Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: surplus di calorie o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Predefinito surplus di calorie o no?

    Per fare massa bisogna mangiare un surplus ma anche per che chi ha qualche kg di grasso inutile in eccesso? Ok io ho il 17% di massa grassa ma devo aumentare lo stesso con il surplus o mi calcolo il fabbisogno calorico giornaliero e lascio le kcal cosi come stanno ? dato che ho quel grasso in eccesso gia mi dovrebbe calcolare un surplus di kcal in piu quindi quel 20% mi ffarebbe solo ingrassare no?
    Ultima modifica di user_del07494; 06-10-2014 alle 03:23 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Se devi aumentare di peso, di massa muscolare, è necessario un surplus calorico, puoi anche stare attento a non "sporcarti troppo" ma il lean bulk è un'utopia

Discussioni Simili

  1. Scheda allenamento in surplus arti marziali
    Di banotto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-09-2017, 05:01 PM
  2. Surplus calorico
    Di amedeomarasco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-2016, 02:14 PM
  3. Calorie in vs Calorie out,quanta differenza ci deve essere?
    Di Dani800 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2015, 02:11 AM
  4. Mi servono calorie, tante calorie
    Di --siciliano-- nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-2012, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home