Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Non riesco a perdere l'ultimo strato di pancia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito Non riesco a perdere l'ultimo strato di pancia

    Salve a tutti, vi chiedo un piccolo consiglio per raggiungere una definizione addominale migliore. Sono alto 165cm, peso 61, non so quanto di massa magra quindi posto le misure del corpo prese durante l'ultimo mese di massa (Aprile) e quest'ultimo mese di definizione (Agosto):

    APRILE AGOSTO
    Peso 72kg Peso 61kg
    Petto 104cm Petto 95cm
    Torace 91cm Torace 86cm
    Vita 90cm Vita 76cm
    Fianchi 88cm Fianchi 83cm
    Bicipite 37cm BicipIte 35cm
    Avambraccio 28cm Avambraccio 27
    Glutei 94cm Glutei 91cm
    Coscia 53cm Coscia 52cm
    Polpacci 34cm Polpacci 33cm


    Le misure non sono precise al 100% perché basta spostare leggermente il metro per sballare un po, soprattutto nelle cosce non riesco a prendere una misura precisa. La più precisa in assoluto è quella del bicipite. Quest'anno ho dovuto iniziare la dieta presto perché quest'inverno ho ingrassato molto, l'ho iniziata a 10 giorni prima del mese di maggio, più o meno il 20 di aprile. La dieta è questa:
    9:20 Colazione: 350ml di latte par.scre. 1 frutto. Mi alzo molto tardi quindi non faccio spuntino a metà mattina altrimenti uso un integratore proteico.
    12:00 Pranzo: insalata 150 o 200gr, 40 gr di pasta (integrale) con 2 cucchiai d'olio e 20 gr di grana, Tonno naturale 100gr o 150 carne, caffè amaro.
    15:00 Allenamento
    16:00 Merenda: 350ml di latte par.scre. 1 frutto.
    18:00 Spuntino: 80gr tonno nat. oppure 80 gr prosciutto crudo.
    20:00 Cena: 150 o 200gr di insalata, 200gr di carne o pesce.
    Alle 11:30 a letto. Non faccio spuntino prenanna durante la definizione.

    Quest'anno ho deciso di eliminare il cardio, mi alleno tutti i giorni alternando un 1 giorno di riposo e 5 giorni di riposo a fine mese. Faccio un esempio: Giorno 1 petto-spalle-tricipiti. Giorno 2 Dorso-Bicipiti. Giorno 3 Gambe. Giorno di riposo e poi di nuovo Giorno 1-2-3 e via cosi fino alla fine del mese dove riposo 5 giorni. Eliminando il cardio ho notato che non ho brucciato neanche un cm di muscoli. Mentre l'anno scorso le misure erano molto più basse e lo strato di grasso addominale uguale a quello di adesso. Il cardio lo facevo la mattina appena alzato dal letto 30 40 minuti di corsa lentissima prima della colazione. Avevo letto che era un buono modo per bruciare il grasso addominale. Quest'anno ho dimagrito senza cardio e sanza bruciare muscoli. Non so che altro scrivere, vi chiedo solo un piccolo consiglio sulla dieta. Non voglio dire che non sto dimagrendo ma mi pare che abbia come rallentato, devo essere sincero, ho sempre paura di perdere muscoli visto che acquisirli non è proprio semplice, quindi cerco di non fare diete drastiche come mi e successo 4 anni fa quando a causa di un dieta iperproteica con i carboidrati ridotti a 50gr di pasta ogni 3 giorni il mio bicipite era sceso ad una circonferenza di 27cm. Avevo perso tanti muscoli e non ero riuscito neanche a bruciare il grasso addominale.
    Ultima modifica di mrbianchi09; 18-08-2014 alle 05:47 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Nessun consiglio?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ciao, a mio modesto parere quando si è già relativamente magri e si tenta di perdere grasso addominale mantenendo i muscoli il discorso diventa molto complesso. Oltre all'alimentazione e l'allenamento il riposo diventa molto importante.
    Per quanto riguarda l'alimentazione non contano solo i macronutrienti ma anche il timing della loro assunzione e la scelta degli alimenti ... io ti consiglio di leggere le discussioni sul latte, trovi i link nella seconda discussione in evidenza in questo forum. Il tonno a mio modesto parere andrebbe limitato per via del sodio (e per il mercurio).
    Io per esempio non mangio latticini e tonno.
    Per quanto riguarda l'allenamento ci sono tonnellate di discussioni a riguardo, in linea generale un po' di cardio, anche solo 15/20min, subito dopo l'allenamento con i pesi potrebbe aiutare (senza superare i 50/60 minuti in totale pesi+cardio specialmente se ti alleni spesso).
    Ultima modifica di fabdelta; 20-08-2014 alle 10:50 PM

Discussioni Simili

  1. Non riesco a perdere pancia e fianchi
    Di pieroabcdef nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-07-2023, 07:49 PM
  2. Non riesco a perdere massa grassa
    Di Snize nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-2012, 12:01 AM
  3. Corro e non riesco a perdere peso..
    Di Canquepusa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 01:57 AM
  4. Non riesco a perdere grasso!!!!HELP ME!!!
    Di bellssmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 11:46 AM
  5. L'ultimo strato di adipe...
    Di gallagher85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-2003, 02:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home