Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 15% bf

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    69

    Predefinito 15% bf

    Raga conviene fare massa col 15% di bf?

    Faccio massa da 5 mesi.

    Sara dovuto al fatto che ho poca massa magra l'alta % di bf?

    Cosa consigliate di fare? Riferito ai piu esperti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Tu non hai bisogno di esperti. ..ma di ALLENARTI!!!

    Posta una foto e vediamo questo 15%
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    69

    Predefinito


  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Bella Fitness devi stare sciallo. Secco come sei devi mettere su un bel po' di chili. Mangia allenati e fatti poche pippe (in senso figurato)
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    69

    Predefinito

    La bf cala mettendo massa magra?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Inoltre, scusate la mia ignoranza, so che è possibile, con il giusto allenamento, riposo e un adeguata alimentazione, aumentare muscolo senza accumulo di adipe sia in ipocalorica che in normocalorica...

    Entrambi i processi, però, sono utili in determinati periodi dell'anno.

    Solitamente in estate si accumula parecchio muscolo stando anche in ipocalorica. Bisogna conoscersi bene. In iper di solito si accumula muscolo ma anche adipe.

    Con ciò dico... Che senso ha aumentare 9-10 kg in un anno tra muscolo e adipe che poi definendo si vanno a perdere quei 3-4 kg? Preferisco prendere 5-6 kg di muscolo puro in un anno alternando periodi di normocalorica ed ipocalorica... Senza eventuali periodi di definizione. Al massimo 1-2 mesi di bodyrecomp per massimizzare i risultati.


    Voi cosa ne dite?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Non dire fesserie. Sei un ragazzino sottopeso. Con molta probabilità non sai allenarti, non conosci la corretta esecuzione degli esercizi. Nonostante le sollecitazioni non hai studiato nessuno dei thread in evidenza. Quello che dovresti fare è molto semplice. IMPARA AD ALLENARTI E MANGIA IN MANIERA CORRETTA E A SUFFICIENZA. Alla tua età ma cosa cambia se hai una bf del 12 o del 18?? O se assumi 1,5 o 1,8 gr di proteine per kg??
    Te lo dico serenamente e con la consapevolezza che non risponderò più ai tuoi post se non assumi un atteggiamento un minimo più maturo
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ma cosa ho detto di male? Di non maturo? I thread li ho letti. Ma ho postato una mia curiosita... Volevo dei pareri caro SALADINO. Ho detto qualcosa di male?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    fitnes sei molto magro..la tua percentuale di grasso e' dovuta a un alimentazione sbagliata e ha un allenamento inadeguato..devi mangiare pulito e abbastanza da creare un surplus calorico (sai come calcolarlo?) se mangi cose sane l'incremento di peso sara' olt piu massa magra che grassa in percentale..non ti devi preoccupare..se vedi che non stai aumentando di peso ..aumenta un poco le calorie..allenati sulle fondamenta del bb ..stacchi squat panca rematore in struttura la scheda rotando il resto su questi principali movimenti..se fai dieta ora..finisci per scomparire! quella pancetta che hai va via molto veloce
    9mm

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Io voglio solo crescere pulito. Il mio obiettivo e aggiungere 6-7 kg... Al peso di adesso. 6-7 kg di massa pulitissima. Voglio il classico fisichetto da spiaggia... Da modello fitness. Nulla di particolare... Il mio fcg è 2200 cal. E io mi alimento tra le 2350 e le 2400... Non ho fretta. Mangio pulito.

    Colazione: 400 ml latte parz scremato + 100g di pane integrale + 4 fette biscottate integrali + 30g marmellata dietetica.

    Pranzo: 150g di pasta integrale preferibilmente + 2 cucchiai di parmigiano grattuggiato
    Secondo piatto: 90-100g di carne/pesce o 250ml di albume d'uovo cotto + insalata a sazieta + 1 cucchiaio d'olio EVO

    Spuntino: frullato di banana + pesca + 2 yogurt magri da 125g ciascuno + 200ml di latte parz scremato + 2 cucchiaini di whey concentrate. Infine una spolverata di cacao.

    Cena: come secondo piatto del pranzo + 60g di pane preferibilmentr integrale.

    End. L'indomani repeat.

    Prima dell'allenamento 3g di bcaa, dopo l'allenamento circa 3-4g


    Carboidrati: 310-320g.
    Proteine: 120-130g
    Grassi: 70g circa

    I miei dati:

    Altezza: 177-178 cm
    Peso: 65
    Anni: 20.


    Sgarro una volta a sett. Di solito con una pizza o un gelato

    Dormo 8-9 ore al giorno come un bambino.


    Bevo come un cammello.


    Beh? Ci vuole coraggio a dire che non mangio pulito. Sono solo di 150-200 surplus calorico... Che comunque per me va bene perche come ho gia detto vorrei crescere pulito pulito... Anche lentamente

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    eliminerei totalmente il latte dalla dieta..grande allergenico (stress fisico per metabolizzaro aumento del cortisolo =ritenzione idrica accumulo di adipe mal funzionamento del corpo) il latte di per se e' ricucinato dalle 2 alle 5 volte..fuada il fondo del cartone ci sono 5 numeri quello che manca e' il grado di risterilizzazione una vola scaduto cit, vedere come leggere le etichedde del latte) scarsissima metablizzazione del lattosi piu o meno tutti, meglio 2 uova intere piu 3 bianchi, la banana a colazione e' perfetta olto piu della marmellata (vitamine e minerali freschi e ottima fonte di carboidrATI) 4 FETTE DI PANE INTEGRALE OK
    PRANZO PASTA INTEGRALE DI GRANO DURO TRAFILATA IN BRONZO (DI VERO GRANO! NON BARILLA)CUCINATA CON MISTO VEGETALI APPENA SBOLLENTATI IN ACQUA E POMODORINI CHERRY, UNA PORZIONE DI INSALATA A FOGLIA VERDE, UN PESCE GRASSO COME SALMONE O TONNO O MUGGINE, O FILETTO DI CARNE DI MANZO TAGLIO MAGRO
    SPUNTINO PERFETTO COSI BASTATOGLIERE IL LATTE E BERE IL FRULLATO CON ACQUA
    CENA INSALATONA CON RUCOLA LATTUGA GRLIGLIATA DI VEGETALI MISTA COME ZUCCHINE MELANZANE PEPERONI, UN BEL PESCE O CARNE MAGRA COME POLLO E' UNA BELLA MELA VERDE.
    LA VEDO GIA MOLTO MEGLIO COME DIETA
    9mm

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Se decidessi di continuare ad usare questa? Crescerei lo stesso, no?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    io sinceramente col latte metto ritenzione idrica e quella pancetta che tu dichiari di voler eiminare, poi se tanto qualsiasi cosa ti dicono tu continui a voler fare di testa tua, be cosa chiedi consiglio in un forum ? nessuno ha la formula perfetta per il fisico di un altro..oguno conosce il suo e piu o meno studia come funziona il corpo..se tu sei convinto del tuo..e dalla foto la vedo dura, meglio che ascolti chi in questo momento ne sa piu di te..poi chiao..ognuno fa la scelta che gli pare adios.
    9mm

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio


    poi se tanto qualsiasi cosa ti dicono tu continui a voler fare di testa tua, be cosa chiedi consiglio in un forum ?

    adios.
    Esatto...quoto cressi e saladino.

    Tu fit leggi un paio di bischerate in giro e chiedi su ALTRI fora e poi vieni qui a chiedere conferma di quello che ti hanno "rifilato".

    I consigli ti sono stati dati. Se vuoi fare di testa tua (o testa di altri in rete!) fai pure ma almeno piantala di volerci convincere delle tue teorie.

    Chiudo e sreppo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home