Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: dieta dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito dieta dimagrimento

    impostata dieta per dimagrire. Altezza 179cm,peso 72kg(pesato sta mattina,ma la bilancia secondo me mente e sono 76kg) sta di fatto che sono grasso! bf 18% circa. FCG:2350kcal
    ecco la dieta divisa in giorni on e off:

    giorni on:
    colazione:70gr avena,200ml latte scremato,5 albumi,1 tuorlo,20gr noci
    pranzo:100gr riso integr,200gr pollo,20gr olio evo,insalatina
    post wo:45gr gallette( circa 7),150gr pollo
    cena:100gr riso integr,200gr pollo,20gr olio evo,insalatina
    totale: 2465kcal, 240carbo,76grassi,188pro
    giorni off( possibilmente con camminata/corsa)
    colazione:7 albumi,3 tuorli,200ml latte scremato,20gr noci
    pranzo:100gr pasta integr,300gr pollo,20gr olio evo,insalatina
    cena: insalatona,20gr olio evo,20gr noci/mandorle,250gr salmone in scatola al naturale
    totale: 2254kcal, 80-100carbo, 120grassi,185pro

    in teoria cosi è una normocalorica,ma non conto le calorie che perdo durante l'allenamento
    obbiettivo: perdere 5-6kg,possibilmente grasso
    bilanciere powergear....ti sposo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Come mai mangi quasi esclusivamente petto di pollo? E' importante alternare, se io mangiassi tutti i giorni pollo dopo una settimana avrei la nausea.

    In generale direi di abbassare le pro totali e inserirei gli spuntini alleggerendo i pasti principali. Nei giorni off ridurrei leggermente i grassi alzando i carbo a 120-150 gr.

    Ps: condivido il tuo stare in normocalorica non conteggiando le kcal perse durante l'allenamento. Tifo per te

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Le famose bilance che mentono. Sono sei mesi che stai su questo forum e sei risucito a non imparare nulla. I miei complimenti.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ciao shotokan. No,non mi nausea il pollo,mi piace un sacco quindi non avrei la nausea . Non amo fare gli spuntini,preferisco pochi pasti ma abbondanti. Le proteine da dove potrei toglierle? comunque i giorni off tengo i carbo bassi per utilizzare i grassi come fonte di energia,gia mi sembrano un po troppi 100carbo nei giorni off,su quello non cambio.Si,comunque preferisco anch'io fare normo e non contare le kcal che spendo durante gli allenamenti,anche perchè non potrei dirlo con precisione. Chissa che non si trasforma in una body recomp,anche se non penso.
    bilanciere powergear....ti sposo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Fai solo tre pasti (quattro nei giorni on), diminuisci le pro in modo omogeneo tra questi e valuta cosa ne esce fuori.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ok ti faccio sapere
    bilanciere powergear....ti sposo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    impostata dieta per dimagrire. Altezza 179cm,peso 72kg(pesato sta mattina,ma la bilancia secondo me mente e sono 76kg) sta di fatto che sono grasso! bf 18% circa.
    Le bilance possono sbagliare...ma di etti non di kg, anche perchè se hai il dubbio che sia sbagliata ci metti sopra 40 kg dei tuoi pesi e vedi cosa ti segna (non sarà perfetta perchè i pesi dechatlon hanno una certa tolleranza)
    Io ho seguito le linee indicate nel thread in nota, se si è cicciotti, ma non troppo, FCG nei giorni ON e leggera IPO nei giorni OFF...
    Certo però io ero hp+2 tu sei hp -7, la situazione è un po' diversa...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    maa guarda marco,ora ti dico. Settimana scorsa(la bilancia dava segni che era quasi scarica) mi segnava 75-76kg. Poi ieri mattina ho cambiato la batteria perchè era scarica,e mi segnava tra i 71 e i 72...comunque non guardo solo la bilancia,era per dare delle info. Io allo specchio mi vedo grasso,anzi sono grasso!! pancetta e fianchi che fanno paura solo a vedersi...fisicamente sono una pera e sono ex sovrappeso,per forza di cose mi conviene dimagrire. Come ha detto shoto non conto le kcal che perdo durante gli allenamenti,quindi anche se nei giorni off è normo(ora però stavo pensando ad abbassarla comunque un pochino,magari togliere una porzione di noci) diventa ipo perchè svolegeri cardio(si spera),inoltre non posso essere certo che il mio corpo riconosce le kcal come normo ipo o iper...diciamo che in linea di massima,impostata cosi dovrei dimagrire pian piano,infatti la voglio portare fino a fine novembre
    bilanciere powergear....ti sposo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Non si può impostare una dita su tre pasti. Non conta solo quante kcal assumi e come le dividi conta anche come le assumi nel corso della giornata. Non esiste "non amo fare gli spuntini". Se non ami fare gli spuntini vai a giocare a calcetto il mercoledì sera non provarci neanche a fare uno sport come il BB.

    Detto questo le tue foto le abbiamo viste sei secco, la bilancia (mi sembra chiaro che il peso reale sia 72 kg dato che prima la bilancia era scarica) e lo specchio ne sono la prova, questa "dieta" contribuirà a farti diventare ancora più secco.
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    che bella la tua srep spero ti sia sfogato stefano
    bilanciere powergear....ti sposo!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ragazzi, le cose in pvt lasciatele in pvt per favore...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    si scusa uber,ma quando uno si lamenta come un bambino voglio farlo notare.

    ps: stefano forse sei tu che ti devi studiare un po' di cose....sei ancora ai vecchi metodi dei 1000 pasti giornalieri

    ps: stefano miraccomando se sgarri fai una ricetta con solo albumi eh,e ricordati del pre nanna che se no catabolizzi,se fai 3 pasti decresci.
    bilanciere powergear....ti sposo!

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Mi sembra di avertelo detto pubblicamente che in sei mesi sul forum non sei riuscito ad imparare nulla.

    Purtroppo non è un vecchio metodo quello di suddividere il fabbisogno i 5-6 pasti è una pratica consigliata e supportata da studi scientifici. D'altra parte, hai poco da prendere in giro, se non sbaglio sino ad un paio di mesi fa eri un sostenitore della paleo. Per il resto i fatti mi sembrano piuttosto chiari sei un hp -8 e dalle foto che hai postato in un anno di allenamenti non hai fatto gradi progressi. Continua pure nelle tue convinzioni a durata bisettimanale e farai tantissima strada.

    Rinnovo l'invito a cambiare sport.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    stefano io non cambio proprio niente. Studi scientifici di quale soggetto? mi dai le prove concrete? ma fatti furbo va... e chiudiamo sto post prima che volano coltelli.
    bilanciere powergear....ti sposo!

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Caro Giulio,
    rientra nei precetti base dell'educazione alimentare suddividere il fabbisogno in piccoli pasti ogni 3-4 ore. i motivi sono molteplici, il primo è non appesantire l'apparato digerente, poi fornire energia e nutrienti al corpo in modo costante, mantenere un bilancio azotato positivo, stabilizzare la glicemia. Questi sono solo i principali. Ti basterebbe una rapida ricerca su Pubmed per trovarne molti altri. Non a caso è una pratica diffusa e gli approcci basati su un singolo pasto o stile warriordiet hanno miseramente fallito. MAgari sei più furbo tu ma ci sono 3-4 generazioni di BB che smentiscono le tue tesi futuristiche. Spero per te che questi nuovi approcci che proponi abbiano largo seguito.

    Saluti.

    P.S. Il calcetto infrasettimanale la vedo un ottima alternativa.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. dieta dimagrimento/definizione, come vi pare? Consigli?
    Di Alexbynight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-01-2008, 01:10 PM
  2. Dieta per dimagrimento
    Di Davide.B nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 04:13 PM
  3. Dimagrimento: dieta o incremento attività aerobica?
    Di zerotwo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 11:18 AM
  4. DIETA + INTEGRAZIONE (Programma dimagrimento)
    Di Diabolika Resort nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2006, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home