Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio per principiante

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75

    Predefinito consiglio per principiante

    Ciao a tutti
    A breve andrò in palestra e vorrei chiedervi un consiglio sulla dieta, perché vorrei iniziare da subito con un piano alimentare ben fatto, visto che ho letto sia in questo forum che in altri che molti ragazzi non avevano risultati proprio per l'alimentazione non adeguata!
    Allora io ho 16 anni, sono alto 1,72m e peso 60 kg (sono magro).
    La mia massa magra è 50,07 kg e il mio fabbisogno calorico è 2450 kcal
    La mia alimentazione tipo è così :

    COLAZIONE 7.00 a.m
    Un bicchiere d'acqua calda (200ml) con mezzo limone (poi qui non sono sicuro di tutti i benefici che da, spero ne sappiate più di me a riguardo)

    Dopo 15 minuti

    Una tazza di latte parz. scremato(250ml) con 2 cucchiaini di nesquik (13.5g) e 1 di miele
    Un panino di piccole dimensioni(50g) con nutella (30g)
    4 biscotti (7g l'uno)
    Cereali kellog's (50 g)

    SPUNTINO 10.00 a.m
    Solitamente niente, quando mangio o un pacchetto di patatine o una focaccia (100g)

    Pranzo 2.30 p.m
    Pasta con sugo solitamente, o pasta condita in altri modi (pesto, salmone e panna o con pomodorini e tonno/simmenthal) 90/100g
    Un'insalata con abbontante olio (20g) e aceto (20g) e sale ( non la peso.. ne mangio a sazietà diciamo)
    Due/tre fettine di carne (250g) (di solito o petto di pollo, cotolette, scaloppine o scamone) oppure un panino con salumi (100/150g)(bresaola o prosciutto crudo o petto di tacchino)
    Un panino di medie dimensioni 100/150g
    (se non mangio il panino imbottito)
    Un frutto (150g)(pesca, mela, kiwy o arance, uva)

    MERENDA 5 p.m
    Una banana (150g) o 1 yoghurt
    Un panino con salumi e spesso maionese (25g)(100/150 g)
    Un succo (200 ml)

    CENA 7/8 p.m
    Insalata con condimento di vario tipo (ortaggi come pomodoro, carote, cetrioli, finocchio)
    E pasta o carne ( entrambe stesse quantità come a pranzo)
    Un frutto (150g)

    SPUNTINO DI MEZZANOTTE 12.00 a.m
    Un panino con nutella (100/150g)
    A volte latte (500ml)

    La distribuzione in percentuale è :

    59% carboidrati
    20% proteine
    20% grassi

    Le calorie usate 4804 (possibile? :O)

    Ho fatto questo calcolo con il "progetto dieta" consigliato qui sul forum

    Dite che può andare bene per soddisfare tutte le esigenze di un ragazzino che va in PALESTRA?
    Ah di bevande bevo 8 bicchieri al giorno e frizzanti!!
    Il sabato sera un invisibile alla fragola (alcolico) e il mercoledì faccio il rientro a scuola e mangio metà pizza americana
    Ogni tanto sgarro a casa perché mia mamma cucina patatine fritte e hamburger (1max2 volte a settimana) ah.. ste mamme
    Grazie a tutti per eventuali consigli
    Ultima modifica di Simo6; 18-09-2014 alle 12:28 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Il mio fabbisogno calorico è di 2450 kcal

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Ciao Simo, ben ritrovato
    Per discutere sulla dieta, dovresti cortesemente indicare le grammature dei cibi (per alcuni mancano), e per i singoli pasti e per la giornata complessiva anche la ripartizione dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi): solo in questo modo è per noialtri possibile rendersi precisamente conto delle validità di un piano alimentare
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Aggiungo che per farlo puoi usare il software freeware "Progetto Dieta", molto intuitivo e pratico
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che per farlo puoi usare il software freeware "Progetto Dieta", molto intuitivo e pratico
    Infatti ho letto il post in evidenza, l'ho scaricato ma sinceramente non capisco come usarlo..

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che per farlo puoi usare il software freeware "Progetto Dieta", molto intuitivo e pratico
    Ho modificato il primo post con la percentuale di distruzione, Grazie del consiglio

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Beh visto la nutella, le patatine ecc ecc, io assumerei un bicchiere di rum post workout, e se vedi che ritorni in te prima di andar a dormire due bicchieroni di barolo

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luka46 Visualizza Messaggio
    Beh visto la nutella, le patatine ecc ecc, io assumerei un bicchiere di rum post workout, e se vedi che ritorni in te prima di andar a dormire due bicchieroni di barolo
    Ahahahahahahah
    Ho messo questi alimenti perché nonostante non faccia sport da gennaio, d'estate praticamente mi cibavo ogni giorno di gelati e patatine, sono ingrassato pochissimo e ho solo un po' di pancetta
    Quindi pensavo che questi alimenti posso prenderli tranquillamente, al massimo integrare la dieta con vostri consigli

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Up

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    16 anni puoi concederti molto, il tuo corpo ti perdona molte cose che a 35 ti fa pagare con gli interessi. Avere una buona educazione alimentare fin da giovani è un buon investimento per il futuro. Ad ogni modo prendi il tuo TDEE e aggiungi un 20%, a quel punto prenditi 1g/kg corporeo di grassi (insaturi quindi no patatine e roba varia) 2,2gr/Kg di proteine e il resto carboidrati.
    2 piccole cose, lo zucchero non è utile, fa solo ingrassare. Non lo vedi ora perchè sei giovane, ma guarda gli USA dove lo trovi anche nell'insalata a momenti. Carboidrati preferisci zuccheri complessi, frutta e cereali integrali.
    L'alcool ha calorie inutili, in pratica il tuo corpo non se ne fa nulla, semplicemente le stocca come grasso (al di là di altri problemi legati al fegato) se tieni conto che uno shot di rum ha 88 Kcal pari a circa mezzo etto di salmone (che però ha proteine e grassi), vedi quanto presto si fanno ad accumulare inutili calorie con l'alcool, tradotto magro con la panzetta

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
    16 anni puoi concederti molto, il tuo corpo ti perdona molte cose che a 35 ti fa pagare con gli interessi. Avere una buona educazione alimentare fin da giovani è un buon investimento per il futuro. Ad ogni modo prendi il tuo TDEE e aggiungi un 20%, a quel punto prenditi 1g/kg corporeo di grassi (insaturi quindi no patatine e roba varia) 2,2gr/Kg di proteine e il resto carboidrati.
    2 piccole cose, lo zucchero non è utile, fa solo ingrassare. Non lo vedi ora perchè sei giovane, ma guarda gli USA dove lo trovi anche nell'insalata a momenti. Carboidrati preferisci zuccheri complessi, frutta e cereali integrali.
    L'alcool ha calorie inutili, in pratica il tuo corpo non se ne fa nulla, semplicemente le stocca come grasso (al di là di altri problemi legati al fegato) se tieni conto che uno shot di rum ha 88 Kcal pari a circa mezzo etto di salmone (che però ha proteine e grassi), vedi quanto presto si fanno ad accumulare inutili calorie con l'alcool, tradotto magro con la panzetta
    Ciao, ho rifatto la dieta qui : https://www.bbhomepage.com/forum/ali...tml#post689555
    Grazie dell'aiuto

Discussioni Simili

  1. consiglio per principiante
    Di Simo6 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-09-2014, 07:37 PM
  2. Consiglio per principiante
    Di azteco_x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 10:03 PM
  3. Consiglio per principiante
    Di Mr N nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-07-2010, 04:19 PM
  4. Consiglio su scheda per principiante "casalingo".
    Di enel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-04-2008, 10:04 PM
  5. Consiglio per un principiante hardgainer
    Di Fox79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-2006, 10:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home