Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: parere sulla mia "dieta"

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito parere sulla mia "dieta"

    Ciao ragazzi mi chiamo Dario, ho 16 anni, sono alto 183cm e peso circa 77 kg
    Al momento vado in palestra 4-5 volte a settimana ma seguo una dieta credo abbastanza sbilanciata e per questo volevo un parere da persone più esperte (a settembre sarò seguito da un nutrizionista, quindi si tratta di cominciare magari a limare e migliorare qualcosa già da ora)
    ah dimenticavo... massa grassa 14%
    Colazione
    5 biscotti (tipo gocciole) e un bicchiere di thè freddo (zuccherato, fatto in casa)
    Pranzo
    100 grammi di pasta (vari condimenti) più una fettina di pane + frutta di stagione
    Cena
    Pesce-carne in quantità normali (150-150 gr) + contorno (insalata, spinaci, bieta... dipende dalla stagione)

    I fuori pasto sono rari.. magari mi capita di mangiarmi un biscotto la mattina verso le 11 ma è più che altro un piccolo vizio

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    benvenuto . Mancano molte informazioni e a mio avviso la dieta è da rivedere. Leggi i threads in evidenza e riposta la dieta quando l'avrai strutturata in base ai tuoi obbiettivi
    bilanciere powergear....ti sposo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Di recente ho modificato la mia dieta, il mio obiettivo è sicuramente quello di coprire per intero il mio fabbisogno proteico e calorico giornaliero

    Colazione

    Frittata di albumi
    200 ml latte parzialmente scremato
    4 fette biscottate con burro d'arachidi
    30 gr proteine del siero del latte (whey)

    Spuntino
    3 Noci
    4 gallette con circa 20-25 gr di tacchino

    Pranzo
    Un giorno pasta con verdure, un giorno pasta con carne
    piatto di verdure extra (entrambi i giorni)
    frutta

    Spuntino pomeridiano
    Banana

    Post wo
    Shake di proteine (30 gr)

    Cena
    Proteine (carne,pesce,legumi... alternandoli eh )
    Verdura
    50 gr di pane (se mi alleno)
    frutta

    prima di andare a letto mangio uno yoghurt 0,1% alla frutta

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ma qual'è il tuo obiettivo??
    Comunque io non sarò un esperto ma ad occhio sembrerebbe che tu dia più importanza alla colazione che al pranzo...Non che la colazione non sia importante, ma mi sembra sbilanciato avere tutta quella roba a colazione ed a pranzo un misero piatto di pasta con verdure..Attendiamo il parere dei più esperti in ogni caso

    PS: ma riesci a mandarle giù tranquillamente le biscottate con il burro d'arachidi?? xD

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    il mio obiettivo è mettere su massa pulita.
    questa dieta la devo mantenere per sempre o devo farla a cicli? è equilibrata?

    ps: si ahahah, lo trovo molto... riscaldante ahahah XD

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Una dieta va mantenuta sempre in teoria, puoi tuttavia concederti un giorno di pausa...O almeno questo è quello che faccio io...Ovvio che quel giorno sarebbe meglio non sfondarsi di cheeseburger, ma finché ne mangi uno o due (possibilmente non a cena) non muore nessuno...
    La dieta comunque andrebbe creata non tanto in base a cosa mangi ma in base a quello che mangi. Mi spiego meglio: se te in un certo periodo della giornata devi assumere TOT proteine poco importa se mangi tonno o pollo, l'importante è fornire al tuo corpo i giusti nutrienti...
    Cerca quindi di capire quante kcal servono al tuo corpo ogni giorno e sulla base di questo inizi a scegliere cibi sani che ti diano ciò che ti serve!! [emoji5]️
    Riguardo questo dieta a me non sembra equilibrata ma ripeto, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto, non vorrei dare cattivi consigli [emoji5]️

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Bmr 1667
    Sono uno studente e in più pratico bodybuilding per 3/4 volte alla settimana, ma anche quando non vado in palestra ho una vita attiva, poco sedentaria eccetto la scuola e lo studio a casa (circa 7 ore complessive)
    La mia "paura" più grande è che penso di assumere troppe proteine rispetto a quante ne abbia bisogno.
    Mi spiego meglio, il mio fabbisogno proteico sarebbe di 1,6 gr per kg, quindi 115,2 gr al giorno. Per soddisfare il mio fabbisogno devo integrare delle whey altrimenti riuscirei a coprire la metà (neanche a dir la verità), ma ho sempre questo dubbio che mi attanaglia. In più non sono sicuro della distribuzione durante la giornata (sto sempre a mangià proteine in parole povere ahahah

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Se non riesci a soddisfare il tuo fabbisogno proteico con il cibo allora l'alimentazione è da rivedere in toto, anche considerando il livello a cui operi.
    Il lean bulk, non esiste quindi inutile giocare sul filo del rasoio, non ottieni ne massa ne bassa percentuale di massa grassa, ti ritroveresti in uno stallo continuo.
    L'alimentazione segue il ciclo d'allenamento quin di a seconda del periodo e dell'obiettivo si potranno effettuare delle manipolazioni per quantità e qualità.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    quello che intendevo dire è che con la sola alimentazione non riesco a soddisfare l'intero fabbisogno proteico, ho la necessità di usare le whey

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    È un errore comune, intendo credere che non si riesca a colmare il fabbisogno proteico e sia necessario ricorrere all'integrazione, se guardi la tua alimentazione non è difficile capire il perché

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    appunto, chiedo aiuto perche non capisco se e dove sbaglio

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dgg@@ Visualizza Messaggio
    appunto, chiedo aiuto perche non capisco se e dove sbaglio
    Sicuramente sbagli nelle dosi, anche perché 115 g di proteine durante tutta la giornata sono raggiungibili tranquillamente senza integratori..
    Forse non hai mai mangiato abbastanza da allargarti lo stomaco e quindi tutt'oggi non mangi abbastanza da poter nutrirti con il solo cibo..Io ad esempio ogni 2 ore ho fame, anche se mangiassi 100g di riso a colazione, ogni 2 ore avrei fame lo stesso, magari non esageratamente, ma uno o due toast me li mangio [emoji5]️
    Dovresti postare le dosi di ciò che mangi..

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ho pensato di ripartire cosi la mia dose di proteine giornaliera

    20 gr a colazione
    20 gr spuntino
    20 gr pranzo
    20 gr spuntino pre w.o.
    15 gr whey post w.o.
    20 gr sera

    prima effettivamente come Shawn mi ha fatto notare ero sballatissimo... 50 gr la mattina, 9 gr lo spuntino ecc

    Per quanto riguarda le quantita:
    200 ml latte parzialmente scremato
    4 fette biscottate con una spolverata di burro d'arachidi
    frittata di 2 albumi
    proteine whey (eventualmente)

    Spuntino
    4 gallette di riso con 25 gr tacchinoe 3 noci
    e a questo punto pensavo di aggiungerci altri 10 gr circa di proteine

    Pranzo

    100gr di pasta variando un giorno con le verdure e un giorno con la carne
    150 gr verdure a scelta (fagiolini,cicoria,bieta,insalata ecc)
    frutta

    Spuntino

    Panino con bresaola o tacchino e 5 mandorle

    Post w.o.
    a questo punto pensavo 15 gr di whey

    Cena
    150 gr di carne o 180 gr pesce (tonno,spigola,orata,sgombro ecc)
    150 gr di verdura (come a pranzo)
    50 gr di pane (se mi alleno)
    frutta

    prima di andare a letto yoghurt

    Dovrebbe andar meglio cosi giusto?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Colazione
    Non prendere le whey al mattino se poi mangi altre cose che ne rallentano la digestione..Piuttosto punta ad alimenti più ricchi di proteine.

    Pranzo
    Toglierei la verdura o comunque la terrei come accompagnamento a della carne. Il frutto dopo pranzo toglilo.

    Spuntino
    Mi sembra povero, nel senso che dubito che ti dia la giusta carica e la giusta energia per affrontare un bell'allenamento intenso.

    Post wo
    Io personalmente prendo 30 g di wpi. Potresti assumerle con del succo di frutta o con acqua (250-300 ml) accompagnate all'ovomaltine (io faccio così ma dovresti prendere le whey senza aroma, altrimenti si mischiano i gusti e potrebbe far schifo). Oppure le prendi con 200-250 ml di acqua e poi mangi un frutto, una mela ad esempio.

    Cena
    Va benissimo quello che hai scritto. Il pane anche se non ti alleni puoi mangiarlo dato che devi mettere massa e non saranno quei 50 g a rovinarti il fisico.

    Pre nanna
    Lo yogurt contiene zuccheri, meglio quello greco secondo me..

    Spero di esserti stato d'aiuto [emoji5]️

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. Parere sulla mia attuale dieta
    Di MikeTesting nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-2012, 06:39 PM
  4. un parere femminile sulla mia nuova dieta massa?
    Di elise nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 10:41 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home