Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: help alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito help alimentazione

    ciao a tutto il forum.. in questo ultimo periodo ho seguito una dieta per ottenere un po' di definizione eliminando gli eccessi di carboidrati come pasta e pane, dolci e insaccati (che prima mangiavo in abbondanza)..Nonostante ciò sono sempre presenti ste ***** di manigliette dell'amore(che piu' di amore sono dell'odio che mi fanno provare)..Pensandoci bene in questo periodo ho lasciato inalterato il mio consumo di latte(ogni mattina mezzo litro) e ogni tanto o perlomeno quasi tutti i giorni bevo a tavola o coca o estathe'. Possibile che queste due variabili possano influire cosi' tanto sui risultati della mia dieta...e se si anche il latte di soya è molto grasso? Non ho diminuito il latte perche' le proteine le prendo da esso o da carne, pesce, uova e oltretutto, per mia filosofia, non prendo integratori ma cerco di usare solo cibo vero

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    la coca e' ricca di zuccheri...............estathe' idem................. ma come fai a berle durante i pasti? bevi acqua che e' meglio!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    leggi un pò le diete del forum e semplicemente prova a ripulire un pò le dieta vedi latte(ma anche li quanti anni hai?perchè se sei troppo giovane non stravolgerei l'alimentaz ma mi limeterei a pulirla un pò) coca etc...poi pian piano vedi come regolarti con le quantità..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ..HO 30 ANNI..FISICAMNETE SONO MESSO BENE INFATTI IN PALESTRA MOLTI MI CHIEDONO CONSIGLI E QUESTO ATTESTA CHE HO UNA BUONA MASSA... SOLO CHE NELL'ADDOME NON C'E' QUEL TIRAGGIO CHE AVEVO ANNI FA....PURTROPPO SONO UN DROGATO DI DOLCE SPESSO SENTO L'ESIGENZA FORTISSIMA DI INGERIRE QUALCOSA DI DOLCE E COSì PER NON FARE TROPPI DANNI MI BEVO UN PO' DI ESTATHE' O DI COCA (NE BERREI A LITRI).
    IL QUANTITATIVO GIORNALIERO DI PROTEINE CHE PRENDO SONO COSI ARTICOLATE E DOSATE:
    MATTINO- MEZZO LITRO DI LATTE
    PRANZO- 150/200 G DI CARNE O PESCE O UOVA
    SERA- IDEM PRANZO
    A VOLTE FACCIO UNO SPUNTINO A META' POM CON LATTE DI SOYA O BARRETTE ANCHE PERCHE' LAVORO IN UFFICIO E MI VIENE MALE FARMI DEI BEVERONI O MANGIARE TONNO, VISTO CHE NON POSSO PERDERE TROPPO TEMPO
    SECONDO VOI LA QUANTITA' DI PROTEINE VA BENE?
    SE ELIMINO IL LATTE COME POSSO RIMPIAZZARLO?
    INGERIRE TANTE PROTEINE TUTTI I GIORNI NON MI PORTERA' DEI DANNI A LUNGO TERMINE?

    GRAZIE RAGAZZI SE AVRETE LA PAZIENZA DI RISPONDERMI..ASPETTO LE VOSTRE OPINIONI

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Allora, del cucciolone ne abbiamo gia' parlato in passato, dell'estathe' idem, mancava giusto giusto la coca cola, eccola arrivata finalmente! Non te la prendere sto scherzando. Il fatto e' che la coca cola e l'estathe' io le classificherei come quelle che generalmente vengono definite schifezze. Non sono altro che acqua e zucchero, come tutte le bibite. Meglio prediligere gli amidi agli zuccheri semplici, quindi in teoria potresti eliminare la coca e l'estathe' e mangiare quella decina di grammi di pasta o di pane in piu'. Comunque e' anche vero che ci possono essere momenti in cui uno puo' aver bisogno anche del cucciolone o dell'estathe. Per quanto riguarda il discorso del latte, li' la cosa e' un po' piu' complessa. Se hai letto le varie discussioni avvenute sul forum ne e' uscito di tutto. Da un lato, secondo le esperienze di vari atleti, si e' visto che il latte ispessisce la pelle, compromettendo quindi la definizione, dall'altro il lattosio contenuto in esso potrebbe fare ingrassare o provocare brutte risposte nelle persone che sono allergiche al lattosio (risposte soggettive), da un altro ancora sembrerebbe che rallenti ed appesantisca la digestione. Personalmente in passato sono riuscito a definirmi sia con latticini che senza. Per quel che riguarda il discorso qualita', sappi che esistono fonti proteiche migliori: i bianchi d'uovo ad esempio. Insomma, alla fine tutto viene affidato alla sperimentazione personale: prova e vedi come reagisci. Pero' innanzi tutto ti consiglierei di eliminare la coca cola e l'estathe. Se poi non cambia niente o cambia poco, prova a sostituire il latte con bianchi d'uovo. Pero' prendi questi consigli solo in maniera indicativa poiche' non hai postato tutto il resto dell'alimentazione. Io insomma ho dato per scontato che tutto il resto sia a posto ed ho suggerito di modificare le variabili che potrebbero compromettere la definizione.

    Fbi

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ..ti Ringrazio...si Il Resto Dell'alimentazione Credo Sia Giusta..alterno Giorni Di Dieta Mediterranea Con Un Po' Di Pasta E Verdure Ad Altri A Zona Con Grassi Come L'avocado E Verdure E Frutta....devo Ammettere Che Ho La Pelle Molto Spessa E Questo Mi Fa Pensare..poi Non Vi Dico Le Puntatine Al Cesso Che Mi Sparo Ogni Tanto..da Brividi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Zane nn siddiariti (seccarti in sicilianazzo), ma dovresti dare delle indicazioni + precise.
    Posta la tua dieta con le varie variazioni, le tue misure e gli allenamenti così si vede di aiutarti
    P.S. il latte di soya e la soya in generale (nn so le proteine estratte) stimola la produzione di estrogeni, quindi vacci piano

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    allora dieta:
    Mattino- mezzo litro di latte e 2/3 fette di pancarre' con marmellata e una tazza di the verde

    meta' mattina- frutta (banana o albicocche)

    Pranzo- 3 giorni a sett la pasta (100g) e gli altri giorni un avocado+ tutti i giorni 150/200 g di carne bianca o rossa o pesce o 3 uova

    meta' pom- una barretta prot. (18g di prot per barretta) o mezzo litro latte soya

    Cena- 150/200 g carne bianca rossa o pesce o uova+ verdure varie 100g

    spesso come gia detto a pranzo bevo tutto tranne che acqua

    Allenamento:

    lu-me-ve al momento sto facendo un 8x8 modificato da me che mi piace molto , cioe' invece di agire al 60% per 8 serie, mi sparo la prima al mio 100% per 8 rip e poi scalo progressivamente per mantenermi sempre su quel range....da provare! il lunedi' faccio spalle e gambe, mercoledi' petto polpacci, venerdi' dorsali e spalle(ho la fissa dei deltoidi); addome ad ogni workout. aerobica da poco ho preso il giro la domenica mattina di giocare a calcetto. Riposo purtroppo poco ( 6/7 ore per notte)..
    Se volete altre informazioni chiedetemi..
    Riguardo alla soya mi puoi spiegare sta storia degli estrogeni?
    Ciao e grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ..dimenticavo di misure posso solo darti l'altezza (184 cm) peso (83) ectomorfo ossa piccole altri nin so

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Partiamo dalla soia: questa leguminosa contiene flavonoidi con attività estrogeno-simile, chiamati fitoestrogeni proprio per la loro analoga struttura ed attività biologica. Difatti la soia è molto indicata per le donne donne in menopausa a complemento o in sostituzione della terapia ormonale (anche se l'azione dei flavonoidi è 100 volte + blanda di quella degli estrogeni di sintesi)

    adesso la tua dieta:

    Mattino- 250gr albume d'uovo o 100gr tonno al naturale o fesa di tacchino e 2/3 fette di fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero e una tazza di the verde + 20gr frutta secca (noci, nocciole, mandorle)

    meta' mattina- frutta (2 mele, evita le banane e le albicocche)

    Pranzo- 3 giorni a sett la pasta (100g) e gli altri giorni un avocado+ tutti i giorni 150/200 g di carne bianca o rossa o pesce o 250gr di albumi + 15gr di olio di oliva nei giorni in cui nn mangi l'avocado

    meta' pom- una barretta prot. (18g di prot per barretta) o 100gr di tonno o 80gr di bresaola e 20gr di frutta secca

    Cena- 150/200 g carne bianca rossa o pesce o uova (solo albume)+ verdure varie 100g e 15gr di olio di oliva

    spesso come gia detto a pranzo bevo tutto tranne che acqua
    [ ecco, se devi prenditi la coca cola light, ma cerca di evitare quelle schifezze...potresti prendere 1 litro di acqua ci aggiungi 1 fialetta di aroma vaniglia o limone o quello che ti piace ed 1 bustina di dolcificante (dietor,mvidia)]

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ..grazie ct-7b seguiro' i tuoi consigli..

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZANE
    ..grazie ct-7b seguiro' i tuoi consigli..
    aspetta anche altri suggerimenti....gli iscritti a questo forum sono molto preparati

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Mah, giusto qualche precisazione/suggerimento:

    colazione:
    - il the non e' che debba per forza essere quello verde, puo' anche essere quello normale
    - giusto per comodita' e per maggior gusto, nei giorni in cui mangi albumi, se con questi fai una crepe, al posto di assumere grassi dalle noci puoi aggiungere agli albumi un tuorlo e non mangiare le noci

    pranzo:
    - non mi piace molto l'alternanza pasta/avocado. Quando mangi l'avocado non ti senti piu' pesante? Digestione piu' lenta, stomaco piu' gonfio? La frutta andrebbe consumata da sola altrimenti il fruttosio fermenta e rallenta la digestione (alcuni sostengono anche che il fruttosio combinato con altri alimenti faccia ingrassare). Quindi io suggerirei sempre pasta/riso/pane come fonte di carboidrati

    spuntino 1/2 pomeriggio:
    - la maggior parte delle barrette in commercio ha dentro di dutto, anche zuccheri semplici, sciroppi strani. Meglio lasciarla perdere se vuoi curare bene la definizione. Puoi usarla in caso di emergenza, ma preferisci bresaola o tonno come fonte proteica. Se usi la bresaola abbinaci la frutta secca, se usi il tonno all'olio di oliva sgocciolalo abbastanza bene, ma non del tutto, e non mangiare frutta secca
    - hai provato anche ad invertire i due spuntini? Pero' questo dipende anche da quanto tempo trascorre tra i pasti e da come ti senti affamato nel corso della giornata

    Fbi

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ..l'avocado lo mangio al posto della pasta per avere energie dai suoi grassi, come consiglia la dieta a zona. la frutta avevo gia' sentito sta storia hai ragione la magero' lontano. Thanks

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Non fatemi parlare

    Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    Mah, giusto qualche precisazione/suggerimento:

    colazione:
    - il the non e' che debba per forza essere quello verde, puo' anche essere quello normale
    - giusto per comodita' e per maggior gusto, nei giorni in cui mangi albumi, se con questi fai una crepe, al posto di assumere grassi dalle noci puoi aggiungere agli albumi un tuorlo e non mangiare le noci

    ok d'accordo

    pranzo:
    - non mi piace molto l'alternanza pasta/avocado. Quando mangi l'avocado non ti senti piu' pesante? Digestione piu' lenta, stomaco piu' gonfio? La frutta andrebbe consumata da sola altrimenti il fruttosio fermenta e rallenta la digestione (alcuni sostengono anche che il fruttosio combinato con altri alimenti faccia ingrassare). Quindi io suggerirei sempre pasta/riso/pane come fonte di carboidrati

    §#b e l'avocado conterrebbe fruttosio?????ma FBI questa è una castroneria bella e buona!

    spuntino 1/2 pomeriggio:
    - la maggior parte delle barrette in commercio ha dentro di dutto, anche zuccheri semplici, sciroppi strani (verissimo).
    Meglio lasciarla perdere se vuoi curare bene la definizione. Puoi usarla in caso di emergenza, ma preferisci bresaola o tonno come fonte proteica. Se usi la bresaola abbinaci la frutta secca, se usi il tonno all'olio di oliva sgocciolalo abbastanza bene, ma non del tutto, e non mangiare frutta secca
    - hai provato anche ad invertire i due spuntini? Pero' questo dipende anche da quanto tempo trascorre tra i pasti e da come ti senti affamato nel corso della giornata

    Fbi
    Scusa fbi ma volevo fare qlc precisazione

Discussioni Simili

  1. Scheda ALIMENTAZIONE Help
    Di Simrulez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 348
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 11:26 PM
  2. Help alimentazione su "misura"
    Di jack76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-08-2005, 10:10 AM
  3. Help Alimentazione
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-09-2004, 12:54 AM
  4. Help me!! Consiglio alimentazione....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 04:24 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home