Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiutatemi, datemi consigli vi prego

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito Aiutatemi, datemi consigli vi prego

    Salve a tutti,
    è dal 15 giugno che vado in palestra (la mia prima volta) e a fine agosto, cioè tra 2 giorni finisco il mio abbonamento trimestrale e non c'andrò piu perchè non ho soldi
    Ho 17 anni peso 65kg attualmente e sono alto 176 cm. a giugno pesavo del tipo 70-72 kili.
    le prime settimane non è che ho fatto granchè quindi, fino ad ora, avrò fatto si e no 2 mesi di palestra (seriamente)
    Il mio obbiettivo fu quello di ottenere addominali visibili e dopo tante ricerche, informazioni bla bla, mi sono fatto una dieta ipocalorica da 1580 calorie all'inizio tenendomi conto con l'app per iphone "myfitnesspal" in queste 2 settimane sono passato a 1780 kcal al giorno perchè non perdevo grasso ma solo peso, diventando sempre piu magro e non ottenendo niente.
    non faccio cardio, solo pesi, all'inizio ogni giorno allenavo i muscoli non sapendo che dovevano riposare un tot e non sovrallenarli, in quest'ultimo mese invece ho fatto due piani, un giorno alcune zone muscolari e l'altro altri, ci vado ogni giorno a parte 3-4 giorni (non attaccati) che non sono andato .
    il problema mio è che dimagrendo, gli addominali sono sempre come sono, coperti da quello strato fastidioso di grasso, non so come fare, non posso piu dimagrire, mi dicono tutti che sono gia troppo magro... vorrrei solo un decente fisico, non massiccio, ma uno normale con degli addominali abbstanza visibili.
    Io sono cinese però cerco di seguire una dieta "all'europea" certe volte è anche faticoso e difficile tener conto delle calorie che ingerisco poichè la nostra cucina è diversa dalla vostra, ora vi descrivo la mia dieta:
    colazione: 4/6 fette biscottate, tazza di latte e certe volte 40 g di arachidi sgusciati crudi
    merenda: frutt/yogurt dipende che cosa ho in frigo
    pranzo: 80 riso (sempre, lo sapete il perchè..) poi dipende da cosa si ha in tavola, i piattti sono misti, ci sono piatto con solo carne, o solo verdura, ma anche altra roba, comunque cerco di mangiare verdura il piu possibile
    e anche carni non cotte o cucinate con roba salutare, e non troppo fritta etc..
    snack niente perchè sono in palestra
    e cena dipende : riso 80 g / carne/tonno/verdura oppure insalata di lattuga con carote/olio evo 2 cucchiai/succo di limone naturale/pomodori/tonno.
    bevo thè verde, abolite bevande di qualsiasi tipo tranne l'enrgy drink che me lo concedo 1 volta a settimana o ogni 2 settimane. bevo piu di 2 litri al giorno di acqua
    di sgarri ne faccio pochi, forse 1-2 pasti ogni 2 settimane
    ma niente, non so che fare... e poi visto che a settembre finisco l'abbonamento , che mi suggerite? calistenics o qualche del genere?
    e scusate, ho scritto troppo >

    1-2 setttimane fa:
    1 settimana fa (ho tirato un pelino in giu) :
    oggi : (la luce della palestra fa sembrare molto visibile/angolatura pure)

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ciao,
    Potresti postare la dieta con i macronutrienti di tutti i pasti ed il totale?
    Quasi certamente devi aggiustare qualcosa e ovviamente avere piú pazienza e costanza, ci vuole tempo
    Con tutta probabilità sei ancora acerbo, alla tua età prenditi la vita con calma
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Potresti postare la dieta con i macronutrienti di tutti i pasti ed il totale?
    Quasi certamente devi aggiustare qualcosa e ovviamente avere piú pazienza e costanza, ci vuole tempo
    Con tutta probabilità sei ancora acerbo, alla tua età prenditi la vita con calma
    mi spiace, come ho gia scritto, sono cinese e pranzo e cena sono molto diversi da un giorno all'altro, non saprei come calcolarli, in ogni caso, usando il programma "myfitnesspal" piu o meno i macro nutrienti sono carbo 50% , proteine 20% e grassi 30% su 1780 calorie, scusate se non riesco a fornirvi ulteriori informazioni, perchè davvero non so come fare, e poi volevo solo sapere se dovrei fare una dieta ipercalorica per massa solo che ho paura che gli addominali saranno coperti ulteriormente da strati di grasso, ma anche facendo una dieta ipocalorica non sto avendo tanti risultati

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Karvonen per buttare i grassi....
    a 17 anni mangia pasta e grassi e ovviamente proteine.... Fai gli spuntini e vedrai che metti massa e elimini il grasso... Se nel tuo caso di grasso si puo parlare

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    E te chi sei??
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joker76 Visualizza Messaggio
    Karvonen per buttare i grassi....
    a 17 anni mangia pasta e grassi e ovviamente proteine.... Fai gli spuntini e vedrai che metti massa e elimini il grasso... Se nel tuo caso di grasso si puo parlare
    !?!??!?!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Comunque sia, joker da un messaggio o meno, se vuoi ottenere risultati devi curare la dieta, anche se sei cinese, non è che le calorie sian diverse per questo. Capisco che sei giovane, e quindi ti dico di prenderti la vita con calma e di non forzare troppo le cose
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ho dato qualche consiglio nel 3d di Lumatt. Prova a darci un occhio


  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho capito quello che vuoi dire Ora non saprei cosa fare, è come se avessi perso kili non necessari in sti mesi, anche se mi sono definito un po' i pettorali, gli addominali (li alleno sempre con pesi, solo che non si vedono )

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ezekius che vuol dire 3d in questo ambito? (comunque ora vedo)

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Linnu Visualizza Messaggio
    !?!??!?!

    Ciao Linnu, non curarti di quel messaggio di joker: è quasi certamente di un troll e tra breve lo eliminiamo
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Vorrei chiedervi se devo ancora dimagrire, sinceramente sono magro a parte quell'addome :/ , 65 kg su 176 cm, bmi 21.0
    se dimagrisco ancora finisce che divento secco secco, ora non so se devo fare una normocalorica (ovviamente niente schifezze etc) da 2050 kcal al giorno o supercalorica? :/ tipio 2200 al giorno suddividendo macronutrienti ovviamente

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Beh se arrivi da una ipo perchè non passare per una normo, la tieni per un po' e vedi che feedback ti da il tuo corpo. Ovviamente ci devi affiancare anche un bell'allenamento solo così indichi al tuo fisico in che strada indirizzare le calorie in eccesso...allenamento=stimolo quindi muscoli...detto in modo brutale

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ho tanta paura che il miio corpo abbia un efffetto rimbalzante :/ in queste due settimane da quando sono passato da 1580 a 1780 sono aumentato di un kilo (dati forniti dal macchinario della palestra) un kilo di massa grassa dicono ._. ho paura che rimbalzi troppo e torni ad avere quell'addome di 2 mesi fa cioe questa:

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    I macchinari della palestra lasciano il tempo che trovano, la mia bilancia impedenzometrica una settimana mi dice che sono al 15% di bf quella dopo al 20%...quindi non ci baderei più di tanto. La dieta la devi studiare bene, con la corretta ripartizione dei macronutrienti, sennò ovvio che il tuo corpo risponde male. Se la dieta la fai bene e l'allenamento pure è abbastanza lineare che i risultati arrivino. Poi quel Kg potrebbe essere anche acqua, se mangi molti carboidrati la ritenzione idrica è quasi scontata. Io personalmente calcolerei circa 2g/kg di peso corporeo di proteine, 1g/kg di grassi e il resto carboidrati per raggiungere il fabbisogno. In questo modo di sicuro limiti molto i cho e dovresti avere risultati

Discussioni Simili

  1. Ragazzi vi prego entrate e datemi una mano con la scheda per favoreeee!!!!
    Di jacopin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 12:20 AM
  2. nuovo e disperato!vi prego aiutatemi
    Di gypsy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-09-2006, 06:21 PM
  3. aiutatemi,vi prego!
    Di gabriel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-08-2006, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home