Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: 200 gr di pasta al giorno?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito 200 gr di pasta al giorno?

    Ciao a tutti, sono in massa e qui linko il thread della mia dieta https://www.bbhomepage.com/forum/ali...eta-massa.html

    Cosa ne pensate di 200 gr di pasta al giorno? Ho pensato che rappresentano un eccesso di carboidrati, ma prima volevo sapere la vostra. Inoltre nel caso in cui non fossero un eccesso sarebbe meglio mangiare 200 gr di pasta solo nei giorni di workout e diminuire nei giorni di riposo, per esempio 100-150 gr? Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    200g ?!? Ma sei pazzo?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma la domanda non ha il minimo senso. Che ne pensi di 40 euro di benzina al giorno ? Risposta. dipende, se devi fare casa-lavoro e il lavoro dista 5 Km sono troppi, se devi andare da Palermo a Milano non bastano di certo.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Trani
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Forse intendi pasta pesata dopo la cottura?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Mai pesata, vado ad occhio, ma vista la confezione da 500 gr ne prendo sempre poco meno della metá (cruda) e solitamente riempio quasi il piatto (quando è ancora cruda). Mi conviene diminuire le quantitá vero? Non faccio attivitá pesanti oltre la palestra, nella quale risiedo 1 ora e mezza-2 ore.
    Ultima modifica di Arakiri; 21-07-2014 alle 03:33 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    forse non mi sono spiegato
    200g di pasta sono troppi
    fai 100g e aggiungi 110g di pane

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    trovi somoja,sono tanti?? come mai? io la pasta quando la mangio non calcolo mai quando l'ho pesata mi sono accorto che fino a poco tempo fa ne mangiavo 175-180grammi ma senza mai alcun problema
    bilanciere powergear....ti sposo!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    trovi somoja,sono tanti?? come mai? io la pasta quando la mangio non calcolo mai quando l'ho pesata mi sono accorto che fino a poco tempo fa ne mangiavo 175-180grammi ma senza mai alcun problema
    tutto dipende da cosa valuti un problema; magari hai la pancetta e per qualcuno potrebbe essere un problema; considera pure che hai 18 anni ed il metabolismo è veloce, se io avessi cominciato a mangiare 180gr di pasta alla tua età, ora starei nei -93 ma non certo di massa magra.
    La pasta è un alimento della cucina mediterranea ed a mio avviso non è affatto da demonizzare ma, sempre a mio parere, "est modus in rebus".
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Il fatto è che 200 gr di pasta sono una quantitá notevole di carboidrati, che se non bruciati,contando anche il resto dei carboidrati nel corso della giornata, si trasformano inevitabilmente in grasso. E nonostante non mi pare di essermi appannato per ora, credo di aver fatto uno sbaglio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    @tonymusante: ti posso assicurare che il mio metabolismo non è uno dei migliori,fidati...
    bilanciere powergear....ti sposo!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arakiri Visualizza Messaggio
    Il fatto è che 200 gr di pasta sono una quantitá notevole di carboidrati, che se non bruciati,contando anche il resto dei carboidrati nel corso della giornata, si trasformano inevitabilmente in grasso. E nonostante non mi pare di essermi appannato per ora, credo di aver fatto uno sbaglio.
    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    @tonymusante: ti posso assicurare che il mio metabolismo non è uno dei migliori,fidati...

    ed allora a maggior ragione, , se già a 18 anni - quando io digerivo e matabolizzavo pure i sassi - il tuo metabolismo non è dei migliori, motivo di più per fare attenzione a non introdurre amidi e carboidrati sia semplici che complessi in eccesso, dal momento che è ben difficile - come lascia intuire Claudio - che ci sia una reale necessità del nostro fisico di 2 etti di pasta al giorno: il rischio è di essere ben presto sovrappeso, con conseguenze sotto il profilo estetico già da subito, poi dell'efficienza atletica ed infine sotto l'aspetto della salute.
    E' vero che un motto popolare dice "mangia e spingi" ma bisogna fare entrambe le cose con criterio e misura.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Non ho criterio e misura io o tutto o niente
    bilanciere powergear....ti sposo!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    comunque io stavo scherzando
    discutere di 200g di pasta avulsi da ogni contesto non ha senso, anche perchè, al di là del fatto che quello che conta è il conteggio calorico totale, i carboidrati andrebbero anch'essi valutati globalmente, non ha senso discutere della singola fonte, a meno che la pasta non sia la tua unica fonte di carbo in tutta la giornata.

    ad ogni modo 200g di pasta corrispondono a circa 150g di carbo che onestamente non mi sembrano così tanti (nel conteggio glucidico della giornata intera)

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    New Phoenix
    Messaggi
    363

    Predefinito

    200g di pasta al giorno, se la fisiologia umana normale e la biochimica non sono un' opinione, sono del tutto adeguati per un uomo giovane e che pratichi un' attività sportiva, anche se non agonistica. Grosso modo apportano poco più di 700kcal, che sono circa un terzo del fabbisogno per un individuo di peso medio (70kg) che svolga attività "normali" oltre all' impegno in palestra. Ovvio che sto parlando per approssimazione e non mi riferisco a casi estremi (maratoneta che si allena 2 volte al giorno 7 giorni su sette, o paziente allettato cronico paraplegico che va poco oltre il metabolismo basale). Per quanto mi riguarda, ingurgito 200g, ma anche 250g o 300g di pasta o riso tutti i giorni, da quando ho smesso di bere il latte materno e sono tutt' ora (a 51 anni), 81 kg per 187 cm, piuttosto secco anzichè no. E poi qualcuno mi deve spiegare come arriva alle 2000/2500kcal se non consuma altri carboidrati.
    Do not go gentle into that good night.
    Rage, rage against the dying of the light.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Ovviamente la pasta non è l'unica fonte di carboidrati che mangio. Spesso dopo 200 gr di pasta mangio anche un panino con affettato magro, vedrò di evitare, troppi carboidrati in un solo pasto. Comunque sono confuso, non so se diminuire la quantitá di pasta o continuare cosí... certo sono in massa, e un pò di grasso è inevitabile, ma non voglio ritrovarmi pieno di massa sporca.

Discussioni Simili

  1. Un giorno grossi,il giorno dopo "secchi"
    Di solid1 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 11:26 PM
  2. Pasta all'uovo vs Pasta normale
    Di dogsandsomethin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-2009, 08:56 PM
  3. Il Mio Allenamento Giorno Per Giorno
    Di arnold873 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 07:12 PM
  4. a 200 3d divento Mr.Universo?
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-06-2003, 01:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home