Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consigli dieta per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Molto Felice consigli dieta per massa

    ragazzi vi posto la dieta che ho fatto ieri sera con il programma progetto dieta per consigli e per pareri..
    eta 19 anni alto 175 cm peso 60kg secondo i miei calcoli necessito di 2600 kcal giornaliere effettuando 3 allenamenti a settimana (solo sbarra).
    utilizzo le whey protein 30gr al mattina e 30 dopo ogni allenamento.

    colazione:
    latte 200 gr
    pane tostato 35 g
    prosciutto cotto 25 g

    spuntino:
    yogurt 100g
    pera 200g
    prosciutto crudo 20g

    pranzo:
    pasta di semola 80g
    ceci in scatola 240g
    olio 20g
    uova sode 120g

    spuntino:
    succo di frutta 100g
    tonno sott'olio 100g
    pane tostato 50g

    cena:
    patate 300g
    filetto 200g
    olio 20g
    mela 200g

    spuntino:
    muesli 20g
    latte 100g

    questo è un giorno della dieta che ho preso come esempio!
    sostanzialmente le variazioni degli altri giorni sono carne o pesce la sera,uova 2 volte a settimana,riso pasta o legumi a pranzo accompagnato da verdure(zucchine) e spuntino tra pranzo e cena con tacchino o bresaola invece che il tonno!

    che ne pensate spero di aver fatto un quadro abbastanza esaustivo???
    aspetto risposte grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Mancano calorie totali e grammature dei macronutrienti e la loro suddivisone. Come scelta degli alimenti non è il massimo... tonno sott olio,succo di frutta,pane tostato,prosciutto cotto e crudo non sono proprio il massimo,ma molto dipende dalla suddivisione dei macro,grammature e come li gestisci. Le whey al mattino '? non le vedo. Come post wo solo whey prendi? e dopo quanto dall'allenamento? Leggiti i threads in evidenza su come creare una dieta,qua mancano un bel po di informazioni.

    ps: Benvenuto
    bilanciere powergear....ti sposo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    Mancano calorie totali e grammature dei macronutrienti e la loro suddivisone. Come scelta degli alimenti non è il massimo... tonno sott olio,succo di frutta,pane tostato,prosciutto cotto e crudo non sono proprio il massimo,ma molto dipende dalla suddivisione dei macro,grammature e come li gestisci. Le whey al mattino '? non le vedo. Come post wo solo whey prendi? e dopo quanto dall'allenamento? Leggiti i threads in evidenza su come creare una dieta,qua mancano un bel po di informazioni.

    ps: Benvenuto
    io ho usato come suggerisce la guida in evidenza il programma "progetto dieta" e da li mi dice che carboidrati prote e grassi sono distribuite bene...non ho postato le kcal totali etc perche non sono riuscito a copiare e incollare dal programma a qua e quindi ho scritto tutto a mano(se per caso sai come si fa dimmelo che cosi la posto).
    le whey mi hanno detto di prenderle ogni mattino e dopo ogni wo (circa 3 a sett).
    per la scelta degli alimenti sono abbastanza ignorante sono andato seguendo la guida e degli esempi di diete che ho trovato su internet ..ho creato il post apposta per aiuti e consigli dato che non sono molto ferrato in materia avendo iniziato da poco!

    grazie mille dell'interessamento =)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    beh,metti soltanto il totale delle kcal e dei macro del giorno,del totale di ogni pasto poco importa,l'importante è raggiungere la quota di kcal e macro a fine giornata,quindi per dire non sei obbligato a fare 6 pasti giornalieri,volendo ne puoi fare anche solo uno. Ah,il pre nanna non mettere muesli,piuttosto opta per del grana o yogurt greco + frutta secca. Chi ti ha detto di prendere le whey?? io ti direi di prenderle solo e SOLAMENTE per un fatto di risparmio e soltanto post wo,ma se puoi sostituire con cibo solido vai di cibo che è molto meglio. NOn guardare le diete che danno su internet tipo su personaltrainer.it e altri siti... la dieta devi creartela tu! ti do un elenco di fonti di carbo che possono esserti utili nel comporre la dieta:

    carboidrati: quinoa,kamut,farro,orzo,miglio,riso,pasta,legumi,a vena,frutta,verdura,gallette,fette biscottate. Se ami il gusto dolce zuccheri semplici prendili da marmellata senza zuccheri aggiunti o dal miele.

    proteine: latticini,uova,carne,pesce,legumi. Prediligi carne bianca,pesce di tutti i tipi,evita il tonno sott'olio,piuttosto tonno al naturale. Ricordati che i legumi per avere un profilo aminoacido completo devi accompagnarli con cereali

    grassi: olio extra vergine,frutta secca(noci,mandorle,nocciole),uova,pesce grasso,formaggi. I grassi saturi devono occupare massimo il 15% del totale dei grassi. Quindi prediligi i grassi mono e poli insaturi

    Penso di averti dato un po di info importanti. Ora studiati e programmati una buona dieta
    bilanciere powergear....ti sposo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    beh,metti soltanto il totale delle kcal e dei macro del giorno,del totale di ogni pasto poco importa,l'importante è raggiungere la quota di kcal e macro a fine giornata,quindi per dire non sei obbligato a fare 6 pasti giornalieri,volendo ne puoi fare anche solo uno. Ah,il pre nanna non mettere muesli,piuttosto opta per del grana o yogurt greco + frutta secca. Chi ti ha detto di prendere le whey?? io ti direi di prenderle solo e SOLAMENTE per un fatto di risparmio e soltanto post wo,ma se puoi sostituire con cibo solido vai di cibo che è molto meglio. NOn guardare le diete che danno su internet tipo su personaltrainer.it e altri siti... la dieta devi creartela tu! ti do un elenco di fonti di carbo che possono esserti utili nel comporre la dieta:

    carboidrati: quinoa,kamut,farro,orzo,miglio,riso,pasta,legumi,a vena,frutta,verdura,gallette,fette biscottate. Se ami il gusto dolce zuccheri semplici prendili da marmellata senza zuccheri aggiunti o dal miele.

    proteine: latticini,uova,carne,pesce,legumi. Prediligi carne bianca,pesce di tutti i tipi,evita il tonno sott'olio,piuttosto tonno al naturale. Ricordati che i legumi per avere un profilo aminoacido completo devi accompagnarli con cereali

    grassi: olio extra vergine,frutta secca(noci,mandorle,nocciole),uova,pesce grasso,formaggi. I grassi saturi devono occupare massimo il 15% del totale dei grassi. Quindi prediligi i grassi mono e poli insaturi

    Penso di averti dato un po di info importanti. Ora studiati e programmati una buona dieta
    quindi dici meglio optare per bresaola o tacchino invece che il tonno?
    allora 2597 sono le kcal totali ,297 carbo ,143 proteine ,93 grassi se è questo che intendi hahhaah
    le whey consigli dunque di prenderle solo dopo wo? ormai le ho comprate e iniziate quindi mi tocca finirle!

    per il pre notte ho messo anche tipo nocciole e uva o latte e biscotti integrali dimmi te cosa sarebbe meglio?
    grazie per la dispensa di carbo prote e grassi ma non saprei come utilizzarle al meglio =S
    colazione potrei cambiare con fette biscottate e marmellata ma poi non so che altro potrei cambiare...cosa secondo te dovrei cambiare dei pasti? andrebbe bene anche cosi anche se non è proprio il massimo?

    PS. ricorda che mi alleno alla sbarra non so se cambia qualcosa ma non penso

    grazie in anticipo per la pazienza =)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    utilizza le fonti che ti ho consigliato. In generale devi prediligere alimenti non lavorati con edulcoranti,zuccheri aggiunti,grassi trans ecc. Le fonti che ti ho indicato sono una base su cui cominciare a programmare il tuo piano alimentare. Togli i biscotti,cioe dovresti arrivarci da solo... troppi grassi secondo me,aumenta su carbo e proteine e grassi lasciali a 1gr/kg,proteine 2-2,5gr/kg e resto carboidrati. La dieta è indipendente dall'allenamento. Le whey ti consiglio di prenderle solo dopo il wo perchè sono proteine di alto vb a rilascimento rapido,ma come le whey sarebbe un petto di pollo o albume,proteine sono e proteine rimangono,non sono la polvere magica che molti neofiti pensano sia. Ti consiglio di non metterle a colazione perchè probabilmente sostituirebbe un cibo. Gli integratori servono solo qualora ci fosse una carenza di qualche nutriente,in caso contrario basta il cibo. Ricorda di bere tanta acqua,almeno 3 litri al giorno. Si meglio bresaola o tacchino al posto del tonno SOTT'OLIO,tonno al naturale andrebbe bene ugualmente.
    bilanciere powergear....ti sposo!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-05-2014, 11:03 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. Consigli per carboidrati bassi in dieta per massa
    Di cliosuper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 11:00 AM
  4. Consigli su dieta per massa (tanto per cambiare!!!)
    Di Sperem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-2010, 06:20 PM
  5. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home