Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Che ne pensate di questa?

  1. #1
    Xaero Guest

    Predefinito Che ne pensate di questa?

    Sono alto 1,66 peso 53...ho intenzione di mettere massa...ma mi interessa anche che questa massa sia massa magra (almeno prevalentemente...so già che mettere solo massa magra è impossibile).
    Che ne pensate di questo piano alimentare?

    Lo allego come file *.jpg...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PIANOTOTALE.JPG‎ 
Visualizzazioni: 224 
Dimensione: 78.1 KB 
ID: 1620  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    visto che sei (senza offesa ) un "peso piuma" io direi di non farti troppe seghe mentali e mangiare tanto. Ovviamente non devi tralasciare la qualità di ciò che mangi ma non devi neanche stare lì a misurare il milligrammo..butta giù roba sana e nutriente e vedrai che la massa la metti su

    per quanto riguarda il piano alimentare non vedo grossi intrusi ma cmq posso giudicare solo sulla base delle mie esperienze in questo campo, per eventuali critiche o giudizi lascio la parola ai più esperti.
    Sicuramente io a pranzo ti consiglierei di mangiare un po' di pasta ( o di riso) in più, tipo 110-120 gr. e punterei su carne rossa o bianca al posto del formaggio; mentre nello spuntino mattutino allo yogurt e ai crackers integrali prefeferirei di gran lunga un bel panino (meglio se integrale) con affettato magro o tonno evitando inutili polveri o pozioni miracolose (inutili per te che sei all'inizio). Se ci riesci e sei hai ancora fame, puoi aggiungere anche un altro piccolo pasto prima di andare a nanna, prevalentemente proteico. Un'ultima menzione merita la colazione: TROPPO POVERA! Insomma, pesi 53 Kg, e tutto quello che riesci ad ingurgitare dopo 8 ore di digiuno è solo quello? 34 gr di Carobidrati? Non dico di esagerare, ci mancherebbe, ma prova ad aumentare un po' il muesli, magari usa il miele o la marmellata, oppure aggiungi della frutta...insomma, vedi tu!!!

    Queste sono le linee guida per un'alimentazione quantomeno decente, ora tocca a te ritoccarlo: le quantità dei cibi non le ho messe di proposito perché non ti conosco e, soprattutto, perché dipendono in larga parte dalla tua costituzione corporea e dai tuoi obiettivi reali; tu ti conosci meglio di chiunque altro, quindi sei tu a dover decidere.

    Mi raccomando, ma questa è una cosa oramai assodata: bevi tanta (ma proprio tanta tanta tanta!!!) acqua (io ne bevo quasi 4 L al giorno) e usa in larga parte grassi provenienti da olio extravergine d'oliva, pesce e frutta secca. Il pesce è una vera e propria arma segreta, il non plus ultra per chi fa sport, secondo me.

    Buona fortuna!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    togli la margarina vegetale, i grassi vegetali idrogena fanno molto male.
    sostituiscila con 6 noci o 20gr di mandorle o nocciole.
    Aumenta il consumo di olio di oliva e come ha detto Solo mangia di + e di qualità, evita schifezze.
    Visto che devi aumentare di peso io nn mi farei troppe paranoie, bada alla qualità dei cibi e nn troppo alla quantità

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Confermo tutto ed aggiungo che saltuariamente(3 volte alla settimana) a colazione 60/70 grammi di fiocchi d'avena con delle proteine (35 g) sciolte in latte ps o latte di soia possono essere una buona alternativa alla normale colazione..
    L'avena contiene carboidrati a basso indice glicemico e magari te la consiglio nei giorni di non allenamento...
    Per le proteine prova le WHEY della SCITEC...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yorgos69
    Per le proteine prova le WHEY della SCITEC...

    le ho usate una volta...

    tralasciando la dubbia qualità e provenienza, posso solo dire che ci mettevo 45 minuti per farle sciogliere (acqua o latte) oltre al gusto veramente strano

    in sostanza, se proprio non puoi farne a meno, cambia marca


  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    22

    Predefinito

    I gusti sono gusti..
    Se vuoi una proteina che si scioglie subito(anche in bocca) prova le NECTAR o le ISOMATRIX della SYNTRAX...
    a me le SCITEC SI SCIOLGONO SUBITO!!!!!!
    Forse avete un'acqua diversa?

  7. #7
    Xaero Guest

    Predefinito

    No niente avena...grano...orzo...farro...kamut...perchè vi chiederete? Beh perchè sono maledettamente celiaco (intollerante al glutine)...Bella fregatura eh?? Infatti non so se avete notato nella dieta, riso e pasta di mais...non per scelta, ma per forza. Cmq come proteine uso la mattina le REAL PROTEIN PINEAPPLE della VHT, un blend proteico a rilascio graduale da varie fonti proteiche come siero del latte, latte, caseine e soia...e come post workout le ULTRAWHEY NEW FORMULA della GENSAN...Inoltre integro di acidi grassi essenziali con SMART BLEND della MRM...un blend di grassi essenziali CLA, GLA e OMEGA. Siamo sulle 2600 calorie circa...270 carbo, 200 pro, 90 grassi (non considerando l'integrazione)

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    22

    Predefinito

    E dici che non cresci con 2600 kcal al giorno?
    Complimenti per l'utilizzo degli acidi grassi...A che dosi?

  9. #9
    Xaero Guest

    Predefinito

    9 opercoli al giorno (3 colaz. 3 pranzo, 3 cena) da 1,5 grammi di grassi l'uno...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    22

    Molto dubbioso

    Ma mangi tutti i giorni le stesse cose?
    Se e' cosi' e' un delirio!!!!!

  11. #11
    Xaero Guest

    Predefinito

    Beh no! Non mangio tutti i giorni le stesse cose...vario...rispettando i macronutrienti! Ad esempio molto spesso al posto della bresaola alterno il baccalà affumicato o il tonno affumicato ricchi di acidi grassi buoni...oppure la sera al posto del pollo alterno cavallo, tacchino, vitello, pesce uova...ecc
    approposito: nel post-work out per il mio peso...quanti grammi di carbo dovrei prendere con le proteine? Io prendo circa 80 grammi di carbo provenienti da succo d'uva o di carota biologici senza zuccheri aggiunti...va bene secondo voi? O è troppo?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    MA xkè farsi tt sti probl cn g d carbo e pro nel post workout???Sei magro e dv mettere massa giusto??Allora parti cn un adieta semplice di base e poi in base alle reazioni del corpo(ke nn s manifesteranno certo in 1 settimana,quindi aspetta prima d apportare modifike e tirare conclusioni) effettui modifike,mai radicali,sempre razionali,1 passetto alla volta insomma

  13. #13
    Xaero Guest

    Predefinito

    Si...hai ragione...ma il problema è questo, tendo facilmente a mettere su peso...infatti ho preso 8 chili in poche settimane (pesavo 45) solo che soffro di una dannatissima ritenzione idrica, edema o non so che cosa sia, al volto: mi sento sempre la faccia gonfia, abbottata e piena di liquidi sottcutanei...E' talmente forte questa mia ritenzione che ho eseguito ben 3 volte l'analisi BIA con una macchina professionale (del mio personal trainer) e ha dato per tutte e 3 le volte valori sballatissimi (roba da -12% di massa grassa [si quello davanti al 12 è un meno]). Ineffetti non ho un filo di grasso addosso...solo tessuto muscolare e tanti tanti liquidi...che si concentrano in una maniera impressionante sul volto! Quando corro sul tapis ad esempio, li sento ballare sotto gli occhi...da manicomio!

  14. #14
    Xaero Guest

    Predefinito

    Beh? Altri consigli? Pareri? Critiche?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Irriverente

    Epoi ci lamentiamo noi donne!
    scherzo, cmq io mi farei controllare da un medico se questo tuo problema è cosi pronunciato! potrebbero essere i reni o + semplicemente tutta la roba sotto sale che ti mangi....
    Cibi affumicati e salati, insieme a carbo sempliciin qtà nn piccole nn migliorano di certo il tuo problema! potresti inserire nel post workout carbo a diversi livelli d'assorbimento(suggerimento sfizioso: fiocchi d'avena impastati con miele e poca uvetta) per limitare l'azione dei zuccheri semplici e ridurre il sale così come i cibi ke ne sono ricchi..
    prova e fammi sapere
    Pardon, errata corrige
    nn avevo visto che sei celiaco, allora potresti sost. i fiocchi d'avena con fiocchi di riso o di miglio anke se mi rendo conto ke son diffici da trovare..
    Ultima modifica di ironwoman; 22-07-2004 alle 12:35 PM

Discussioni Simili

  1. che ne pensate di questa routine?
    Di nedved84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10-07-2007, 03:08 PM
  2. Che ne pensate di questa scheda per la massa ?
    Di kerberus nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2007, 10:11 AM
  3. che ne pensate di questa scheda?
    Di principe86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-02-2007, 11:30 AM
  4. che ne pensate di questa scheda???
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-11-2006, 03:10 PM
  5. Che ne pensate di questa dieta ?
    Di madone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-03-2004, 10:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home