspicabile, ma deve essere vera, rientrare nei limiti del buon senso e non deve essere un dito dietro cui nascondersi.
    Ripeto, mai mi permetterei di dire che sia il tuo caso, mi hai semplicemente dato lo spunto per una riflessione.

    Citazione Originariamente Scritto da Danga Visualizza Messaggio
    (...)Ho postato anche il mio allenamento perché leggendo le regole del forum in quanto neofita ho letto che per avere consigli sulla dieta dovevo postare foto , informazioni quali altezza età e tipo di allenamento. (...)
    Diciamo che, per la sezione Alimentazione, dovrebbe bastare un'indicazione di massima, del tipo:
    "Mi alleno in mono 4xweek"
    "Faccio una multi, ABA più cardio in uno degli OFF" + anzianità di allenamento


    Citazione Originariamente Scritto da Danga Visualizza Messaggio
    Oddio solo ora mi accorgo delle scritte in neretto nel quote. Grazie Tony per avermelo fatto notare [emoji28] .. Grazie Acid, non le avevo viste, scusa se ti è sembrata un'offesa.
    Figurati, se mi fossi offesa non ti avrei ri-risposto
    Perdona tu, piuttosto, la vena sarcastica che ho espresso nella risposta che ti ho fatto, ma non potevo sapere le tue intenzioni. Ho capito che sei nuovo dell'ambiente di un forum, quindi ora sai che spesso nelle risposte si scrive dentro al messaggio quotato, o in colore o in neretto, così da rendere puntuale ogni suggerimento.
    Aggiornaci!
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    spero che l'equivoco sia dovuto al fatto che il ragazzo, da neofita disattento, si è limitato a leggere le righe dopo il "quote", senza far caso alle compendiose risposte in neretto contenute al suo interno.
    Se è così Danga - e ti sto offrendo un assist eccezionale - appena ti colleghi, fai in tempo a leggere, spiegarti e scusarti.
    Citazione Originariamente Scritto da Danga Visualizza Messaggio
    Oddio solo ora mi accorgo delle scritte in neretto nel quote. Grazie Tony per avermelo fatto notare [emoji28] .. Grazie Acid, non le avevo viste, scusa se ti è sembrata un'offesa.


    per continuare ad usare la metafora calcistica, diciamo che......
    sei intervenuto con tempismo a sfruttare il mio preciso cross a rientrare, per incornare di testa all'angolino, nell'ultima occasione propizia che ti si presentava a pochi minuti dal fischio finale...
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Come scheda massa, come vi sembra ?
    Di Sam51423 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-10-2015, 03:43 PM
  2. Come vi sembra questa dieta per massa?
    Di hellraiser nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-2013, 01:03 AM
  3. dieta massa...come vi sembra?
    Di leo091 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 05:54 PM
  4. Come vi sembra questa dieta per massa?
    Di tasso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-08-2009, 08:05 PM
  5. Come vi sembra la mia dieta x massa ?
    Di cesede nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-2009, 01:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home